Mer. Dic 31st, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

isolanoinnamorato


da
li


pubblicato il 18 Giugno 2021

alle
16:22

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/gazebo.JPG[/IMGSX] In questi giorni da parte di alcuni, tra questi anche autorevoli esponenti politici, รจ stato mostrato stupore per 2 gazebi collocati sulla collina/parco dell'ex forte St.Claude. Scandalizzandosi anche e portando suoi ricordi che peraltro non attengono alla progettazione della trasformazione che si รจ andata consolidando.
Io suggerirei a queste anime scandalizzate di andare a chiedere se รจ stata richiesto il parere della Soprintendenza, se questo parere รจ stato reso favorevolmente. Dopo di che, se esiste questo parere favorevole sarebbe dimostrazione di intelligenza ed onestร  intellettuale,una volta tanto, dire i tutori del vincolo hanno detto si, sono biechi deturpatori del paesaggio, chissร  a quali interessi hanno risposto in luogo dell'interesse pubblico alla tutela del paesaggio e dei beni vincolati.
Cioรจ, probabilmente qualcuno ha proposto, la Soprintendenza ha approvato. Ha sbagliato? si allora si dica anche che non si puรฒ sempre e comunque, se fa comodo all'associazionismo di turno, che ha ragione la soprintendenza. anzi quasi quasi sono portato a pensare che poi tanti danni al paesaggio elbano non l'hanno fatto solo i costruttori perchรจ poi alla fine, per esempio, quella sfilza di ville eterogenee che si trovano tra le Ghiaie e Sottobomba sono state tutte autorizzate. E allora non รจ che oggi ci sono tecnici e comuni che assassinano il paesaggio, mentre ci sono stati ed anche in soprintendenza.
Insomma ogni tanto riflettere invece di speculare per avere una ribalta ipotizzando chissร  quali scandali, non farebbe male, anzi.

Attendi…