Lun. Nov 10th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113591 messaggi.
x gaffe povia da x gaffe povia pubblicato il 20 Febbraio 2009 alle 9:19
Si vede che te il festival non l'hai proprio seguito e comunque e' bello vedere una persona che prima lavorava all'international o all'etrusco a fare le stagioni , dopo anni di speranza arrivare al festival, ovvero vedere realizzare i proprio sogni , ma forse per te , i sogni si sono spenti quando ti sei visto la prima volta in faccia !!! Ti dovresti solo vergognare di quello che hai detto , puoi dire che la canzone non ti piace e questo e' lecito... Lui racconta UNA STORIA ; non LA STORIA!!! capisci la differenza o te la devo spiegare ???? Impara a vivere sognando , vedrai la vita piu' bella !!! 😀
... Toggle this metabox.
anna da anna pubblicato il 20 Febbraio 2009 alle 6:38
X IL GUARDIANO DEL FARO NON C' E' DA FARE NESSUN CONTO IN TASCA A NESSUNO , SOLO PRENDERE ATTO 1) Di quali date di traghettamento stiamo parlando? MOBY ALL'ELBA E IN SARDEGNA 2) Il confronto tra prezzi per Elba e sardegna è stato effettuato sulle stesse date? CERTO AGOSTO 3) Quanto è il costo che dovrà sopportare il suo cliente per l'affitto del suo appartamento (o camera) e per quale periodo e quanti giorni? IL CLIENTE AVEVA GIA' ACCETTATO LA NS OFFERTA EVIDENTEMENTE EQUA ,ALTRIMENTI MI AVREBBE RISPOSTO LA STESSA COSA E CIOè CHE IN SARDEGNA SPENDEVA DI MENO !! 4) Quale è il costo di una strutura analoga alla sua (inclusi i servizi offertii) in Sardegna nello stresso periodo? IL PROBLEMA NON E' IL COSTO DELLA STRUTTURA MA IL COSTO DELLA NAVE Con questi dati potremmo valutare l'incidenza del costo del traghetto sul totale del soggiorno e capire qualcosa in piu'. L'INCIDENZA DEL COSTO DEL TRAGHETTO NON SPIEGA PERCHE' PER ANDARE IN SARDEGNA ,5 ORE DI NAVIGAZIONE SI SPENDE COME PER VENIRE ALL'ELBA 1 ORA DI NAVIGAZIONE PRIMA DI PARLARE LA PROSSIMA VOLTA ACCENDIAM IL CERVELLO NON E' CHE IL SALINO A FORZA DI STARE SUL FARO HA INTACCATO QUALCHE MECCANISMO ???
... Toggle this metabox.
IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 20 Febbraio 2009 alle 1:03
Ho appena finito di tracannare un Bordeaux Chateau Paveil De Luze, e voglio fare un appello a chi ancora ha un posto libero in una lista: scendo in campo!!! Cari elbani, la pratica della vita quotidiana dimostra che la verifica del pedissequo volgere dello stato di diritto, contribuisce alla preparazione e alla realizzazione del sistema della partecipazione generale. Pertanto l'attuale struttura dell'organizzazione, assorda per il profondo silenzio emerso della verifica della base delle attitudini dei membri delle organizzazioni, che si evolve con la struttura organizzativa vigente. Durante la campagna di verifica è stata segnata la corretta direzione verso la riforma della gestione della cosa pubblica, è conseguenza della lunga analisi prevista attraverso la normazione nelle strutture parastatali. Quindi il rafforzamento e lo sviluppo delle strutture, esige la precisione e la determinazione delle forme d'azione, incentrando certamente l'obiettivo verso una forma di governo. Non è indispensabile argomentare molto il peso ed il significato di questi problemi giacché la consultazione con i numerosi militanti, assorda per il profondo silenzio emerso della verifica della base di un più coeso sistema di centrosinistra. Inoltre lo scontro delle ideologie, contribuisce alla preparazione e alla realizzazione del sistema della partecipazione generale, attuando le riforme senza nessuna paura e alcun indugio. Lo scontro politico volge verso la complessità e la collocazione dello studio degli organici, spinge verso l'individuazione di nuove forme per il governo delle forme d'azione. Chiaramente la nostra costante attività d'informazione e di propaganda, contribuisce alla preparazione e alla realizzazione delle direzioni di educazione, nel senso del progresso, sviluppandone la forma in ossequio e mai in dispregio della nostra esperienza storica. I principi ideologici superiori ci indicano che il principio alla base delle riforme, attiva un ruolo essenziale nella formazione delle appropriate condizioni di attività. Ad ogni buon conto la realizzazione dei doveri del programma, garantisce la partecipazione di un gruppo importante nella formazione nei confronti dei propri doveri, che si evolve con la struttura organizzativa vigente. È soltanto con l'azione di tutti i membri che l'ostacolo nell'avvio della trasformazione definita dalle masse, si diluisce nei doveri legati alla determinazione di un vera coalizione di centrodestra. Ovviamente la nostra costante attività d'informazione e di propaganda, contribuisce alla preparazione e alla realizzazione delle appropriate condizioni di attività, realizzando un programma direttivo. Ovvero, e concludo, lasciando che sia il popolo sovrano a decidere alle urne. :p
... Toggle this metabox.
SEMPRE IO da SEMPRE IO pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 23:48
X UNA MAMMA FIERA Scusa una curiosità, visto che l'argomento di cui stiamo discutendo è l'omosessualità, mi spieghi cosa vuoi dire firmandoti "una mamma fiera"? Fiera di cosa? Di un figlio eterosessuale o gay ?Non si è capito bene, visto il contesto, cosa tu voglia dire. Grazie e saluti.
... Toggle this metabox.
sancampo da sancampo pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 23:33
.....ma tuttti che state a sbattezzarvi sulla canzone di povia!!! l'ha scritto e cantato...forse la pensa cosi'..... ognuno vive la propria vita come la sente , non sceglie di viverla.....l'omosessualita' in primis.uno non si svegliauna mattina e decide di essere gay....non funziona proprio cosi'....credeteci.
... Toggle this metabox.
UN AMICO CHE HA PERSO DEGLI AMICI,MA NON HA PERSO LA SPERTANZA DI PORTARE LA DEMOCRAZIA A CAMPO da UN AMICO CHE HA PERSO DEGLI AMICI,MA NON HA PERSO LA SPERTANZA DI PORTARE LA DEMOCRAZIA A CAMPO pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 21:59
E DOPO TANTE PAROLE PASSIAMO AI FATTI. NASCE PAESE MODERNO:LE REGOLE, SI FANTASTICA SULLA NUOVA POLITICA,INFANANDO DECINE DI RAGAZZI,CON IL VECCHIO CHE ANDAVA DICENDO IN GIRO CHE LUI DI CAMPO NON SE NE OCCUPAVA PERCHE' QUALCUNO ERA IN PROCINTO DI SCENDERE IN CAMPO E DI SPIAZZARE TUTTI CON UN PROGETTO STRORDINARIO.ANDAVA SPEDITO FINO A QUANDO UN GRUPPO DI PERSONE HA ROTTO IL GIOCHINO,noi però a costo di perdere,faremo una lista nuova al di fuori degli schemi politici attuali.TUTTE FANDONIE.LA TERZA LISTA NON ESISTE,CARI CAMPESI.DOVETE IMPARARE A RAGIONARE COSI', UNA LISTA "NUOVO PROGETTO PER CAMPO" COSTITUITA DA PERSONE CHE VOGLIONO RIPORTARE SERENITA' ,"LEGALITA'" TRASPARENZA E REGOLE NUOVE SUL TERRITORIO CAMPESEE ALL'INRERNO DELL'AMMINISTRAZIONE CONTRO ALLEANANZE CHE SERVONO SOLTANTO PER SPARTIRSI IL POTERE.VOI DOVETE SCEGLIERE PER LE QUALI VOTARE. RINGRAZIO ILBLOG PER AVERMI OSPITATO E SE C'E' QUALCHE ERRORE CHIEDO SCUSA SALUTANDOVI CON QUESTO SLOGAN: RAGAZZI NON CI DIMENTICHIAMO CHE ABBIAMO DEI FIGLI, E NON FACCIAMO POI RIMPROVERARE, UNA VOLTA ADULTI, DOVE ERAVAMO QUANDO QUESTI DISENTEGRAVANO IL NOSTRO TERRITORIO E DISTRUGGEVANO GLI ENORMI SACRIFICI DEI NOSTRI NONNI E DEI NOSTRI PADRI; E PERCHE' NO, ANCHE I NOSTRI.
... Toggle this metabox.
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 21:19
E basta.... Il periodo, la Sardegna, quanto costa il suo appartamento, quanto costa quello di Gavino Puddu, la comparazione fra il viaggio per Olbia e quello per Piombino.... La gente all'Elba non ci viene perchè le navi costano troppo, punto e basta.
... Toggle this metabox.
GAFFE di POVIA da GAFFE di POVIA pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 21:04
X UNA MAMMA FIERA Probabilmante non hai capito il succo del discorso. Sappi che le madri fiere di persone gay, si sono ribellate al testo di Povia, ci sarà un motivo ? Ma ottusi di che cosa ??? Hai capito tutto ala rovescia, si evince dalle tue risposte. A parte questo, si è capito che alcuni "CANTANTI" li vedrei bene all'aria aperta a sarchià du fave ???
... Toggle this metabox.
Marco Mantovani da Marco Mantovani pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 20:46
[SIZE=5][COLOR=darkblue]PIANOSA e MONTECRISTO [/COLOR] [/SIZE] Il Parco Nazionale nell’ Arcipelago Toscano è inadeguato , sia come strumento di tutela ambientale, sia come funzione sociale , sia come valorizzazione turistica. L’esempio di Pianosa che dopo 10 anni di gestione Parco probabilmente torna carcere è solo uno dei tanti, ed è comprensibile che , rispetto al degrado ed all’ abbandono di oggi , il carcere possa sembrare addirittura migliorativo. Fino a quando i nostri gioielli saranno trattati come latrine, non ci dobbiamo stupire se a qualcuno viene l’idea di farci i “bisogni” ! I cosiddetti “Ambientalisti” sono sempre pronti a vietare tutto sostenendo che la Natura deve fare il suo corso, ma si sono scordati che anche l’Uomo fa parte della Natura e ha il preciso dovere di rimboccarsi le maniche e gestirla in modo armonico , attivo e rispettoso. Pianosa e Montecristo vanno aperte, anzi spalancate, al turismo. Questo non vuol dire fare speculazioni edilizie o andarci a pesca , ma io credo che chiunque voglia ormeggiare in rada a Pianosa o fare il bagno a Cala Maestra deve poterlo fare liberamente. Le visite a Pianosa oggi sono ridicole , sia per il numero , che per le modalità. Non possiamo obbligare tutti i turisti a navigare per 12 miglia su una piccola imbarcazione stipata di gente , solo per godere di pochi metri di spiaggia vicino al porto; Pianosa è molto di più ! Se vogliamo salvare queste isole meravigliose dal degrado degli ultimi anni dobbiamo sottrarle al monopolio del Parco e farle conoscere e amare dalla gente ,aprendole al turismo e trasformandole da subito in una potentissima attrazione . Con calma si faranno poi tutte le necessarie valutazioni per la ristrutturazione e destinazione degli immobili già esistenti , sempre mantenendo un estrema tutela dell’equilibrio ambientale. E’ chiaro che sarà sempre necessario limitare al massimo la permanenza di turisti durante la notte , in modo che ci sia un notevole ritorno per le strutture dell’ Elba. Andrebbero incentivate le visite e il diving guidato , l’informazione scientifica ,lo snorkelling e il libero diporto, andrebbe assicurata una stretta sorveglianza ambientale , ma quello che è certo è che non possiamo trasformare dei Paradisi in “Parchi per Zecche”. [COLOR=blue]Marco Mantovani. [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Una mamma fiera da Una mamma fiera pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 20:31
Povia dice castronerie? Non sono parente di Povia ma sono una madre. Riflettete prima di giudicare, l’ottusità mentale è una gran brutta bestia……altro che zappa, anche il gaglione direbbero a Longone.
... Toggle this metabox.
x wweebb da x wweebb pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 19:46
Se la memoria non mi inganna, ricordo questi allestimenti della Regione alla BIT fiera 2004: stand della Regione Toscana in padiglione isolato, allestimento interno da architetto minimalista, tutto grigiolino chiaro senza una foto o uno schermo. lo standino x l'Elba un desk e 2 sgabellini. fiera 2005: stand mezzo buio in fondo al padiglione, tristezza metafisica di grigio e rosso... sembrava una discoteca un po' passata di moda.
... Toggle this metabox.
GUARDIANO DEL FARO da GUARDIANO DEL FARO pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 19:46
Gentilissima Signora Anna, per insegnamento ricevuto e morale personale non sono abituato a fare i conti in tasca alle persone. Sono comunque convinto che il prezzo di beni e servizi sia generato dal mercato e dall'incontro di domanda e offerta. Delle cifre buttate senza altri dati sono comunque fredde e ingiudicabili, se volesse indicare (oltre a quanto richiesto dall'amico SOLOPERELBA) anche i dati che elenco di seguito tutti potrebbero valutare la realtà delle cose. 1) Di quali date di traghettamento stiamo parlando? 2) Il confronto tra prezzi per Elba e sardegna è stato effettuato sulle stesse date? 3) Quanto è il costo che dovrà sopportare il suo cliente per l'affitto del suo appartamento (o camera) e per quale periodo e quanti giorni? 4) Quale è il costo di una strutura analoga alla sua (inclusi i servizi offertii) in Sardegna nello stresso periodo? Con questi dati potremmo valutare l'incidenza del costo del traghetto sul totale del soggiorno e capire qualcosa in piu'. :angry: un saluto
... Toggle this metabox.
uno che vive in paeserisposta al mess.4664 pro adriano da uno che vive in paeserisposta al mess.4664 pro adriano pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 19:42
caro sostenitore di Sant'Adriano dalla fornacella te lo dico io cosa c'e di sbagliato scrivere e pubblicare una lista e quindi citare dei nomi....................... di sbagliato c'è tutto Nel bene e nel male quando si fanno nomi e cogniomi devi sempre avere i consensi degli interessati credo almeno questo sia un diritto. e poi ti dico che fra i nomi citati ci fosse stato il mio avrei fatto un bel casino ............ed in oltre ti dico che il mio ipotetico nome accanto all'ultimo animale da palitica (cosi lo definisci te) ci starebbe come il cavolo a merenda. non ho assulutamente niente di personale con il signor adriano ma politicamente parlando sono lontano decenni luce. .................come del resto ormai lo sono da tutta la politica ................e quindi ti dico che mi incazzerei se accostassero il mio nome a qualunque persona senza chiedermi l'autorizzazione. non vedo l'ora che escano le liste elettorali 😀 per vedere quanto il sondaggio del signor Fabrizio c'è andato vicino e anche per farmi due risate. 😀
... Toggle this metabox.
Caro wweebb da Caro wweebb pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 19:03
Alla Bit lo stand della Toscana talvolta è buio, qualche volta è fuori mano (nel 2006 nella vecchia Fiera era isolata in un padiglione esterno agli altri), quasi sempre è spoglio e squallido... non si mangia, non si beve... una tristezza tutti gli anni. A Firenze per fortuna c'hanno avuto il Rinascimento, a Pisa la torre e a Siena il Palio, altrimenti neanche per l'arte o la storia in Toscana acchiappavano un turista! Il Friuli, il Trentino, la Calabria e l'Emilia Romagna di solito fanno cose egregie. La Toscana ha una presenza alla Bit, come appeal e visibilità, inferiore all'Abruzzo. L'Elba è una porzione della Provincia di Livorno, la città con minor presenze turistiche della Toscana. Tutte le sfighe dovevamo avere! La Moby e la Toremar sono le ciliegine sulla torta. Onestamente, considerati tutti i fattori, compresi quelli interni come il campanilismo, l'assenza di assessori o sindaci competenti o sensibili in materia di turismo, è un miracolo che all'Elba ci venga comunque così tanta gente. L'isola è davvero bella, pensa cosa succederebbe se pochi fattori invertissero la rotta!
... Toggle this metabox.
stefano da stefano pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 18:44
LA NOTTE PIU' LUNGA DELL'ANNO.....GLI INDIGENI DELLA CRAZY GANG VI ASPETTANO.......VENITE...SIGNORI VENITE.....NE VEDRETE DELLE BELLE......ISOLA D'ELBA, 20 FEBBRAIO h. 21 AEREOPORTO MARINA DI CAMPO - RISTORANTE DA GIANNI INFO: elbadrom.it/20.html
... Toggle this metabox.
Angela x Rhino Aspi da Angela x Rhino Aspi pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 18:43
Io nella canzone di Povia non leggo un "guarire da una malattia" come la interpreti tu. Non ci leggo un "i gay sono malati". Leggo che alla fine della storia si sente un'altro uomo...ma è nornale e giusto....credo che anche io se tra un anno mi ritrovassi ad aver lasciato il mio lui per una lei mi sentirei un'altra donna...concedimelo :p Io, nella canzone, vedo la storia di un ragazzo che per non tradire la madre, per non avere altre donne oltre lei che sempre lo ha ossessionato e per cercare una figura paterna che non aveva mai avuto rivolge le proprie attenzioni agli uomini. Forse mi sbaglio, non pretendo di avere ragione, ma secondo me la canzone di Povia va più nel profondo di un "luca era gay quindi malato e lo era perche aveva una mamma oppressiva e un babbo beone". Non lo so..ma io la interpreto più profondamente. Nella vita i comportamenti di ognuno di noi sono influenzati da una serie di fattori, di cose accadute durante la vita e sopratutto nell'infanzia. Parlo per me...anche adesso a 30 anni suonati mi rendo conto che tanti atteggiamenti, modi di fare sono diretta conseguenza di quello che ho vissuto da piccola e/o adolescente. Nel bene e nel male. Tu dici che il prossimo anno potrebbe "fare un testo poetico sui pericoli della cecità derivanti dalla masturbazione...o forse raccontare di sabba e riti satanici per innescare una nuova caccia alle streghe..." scusami se mi permetto ma...la prima tua ipotesi credo sia quantomeno assurda, nel senso che hai tirato fuori una cosa che non è minimamente possibile, una cosa irreale a cui anche un ragazzo di 12 anni sa che non deve credere (:D) e la hai paragonata con una canzone su una tematica che, puoi non condividere, ma che è "reale" e al centro di discussioni morali etiche religiose e chi più ne ha piu' ne metta. Per quanto riguarda la seconda possibilità.....ci sono al mondo cantanti maledetti che cantano storie di riti satanici o inneggiano alla violenza..e non mi pare che gli sia "proibito" o ci siano eccessive polemiche quando escono con un cd. Per finire..e poi chiudo il "papiro" :gren: : Se avesse cantato la storia di due uomini amareggiati per non poter adottare un figlio? avresti trovato giusto l'intervento di chi è contrario ad una famiglia omo? che magari ritiene che un figlio debba essere cresciuto da un uomo e una donna? Nessuno ha sempre ragione...e l'omossessualità è un argomento talmente delicato che farà sempre discutere. Saremo qua anche tra 15 sanremo a parlarne. Ed è giusto cosi eh...posso capire se non condividi la canzone ma non chiudiamo la bocca a chi non la pensa come noi. Ciao Ciao!
... Toggle this metabox.
Elba Portagonista da Elba Portagonista pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 18:32
L'incontro in programma per Lunedi 23 /02/2009 alle ore 17 , presso la sala consiliare di Campo nell'Elba , con l'ON. Roberta Angelilli ( AN)e Marcella Amadio (AN) è stato rinviato a data da destinarsi per impegni istituzionali della consigliere Amadio .
... Toggle this metabox.
BIMBI'NGIRO da BIMBI'NGIRO pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 18:30
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Le escursioni di Bimbingiro 2009 [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]Fine settimana con appuntamento doppio per i giovani camminatori di Bimbi’ngiro. [/COLOR] Al normale calendario che prevede l’escursione in programma per il sabato si aggiunge anche domenica con il recupero di un’escursione che era stata rimandata a causa del maltempo. La prima uscita del fine settimana sarà l’ “Assalto all’Enfola”. La partenza è prevista per sabato pomeriggio a partire dalle 14.30,dal piazzale della tonnara portoferraiese, testimonianza di un tipo di pesca di cui all’Elba rimane solo il ricordo, per poi salire, immersi in una stupenda macchia mediterranea, verso i bunker e le gallerie della batteria “De Filippi” che esploreremo “armati” di torce. Ci fermeremo poi per la consueta merenda a base di pane e nutella in compagnia dei gabbiani della colonia di Capo Enfola. Il ritorno al punto di partenza è previsto alle ore 17. Il secondo appuntamento sarà con l’escursione “Il bosco del Santo” e prenderà il via domenica dalla piazza di Poggio alle ore 11. Da lì partiremo per una passeggiata che, dopo aver visitato uno dei paesi più caratteristici dell’Elba, ci porterà verso i castagneti del versante nord dell’isola. Salendo attraverso i boschi andremo a scoprire un piccolo santuario nascosto, l’eremo di San Cerbone e da lì a cercare “la grotta del santo”, probabile rifugio del vescovo che dopo una serie di azioni miracolose fu fatto santo. Il rientro è previsto al punto di partenza alle ore 16. Le escursioni di Bimbi'ngiro 2009 proseguono fino ad Aprile, tutti i fine settimana (sabato o domenica). Per il programma completo vai su bluverde.it. Consigliamo ai bambini di indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o scarponcini e di portare uno zainetto con l'acqua e il pranzo al sacco. Ogni escursione costa 8 euro (3 escursioni a 20). E' indispensabile prenotare entro il venerdi precedente telefonando o inviando un sms a BluVerde 347 9735316 oppure mandando una mail a [EMAIL]info@bluverde.it[/EMAIL] Le foto delle escursioni effettuate fino ad ora ed eventuali aggiornamenti al programma sono visibili anche su Facebook nella pagina “Bluverde”. Aggiungete Bluverde tra i vostri amici!
... Toggle this metabox.
polisportiva da polisportiva pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 18:13
... Toggle this metabox.
Pfiero Curioso ex di AN da Pfiero Curioso ex di AN pubblicato il 19 Febbraio 2009 alle 17:42
900 + 600 MA de che??!! Mi sa tanto di millantato credito... (sai cosa vuol dire??) LA COERENZA, CARO PINO, COERENZA E POI: MA DOVE VAI SE I VOTI NON CE L'HAI!!! 🙂 🙂 🙂 TRA POCO ALTRA BELLA NOTIZIA SULLA STAMPA.... E OVVIAMENTE SU CAMMINANDO!! E' UNA BELLA SFIDA, APPENA COMINCIATA...... UN CONSIGLIO DA UN AMICO VERO, UN BUON NEUROLOGO, PERCHE' ULTIMAMENTE MI STAI PERDENDO COLPI E TI VEDO UN PO' SOTTOTONO. GIRI, GIRI TANTO MA CONCLUDI POCO. PS IL BELLO, CARO AMICO DEVE ANCORA ARRIVARE.... Fto. Pier Cappon d campo
... Toggle this metabox.