Sab. Gen 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

"Zio Mauro"


da
Piombino


pubblicato il 29 Agosto 2020

alle
17:24

COMMISSARIAMENTO………….risposte

Facendo una breve ricerca le situazioni sono queste:
a) Violazioni di Legge o Costituzione da parte del Consiglio Comunale.
b) Dimissioni, decadenza, decesso del Sindaco, dimissioni senza possibilitร  di surroga da parte della maggioranza dei Consiglieri.
c) Mancata approvazione del bilancio nei termini previsti.
d) Infiltrazioni di criminalitร  organizzata.
Senza dilungarsi oltre, difficilmente si puรฒ arrivare ad un commissariamento in condizioni "normali".
Una sola speranza รจ la prima prevista nel punto b), ma in quel caso la cosa รจ particolarmente sofferta, anche perchรจ il potere logora chi non lo ha, ed anche se non lo eserciti per fare le cose, puoi sempre stare alla finestra e galleggiare facendo il minimo indispensabile per 5 anni, alla faccia di chi ti ha votato dandoti fiducia che avresti cambiato le cose in meglio, provando sinceramente a risolvere i problemi.
Questa รจ la principale giustificazione di chi non va piรน a votare, dato che รจ, come nel famoso detto:….come gettare un secchio di acqua in mare.
๐Ÿ˜

Attendi…