Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Incendio Moby


da
Incendio Moby


pubblicato il 20 Luglio 2010

alle
14:30

Da tenews:

PRINCIPIO DI INCENDIO SULLA NAVE FERMA IN PORTO E' SUCCESSO SULLA MOBY LALLY ALLE 24. UN INTOSSICATO PER IL FUMO:
Un principio di incendio ha interessato la sala macchine del traghetto Moby Lally che era ormeggiato al molo Elba Sud del porto di Piombino. L'episodio รจ accaduto intorno a mezzanotte di domenca, e a bordo del traghetto non vi erano passeggeri. C'รจ stato soprattutto molto fumo e una persona รจ rimasta lievemente intossicata, motivo per cui รจ stata portata in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Piombino anche se il principio di incendio era stato giร  praticamente domato dal personale del traghetto, grazie all'intervento tempestivo di un addetto di guardia della compagnia Moby, dotato di estintore. Vigili del fuoco e Capitaneria sono al lavoro per stabilire la causa del principio di incendio. Tra le ipotesi attualmente al vaglio un possibile contatto di alcuni residui di materiale infiammabile con le parti calde.

Tempo indietro ho visto dei camion cisterna su uno di questi traghetti, sono rimasto sbalordito nel sapere che erano pieni di gasolio, pensate alla tragedia che potrebbe succedere in caso di grave incendio a bordo.
Mi domando come si possa permettere cose del genere pensando alla sicurezza delle persone che fanno la traversata e a quelle che sostano sul porto.
Ma avendo giร  un deposito carburanti all'Elba non sarebbe meglio e piรน sicuro continuare a trasportarlo con una nave cisterna?

Attendi…