Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

bravo Roberto


da
bravo Roberto


pubblicato il 27 Luglio 2010

alle
11:04

Guardate cari isolani che quello che ha scritto Roberto รจ una cosa verissima.
Quando dice che la classe politica elbana รจ scadente dice una cosa sacrosanta.
Nessuno, alla crisi degli ultimi anni, ha mai associato il nome POLITICA.
E' un dato di fatto che negli ultimi 20 anni la classe politica elbana ha prodotto o partorito in certi casi dei totali incapaci, in altri casi dei lestofanti che hanno utilizzato il bene pubblico ad uso privato.
A partire dal 1990 sono stati fatti, da quasi tutti i comuni, dei piani regolatori o varianti improntate tutte alla ricettivitร  turistica, anche la variante chiamata"variante agricola" fatta dal comune di Capoliveri, anche in quel caso alla "maniera capoliverese" partorรฌ appartamenti e posti letto ingolfando una situazione giร  satura.
Si sono creati migliaia di posti letto in tutta l'elba senza pensare ai servizi necessari per sostenerli, vedi parcheggi nei paesi e nelle spiagge, depuratori, sostentamento di acqua, servizi primari nelle spiagge come WC, potenziamento dei trasporti marittimi e terrestri, strade e infrastrutture.
negli ultimi 5 – 6 anni addirittura la nostra classe politica
รจ peggiorata in maniera tragica solo ed eslusivamente incompetenti, capaci neanche di sostenere il turismo (primo sostentamento che abbiamo) con delle politiche necessarie a fronteggiare la crisi. Gli imprenditori turistici sono completamente abbandonati a se stessi, e ogni stagione devono fare i salti mortali per cercare di salvarla. Intanto in continente se la ridono e faranno in modo che questi incompetenti che oggi ci amministrano non abbiano voce in capitolo a livello provinciale e regionale, come del resto succede.
E' anche vero che siamo noi a votarli e a farci rappresentare, ma che dobbiamo fare il convento oggi passa questo.
In bocca al lupo a tutti gli Imprenditori capaci(e all'elba vi assicuro che sono tanti) e che pensino loro, in mancanza di altro, a tenere alto il nome della nostra isola e della nostra economia.

Attendi…