Dom. Mag 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Gian Piero Mocali


da
Gian Piero Mocali


pubblicato il 10 Aprile 2011

alle
22:24

Domenica 17 aprile in Mountain Bike sulle pendici del Monte Capanne:

Ritrovo ore 07:45 al parcheggio del Conad di Carpani con bici in macchina per trasferimento; ore 08:00 partenza per il parcheggio della cabinovia di Marciana (per chi non parte da Portoferraio ritrovo ore 08:30 al piazzale della cabinovia).
Con le bici partenza su asfalto in direzione Monte Perone, e Valle della Nivera (sentiero impegnativo ma bello e molto panoramico).
Si prosegue sulla Via Crucis per la Madonna del Monte; arrivati al Santuario sosta per il pranzo, dopo fatto rifornimento d'acqua partenza per Serraventosa, il Troppolo e discesa molto impegnativa per Pomonte.
Il ritorno al punto di partenza รจ su asfalto in direzione Chiessi.
Il ritmo sarร  prettamente escursionistico, si gioca, si scherza, si fanno foto e video lungo il percorso.

Il tracciato รจ sconsigliato ai principianti e a coloro che praticano solo bitume (strada), richiede molti tratti bici a spalla e a spinta (circa il 30-40 % del percorso, dipende dalla preparazione tecnica individuale).
Km totali 35 circa
Dislivello circa 1150 metri.

Per chi non si fa problemi a spingere la bici il divertimento รจ assicurato, i luoghi dai quali passiamo sono alcuni tra i piรน suggestivi e panoramici dell'Elba.
Consiglio a chi partecipa uno zaino con almeno un panino e un frutto, piรน camera d'aria, o kit riparazione per chi monta i tubeless, naturalmente l'uso del casco รจ obbligatorio.
Per ulteriori informazioni: 328 7242289

Gian Piero Mocali
Cicli Brandi Elba Team.

Attendi…