Credo che al dibattito sul turismo elbano manchi una riflessione sulla quale chiedo un'opinione a tutti coloro che hanno ricette per uscire dalla crisi.
E' fuori dubbio che in ogni posto turistico degno di questo nome gli accordi tra il mondo della recettivitร e quello delle compagnie di navigazione sia ormai scontato, tranne che all'Elba.
Detto questo ci sarebbero alcuni accorgimenti che consentirebbero al turista di spendere meno:
1. se il fine settimana ci sono le tariffe piรน basse perchรฉ non fare settimane da mercoledรฌ a mercoledรฌ (o qualsiasi altro giorno infrasettimanale)cercando di far viaggiare gli ospiti a prezzi piรน bassi e con meno disagi (visto che poi vengono comunque)?
2. se si vuole davvero allargare la stagione perchรฉ non stabilire il periodo di apertura degli alberghi con ordinanze dei Sindaci tutte alla stessa data per tutti i Comuni?
Anche questa รจ concorrenza e chi ci lavora รจ da tutelare come ogni altro dipendente!
Sarebbero gesti di responsabilitร di chi ha a cuore il futuro dell'isola e non le solite chiacchere.
Angel
da
Angel
pubblicato il 3 Agosto 2010
alle
11:13
da
Angel
pubblicato il 3 Agosto 2010
alle
11:13
Attendi…
