Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
9:07

Per Roberta, motori, E7G e tutti gli altri:
quando ho fondato il forum Laltroparco, l'idea era quella di mettere a disposizione di tutti uno spazio libero in cui discutere, e magari agire, per una difesa seria, efficace e condivisa del nostro territorio e del nostro mare.
Purtroppo molti preferiscono i battibecchi sterili, e fanno fatica a registrarsi (anche se possono tranquillamente scegliersi un nick e restare anonimi).
Io, e qualche amico, per un po' ci siamo dati da fare.
Poi rallenti fino a fermarti. Nel mio caso, avevo ed ho malauguratamente i miei buoni motivi per essere un po' lento e fuori forma.
Credo serva a poco continuare con accuse reciproche e schermaglie mediatiche: รจ ora di agire insieme.
Se poi una certa controparte "parchista" (Sergio Rossi ieri su Elbareport) decanta lo splendore della riserva dello Scoglietto, guarda caso ideata e voluta da quel Carlo Gasparri piรน volte vituperato e definito "sedicente mbientalista", guarda caso portata a modello, da noi "gorilla antiparco" di come dovrebbe essere una vera AMP……..e al contempo auspica l'avvento miracoloso salvapesci e salvaturismo di un'AMP che รจ basata su una serie di norme cretine e inutili, pazienza: proviamo lo stesso a cercare una strada comune, con tutti "gli uomini di buona volontร "…… Sergio in primis.

Ok, sto divagando e scrivo alla pene di segugio: nel fine settimana troverete sull'Altroparco alcune risposte che cercate:
– costi del Festival del Camminare;
– perchรฉ il Parco non fa manutenzione ai sentieri;
– perchรฉ a Pianosa non si tolgono le zecche.
– Mazzantini, motonautica e Santuario dei Cetacei.
e inoltre:
– come farsi sentire, se si combatte uniti: petroliere, trivellazioni, nucleare – dal Consiglio Comunale di Campo al Parlamento;
– situazione reale e progetti per Montecristo;
– campo boe e apertura alla subacquea a Pianosa;
– importanza di una stronzata galattica: il Polpo Paul;
– storie liete: la tartaruga vaporina;
– storie liete: Fierobecco Sanchez……….

Sempre se ce la faccio. Sennรฒ aspetterete qualche giorno in piรน……….
Naturalmente, se qualcuno vuole dare una mano, basta fare ricerche sulla stampa e postare link o articoli: l'archivio storico รจ fondamentale per potersi confrontare sui fatti e non su generici "io l'avevo detto"…..

Ciao e buona giornata a tutti! ๐Ÿ™‚

Attendi…