Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
112732 messaggi.
Daniela da Daniela pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 21:47
Pur non amando la pubblicità era conosciuto da tutti,una folta testa di capelli bianchi a distinguere un uomo semplice venuto su dal nulla che ha speso il suo tempo da pensionato ad aiutare il prossimo,ovvero quella gente della quale lui non poteva fare a meno,il suo passatempo preferito.In tutto questo anno caro babbo ci hano scaldato il cuore,parole semplici,semplici ringraziamenti,semplici gesti dei tuoi amici,paesani,ma anche di chi pur non avendoti conosciuto prima,non ti possono dimenticare Ciao caro babbocaro Roge.prega per tutti noi. ti voglio bene La tua Daniela.
SERGIO MODAFFERI da SERGIO MODAFFERI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 20:56
Per Ufficio Correttezza Non mie deduzioni, ma semplice e chiaro riferimento a dati forniti dal Ministero. Il "praticamente inesistente" debito fuori bilancio di questa amministrazione a quanto ammonta? Deduzione: se nel 2007 le spese di consulenza ammontano a circa € 300.000 circa, di cui 54.000 solo per informazioni su eventuali prestiti, in anni precedenti 2005, 2006 e per l·anno in corso a quanto ammontano simili consulenze e per che cosa??? D·accordo con Lei, servirebbe una giusta, vera e corretta informazione. Per chi indica gli Alberi. Errato, la località è Mazzacorta dove esisteva un muro su cui era riportata durante la guerra la seguente frase "Quando senti il rombo del cannone è la Patria che ti chiama". Dux docet ancora attuale. E· vero alla Mazzacorta non è ancora nato niente, in compenso pochi metri più in alto durante le norme di salvaguardia sono state autorizzati ampliamenti e costruzioni tutt·ora in corso. Garantisco l·avvenuta maturazione dei miei grappoli d·uva, Aleatico e Ansonica rigorosamente DOC. Le assicuro che continuerò a salvaguardare i miei diritti che questa amministrazione ha e sta calpestando. Per da che Pulpito. Un·ammistrazione che per cinque anni rivolge esclusivamento lo sguardo rancoroso all·indietro, chiaramente non è in grado di guardare avanti. Un cordiale saluto a tutti. P.S. Gradirei, se possibile, risposte sensate ai miei commenti, non battute e proverbi dietro cui nascondersi solo pechè non si hanno risposte intelligenti da dare.
agli albergatori da agli albergatori pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 20:01
a tutti gli albergatori che come me sono preoccupati dei loro soldi. La situazione venuta fuori con la chiusura dell·ufficio informazioni non è delle più rassicuranti. Si sta parlando dei nostri soldi, forse è meglio che nella prossima assemblea qualcuno ci spieghi nei dettagli cosa sta succedendo.
PER L·UFFICIO DELLA CORRETTEZZA da PER L·UFFICIO DELLA CORRETTEZZA pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 19:59
Come dicevano i latini? Fabri, aiutami... mi sa che qui qualcuno si sente toccato sul vivo e cerca di buttare fumo sulle consulenze. Dare delle consulenze (e che consulenze: avete visto quanti soldi?!?) vuol dire per la maggior parte dei casi non essere capaci di far lavorare (ma a volte anche di valorizzare, non spariamo alla cieca...) la gente che lavora negli uffici pubblici. Quante progettazioni di lavori pubblici (solo per fare un esempio) potrebbero essere fatte dagli uffici tecnici, invece di farle fare SEMPRE AI SOLITI NOTI?... controllare per credere, [URL]www.innovazione.gov.it,[/URL] c·è da divertirsi...presidenti, segretari, coordinatori... ce n·è di tutti i gusti. Mi sa che dentro quell·ufficio della correttezza c·è qualche politico toccato nel vivo... ma soprattutto, consultando il sito di Brunetta, MI SA CHE NON CE LE HANNO MESSE MICA TUTTE, LE CONSULENZE CHE HANNO ELARGITO A DESTRA E A MANCA!!!! L·impressione è ch tenews abbia solo sollevato il coperchio, secondo me nei prossimi giorni NE VEDREMO (E SENTIREMO) DELLE BELLE!!!!
fiore 73 da fiore 73 pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 19:40
Mi associo a longone di su... , sono nata a Portoazzurro e se da qualche anno ho cambiato residenza mi sento sempre longonese. Ammiro e stimo Maurizio come persona, come ottimo dottore e come primo cittadino. Ciao Murizio, Fiorenza.
piero da piero pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 19:38
Grande Paternò !!! Sempre analisi lucide e puntuali che riescono a centrare il problema. D·altra parte anche tu hai fatto parte dell·associazione. Purtroppo questi semplici concetti non entrano nella zucca dei grandi eletti o forse qualcuno di più potente riesce a imporre i propri interessi a quelli di molti. Naturalmente si vocifera che sarà un albergatore a rilevare l·agenzia Ilva riconoscendo quelle potenzialità che hai bene evidenziato.
nerone da nerone pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 19:31
Sono andato ho visto......Si è proprio vero ........ stanno organizzando una gita a Pianosa con cena. La locandina è esposta all·angolo bar, bar elba , e udite udite al P.N.A.T. Viene specificato che la prenotazione è obligatoria e la si può fare, appunto, all·angolo bar, al bar elba e dulcis in fundo al C.T.A. C.F.S. tel. 0565...... Ora sono proprio curioso di sapere cosa farà il sig. Cioni dato che sul volantino non vi è nessun logo di qualsivoglia agenzia turistica. Allora........................... E proprio vero quello che succede all·Elba e fenomenale. Guarda l·ass.albergatori che bravi che sono stati. Forti con i deboli (..............), deboli con i forti (.............) metteteci voi i nomi, sicuramente il sig. Paternò ci riuscira all·istante. Buona notte a tuttiiiiiiiiii
Allezzito da Allezzito pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 19:24
Gentile Francesco B., mi permetto di chiosare sul suo messaggio: chissà chi è questo Sig. Martinenghi, magari si autocandida pure; tuttavia se garantisce di godere ottima salute, potendosi quindi tener lontano da eventuali studi medici, potrebbe anche risultare convincente. Unica patologia consentita è l·allergia al cemento. Se poi gli venisse in mente di promettere onestà, trasparenza e qualche idea per il paese mi diventerebbe pure simpatico... ...vero è che comunque peggio dei noti, difficilmente si può... Buona Serata 😀
Un accento... da Un accento... pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:41
Riflessione. Analisi. Deduzione. Informazione. Non pare che l·analisi fatta da Tenews e Modafferi sia adeguata. Ancora meno la comprensione, estremamente sballata l·informazione data. Utile non sprecare soldi in progettazione che poi non si eseguono. Un·altra cosa è dare consulenze per progettazioni, per direzioni dei lavori, per sviluppare un piano regolatore. Molte spese in questo senso fanno pensare ad un·amministrazione sana che lavora, che cantierizza strutture per servizi alla popolazione. Poi i fuori bilancio sono altra cosa: praticamente inesistente in questa amministrazione per eventi dal 2004 al 2008, usuale e "forsennata" prima di questi anni. A volte sarebbe opportuna una giusta comunicazione e..... un bel pò più di "riflessione".
Longone di su... da Longone di su... pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:34
Parole sante quelle di Maurizio..... Bravissima persona, ottimo dottore e grande sindaco!!!!!
guida da guida pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:27
Tanti auguri a zio Gino (Retali) per il suo secolo, stasera mamma mi ha fatto vedere la foto che ha fatto con Lorenzo (mio figlio) pensate 96 anni di differenza, che emozione!Tanti auguri anche a zia Piera e a Marisa. Oggi purtroppo si ricorda una delle tragedie pie nefaste della storia dell·uomo l·undici settembre 9/11 (nine-eleven), rivedere quelle scene degli aerei che attraversano le torri è, ancora oggi, da non credere e forse ancora oggi non ci credo, mi dico sempre "no, dai è un film, non è possibile che la mente umana abbia potuto pensare ad una tragedia di questo tipo"poi la realtà è davvero triste e desolante, non trovo altre parole......... Parlando di ciò che ha scritto il D8, come al solito ha colto nel segno, ma stavolta l·aspetto alla prossima Elbapulita. Per Nerone: anche a me stamani è giunta notizia della cena della forestale a Pianosa, che dire,non so con quali diritti,portate e permessi vari vadano a cena, ma cercherò di informarmi! Finalmente qualcuno sul blog ha tirato fuori il famoso form per lo studio sul carico antropico che gli scienziati del PNAT hanno partorito, non l·ho voluto fare io perchè sennò sono sempre il solito polemico. Aldilà degli errori macro di ortografia, ma dico io, che domande sono? Siamo all·assurdo più totale e mi scuso pubblicamente con tutti coloro i quali ho consegnato il form, non solo, ma quando è il momento di ritirarlo mi vergogno anche,nonostante io specifichi che è un documento partorito dai geni del PNAT! Buona serata a tutti!
PER SERGIO MADDAFFERI da PER SERGIO MADDAFFERI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:06
Sig. Modafferi un proverbio dice: Quando la volpe non arrivò al grappolo d·uva disse che era acerba. Così mi pare che faccia Lei. Non Ha potuto arrivare all·Alberi e così spara sproloqui. Continui pure.
capoliverese da capoliverese pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:04
certo che a Capoliveri ne succedeno di tutti i colori, anche l·acqua è piena di cacca meno male che ci pensa Ballerini a informa la gente che c·è il batterio peccato che l·ha detto ora che tutti hanno avuto la cacarella e no a agosto quando c·ereno i turisti .
da che pulpito da da che pulpito pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 18:02
Caro Sig.Modaffieri, dovrebbe sapere che i consulenti strapagati c·erano anche con la precedente amministrazione, quindi non accusi e non faccia battutine su questa amministrazione, perchè quelli che c·erano prima non erano dei santi.
acqua da acqua pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 17:49
evviva evviva! finalmente a Rio Marina è tornata l·acqua! era ora, visto che è dalle 3 di stanotte che siamo all·asciutto..
COMMERCIANTE(ANZI RISTORATORE) da COMMERCIANTE(ANZI RISTORATORE) pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 17:47
MA DELL·ACQUA INQUINATA CHE VIENE EROGATA A CAPOLIVERI NESSUNO NE PARLA ? L·ASA CHE RISPOSTE CI DEVE DARE ? NESSUNA? CAPOLIVERESI RIBELLIAMOCI NESSUNO PAGHI LE BOLLETTE ANZI ANDIAMO TUTTI A MANIFESTARE IL NOSTRO DISAPPUNTO LA PRESA IN GIRO CHE CI VIENE FATTA DA QUESTO ENTE!! PRENDIAMOLE VERAMENTE IN CONSIDERAZIONE QUESTE COSE!
Elezioni 2009 da Elezioni 2009 pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 17:24
Le elezioni europee 2009 si terranno il 6 e 7 giugno prossimo. Con molta probabilità le elezioni amministrative saranno accorpate a quelle europee. C·è però chi sostiene che le elezioni amministrative, per problemi burocratici, si terranno il 18 e il 19 Aprile. Comunque vada dopo quelle date cambieranno molte amministrazioni. Chi ha mal governato non ha più tempo per rimediare anche in considerazione che 60 giorni prima delle elezioni termina l·attività amministativa. Abbiate pazienza e tra 7 mesi o male che vada tra 9 mesi tutto non sarà più come prima...... I galli di oggi diventeranno galline. Buone solo per il brodo.... Grazie per la gentile ospitalità.
LILLY GRUBER da LILLY GRUBER pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 16:06
LILLY GRUBER VA A LA SETTE
SERGIO MODAFFERI da SERGIO MODAFFERI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 15:53
Leggo con costernazione e vero dispiacere che l·amministrazione di Capoliveri è arrivata seconda nell·anno 2007 nella gara a chi riesce a spendere di più in consulenze. Forza Sindaco Ballerini forse riuscirà a far conquistare alla Sua amministrazione, tale primato per il 2008. Auguri. P.S. potrebbe avvalersi di consulenti per raggiungere lo scopo.
ROMANA DA SETTE GENERAZIONI da ROMANA DA SETTE GENERAZIONI pubblicato il 11 Settembre 2008 alle 15:45
Forse ho navigato e Camminato….troppo, credo di aver perso qualche puntata. Leggo che, come Santoro, la signora Lily Gruber, dopo aver ottenuto più voti del Premier, torna al giornalismo. Giuoco dell’Oca: lancio i dadi, primo giro; mentre conto a ritroso le caselle mi domando: Perche?? E’ scattata l’ora concordata del turn over? Ha maturato la pensione, il vitalizio? L’Italia sentiva la mancanza di tal figura giornalistica? O lo sdraio, è risultato meno visibile e più scomodo sui banchi del Parlamento Europeo che in quelli della RAI? Presumo che gli italiani continueranno a pagarle lo stipendio, tramite il canone, come già fatto con Santoro! A mano che, non cambi Rete! Lo sapevo! Ari…Oca! Si torna indietro. Sconsolata, lascio i ….dadi, le domande e le speranze.| A Voi, il prossimo tiro! Buon divertimento e…..auguri!