Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

IO


da
IO


pubblicato il 7 Agosto 2010

alle
17:06

In effetti, giร  da alcuni mesi qui in Corsica e in Costa Azzurra si รจ notato un aumento di yacht battenti bandiera italiana. Un gabbiano mio amico, che frequenta i porti della costa tirrenica, dice che lรฌ si รจ sparsa voce che ci sono troppi controlli da parte della finanza sulle barche ormeggiate, specialmente nel porto di Portoferraio, per cui i panfili per evitare seccature preferiscono dirigersi verso i vicini lidi francesi.

Francamente mi รจ difficile comprendere come in tempi di crisi economica e di depressione dei consumi, con il calo del turismo e tutte le altre problematiche legate ai collegamenti e lamentate dagli operatori elbani quest'anno, lo Stato non trovi altro da fare che peggiorare la situazione sguinzagliando la G.d.F. in questo modo sconveniente.

Per quanto poco possa capirne io di economia, essendo solo un povero volatile, credo che sia come fare un autogoal: meno turismo nautico da diporto = meno introiti per le attivitร  commerciali = meno utili d'esercizio = meno imposte da versare allo Stato. …….Dimenticavo perรฒ che da voi ci sono Parametri e Studi di settore che stabiliscono quanto un contribuente deve pagare, per cui se anche gli operatori turistici lavorano poco, sono problemi loro.

Che devo dire? Grazie di cuore alla generositร  italiana. Qui i ristoratori sono contenti

Tre

Attendi…