Carissimo Fabrizio c'è tanta tristezza nel mio cuore vedendo le immagini al tg. Come in pochi secondi si puo' perdere tutto , come la vita ti mette alla prova e sono fortunati coloro che sono rimasti in vita perdendo anche le persone piu' care. Ti conosco da tanti anni scrivo pochissimo su " CAMMINANDO " ma sento il bisogno di sentire delle parole di conforto tu che sai scrivere bene. CON AFFETTO SPERANDO CHE L'ELBA POSSA DARE TANTO AIUTIAMOLI
113592 messaggi.
PASSA PAROLA......PASSA PAROLA..... AIUTIAMO I TERREMOTATI DOMANI NEI SUPERMERCATI CONAD SI RACCOGLIE GENERI DI PRIMA NECESSITA' BASTA POCO ANCHE CON UN EURO DI SPESA SI PUO' FAR DEL BENE PASSA PAROLA ...... PASSA PAROLA.........
GUARDATE'
hai ragione, buon uomo. peccato però che un ciabbia pensato prima il nostro Sindaco a provvedè, anco se è sempre meglio tardi che mai. Sembra guasi una mossa politicamente corretta, dove di corretto c'è solo quello che avrebbe dovuto essere fatto 5 anni fa e il resto, il tanto tanto che rimane, è solo puramente politica allo stato puro. e neanchè di livello raffinato, aggiungo. Complimenti vivi e sinceri invece ad una brava persona come Roberta, e pollice inverso a politiche "di ripiego" di simile spessore. Comunque, vada tranquillo Paolo che il voto gne lo darò lo stesso. Mi consenta solo di non condividere atteggiamenti del genere che mi fanno letteralmente ca..re. Un mi par vero che vanga presto giugno. Fra Sindaci, vice sindaci, sondaggi, pese mii e paesi tuoi, un se ne pole proprio più.
Avvertiamo tutti i partecipanti al Blog che presso tutti i punti vendita Conad e Conad Superstore del Gruppo Nocentini, sono stati allestiti dal Coordinamento dell' Anpas dell'Isola D'elba dei punti raccolta per beni di prima necessita'.
Per prima necessita', sono intesi i seguenti articoli: Pasta-Farina-Riso-Polpa di Pomodoro in Lattina-Pomodori Pelati in Lattina-Olio in Lattina-Alimenti Solubili-Frutta sciroppata in lattina-Alimenti per bambini-Latte in
Brick-Latte in polvere-Panificati vari-Biscotti-Merendine e tutto cio' di alimentare che non si possa danneggiare durante il trasporto.
L'intero raccolto, verra' stoccato dall' Anpas presso la sede della Croce verde di Portoferraio in Calata Buccari i quali volontari, sono allertati alla partenza gia' da venerdi 10 aprile.
Tutti i generi alimentari, verranno utilizzati per confezionare Pasti nelle cucine da campo presso le tenso Strutture dell' Anpas allestite nelle zone
Terremotate.
ho bimbi ma n'dove vivete? ci si aspettava chissà cosa.. rinnovamento , paese mio.... tanti bei discorsi e poi il vero rinnovamento viene da Ballerini: fuori Cardelli (era anche l'ora) fuori Briano (come Cardelli) trasparenza agli uffici comunali...qualche lavoro pubblico fatto (anche qui era l'ora) Roberta Vice e le deleghe di Cardelli ad una giovane promettente capoliverese... Bravo Paolo cosi si fà... !! Questi sono buoni propositi e volontà di rinnovamento.. ma a quell'altri il Comune mica glielo ha lasciato il su nonno!!
Cara Lady, io non sò chi tu sia. Avevo pensato si trattasse di una mia "vicina parente", ma ha smentito. Dunque non sò chi tu sia. Poesie non ne scrivo più, almeno per il momento. Non piacciono a tutti!! Se puoi donare il sangue perchè non farlo? Penso che potrebbero venire anche a casa tua. Saluti ........
Ma ai consiglieri di minoranza cosa è stato risposto in merito alle continue perplessità sulla commercializzazione delle case costruite dalle varie coopoerative?
Che acuni campesi avessero necessità di case è ovvio, ma cosa c'entrano 25 pompieri di Viggiù?
Benvenuta DARIA!
Il Festival del Camminare è stato inaugurato in pompa magna ma senza voler entrare nel merito dell'iniziativa e su quanto possa essere veramente utile ad incrementare i flussi della bassa stagione mi pare giusto rimarcare ancora una volta il comportamento meramente opportunista della Compagnia Moby Lines che ancora una volta dimostra tutta la propria "genialità commerciale".
Lodevole è infatti l'iniziativa di dare uno sconto ai partecipanti ma "dulcis in fundo" lo sconto non è riconosciuto ai chi verrà nella nostra Isola durante il ponte di Pasqua o del 1maggio. Che c'è di strano direte voi? Niente se non fosse che quella che si prospetta è la Pasqua più povera degli ultimi anni anzi decenni, e sicuramente non sarebbe stato uno sforzo per la Compagnia dare una "mano" anche per questo periodo.
Numeri alla mano andata e ritorno per una famigliola nel "fatidico ponte pasquale" auto + 2 adulti e 2 bambini: Euro 238,60 (462 mila lire!). Sempre per la cronaca Prezzo soggiorno medio in struttura 3 stelle in mezza pensione per la nostra famigliola in uno dei pochi coraggiosi hotel che hanno il coraggio di aprire circa 180,00 Euro al giorno in mezza pensione cioè compreso la cena, il pernottamento e la prima colazione per tutti! A voi le dovute proporzioni!
Grazie Moby
==========
La compagnia Moby Lines offre uno sconto a chi prenota la card o un evento del Festival del Camminare, per il periodo dal 03 aprile al 10 maggio 2009, ad esclusione delle festività pasquali, (partenze dei giorni dal 10 al 14 aprile 2009) e del ponte del Primo Maggio (dal 30 aprile al 4 maggio 2009).
===========
bisognerebbe che i nostri politici, calciatori,persone della tv, e altri che hanno delle mesate da capogiro, si togliessero un pò di soldi dallo stipendio e lo donassero a quelle persone che ora ne hanno veramente bisogno, ma purtroppo siamo sempre noi cittadini comuni mortali che aiutano.......AIUTIAMO TUTTE LE PERSONE CHE SONO STATE COLPITE DA QUESTA CATASTROFE E CHE HANNO PERSO TUTTO E DI PIU'.....................
Il Coordinamento ANPAS della Zona Isola d'Elba sta raccogliendo presso la P.A. Croce Verde di Portoferrraio, sede del Coorsdinamento, prodotti alimentari da portare alle Zone terremotate dell'Abruzzo. Il Coordinatore Paolo Magagnini ha dichiarato:
Mi raccomando i prodotti alimentari che siano in scatola o in latta, non si può raccoglierre generi in vetro, Solo gli omogeinizzati per bambini possono essere raccolti.
I prodotti alimentari raccolti partiranno alla volta dell'Abrizzo da venerdi in poi quando le tende e le cucine da campo saranno pronte per la distribuzione dei pasti alle popolazioni bisognose.
Non è richiesto personale se non appositamente addestrato all'evento calamitoso. Per il momento la raccolta di sangue viene effettuata a livello nazionale dal CNS.
Questo è quello che l'Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze ha comunicato alle sue 270 Associazioni in Toscana.
Il Coordinamento ha aperto anche una raccolta di generi alimentari presso i supermercati CONAD a Portoferraio e le Pubbliche Assistenze Elbane presso le proprie sedi.
Tutto il materiale raccolto verrà convogliato pressi il Coordinamento per poi essere trasferito in Abruzzo.
Per informazioni più dettagliate si puo telefonare al Cordinamento ANPAS Tel. 0565 917070
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’Europa e le isole minori, convegno a Campo nell’Elba
con Amadio e Angelilli (An-Pdl) [/COLOR] [/SIZE]
Il prossimo Giovedì 9 Aprile alle ore 18.30, nella Sala consiliare del Comune di Campo nell’Elba, il Consigliere regionale di An-Pdl Marcella Amadio terrà insieme all’europarlamentare Roberta Angelilli (Capodelegazione di An-Pdl al Parlamento europeo) un convegno sul tema: Europa e isole minori.
Presenteranno i lavori Giovanni Muti e Pasqualino Lupi, del Pdl locale.
C’è da dire prima di tutto che paese mio è l’unico gruppo che ha fatto notare tutti gli errori dell’amministrazione Ballerini in maniera civile e dando l’opportunità all’amministrazione stessa di correggerli dando voce a tutte quelle persone che parlavano dietro senza esporsi personalmente e questa è la partenza. Nelle riunioni che ho partecipato è sempre stato sostenuto che il paese aveva bisogno prima di tutto di unione e di serenità e quindi hanno sempre rifiutato qualsiasi tentativo di liste che portassero scompiglio e a tutt’oggi mi sembra che da questo paese mio sia fuori, e questa è coerenza. Conoscendo le persone che frequentano questo movimento sono certo che sceglieranno il meglio per il futuro di Capoliveri. Gli altri discorsi sono malcelate gelosie verso chi ha sempre avuto il coraggio di parlare e agire allo scoperto. Buona Pasqua a tutti.
HO LETTO CHE SI FANNO RACCOLTE DI CIBO PER LE ZONE TERREMOTATE, VORREI SAPERE SE C'E' QUALCUNO CHE RACCOGLIE ANCHE VESTITI COPERTE ECC... GRAZIE
ma vi sembra giusto che ieri sera durante un edizione speciale di porta a porta un noto gionalista, si è messo a cercare uno sponsor x ricostruire il campanile
Ue: ok ad aiuti aeroporti Toscana
(ANSA) - BRUXELLES, 7 APR - Via libera di Bruxelles agli aiuti finanziari previsti per gli aeroporti della Toscana.
La Commissione, secondo quanto appreso dall'ANSA, ha deciso di non sollevare obiezioni ad un finanziamento pubblico per 8 milioni di euro, suddiviso tra il 2009 e il 2010, per una serie di investimenti che interessano i cinque scali regionali: Pisa, Firenze, Marina di Campo all'isola d'Elba, Siena e Grosseto.
Wow fanno sul serio allora!
Saluti
Caro chiozzero, Buona Pasqua anche a te, non so chi tu sia, tu invece sai chi sono. Anche io penso a quella povera gente in Abruzzo. Ho visto l'appello per il sangue. Io sono di gruppo 0 negativo e lo darei volentieri, se posso darlo. Sono stata anche donatrice AVIS, PERO'DOVREBBERO VENIRE A PRELEVARLO A CASA PERCHé PER MUOVERMI CI SONO TROPPE DIFFICOLTà IN QUESTO MOMENTO.
PER QUELLO CHE L'HA COL CHIOZZERO
mira cunnai propio ndovenato. hai preso fischi pe' fiaschi, SCIOCCO, CHE SSII' SCIOCCO!!! O che centro io con quello co li capelli bianchi!! Io sò di pelo "bruno". Dan cima an fondo!! ti saluto ... E COMUNQUE SIA, IMPARA A MODERARE I TONI E AD ESSERE PIU' EDUCATO, ALMENO QUANDO SEI SUL BLOG. Sempre che ti riesca, ovviamente!!!
Non sono riuscita a chiudere occhio pensando al terrore, alla disperazione e al dolore di quanti hanno vissuto una tragedia di tali "sproporzioni".
Tutto - per tutti- può cambiare da un momento all'altro.
Stiamo vicini. 🙁
Siete tutti nel mio cuore e prego per Voi.
X TERREMOTO; HO LETTO SU TENEWS CHE LA CROCE VERDE STA RACCOGLIENDO SCORTE ALIMENTARI E SU ELBAREPORT INVECE C'E' UN MESSAGGIO DI LEGAMBIENTE CHE RICHIEDE VOLONTARI PER POTER ANDARE A DARE UNA MANO .
