Mi intrometto anche io nella tiritera Sanremo-Povia-Gay.
Povia ha, in più occasioni, ribadito che la sua canzone è nata da una storia sentita raccontare in treno. STOP.
Tutto sto macello sinceramente non lo capisco.
Ma non siamo capaci in Italia, nel 2009, di prendere una canzone per quella che è? semplicemente una canzone...una storia raccontata.
Io non sono omofoba..non ce l'ho su con gli omossesuali..non ce l'ho su con gli etero ne con i bisessuali: ritengo che ognuno debba vivere la sua sessualità come meglio crede e come vuole. Ma ritengo, parimenti, che ognuno debba avere anche la sua libertà di pensiero e debba essere rispettata l'opinione di tutti ( SE ESPRESSA IN MANIERA CIVILE).
Povia, secondo me, altro non ha fatto che raccontare una storia. lo ha fatto, sempre secondo me, in maniera del tutto lecita e civile.
Lo scorso anno c'era la tatangelo con una canzone sui gay....due o tre anni fa una canzone tra le nuove proposte....forse ( non vorrei ricordare male) anche gli amori diversi della di michele ne parlava.
L'omossesualità è oramai diventata parte della nostra attualità, è una realtà che, giustamente, non viene più nascosta.
Quindi accettiamo anche l'altra faccia della moneta, quella di coloro che esprimono al riguardo le proprie opinioni e magari ci scrivono su canzoni o poesie.
Gli omosessuali sono persone normali? giusto! Non devono essere discriminati? Giustissimo!
Allora perchè non posso raccontare le loro storie?
Mi ripetero'...ma questa è una storia vera sentita sul treno (non sono nessuno per mettere in dubbio le parole dell'autore). quindi non ci vedo niente di male.
Detto questo un consiglio a chi si è sentito ferito o insultato da questa canzone meno "coda di paglia" e più serenità.
Credetemi non lo dico con cattiveria..ma con serenità..non facciamo l'errore di vedere degli attacchi solo perchè si parla di omossessuali.
E' un po' come la storiella ( tratta da un film di tempo fa) del signore di colore arrogante che quando si sente definire arrogante esordisce con un " tu mi offendi perchè sono di colore" e l'altro gli dice " no io ti offendo perchè sei arrogante non perchè sei di colore".
113635 messaggi.
IN AULA A MILANO,LE TELEFONATE CHE HANNO INCASTRATO I VERTICI DELLA CLINICA SANTA RITA
ASCOLTATE L'AUDIO......
[URL]http://milano.repubblica.it/multimedia/home/4830865[/URL]
[SIZE=5][COLOR=darkblue]La vergogna del Palazzo Coppedè [/COLOR] [/SIZE]
Molte volte si è parlato del Palazzo Coppedè situato in Calata Italia, palazzo ben noto per aver ospitato fino a qualche anno fa gli uffici Enel di Portoferraio, noi di VIVERE L’AMBIENTE ieri , ci siamo tornati e per l’ennesima volta ci siamo meravigliati di come riesca a resistere ancora , stoicamente in piedi, scalcinato (scorticato) dalla vecchia amministrazione per evitare che frammenti d’intonaco pietre e mattoni cadessero su persone e cose, nella stagione piovosa come quella che stiamo trascorrendo, i rivoli d’acqua allargano paurosamente i commenti delle pietre e dei mattoni provocando infiltrazioni che si propagano nei locali interni indebolendone sempre più la struttura, basta guardare alcune arcate dell’ampio porticato d’ingresso, puntellate con vecchi “Cristi” rugginosi o tavole marcescenti , oppure ciò che resta del pavimento interno alle abitazioni dai soffitti insicuri al limite del crollo . scale fatiscenti rifugio di grossi ratti che scorrazzano penetrando in ogni anfratto , le finestre che resistono sonno pericolanti e sconnesse, tubi volanti di energia elettrica o portatori di servizi idrici invadono come una ragnatela la facciata posteriore , insomma tutto è degrado , ci si aspetta da un momento all’altro che qualcosa succeda, augurandoci che non sia qualcosa di tragico dal momento che nel palazzo vivono degli inquilini. Siamo consapevoli che l’amministrazione comunale (ormai lo sanno tutti) non può intervenire con interventi costosi di ripristino e messa in sicurezza, ma dovrebbe essere suo sacrosanto dovere trovare un alloggio alternativo agli inquilini ( perché ne è primo responsabile) ed infine alienare l’edificio.
E se questo grande e storico palazzo (tutelato dalle belle arti) non merita certo una fine così ingloriosa , cosa dire dei suoi inquilini abbandonati a se stessi ? 😎
A TE CHE DICI BELLA LA CANZONE
Fammi capire, praticamente il protagonista sel brano, che ora è eterosessuale,prima era gay perchè aveva una madre opprimente, padre alcoizzato e genitori separati??????
Allora tutti i figli di cotanti genitori dovrebbero essere tutti gay ?????
Peccato, a San Ramo...quante braccia sprecate, che potrebbero servire all'agricoltura....ma purtroppo "la terra è bassa", e la schiena fa male.
[COLOR=blue] [SIZE=3] San Remo [/SIZE] [/COLOR]
Come sempre, ormai da anni... il solito beverone!!!
Adesso anche un... Gay pride (noi normali vergognamoci)
Si è andati sul sicuro con la coppia ormai consolidata Bonolis-Laurenti!!!
Bravo Bonolis a tener viva la solita zuppa
Bravissimo Laurenti, ottimo cantante e Showman.
Bravo Marco Masini con la sua Italia che veramente ci ha rotto "i coglioni".
Loro San... Remo noi ormai San... c..o!
Caro Adriano tutto si può dire e il contrario di tutto per la pubblicazione della tua lista, ma non essere contenti di essere associati in quella lista mi sembra troppo. Tutta gente giovane,sana politicamente , onesta e con risultati concreti nella vita lavorativa, nellla famiglia e senza scheletri. Ora mi chiedo cosa ci può essere di cattivo di offensivo di irrispettoso sapere che il più grande il solo animale politico rimasto a Capoliveri cerca di organizzare una compagine in grado di amministrare bene un paese. Adriano forse sei scomodo per qualcuno, ma il tuo dovere è lottare, per il bene di Capoliveri e sappi che non sei solo . con te siamo in tanti . Dacci una mano Adriano , il tuo è un obbligo nei confronti del paese .
Cari Amici Elbani, di Pianosa, Montecristo, Toremar, Moby ed ammennicoli vari, 41 bis e contrari, alla luce di tutte le ultime dichiarazioni ufficiali, prese di posizione mi chiedo, anche in forza dell'ufficializzazione data al termine, stasera. a Sanremo, non è che ci sentiamo, mi sento o forse provano a farci sentire un pò.......presi in cojonella?
Epicuro, dimmi di no.... per favore! Lasciamoci almeno la speranza di ....pensare male e forse...di sbagliare.
X Terza lista ecc...
Credo che si sono sbagliati i conti, per primo vi ricordo che gli uomini del teatrino sono anche in nuovo Progetto per Campo , o sbaglio? . Inoltre se si parla di alternativa anche a loro, allora , bisogna parlare di una quarta lista, e Graziani continua a sorridere ...... Non sarebbe meglio darsi una calmata e provare a capire quello che i Partiti stanno facendo e vedrete che, di interessi personali non ce ne sono, ma c'è solo voglia di unire . Infatti quello che è incomprensibile è l'atteggiamento di molti che si definiscono di Destra ed oggi, che questa è finalmente unita (Dopo quindici anni ) , continuano a trovare scuse per dividere , mentre il Paese va a rotoli , mentre comincia anche a mancare il lavoro , mentre continuiamo
a perdere Turisti , mentre la gente muore perchè la sanità non è efficace , mentre i depuratori stanno per scoppiare e ci faranno finire nella m......a .e mentre l'ambiente è in condizioni tali che se scoppia un incendio non si salva nessuno. Ma allora , siamo davvero Campesi tonti o che cosa ?
Saluti
Caro Paolo,
ho letto i tuoi post.
Ti suggerisco di visitare il sito del bit:
[URL]http://www.bit.fieramilanoexpocts.it/?id=MS0xMS16LUlUQSAg[/URL] e cercare le parole elba o arcipelago. In alternativa: toscana.
Credo che molti prima di andare in fiera guardano in rete la predisposizione degli stand.
E per trovare l'elba..........
Ciao
x free78man :
aggiungo anche il sito
[URL]www.infolav.org[/URL]
nella sezione "le nostre campagne" ci sono tutte le aziende che si sono impegnate concretamente per mettere fine ai test cosmetici su animali.
Caro Adriano sei stato un grande , in questo clima di tentennamento, di titubanza politica, proponi dei nomi per la tua ipotetica lista.....dove e' il problema ? io se fossi stato inserito in quel elenco, ne andrei fiero anche se cadevo dalle nuvole.
La vera politica nel bene o nel male era quella fatta dalla tua generazione dove si diceva in faccia quello che si pensava senza riccorrere alla''procura della repubblica'' o altro !!!!!
Qualcuno ti definisce pensionato ma c'e ne fossero attivi come te tra i gioVini politici.
p.s.tranquillo che il PDL prendera' anche un' altra isola oltre la Sardegna .
saluti
Ieri sera non avevo ascoltato la canzone di Povia. A me questa sera è piaciuto tantissimo. Belle le parole, la musica, bravo!
Ma c'è sempre qualcuno che crede alle favole?
Ogni anno assistiamo a qualche dichiarazione relativa alla presentazione della terza compagnia, poi con il tempo le voci si affievoliscono fino a scomparire.
Ci interroghiamo sulle navi, prezzi e orari di ARCHIPELAGUS LINES che ancora non esiste? Interroghiamoci invece sulla realtà: perchè Toremar non emette abbonamenti trimestrali o semestrali? Perchè sul sito della compagnia non si presentano ancora tariffe e programmi per la stagione 2009?
La situazione è molto più grave di quella percepita, tra pochi mesi ci sarà la tornata elettorale, pensate che i nuovi eletti (ammesso che lo siano) siano capaci di mantenere i proclami della campagna elettorale oppure tutto finirà nell'attendismo di sempre??
Meditate gente, meditate..... :bad: :bad:
Cari Campese e Pino
Ma se uno non vuole votare o stare con Enrico Graziani, Giovanni Muti o Piero Landi, per differenti posizioni politiche o giudizi negativi sul loro operato, cosa deve fare?
Loro hanno tutti i diritti di fare le liste di "scambisti"... perchè io che non li voglio votare, non posso farmela con tanti che si sono stufati di questo teatrino ormai in scena da 40 anni?
Graziani faceva il portatore di voti al Landi della DC, poi si è messo in proprio con il PD, poi Muti di AN, secondo i documenti apparsi sulla stampa locale, dava una mano a Graziani e ora la vuole dare a Piero Landi...
40 anni di teatrino, di trasformismo politico che talvolta sembra sfociare nello "scambismo" per soddisfrae i pruriti di protagonismo di molti esponenti locali.
Piero a fare il nonno non vuole stare, Giovanni in cucina neanche, Enrico in ambulatorio non se ne parla neppure.
Se c'è una terza lista senza "teatrini e burattini con i fili" perchè non farla?
Ripeto: hanno tutti i diritti di fare politica a loro modo... però un'alternativa al teatrino si deve tentare.
Poi se gli elettori preferiscono i teatrini ai programmi e alla serietà... pazienza.
Che Campo non fosse nelle isole Svalbard lo sapevamo già.
Caro Giovanni Muti,
finchè non vi levate di torno Piero Landi, che tutto fa meno che il bene del paese,altro che uniti.
Non ti fare infinocchiare, che per quello è imbattibile.
Si comunica che l' incontro previsto per il giorno [COLOR=darkblue]20/02/2009 [/COLOR] con la cittadinanza di Marciana , è rinviato , per errore di calendario ,al venerdi successivo , [COLOR=darkblue]27/02/2009 [/COLOR] sempre alle ore 21 presso la sala consiliare .
Caro Pino , se continuate su questa strada , finisce che siete l'alternativa alla vittoria e darete di nuovo il Comune in mano alla sinistra .
Saluti
Informazioni:
Stiamo lavorando ad una lista seria per Campo età massima 50 anni. Alternativa a Nuovo Progetto per Campo, alternativa alla sinistra (?) che ha governato!
AMBIENTE e TURISMO al PRIMO POSTO.
LA NOTTE PIU' LUNGA DELL'ANNO.....GLI INDIGENI DELLA CRAZY GANG VI ASPETTANO.......VENITE...SIGNORI VENITE.....NE VEDRETE DELLE BELLE......ISOLA D'ELBA, 20 FEBBRAIO h. 21 AEREOPORTO MARINA DI CAMPO - RISTORANTE DA GIANNI
INFO: [URL]www.elbadrom.it/20.html[/URL]
