Mer. Gen 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

MANOLA


da
MANOLA


pubblicato il 22 Settembre 2010

alle
14:04

[COLOR=red]BRAVE, SONO STATE DAVVERO BRAVE! QUESTE RAGAZZE SONO DA PREMIARE PER AVER SALVATO LA VITA DI UNA PERSONA.[/COLOR]
Da T.News
mercoledรฌ 22 settembre 2010

Colto da un infarto alle Ghiaie, rianimato da due ragazze diciottenni

Stava seduto ad un tavolo dove si giocava a carte e pareva essersi addormentato ma appena i compagni di gioco lo hanno toccato per farlo "svegliere" si sono accorti che cosรฌ non era, l'uomo รจ caduto inanimato dalla sedia.
E' accaduto intorno alle 17 di Martedรฌ alla Ghiaie ed il caso ha voluto che tra quanti si avvicinavano a soccorrere il protagonista della vicenda, A.P. un settantenne portoferraiese ci fossero due ragazze di 18 anni, appena qualificate per aver frequentato un corso di rianimazione per soccorritori che constatata l'assenza di respiro spontaneo cominciavano le corrette pratiche rianimatorie ventilando l'uomo che mostrava i sintomi di un collasso cardiocircolatorio, tenendosi anche in contatto telefonico con la sala livornese del 118.
Dopo pochi minuti giungevano sul posto l'ambulanza della Misericordia portoferraiese con il medico, le ragazze terminavano un lavoro risultato poi essenziale e medico ed operatori portavano a compimento la rianimazione del portoferraiese che veniva trasferito all'ospedale solo per uno "scalo tecnico", la sua destinazione finale era infatti il reparto cardiologico di Livorno dove รจ stato trasportato dall'elicottero Pegaso 2 che depositava a livorno il paziente a meno di una ora dal momento in cui lo aveva colto il malore.

Attendi…