Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Gianluigi Palombi


da
Gianluigi Palombi


pubblicato il 3 Settembre 2010

alle
14:45

E' noto a tutti che l'andamento dei flussi migratori verso l'Italia hanno contribuito ad aumentare l'incidenza dei casi di alcune malattie infettive nel nostro Paese, in modo particolare la tubercolosi.
I dati per lโ€™Italia provengono dal sistema di notifica dei casi di tubercolosi (Tbc) del ministero della Salute e costituiscono il flusso informativo ufficiale, cui si fa riferimento per il monitoraggio dellโ€™andamento della malattia in Italia.
Invito i leghisti toscani ad accedere ai Siti istituzionali di epidemiologia istituzionali per avere tutte le informazioni in tal senso.
Per questo poco comprendo la ridicola interrogazione al Rossi sui casi di TBC.
Ridicola perchรฉ intrisa del peggior razzismo, dove il fine ultimo รจ quello di dimostrare che i stranieri che vengono in Italia sono brutti, cattivi e pure malati.
Dal punto di vita etico tale presa di posizione รจ odiosa e da respingere in toto. Soprattutto perchรฉ l'obiettivo รจ quello di aumentare la propria atavica paura dello straniero ed aumentarne quindi l'isolamento.
I stranieri vanno respinti a calci nel didietro, ma quelli che delinquono, gli assassini e strupratori, gli spacciatori ed i ladri, non in quanto extracomunitari, ma perchรฉ farabutti.
Non mi risulta che gli imprenditori del Nord, tanto vicini alla Lega, si creino problemi sulla salute degli extracomunitari, visto che sono anni che quest'ultimi gli mandano avanti la baracca.
Con tutti i problemi che affligono la Sanitร  toscana e quella elbana, l'interrogazione leghista รจ semplicemente ridicola e indegna.

La TBC รจ facilmente diagnosticabile e, attualmente, facilmente curabile e comunque non รจ assolutamente una emergenza sanitaria.
Visto che a Piombino sono decenni che si respira aria assolutamente malsana, che l'incidenza di tumori polmonari (e non solo) รจ, rispetto alla media nazionale, altissima cosรฌ come quella delle malattie broncopolmonari croniche, perchรฉ gli efficienti leghisti non interpellano il Rossi su questo?
Forse perchรฉ questo argomento รจ politicamente e demagogicamente poco spendibile?

Attendi…