Dom. Mag 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Guerra in Libia


da
Guerra in Libia


pubblicato il 20 Marzo 2011

alle
16:05

A commento di quanto affermato da Fungo e dal Signor Paternรฒ, di cui condivido la valutazione delle cose voglio esprimere alcune osservazioni senza approfondimento, che lascio a frequentatori del Blog piรน buoni pensatori del sottoscritto.
E' probabile che tutti questi oppositori del regime di Gheddafi siano un' assoluta minoranza e quindi non rappresentino il complesso del popolo libico.
Sono d' accordo che abbiamo fatto la figura dei voltafaccia.
I bombardamenti "mirati" hanno giร  fatto circa 80 vittime fra i civili che si volevano proteggere.
Adesso saremo probabilmente accerchiati da qualche altro centinaio di migliaia di "profughi", che speriamo non siano delinquenti comuni evasi dalle carceri come molti dei tunisini che continuano a sbarcare a Lampedusa.
La nostra economia sarร  messa in ginocchio dal taglio dei rifornimenti dei prodotti petroliferi libici
Aspettiamoci attacchi di kamikaze in tutto il paese
Speriamo che la Lega Araba, che ha giร  manifestato il suo disappunto sull' esito di questi primi bombardamenti, non decida di schierarsi dalla parte dei compagni musulmani e che Russia e Cina non maturino un atteggiamento ancora piรน critico nei confronti delle iniziative dei paesi che operano sotto l' egida dell' Onu.
Speriamo ancora che il turismo nelle zone del Mezzogiorno e forse anche da noi non riceva un colpo durissimo.
E per concludere… che Dio ci salvi dalle conseguenze della nube radiottiva.
Belle proispettive in vista!

Attendi…