ma che ci guadagnavate con sto primatist trophy proprio un me lo immagino… giร i porti del continente ci fanno fare la figura dei fessi, e vogliamo pure portarci sti scalmanati a fร le gare! 'un bisognava puntare a far fermare la gente e farle vedere piano piano tutto stรฒ bello scoglio? e questi ci passano a manetta? tremila casini per cercare di far andare piรน piano sti mega yacht o far passare i traghetti piรน lontano, e poi si vole sponsorizzare le corse? ma siamo proprio scemi? che gliene frega al turista che ha prenotato nell'albergo il suo bell'ombrellone sulla spiaggetta vedersi passare sti quร ?
Chi si sveglia presto al mattino s'accorge che il mare รจ calmo, e che a mezzogiorno dal traffico di barche che c'รจ giร diventa tutto mosso anche in una giornata di perfetta calma, e che con tutte ste onde le spiagge dove hanno fatto i ripascimenti, vedi procchio, diventano un vero troiaio. tutte le particelle di fanghiglia ritornano in sospensione e l'acqua si fร marrone..(perchรจ quando pompano non tirano sรน mica solo la sabbia… guardate che polverone fanno le spiagge che hanno subito il ripascimento..)
E poi.. ma lo sapete quanto inquinano quelle barche?? pensate davvero che l'elba ne gioverebbe di immagine dalla sponsorizzazione di un evento del genere??