Gio. Gen 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

X Elbano incazzato


da
X Elbano incazzato


pubblicato il 3 Ottobre 2010

alle
8:05

Caro amico ( da quello che scrivi e che hai giร  scritto , lo so chi sei , ascolta la tua coscienza critica ) ,

un passo alla volta , prima si passa da Firenze e poi si va anche a Roma , ricordo soltanto che il proprietario dal 01.01.2010 รฉ la Regione Toscana , che non ha diminuito i prezzi , continua a fare la corsa su Pianosa pressochรฉ disabitata d'inverno , si comporta nei fatti come un privato che non danneggia gli altri armatori privati e nei comunicati alla stampa dell'amministratore delegato , devo pagare i dipendenti , รฉ aumentato il gasolio , a settembre nei fine settimana il privato costava meno del pubblico che ha mantenuto le tariffe media stagione , dimenticandosi delle sovvenzioni pubbliche , c'erano meno prenotazioni , meno gente e la manifestazione ?
Andiamo prima a Firenze perchรฉ abbiamo letto che sono state presentate delle offerte e il bando รฉ quasi concluso , noi eravamo rimasti alle undici buste chiuse . Per quanto riguarda i famosi crediti di 9,7 milioni da Tirrenia si sapeva tutto giร  da mesi , ma dal comunicato della Regione Toscana non c'erano problemi per la " privatizzazione " , i problemi sono nati da quando si sapeva della manifestazione .
In effetti se ci sono in ballo 192 milioni di contributi statali e regionali non sarร  mica un problema un credito di soli 9,7 milioni , magari verranno regalate le navi al privato , tanto sono " vecchie " , ma quando saranno riverniciate con i cartoni animati e moquette rossa e poltrone di velluto firmate saranno quasi nuove , tanto poi si faranno delle navi nuove nei nuovi cantieri apuani per i privati , magari una poi si manda anche all'Elba per fare bella figura per un po' ?
A proposito visto che mi parla di politica , sono ovviamente scusati quelli con i genitori malati , comunque alla manifestazione non abbiamo visto nรฉ lo striscione della Confesercenti e nemmeno il segretario intercomunale del PD Elba , quello del PDL non esiste ( ma c'erano autorevoli rappresentanti al di fuori dei Sindaci ) , ma quello del PD esiste .

Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba , e non solo , รฉ contro il caro traghetti "

P.S.
Prima si va a manifestare dal proprietario che รฉ la Regione Toscana e poi si va al Governo dal Ministro competente .
Per quanto riguarda le sue preoccupazioni , se ci sarร  un unico gestore delle linee marittime , รฉ ovvio che diminuiranno le corse soprattutto d'inverno , ma anche in estate , al di lร  dei tagli " bipartisan " , il privato privilegia i suoi interessi , gli utili .

Attendi…