Tanto per cambiare qui si scrivono stupidaggini. La tassa di sbarco e quella di soggiorno intanto sono mutualmente escludentisi, quindi o si paga una o si paga lโaltra, se viene decisa la tassa di soggiorno verrร tolta quella di sbarco.
Poi: la costituzione dice che ti puoi muovere sul territorio, non che hai diritto di farlo gratis fregandotene di cosa succede nei territori dove vai come turista. Tassa di soggiorno o di sbarco sono previste per legge (quella di soggiorno esiste da un centinaio di anni), il problema semmai รจ che vengono utilizzate al di fuori degli scopi previsti. Servono giustamente a compensare il fatto che in certi territori ci sono tanti turisti in rapporto agli abitanti e questo ha un impatto sulla popolazione e richiede una diversa e piรน costosa organizzazione dei servizi pubblici. Nessuno ha mai pensato che fossero anticostituzionali, stai a vedere che lo scopre un elbano qualsiasi nel 2024, eravamo tutti qui che sโaspettava te: sii coerente e fai ricorso alla Suprema Corte, vai, poi vediamo che pernacchione ti fanno!
Se gli elbani pagano di piรน tutti i consumi, non รจ davvero per le TASSE: una tassa รจ qualcosa che si paga a un ente pubblico, qui ci sono prezzi piรน alti, basta.
Che poi non so come fate a lamentarvi delle tasse pagate dagli elbani senza specificare โgli elbani onestiโ, visto che su questโisola lโaffitto al nero e il mancato scontrino (โฆ e pure qualche visita medica pagata in contanti senza ricevuta!) sono prassi abituale.
Tanto per cambiare
pubblicato il 11 Ottobre 2024
alle
13:16
pubblicato il 11 Ottobre 2024
alle
13:16
… Toggle this metabox.