Avendo collaborato, all'inizio della sua attivitร , con la Cooperativa San Giacomo, stento a credere che essa possa essere divenuta strumento di malaffare nelle mani delle persone oggi indagate.
Non sono in grado, ovviamente, di esprimermi nรฉ sulle indagini nรฉ sulle risultanze di esse, e tuttavia mi viene da domandarmi:
รจ possibile che persone assolutamente rispettate e appagate professionalmente, socialmente, ecc… abbiano voluto sputtanarsi per un pc, per una firma falsificata, o per lo scarico illegale di calcinacci?
Io stento veramente a crederlo, e mi rammarico che, per l'ennesima volta, ci sia gente giร sulla graticola ancor prima che le responsabilitร siano effettivamente accertate con una sentenza.
Su quest'Isola ci siamo giร passati diverse volte, e in piรน d'uno ci hanno rimesso la salute se non la vita.
Non sono mai stato tra quelli che sostengono Berlusconi nelle sue crociate contro una parte della magistratura o contro la stampa, perรฒ credo che noi elbani ormai potremmo testimoniare che, stanti tutte le vicende che abbiamo visto ultimamente, qualche cosa che non va c'รจ e una qualche soluzione va assolutamente trovata.
Renato Corrado de' Michieli Vitturi
da
Renato Corrado de' Michieli Vitturi
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
5:50
da
Renato Corrado de' Michieli Vitturi
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
5:50
Attendi…
