il dibattito sull'aeroporto denuncia la cultura conservatrice di gran parte degli isolani.
Sempre attenti a contestare le innovazioni e per questo dichiararsi anche ambientalisti, ma di fatto hanno consumato suolo, rapinato l'acqua e ritengono che questo sia per loro tutto dovuto.
Non hanno capito che non รจ cosรฌ. che il ondo รจ cambiato e bisogna saper dare.
l'Aeroporto nons erve a portare piรน turisti in estate perchรจ i numeri della ricettivitร sono quelli noti da tempo e sostanzialmente immodificati e poi sono piรน quelli delle seconde case o nelle case in affitto che i posti letto negli alberghi, serve a portare turisti tutto l'anno per garantire occupazione stabile, continuativa, che รจ anche un fattore dirimente perchรจ questa sia qualificata e non stagionale e occasionale, oltre che per un incremento di popolazione residenter che รจ funzionale al mantenimento dei servizi.
Se poi la si mette sul costo ecologico probabilmente, visti i numeri delle auto che arrivano, l'inquinamento da traghetti di cui tutti si lamentano, quello degli aerei รจ inferiore.
Insomma si capisce che chi abita vicino all'aeroporto abbia timori ed apprensioni, ma gli altri guardano il dito e non la luna.
ma evidentemente aver goduto di una rndita di posizione che perรฒ anno dopo anno seppure ledntamente viene erosa e finalmente anche perchรจ diminuisce e si spera finisca l'economia al nero, tutto non sarร come prima. E poi lo vogliamo dire che spesso ai turisti si affittano cose oscene? o vogliamo dare la colpa agli aextracomunitari se affittano alloggi seminterrati a Portoferraio perchรจ ormai senza investimenti non da anni ma da decenni sono cose che si potrebbero definire "indecorose se non infami" son quelli che costano meno, ma sempre cari sono?
isolanoinnamorato
da
li
pubblicato il 19 Aprile 2023
alle
19:35
da
li
pubblicato il 19 Aprile 2023
alle
19:35
… Toggle this metabox.