vedo sempre con dispiacere che certi messaggi non vengono postati,sempre quelli che vanno contro l·attuale governo e la destra elbana.
Pazienza continuerò a scrivere il mio pensiero non di destra!
[COLOR=blue]Non centra difendere governi o governanti solo che probabilmente non hai pensato che questa storia è diventata come la novella dello stento che dura tanto tempo e non finisce mai .
Ognuno tanto rimarrà della proria opinione quindi è inutile occupare spazi per ripetersi. :[/COLOR] cool:
113401 messaggi.
Mamma mia è bastato una piccola nota da parte di un vecchietto cotonese (contento) per tappare la bocca a tutti coloro che erano contro i vecchi lavori eseguiti al cotone.
Dimostrazione lampante che purtroppo a volte si parla tanto per sparlare o altrimenti per attirare l·attenzione su cose del ca..zo , tanto per tapparne altre di più importanti.
Complimenti a tutti, allo studioso al Sindaco etc.. etc..
Cotonese contento
Per A QUELLO CHE RIFLETTE. I portoferrajesi riflettono davvero, non come fai te, caro apostolico. La riflessione porta a capire che nell·elenco di opere del Gruppo Vacanze Peria nessuna è di interesse pubblico. Solo grandi affari di grandi elettori. Rivedere le preferenze prese da qualcuno nel 2004...Per i cittadini solo una città cadente, un ospedale quasi chiuso dai suoi amici della USL, parcheggi a pagamento, scuole distrutte, asili insufficienti, dipendenti comunali umiliati, URP inesistente, antenne al puntale mai levate, fortezze chiuse anche d·estate, nessuna idea per il rialncio del centro, poste chiuse con l·aiuto del Sindaco (informarsi prego), SEMPRE E SOLO DALLA PARTE DEI POTENTI. Per questo verrà cacciato, lui o chi il PD candiderà al posto suo.
A proposito di Professore, Beppe perchè quella cosa ha cambiato nome : ora si chiama Ambiente?
Pasqualino , il professore fiorentino lo conosciamo molto bene.Il saccente perchè non se né stà a Firenze maremma bucaiola invece di venì a santificare agli isolani ma si sà il PROFESSORE invece di insegnare è sempre sull·isola dove ha trovato il suo ambiente.
C·è modo e modo di fare il giro del mondo con una battuta... se un qualsiasi leader politico volesse avere notorietà planetaria potrebbe da domani dire "Obama è un cioccolatino delizioso" quando fa la cosa giusta, oppure "Obama è un cioccolatino fondente" quando fa una cosa sbagliata.
Non mi è piaciuta la battuta e non mi è piaciuta la reazione così seriosa di rappresentanti della sinistra istituzionale (qualcuno dei quali si tira le torte in faccia in penosi siparietti quando sono ospiti al Bagaglino)
Berlusconi ha voluto fare una battuta spiritosa, non in modo malizioso o razzista ne sono convinto, ma assolutamente inadeguata per il personaggio e fuori contesto ed è per questo che ha fatto notizia.
Facendo le corna ai summit internazionali, le battute a leader donne e dare dell·abbronzato al Presidente degli Stati Uniti d·America... insomma sembra più di avere Smaila e Jerry Calà come Leader.
I padri fondatori della Repubblica avevano ben altro stile ed erano veri punti di riferimento per tutti gli italiani.
Gente che si faceva prestare il cappotto "buono" per andare agli incontri internazionali con altri capi di Stato perchè non avevano il denaro, come tutti i cittadini nel durissimo dopoguerra, per permettersi di rinnovare il guardaroba.
Una delle battute più belle di film è quella di "Ritorno al futuro" su Ronald Reagan e John Waine come probabili uomini politici. Mi auguro di non avere presto Massimo Boldi ministro della Repubblica e che Silvio Berlusconi recuperi un po· di "stile da Primo Mnistro" e magari impari da Mc Caine a rispettare Obama.
Oppure decida se condurre Zelig o un Governo di un paese con 60 milioni di abitanti... di cui 3 o 4 sono abbronzati.
E· solo una questione di stile.
Stavo pensando sul comportamento che ha assunto l·ettuale giunta nei confronti della città.
Per esempio stabbo svolgendo una buona quantità di lavori, ed hanno prigrannato altri lavori importanti x la città, vedi per esempio l·ex ACIT, probabile accordo con l·ESAOM x gli appartamenti all·edilnautica, cinema Pietri, è così che si lavora e sicuramente rivinceranno l·elezioni, mi dispiace per qielli come Giulio come l·Uomo Ragno che sperano in una sconfitta per Peria, ma mi sa che ci rimaniate male.
Cari amici vi ricordate quando detto professore era a "contratto" con il Comune di Campo??
Vi ricordate che probabilmente usufriva di un benefit di 2.000.000 di lire al mese per NON FARE NIENTE??
Vi ricordate che probabilmente era a libro Paga come uomo di partito??
E· FORSE TUTTO PROBABILMENTE VERO ??
E NOI PAGHIAMO IMPROBABILMENTE.....
I FANNULLONI!!!!!!
chiedetelo al perticetto
CHIEDIAMO UMILMENTE A SERGIO ROSSI DI NON INSERIRE PIU· LA "BELLA" FOTOGRAFIA, COME AVEVA GIA· FATTO PER UN NOTO ESPONENTE POLITICO ... DI DESTRA.....
Buongiorno a tutti ed in particolare al Direttore.
Solo due parole per riconoscere al Presidente del Consiglio Cavalier Silvio Berlusconi una grande dote, a prescindere dalla più o meno condivisibilità del suo modo di far politica. Ad ogni modo Egli è e rimarrà sempre un grande imprenditore ed esperto di marketing. Con una semplice battuta, (da circa una settimana) ha fatto in modo che tutto il mondo parlasse di Lui....Tanto da far passare quasi come secondaria l·elezione del Presidente degli USA...!
Non entro nel merito del personaggio "politico", ma di certo riconosco (dal mio piccolo) che Silvio Berlusconi è un buon modello di Leader...(inteso come trascinatore di masse).
Mi aspetto un aggressione da chi, dall·istituzione della Repubblica, si limita a contestare ma non propone soluzioni alternative: L·OPPOSIZIONE (di qualunque colore essa sia).
Buona giornata a tutti....
Grazie Direttore, per lo spazio concesso...
Buon Lavoro
Isolano
Caro studente forse hai ragione e dobbiamo ringraziare Totaro per aver “espresso il male viscerale che abbiamo” (?). Dico forse, perché non sono sicuro di averti capito bene. Quindi, fammi una cortesia: spiegami in concreto di che male si tratta e con quali parole il professore lo avrebbe espresso così bene. E visto che ci sei, dimmi se questo male così viscerale ce lo siamo beccato ora, o lo avevamo già dai tempi di Fioroni, Moratti e Berlinguer.
Ti dico questo perché di tutto quello che ha scritto Totaro ho colto una cosa sola: il professore critica Berlusconi per la battuta stupida dell’abbronzatura, ma poi, come se nulla fosse, si profonde in battutacce all’indirizzo del nostro premier (una fronte inutilmente spaziosa, che equivale a dire che è un ottuso) e insulti all’indirizzo di alcuni suoi ministri, “improponibili non solo per biografie personali ma per manifesta inadeguatezza”. Non c’è male per un campione del politicamente corretto come Totaro!
[SIZE=5][COLOR=darkblue]TUTTI UNITI PER L’E.L.B.A. [/COLOR] [/SIZE]
E’ bene che i cittadini siano informati dai media dei pro e contro dei diversi assetti istituzionali possibili per l’Elba; una informazione completa e non di parte, evita considerazioni errate. Per questo sono intervenuto più volte per spiegare – con norme e dati - che il Comune unico non darebbe all’Elba né risparmi, né maggiore autonomia, nè risorse aggiuntive; all’opposto della nuova Provincia. I partiti ed i politici locali hanno preferito “scansare” la questione per non alimentarla e non perdere credibilità in assenza di argomentazioni contrarie fondate. Ora, se la propaganda a favore del Comune unico – del quale beneficerebbe la sola Livorno - giunge da funzionari o simpatizzanti del PD che lo sponsorizza, tutto è chiaro. Ma quando proviene da un imprenditore credibile e non schierato come Mantovani, allora è bene chiarire per evitare confusione.
Ciò premesso a me Mantovani piace a prescindere: per le sue evidenti qualità personali, l’amore verso l’Elba ed il suo ambiente, la consapevolezza dell’urgenza di un nuovo assetto istituzionale, la manifesta disillusione sui partiti e la loro dirigenza. L’esperienza verrà e confido che le nozioni che ho fornito l’abbiano convinto che il Comune unico non è la soluzione da lui auspicata. Per il resto concordo con lui su tutto, esclusi l’Impero e la Repubblica dell’Elba non contemplati dall’attuale normativa. Per la nuova Provincia non sarebbe pregiudiziale nemmeno la scarsità dei nostri 30.000 abitanti, stante l’inesistenza di veri veti normativi al riguardo e la recente istituzione di altre province sui 50.000 abitanti. E considerati i risparmi di spesa pubblica che si è dimostrato lo Stato otterrebbe dalla sua istituzione (con contestuale riduzione dei Comuni): i soli che oggi contano in Parlamento. La nuova Provincia è dunque la “prima scelta”per convenienza, alla quale potranno eventualmente seguirne altre. Vogliamo non provarci quando bastano 5 Sindaci a favore per “giocarsela” in Parlamento? Sarebbe imperdonabile. Da vergognarsi di noi stessi.
Detto questo, è tempo di dare prova di buonsenso e di riunirci tutti per il bene dell’Elba - magari nell’E.L.B.A., l’acronimo suggerito da Mantovani. “Suona” bene. Per iniziare penso a coloro che si sono già esposti - i Gasparri di Arcipelago Libero, Muti di Elba 2000, Yuri con l’AMP, Mantovani con il Parco. Insieme costituiremo il primo nucleo di una forza civica apartitica organizzata, con competenze in materia di Mare, AMP, Parco, Istituzioni, Turismo, Comunicazione: ciò che oggi più serve all’Elba. Diciamo sempre che l’unione fa la forza: diamo l’esempio. Nome e forma del “contenitore”non saranno un problema insormontabile. Così metteremo anche i partiti nella condizioni di dare il meglio: l’esperienza insegna che la loro capacità di risposta è direttamente proporzionale alla forza contrattuale dei loro interlocutori, all’energia dello “stimolo” che da essi ricevono. Specialmente sotto elezioni.
[COLOR=darkblue]Stefano Martinenghi [/COLOR]
E· da maggio che a porto azzurro in via zambelli all’altezza del civico 13 c’è una perdita d’acqua che sfortunatamente finisce subito in un tombino, va be’ che l’ordinanza sindacale (quasi sconosciuta in paese) dice che non è potabile: [COLOR=darkblue]ma buttarla via così!!!!! [/COLOR]
Un saluto Riccardo
xCacciatore Ti posso assicurare che i gatti a giro senza controllo non fanno nessun danno, l·unica noia che a molte persone antipatiche possono dare è quella di fare i loro bisogni nei fiori e nella sabbia, e poi una raccomandazione ai cacciatori è quella di non abbandonare i cani, perchè dalle persone che si divertono a sparare sulle bestie indifese non c·è da aspettarsi nemmeno un pò d·amore verso l·amico più fedele dell·uomo. ABBASSO LA CACCIA e spero che la chiudano prima possibile. :bad: :bad:
Giorni addietro una squadra di cacciatori al cinghiale ha avuto la sfortunata coincidenza che i loro cani , non ascoltando i ripetuti rimproveri da parte dei loro padroni di non andare nelle proprietà private, sono andati in un terreno (privato) ma senza alcuna recinzione e hanno trovato gatti sparpagliati in tutta la macchia...... (chiamata gattaia....o colonia di gatti ) ......inseguendoli e facendoli spaventare tanto da non tornare dai padroni i quali hanno prontamente chiamato i carabinieri e corpo forestale e polizia provinciale .
La domanda che mi faccio io è questa : i danni che arrecano questi gatti lasciati a giro ad inselvatichirsi chi li deve pagare ???
Perchè se un cane fà un danno il padrone dev·essere obbligato a pagare oltre 50 € di assicurazione.... e questi gatti sono a giro senza controllo ???
“Essere fascisti, finalmente, non è più reato” La corte ha deciso!
Chiuso il caso Castagna. Archiviazione per l’apologia di fascismo
Dichiararsi fascisti non è reato. Si è chiusa così, con l’archiviazione per , la vicenda giudiziaria di Alberto Castagna, esponente di spicco dell’estrema destra isernina, indagato per apolgia di fascismo. Una storia che ha avuto inizio nel maggio 2007 quando, dalla lettura di un sito internet di proprietà di Castagna, scoppiò addirittura un caso nazionale, per un presunto caso di apologia del fascismo, con alcune interrogazioni parlamentari presentate da deputati ex-comunisti (da quale pulpito, ndr). La questione è finita sul tavolo del Pm Mattei, il quale però, a conclusione delle indagini, ha chiesto l’archiviazione. , scrive il Sostituto procuratore della Repubblica. Nei giorni scorsi il Gip Laura Scarlatelli ha accolto la richiesta della Procura disponendo l’archiviazione del caso. Alberto Castagna, dunque, non ha inteso perseguire finalità antidemocratiche, non ha esaltato l’uso della violenza quale metodo di lotta politica, non ha propugnato la soppressione delle libertà garantite, non ha denigrato la democrazia e le sue istituzioni o svolto propaganda razzista, tutte ipotesi di reato punite dalla legge 645 del 1952. Alberto Castagna, fondando il cosiddetto ‘Partito fascista repubblicano’, ha ripudiato tutte le forme di violenza, scrive la dottoressa Scarlatelli, . La Cassazione ha precisato che . . , dichiara, soddisfatto, Alberto Castagna.
Francesco Bottone
Volevo fare i miei più sinceri complimenti a Luigi Totaro per la sua "Controcopertina" di oggi su Elbareport. Ha espresso in modo impeccabile questo senso di "male viscerale" che abbiamo in tanti: compagni di scuola, genitori, professori... spero proprio che "all·apparir del vero"...
Un problema tecnico,piccolo però si è solo rotto il frantoio 🙁 ,ha impedito a Fabrizio di documentare la raccolta delle olive sul colle palombaia a Campo.
Io ho trascorso un we meraviglioso e soleggiato nonostante nelle altre parti dell·isola i temporali imperversassero, senza rispetto per nessuno.
La soddisfazione di lavorare a contatto di elbani,napoletani emiliani condividere con loro una ribollita,una fetta di salame, i problemi delle alluvioni o della sanità all·elba mi ha fatto sentire importante, e se ne avessi avuto bisogno,capire che all·Elba si possono fare anche tante altre attività per valorizzare il territorio e trasferirlo a quelli che verranno dopo di noi,senza violentarlo con costruzioni sempre meno utili.
Il parco dovrebbe guardarsi dentro..in certi punti si potrebbe riqualificare e riprendere certe colture abbandonate alle volte per forza.
Quello che è stato dismesso causa cinghiali e mufloni o poca voglia dovrebbe essere incentivato anche dalla politica con sgravi fiscali e fondi per la ricostruzione.
Il prodotto finito rivalutato e reclamizzato per la qualità del materiale.
Il turismo ne avrebbe un beneficio ulteriore.
Però la fatica è tanta....
Saluti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SOLO PER MARTEDI· 11 E MERCOLEDI· 12 NOVEMBRE [/COLOR] [/SIZE]
Scarpe "Onitsuka Tiger" a metà prezzo a solo [COLOR=firebrick]46.00 euro! [/COLOR] offerta limitata sino esaurimento scorte
Scarpe "Le Coq Sportif" a metà prezzo a solo [COLOR=darkred]47.00 euro [/COLOR] offerta limitata sino esaurimento scorte.
[COLOR=darkblue]"Da Canadian ogni giorno un·offerta speciale" [/COLOR]
[COLOR=darkblue]
Da Canadian - Marina di Campo - via Marconi - 0565 977460 [/COLOR]