Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

BANCA DELL'ELBA


da
BANCA DELL'ELBA


pubblicato il 3 Luglio 2010

alle
8:03

[SIZE=4][COLOR=darkblue]BANCA DELL'ELBA, SCONTO PER LE SPESE SCOLASTICHE [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]L'ISTITUTO DI CREDITO LOCALE RIPETE L'INIZIATIVA: UN AIUTO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI ELBANI PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO [/COLOR]

Da un’idea della Banca dell’Elba nasce il progetto Sconto Scuola, un’iniziativa studiata appositamente per la promozione e l’incentivazione al risparmio degli studenti iscritti alle scuole medie inferiori e superiori degli istituti comprensivi dell’Isola d’Elba.
Il progetto è stato ideato per offrire un concreto aiuto alle famiglie elbane che devono fronteggiare annualmente importanti spese scolastiche, in particolare per l’acquisto dei libri di testo, con costi che si aggirano mediamente intorno alle 300 euro l’anno.
Riuscire a sostenere spese di tale portata, che nella maggior parte dei casi interessano più figli all’interno del medesimo nucleo familiare, può diventare davvero gravoso, soprattutto se si tiene conto del continuo crescere del costo della vita.
Per questo, la Banca dell’Elba, sempre attenta alle esigenze del proprio territorio e dei suoi utenti, ripeterà anche per l’anno scolastico 2010-2011 l’iniziativa “Sconto Scuola”, attraverso il quale gli studenti elbani di età compresa fra gli 11 ed i 18 anni potranno godere di un buono sconto pari a circa il 10% della spesa complessivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo a totale carico dell’Istituto di Credito elbano.
Hanno accesso al contributo tutti i clienti della Banca dell’Elba titolari di conto corrente o libretto a risparmio. Chi non fosse ancora cliente potrà comunque beneficiare dell’iniziativa accendendo ad esempio un libretto di deposito in favore dell’alunno.
La Banca consegnerà un vaucher di valore pari allo sconto maturato, che lo studente dovrà consegnare alla cartolibreria di fiducia scelta fra quelle convenzionate con il progetto Sconto Scuola. Attualmente hanno aderito all’iniziativa ben 6 cartolibrerie a dimostrazione della validità del progetto: a Portoferraio “la Cartoleria” e “Cartoleria Punto e Virgola”, a Capoliveri “Il Libraio di Capoliveri”, a Marina di Campo “Lo Scoglio” e “Bazar Da Silveria”ed infine a Marciana Marina “Libreria Rigola”.

Attendi…