Nella seduta del consiglio comunale del 10 novembre c.a. il Sindaco del Comune di Campo nell’Elba ha dimostrato quello che andiamo dicendo ormai da molto tempo…… Incapacità Politica…… e dimostrazione di non saper affrontare seriamente i problemi reali e concreti
Egregio Signor Sindaco è troppo facile dire che l’Amministrazione non vuole la riapertura del carcere……
E’ troppo facile, anzi è GRAVISSIMO sentirsi dire dal primo cittadino che non conosce la situazione igienica e di sicurezza a Pianosa.
L’atteggiamento assunto dall’attuale Amministrazione Comunale suffragata purtroppo da tutto il consiglio dimostra, invece, il disinteresse per Pianosa…….Dove sono i progetti di sviluppo ? Perché il Comune non ha mai preso una posizione forte ed impegnativa per l’Isola Piatta ? Perché l’Amministrazione non propone allo Stato l’Acquisto di tutti i beni Demaniali e finalmente proceda ad una politica di sviluppo necessaria ed indispensabile per un rilancio economico ? E’ a conoscenza delle reali potenzialità che potrebbe portare Pianosa in tema occupazionale e di concreto sviNon andiamo oltre e ci rammarica l’assenza del nostro rappresentante nella seduta del Consiglio Comunale in merito alla discussione di questa importantissima problematica e per questo ne prendiamo le distanze ed andiamo controcorrente a quanto detto e sentito in questi giorni.
Noi crediamo fortemente nella riapertura incondizionata del carcere, in accordo con la proposta avvallata dal Ministro di Grazia e Giustizia e dal Ministro dell’Interno, con introduzione di una nuova regolamentazione che permetta la libera fruibilità a Pianosa, in accordo con l’Amministrazione Comunale.
Pensiamo inoltre che sarebbe opportuno richiedere al Ministero l’alienazione dei beni demaniali a favore del Comune di Campo nell’Elba quale soggetto attuatore di uno sviluppo serio, incondizionato, nel rispetto del paesaggio e dell’ambiente circostante, in modo da favorire un concreto sviluppo che porterà sicuramente BENEFICI E POSTI DI LAVORO PER I NOSTRI GIOVANI
Signor Sindaco vedrà che quella semplice letterina da Lei esposta e suffragata dal Consiglio verrà presa e messa nel mucchio, se tutto va bene, altrimenti la cestineranno e………. Vedrà che comunque vada a finire qualche elicotterino con qualche personaggio a bordo atterrerà comunque a Pianosa ma…….. forse tra qualche mese troverà accoglimento solo dai Capperi e dalle ZECCHE e…… speriamo dal Presidente del Parco Nazionale se si incatenerà.
L’Isola di Pianosa ricordiamocelo è un bene di tutta la collettività è pertanto l’Amministrazione Comunale ha l’obbligo di attivarsi per prendersi carico del problema, studiando e proponendo a tutti le soluzioni più idonee. Il Sindaco è invitato nella sua qualità di Primo Cittadino ad adottare tutte le misure di cautela che la Legge gli impone in tema di sicurezza ed igiene pubblica.
Il Coordinamento di ELBAPROTAGONISTA
