โ [COLOR=darkred]Sul 41 bis il ministro vada avanti, potrร contare sul nostro sostegno.
Anzi lo invito ad applicare pienamente quello che abbiamo contribuito a scrivere nella norma. Si riaprano le super carceri nelle isole minori a cominciare da [SIZE=3]Pianosa e lโAsinara[/SIZE] [/COLOR] โ. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione antimafia.
โNecessita โ aggiunge Lumia โ un 41 bis rigoroso. I mafiosi in carcere hanno bisogno come lโaria di comunicare con lโesterno per stabilire a chi chiedere il pizzo, quale appalto truccare, quale omicidio ordinare e, addirittura, quale politico votare. I boss considerano il carcere una porzione del loro territorio dal quale continuare ad esercitare la loro funzione di comandoโ.
[COLOR=darkred]โAbbiamo dato un contributo determinante – conclude lโesponente antimafia del Pd – per riorganizzazione il 41 bis in modo efficace. Adesso bisogna applicarlo con la massima severitร โ.[/COLOR] ๐
[SIZE=4][COLOR=darkred]Lumia (PD): ''Su 41 bis Alfano vada avanti, avra' nostro sostegno'' [/COLOR] [/SIZE]
