Sono un corridore amatoriale, non iscritto ad alcuna societร sportiva. Ieri pomeriggio in sosta al semaforo a San Giovanni, verso le 14,40, noto nella pista di atletica dei runners che si stavano allenando. Invaso da una certa gelosia, mi riprometto che il giorno seguente sarei venuto ad allenarmi in pista, ci sono stato poche volte ed in anni precedenti. Stamani arrivo al lavoro con il borsone ed all·ora di uscita alle 12,30 mi cambio e mi avvio verso gli impianti sportivi di San Giovanni. Una serie di frecce mi indicano l·entrata per la pista di atletica, mi avvio verso il cancello principale ed incontro un tizio in bicicletta che stava uscendo dall·impianto; mi chiede se volevo correre ed io in pantaloncini e cannottiera rispondo affermativamente. Perรฒ solo fino alle 13 ed un euro e cinquanta di costo, ribadisce il tizio identificato poi come il guardiano della pista. Saluto, mi giro e me ne vado deluso, represso e con una voglia di spaccare qualcosa ed avere tra le mani qualcuno. Questi sono stati i miei cinque minuti di sport.
Un· occhiata veloce agli orari esposti, mi fa capire che mai potrรฒ usufruire, tranne il sabato mattina, della pista di atletica, eppure pago le tasse!!!!!!!!!!!!!!!
Domande:
– Perchรจ il guardiano รจ andato via alle ore 12.45, mentre la chiusura risulta essere alle ore 13?
– Come รจ possibile che nello stilare l·orario di apertura della pista non si sia tenuto conto delle esigenze di chi lavora durante l·arco della giornata?
– Chi usufruisce della pista se non pensionati, disoccupati e studenti visto l·orario assurdo?
Credo che chi ha compilato un orario del genere, dovrebbe applicarsi un pochino di piรน, e rifarlo tenendo conto delle esigenze di un pรฒ di tutti.
…..ma non saremmo a Portoferraio!!!!!!!!!!!!!