Lun. Gen 12th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

ELBA PROTAGONISTA


da
ELBA PROTAGONISTA


pubblicato il 15 Novembre 2009

alle
15:40

[SIZE=4][COLOR=darkblue]PIANOSA – ISOLA DEL DIAVOLO [/COLOR] [/SIZE]

Nella seduta del consiglio comunale del 10 novembre c.a. il Sindaco del Comune di Campo nell’Elba ha dimostrato quello che andiamo dicendo ormai da molto tempo…… Incapacità Politica…… e dimostrazione di non saper affrontare seriamente i problemi reali e concreti

Egregio Signor Sindaco è troppo facile dire che l’Amministrazione non vuole la riapertura del carcere……
E’ troppo facile, anzi è GRAVISSIMO sentirsi dire dal primo cittadino che non conosce la situazione igienica e di sicurezza a Pianosa.
L’atteggiamento assunto dall’attuale Amministrazione Comunale suffragata purtroppo da tutto il consiglio dimostra, invece, il disinteresse per Pianosa…….Dove sono i progetti di sviluppo ? Perché il Comune non ha mai preso una posizione forte ed impegnativa per l’Isola Piatta ? Perché l’Amministrazione non propone allo Stato l’Acquisto di tutti i beni Demaniali e finalmente proceda ad una politica di sviluppo necessaria ed indispensabile per un rilancio economico ? E’ a conoscenza delle reali potenzialità che potrebbe portare Pianosa in tema occupazionale e di concreto sviNon andiamo oltre e ci rammarica l’assenza del nostro rappresentante nella seduta del Consiglio Comunale in merito alla discussione di questa importantissima problematica e per questo ne prendiamo le distanze ed andiamo controcorrente a quanto detto e sentito in questi giorni.
Noi crediamo fortemente nella riapertura incondizionata del carcere, in accordo con la proposta avvallata dal Ministro di Grazia e Giustizia e dal Ministro dell’Interno, con introduzione di una nuova regolamentazione che permetta la libera fruibilità a Pianosa, in accordo con l’Amministrazione Comunale.
Pensiamo inoltre che sarebbe opportuno richiedere al Ministero l’alienazione dei beni demaniali a favore del Comune di Campo nell’Elba quale soggetto attuatore di uno sviluppo serio, incondizionato, nel rispetto del paesaggio e dell’ambiente circostante, in modo da favorire un concreto sviluppo che porterà sicuramente BENEFICI E POSTI DI LAVORO PER I NOSTRI GIOVANI
Signor Sindaco vedrà che quella semplice letterina da Lei esposta e suffragata dal Consiglio verrà presa e messa nel mucchio, se tutto va bene, altrimenti la cestineranno e………. Vedrà che comunque vada a finire qualche elicotterino con qualche personaggio a bordo atterrerà comunque a Pianosa ma…….. forse tra qualche mese troverà accoglimento solo dai Capperi e dalle ZECCHE e…… speriamo dal Presidente del Parco Nazionale se si incatenerà.
L’Isola di Pianosa ricordiamocelo è un bene di tutta la collettività è pertanto l’Amministrazione Comunale ha l’obbligo di attivarsi per prendersi carico del problema, studiando e proponendo a tutti le soluzioni più idonee. Il Sindaco è invitato nella sua qualità di Primo Cittadino ad adottare tutte le misure di cautela che la Legge gli impone in tema di sicurezza ed igiene pubblica.

Il Coordinamento di ELBAPROTAGONISTA

Attendi…