Concludo con un inciso sul costo dei traghetti, problema annoso ma importante per chi frequenta l'isola numerose volte all'anno.
Vanno benissimo le convenzioni con gli alberghi, ma dovrebbero essere offerti dei biglietti andata/ritorno a basso prezzo nei fine settimana (o il sabato e/o la domenica) per agevolare un tipo di turismo pendolare che l'isola perde completamente ma che rappresenta, per le altre localitร della costa una risorsa importante soprattutto nei periodi "morti".
Ricordatevi che i soldi risparmiati sul biglietto รจ probabile che vengano spesi sul territorio e che, il primo e fondamentale passo รจ portare i clienti sul posto
Infine, รจ possibile che non esista a Portoferraio un parcheggio a lunga sosta dove si possono lasciare le auto che molti lasciano nell'isola per evitare il salasso dei traghetti?
cordiali saluti a tutti
