Danneggia fioriere. Incastrato dalle telecamere e dai social. Denunciato 36enne di Mantova.
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_35/danni.JPG[/IMGSX] I militari della Stazione Carabinieri di Castiglioncello, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato per danneggiamento aggravato un 36enne di Mantova poichรฉ ritenuto gravemente indiziato di aver compiuto, nella notte del 14 ottobre u.s., diversi atti vandalici ai danni di numerose fioriere lungo la vecchia Aurelia, alcune delle quali di proprietร del Comune, altre, invece, di proprietร di pubblici esercizi della zona.
Diverse erano state le segnalazioni per frammenti di vasi e terreno sparsi sul manto stradale che, in alcuni casi, rappresentavano un pericolo per i passanti.
Durante il sopralluogo effettuato la mattina dopo i vandalismi i militari hanno rinvenuto un telefono cellulare e gli accertamenti svolti su questโultimo hanno permesso di ricostruire un legame tra i danneggiamenti ed il proprietario dellโapparecchio, un uomo di 36 anni di Mantova giร noto alle forze dellโordine per precedenti analoghi sul territorio nazionale.
Per rafforzare la tesi, i Carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune e di alcuni esercizi commerciali e sono riusciti ad individuare il volto del presunto autore dei danneggiamenti.
Il raffronto tra i frame estrapolati delle telecamere, i dati anagrafici dellโintestatario del telefono cellulare e un profilo social, ha consentito ai Carabinieri di procedere alla denuncia di stato di libertร dellโuomo ed alla proposta per lโapplicazione di un foglio di via obbligatorio dal comune di Rosignano.