Ven. Mag 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

ariperplesso


da
ariperplesso


pubblicato il 17 Gennaio 2011

alle
13:56

Il comunicato dei vertici dell'ASL di Livorno รจ l'ennesima prova che in continente considerano gli elbani alla stregua di indigeni con l'anello al naso.
Con la nuova riorganizzazione l'ospedale elbano non perde solamente il Primario, ma l'intera Unitร  Operativa di Medicina Generale che viene declassata a semplice Sezione.
In tutti gli ospedali, soprattutto quelli periferici, la Medicina Generale rappresenta il Reparto piรน importante. La presenza di tale Unitร  Operativa in un nosocomio ha un importante impatto, sia dal punto di vista strettamente sanitario che in termini di investimenti.
E' indubbio che tale scelta declassa lo stesso ospedale e l'intera Sanitร  elbana.
Si puรฒ obiettare che, allo stato attuale di crisi, รจ necessario "ottimizzare le risorse".
Ma perchรฉ far passare questi tagli radicali come un miglioramento dei Servizi quando questo non รจ affatto vero?
Perchรฉ continuano a prenderci per i fondelli?
E perchรฉ, soprattutto, continuiamo a farci prendere per i fondelli?

Attendi…