Gio. Nov 13th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113594 messaggi.
Muti Marco da Muti Marco pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 19:38
PER BRUNO PATERNO G. Muti ex rappresentante di lista del DS non lo è mai stato come glielo devo far capire ????
... Toggle this metabox.
Muti Marco da Muti Marco pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 19:25
porco le scuse per aver espresso questa frasequi si manda avanti la baracca giusto... non siamo mica tutti dipendenti dello stato. ''approfittatori'' Muti Marco
... Toggle this metabox.
Priapo da Priapo pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 19:17
L'eco dei numerosi messaggi lasciati su questo blog continua a giungere prepotente fino al monte Olimpo. In particolare c'è una voce che ogni giorno si ode nitidamente, quella dell'amico e collega Paolo Franceschetti che in qualità di divinità ha così tanto tempo libero da poter scrivere decine di post al giorno. Le risposte che potremmo darLe sarebbero così tante e varie che necessiteremmo di molti papiri. Ci limitiamo a consigliarLe di non prodigarsi giornalmente in una apologia così fremente per il dott. Vanno Segnini, certi che il futuro candidato a sindaco non necessiti di un così costante impegno. Al nostro posto l'umano Lubrano direbbe:"la domanda sorge spontanea...", Sig. Martinenghi non potrebbe per una volta dispensarci dalle sue ormai arcinote riflessioni su una del tutto improbabile provincia autonoma dell'Elba? E' così convinto che ulteriori spese convergenti sulla pubblica amministrazione sarebbero davvero auspicabili per la nostra piccola isola? C'è una domanda che serpeggia tra satiri e ancelle del monte Olimpo e a cui anche il divino Zeus non è riuscito a dare degna risposta. Proviamo a formulare suddetta questione in termini umani: "Ma il Sig. Bruno Paternò, chi è?" Certi di una solerte risposta ringraziamo commossi. Al compagno Marco Muti infine vorremmo consigliare una attenta ponderazione grammaticale e sintattica dei suoi interventi prima che codesti vengano pubblicati. Certi che le nostre dissertazioni non Vi dispiacciano, salutiamo divinamente.
... Toggle this metabox.
G. Palombi da G. Palombi pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 18:38
Il discorso sul Primario era chiaramente ironico ed autoironico.. Non credevo davvero fosse necessario sottolinearlo.... G. Palombi
... Toggle this metabox.
ero di destra da ero di destra pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 18:36
Dopo le ultime notizie di Piazza, cioè salta l'accordo Provenzali-Marimi, anche questa volta siamo riusciti a lasciare al centrosinistra il governo della nostra città. Proprio bravi complimenti :bad:
... Toggle this metabox.
Marco Muti è un figlio da Marco Muti è un figlio pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 18:00
Non voglio con questa difesa non richiesta offendere il tuo status di giovane uomo. E' apprezzabile che Marco scriva in difesa di suo papà, credo sia adulto e in età elettorale. Ieri lo aveva fatto un giovane nipote o cugino di un consigliere comunale. Credo che un gesto come il loro vada accettato senza stupidi commenti. Talvolta un po' di sensibilità nel confronto politico sarebbe una cosa gradita. Mi permetto solo di suggerire a Marco di riflettere sullo status di dipendente dello Stato che accomuna più di un candidato in tutte le liste. Piero Landi, Antonio Galli sono, o sono stati, dipendenti dello Stato come Giansaverio Ragone e Vanno Segnini. Un saluto a Marco e un invito a tenere un comportamento più educato e gentile tra frequenatori e ospiti di questo blog. Grazie Fabrizio per offrirci questo spazio di dibattito e confronto, non abusiamo della pazienza di... Giobbe! Firmato... un ambientialista non comunista.
... Toggle this metabox.
che fare? da che fare? pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 17:44
Grazie per la lezione sul turismo attivo. Amo il confronto con chi a qualcosa da dire e cerca di trasmettere agli altri qualcosa. Non ho ancora deciso per chi votare.Questa è la verità.Non per chissà quale motivo ma perchè tutte e tre le liste non rappresentano quello che avrei voluto e cioè un Sindaco giovane con tanto entusiasmo in grado di aprirsi e raccogliere le idee e trasformarle in azioni concrete. Meglio se di destra perchè ideologicamente a me vicino. Che dire di Ragone? Ho detto nei miei precedenti che non approvo le polemiche sui Peep, che non servono per andare da nessuna parte, anzi sarebbe meglio terminare i lavori e urbanizzare quelle zone alla svelta e smetterla di fare una cattiva pubblicità al nostro territorio. Chiediamo a Segnini e a Ragone di nominare quattro giovani ciascuno e di demandare a loro l'accordo sulla candidatura, e sulla composizione delle liste.Di presentare un'unica lista e di accettare, di sostenere e di condividerne le scelte .Di mettere a loro disposizione le loro competenze e conoscenze se davvero vogliono il bene della comunità e dimostrino entrambi che il loro impegno è per cambiare e per il paese. Promuoviamo a poche ore dalla presentazione, l'idea di una lista con candidati giovani e con Segnini e Ragone consiglieri. Poi dopo avere vinto tutti insieme le elezioni , potrai impartirci ancora insegnamenti sul turismo attivo, sapremo ascoltarti e imparare .
... Toggle this metabox.
bruno paternò da bruno paternò pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 17:31
Con V. Segnini P. Baldacci consigliere provinciale AN G. Palombi, consigliere Comunale AN G. Foresi, ex consigliere comunale MSI, poi AN, storico rappresentate della destra campese M. Galli, storico personaggio della destra sanpierese Con Ragone P. Landi UDC G. Muti ex rappresentante di lista del DS ?? Allora, la piantiamo con la mistificazione che la destra campese è con Ragone? Grazie, bruno paternò p.s. la stima personale e profondissima che nutro per il Colonnello Ragone è al di fuori i ogni discussione.
... Toggle this metabox.
Aiuto Ospedaliero da Aiuto Ospedaliero pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 17:29
i Primari vengono scelti dai Direttori Generali, sulla base delle loro capacità manageriali, sulla loro esperienza e sulla loro professionalità. Nessuno propone un Primario alternativo. Il Primario verrà giudicato e nel caso riconfermato dopo un periodo di 5 anni. Anche il Direttore Generale è valutato in base alle scelte fatte.
... Toggle this metabox.
Sempre io...questa volta da Sempre io...questa volta pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 17:27
[COLOR=royalblue]"pretendere il voto e l'appoggio senza niente concedere![/COLOR] Soltanto con questa frase sei riuscito ad offrirci la tua vera immagine. Bravo! e' questo che ti e vi differenzia da ballerini e dalla sua compagine. Anche se ormai è tardi vista la tua mezza età prova a lasciare da parte gli interessi, le poltrone e il potere...lo so che lo sforzo sarà grande anzi disumano....NO HAI RAGIONE NON CI RIUSCIRAI MAI! Quindi Buona Serata e non perdiamo più tempo nè io nè te, parliamo due lingue completamente diverse
... Toggle this metabox.
Dipendenti Statali da Dipendenti Statali pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 17:20
A nome di tutti i dipendenti "Statali" porgo i miei più sinceri ringraziamenti al Sigr Marco Muti (Attilino) per averci definiti "APPROFITTATORI"........... se piove di quel che tona!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
NUOVO PROGETTO PER CAMPO da NUOVO PROGETTO PER CAMPO pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 16:48
[SIZE=4][COLOR=darkblue]NUOVO PROGETTO PER CAMPO – LISTA CIVICA PER SEGNINI [/COLOR] [/SIZE] [SIZE=3][COLOR=darkred]“Nuovo Progetto per Campo”, candida Vanno Segnini a sindaco del comune di Campo nell’Elba. [/COLOR] [/SIZE] “Supportati dalle continue manifestazioni di consenso da parte dei cittadini campesi che da tempo ci sostengono nella costruzione del nostro progetto di innovazione politica e culturale della nostra comunità, dopo attenta riflessione ed un confronto diretto con la popolazione, abbiamo ritenuto Vanno Segnini il candidato ideale per apportare sul territorio del comune di Campo nell’Elba quelle innovazioni necessarie a garantire un nuovo rilancio sociale, culturale ed economico da troppo tempo atteso. La candidatura di Vanno Segnini servirà ad aiutare la nostra popolazione a voltare pagina; la sua competenza tecnica e la sua esperienza nella pubblica amministrazione sono la garanzia del risultato cui il nostro progetto mira: ricostruzione dell’identità sociale di tutta la comunità del territorio campese e rilancio dell’industria del turismo di vitale importanza per l’economia locale. La scelta, maturata in mesi di intenso lavoro, nasce dall’incontro di un molteplicità di espressioni del contesto socio-culturale locale. Numerosi i giovani e meno giovani che pur partendo da esperienze politiche e professionali talvolta molto diverse fra loro hanno sentito l’esigenza di incontrarsi, confrontarsi e lavorare ad un unico e condiviso obiettivo, quello di offrire a tutta la comunità campese un nuovo modo di fare politica, quello di chi vuole lavorare per il bene della comunità in cui vive. Le questioni che ci impegnamo ad affrontare sono sotto gli occhi di tutti: desocializzazione, deantropizzazione, totale mancanza di progettualità. Noi vogliamo lavorare per cambiare tutto questo e per sanare un’economia turistica lacerata da scelte amministrative sbagliate. Miriamo a costruire un futuro per noi e i nostri figli migliore, fatto di concretezza e serietà. Vogliamo impegnarci affinchè etica, rispetto, tolleranza, senso civico tornino a costituire i valori fondanti della nostra società. Vanno Segnini crede in questo progetto e lo ha elaborato con noi. Nel nostro programma si parla di piccole e grandi cose: di giovani e anziani, di decoro urbano e sub-urbano, di cultura, di trasporti pubblici e mobilità, di sviluppo turistico sostenibile, di tutela dell’ambiente, di semplificazione amministrativa e gestione associata. Perché Vanno Segnini? E’ un uomo capace, un uomo del “fare”, di grande esperienza amministrativa maturata in vari ambiti della pubblica amministrazione. E’ un uomo che ama le sfide: non si è proposto, l’abbiamo scelto perché è uno di noi, uno che ama il suo paese e che ha deciso di mettersi in gioco con una squadra giovane nel cuore e nella mente, non solo all’anagrafe. A rafforzare la sua candidatura, il Popolo delle Libertà, che in lui ha saputo riconoscere la persona più giusta per affrontare il delicato momento in cui versano l’amministrazione e la politica di Campo nell’Elba. Il riconoscimento ufficiale da parte del PDL è stata la palese dimostrazione che “Nuovo progetto per Campo” e i suoi componenti rappresentano a pieno titolo, e senza alcun dubbio, la stragrande maggioranza della “base” degli elettori del PDL, elettori stufi tanto delle vecchie metodologie dell’amministrare quanto di essere indebitamente rappresentati da chi pensa che sbandierare una tessera equivalga ad arrogarsi il diritto di scegliere candidati o alleanze finalizzate esclusivamente al mantenimento di certi meccanismi di potere che dovrebbero ormai essere morti e sepolti da tempo.
... Toggle this metabox.
Marco Muti da Marco Muti pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 16:43
Scrivo a coloro che considerano mio padre (Giovanni Muti) un ex rappresentante di lista della DS ed ai sostenitori del Sig. Vanno. -1 il Sig. Giovanni Muti non è mai stato in lista con il DS ed non ha mai appoggiato ne la sinistra e ne il comunismo. -2 visto che dite di essere appoggiati dalla PDL mi spiegate come potete portare avanti un progetto unitario se nella stessa lista di Progetto per Campo ci sono dei esponenti comunisti ed ambientalisti ??? non capisco. -3 poi vorrei ricordarvi ,che grazie agli stranieri o come li chiamate voi , qui si manda avanti la baracca giusto... non siamo mica tutti dipendenti dello stato. ''approfittatori'' -4 sostengo poi che il Sig. Ragone sia la persona perfetta in questo momento ad avere il ruolo di sindaco nell comune di Campo nell'Elba . con ciò saluto i signori di progetto per Campo oppure alias progetto fallimento per Campo [COLOR=blue] MUTI MARCO sostenitore di ELBA PROTAGONISTA [/COLOR]
... Toggle this metabox.
Caro Giobbe... hai ragione da Caro Giobbe... hai ragione pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 16:32
Un po' di moderazione non guasterebbe. Anche io conosco retroscena poco eleganti o edificanti di avversari politici. Promesse, tradimenti, privilegi ecc... Parliamo in positivo. Abbiamo bisogno di fiducia e serenità.
... Toggle this metabox.
Bilanci Comunali da Bilanci Comunali pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 16:18
Caro Direttore , leggendo un post oggi sul suo blog , mi e' ritornata in mente una cosa : visto che ci sono le elezioni e tutti parlano e scrivono tanto , ma i bilanci di questi comuni dove si possono consultare , nell'era di internet , sono di facile consultazione anche da casa ? Ho letto che sono tutti bilanci in passivo piu' o meno gravi , ma i cittadini elettori potranno venire informati anche dai candidati in lizza o no ? Visto la crisi che c'e' , mondiale , ci saranno ancora ulteriori aumenti di tasse locali , cari candidati ? C'e' qualcosa che non mi torna , visto che qui all'Elba ci sono piu' case ( seconde ) che abitanti , e pagano l' Ici e la Tarsu e poi tutte queste attivita' che ci sono e pagano le tasse pure loro , con il federalismo fiscale anche se fra 7 anni si dovrebbe incassare una marea di soldi ( l' 80 % dell'Iva rimarrebbe sul territorio ) o no ? Prendendo spunto dalla Repubblica Federale Tedesca , dove sarebbe una cosa normalissima : un Comune Unico dell'Elba , la Provincia dell'Elba , con gli uffici anche della Procura e il Tribunale Penale , pero' senza tagli , che ci siano i Giudici e pure la carta e la penna per scrivere , il carcere c'e' l'abbiamo gia' , infatti una delle cose fondamentali perche' funzioni bene uno stato , e' che funzioni la giustizia . E se poi si trovasse pure un novello Napoleone , si potrebbe pure fare il principato autonomo dell'Elba . Con cordialita' Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
Per "Cassonetto vuoto" da Per "Cassonetto vuoto" pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 16:09
Avevo ben ragione a pensare che Lei avesse la giusta influenza negli uffici di competenza. Con molto piacere devo riscontrare che gli interventi critici di questi ultimi giorni sono stati prolifici perchè oggi finalmente (dopo due mesi) è stato ripulito il parcheggio di Schiopparello. Di questo tutti dobbiamo esserne contenti e dobbiamo solo auspicare che ciò accada regolarmente in tutti i luoghi del nostro territorio. Deprecabilissimo l'atteggiamento di chi abbandona i rifiuti e da perseguire ma altrettanto ignobili e perseguibili coloro che hanno l'incarico della raccolta dei rifiuti stessi e non la eseguono. La ringrazio a nome di tutti coloro ai quali stava a cuore il problema per la titatina di orecchie fatta a chi di dovere. Grazie veramente
... Toggle this metabox.
TONACONE da TONACONE pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 16:02
Trovo veramente difficile che, dopo aver piazzato tutti quegli striscioni, a chicchessia gli passi per il cervello di fare un accordo...a meno che questo non preveda lui e solo lui candidato a sindaco.....aaah dimenticavo....gli striscioni sono piazzati da giorni, ma di tempo, tra studiarli, approvare le bozze, ordinarli, fabbricarli e quindi riceverli....non ci vogliono proprio 2 giornettini alla volè!!! E questo è uno che vorrebbe l'accordo??? Ma non sarebbe piu' logico, visto che, come dice Pasqualino, non abbiamo l'anello al naso e, come dice il Mantovani, gli elbani sono in grado di gestirsi da soli, il sindaco lo faccia uno di qui e che sia il Romano (perchè tale è!) che dice di amare così tanto Campo e non ne puo' fare così a meno di prodigarsi così tanto per il paese, a fare un passettino indietro proprio per il bene di tutto il territorio??? Con questo scenario il romano avrebbe il tempo di diventare campese...nel senso che tutti imparerebbero a conoscerlo ed apprezzarlo almeno quanto il Mantovani (perche' lo conosce da una vita...ma noi no!), non dovrebbe piu' lasciare i suoi incarichi e potrebbe, ancor di piu', aiutarci direttamente dalle sue fonti romane con tutti i mezzi a sua disposizione.... E poi se non vince che fa?...tutto questo popo' di potere che professate non lo potra' mettere a disposizione di cio' che più ama in questo momento...cioè Campo? (Il pallone è mio e non si gioca più!!!) Rimanendo fuori dai giochi politici locali, spianando così la strada ad un sicuro cambiamento, non sarebbe ancora piu' facile esserci vicino da esterno?...oppure, con tutta la sua sapienza, il paese lo aiuta solo se vince ed è lui il sindaco? Che gesto di grande coraggio sarebbe se Ragone facesse stò benedetto passo indietro....da vero uomo!!! X Pasqualino Lupi: Con quello che dici e che scrivi par d'esse al festival della Contraddizione....e poi non ti lamentare se, come alle ultime elezioni, prendi 7 VOTI. TONACONE
... Toggle this metabox.
x Pino da x Pino pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 15:59
E' PERICOLOSO SOTTOVALUTARE IL PECCATO DI PRESUNZIONE IN MOMENTI DI CRISI ECONOMICA E DI SFIDUCIA NEL SISTEMA POLITICO. Con Marco mi sono sentito per telefono un paio di volte, una volta abbiamo anche cenato insieme, beh... insomma a me dispiace averlo perso per strada, però Marco ha, presumo io, orgogliosamente pensato che un posto da comprimario non era il suo ideale, esattamente come la volta precedente, poi il voto sulla Variante al Piano di Fabbricazione è stato forse forzatamente usato contro di lui... certo che quando ho visto che il relatore del Piano è il segretario elbano del PD ho pensato che davvero avrebbe potuto scegliere di votare diversamente e fare un po' di "rumore" sul PD elbano che controlla e avvalla l'urbanistica campese... così perfetta e cristallina da essere finita più volte sui giornali... e ci finirà di nuovo con l'infinita epopea del Peep!!! (E' buffo, anche a Portoferraio ci sono più candidati sindaci che consiglieri... non trovo così avvilente essere vice o semplce consigliere) Purtroppo c'è da dire che molte persone a lui vicine non lo appoggiavano più ciecamente. Marco poteva essere l'uomo giovane... però c'è da considerare che Piero avrebbe dovuto farsi da parte prima per lasciare più spazio al figlio, ciò avrebbe consentito un tempo di decantazione e riposo del nome Landi nell'opinione pubblica campese. Credo che Marco abbia sbagliato a seguire troppo il suo orgoglio sottovalutando il rischio d'immagine "nepotistica" che la sua candidatura avrebbe rappresentato, almeno per me. Insomma Marco è stato fregato dal complesso edipico politico irrisolto con Piero e dal non voler ancora considerare il "nepotismo" o l'ereditarietà delle poltrone un sistema un po' obsoleto per le candidature. Certo che l'uscita di scena di Marco ha aperto le porte a una candidatura ancor più difficile da far digerire in tempi di critica alla "casta". Io in Ragone vedo un pensionato d'oro che si costruisce la "villetta" pure lui nel Peep di Campo! Si vuole cambiare la guida in comune con un sindaco che ha già goduto di un privilegio non riconosciuto ai normali cittadini, privilegio derivatogli legittimamante dal ruolo avuto nella precedente attività lavorativa come alto funzionario e dipendente pubblico! Tutto legittimo... come lo sono i privilegi dei parlamentari che tutti quotidianamente critichiamo! Il vantaggio, rispetto al Parlamento dove i privilegi se li votano tra loro della Casta, è che il privilegio lo ha già goduto e noi possiamo mandarlo a casa subito non votandolo. Anche con Ragone colgo quindi una sfumatura di orgoglio autoreferenziale che di questi tempi è davvero indigesto. Mio zio, Ettore Spinetti, anche lui era stato un alto funzionario della pubblica amministrazione, che durante la carriera cambiò più volte luogo di lavoro, godeva dello stesso trattamento pensionistico di un generale dei carabinieri di S.Piero, quando andò in pensione si comprò con la liquidazione un appartamento a Marina di Campo rivolgendosi al normale mercato immobiliare, Concludendo non ho davvero niente contro Marco e, contando davvero poco io in questa partita, non posso che rinnovargli i miei più sinceri auguri di buon lavoro in Provincia, comunque sia è un candidato campese. A Ragone va ovviamente l'augurio di una competizione serrata ma leale che lo vedrà soccombere anche per altre ragioni. Per questo l'innagine di Vanno Segnini, che incontro tutte le mattine mentre accompagna all'asilo il nipotino, ha quel sapore di dignitosa rassicurante normalità. Saluti.
... Toggle this metabox.
SDSDSD da SDSDSD pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 15:56
Io invece voterò per la terza lista. Semplicemente a dispetto di questa campagna di messaggi ad arte, fatta da chi "si mangia le mani a morsi". Troppo comodo dare tutto per scontato, pretendere il voto e l'appoggio senza niente concedere. Le persone non sono roulotte da attaccare al gancio!!! Quindi segnate pure +7 allo sd o terza lista, senza dimenticare precedentemente avevo votato Ballerini. Tanto Barbetti vince lo stesso, voglio far fare bella figura a Corrado, persona riservata e stimata!!!!!!!!!!!! Dimenticavo, mancano i voti che riuscirò a convergere!! E tu, hai finito con zii e nonni o sei plurifamiliare? Forse ma forse il voto avrai il tuo da gestire!!!! Manca solo qualche giorno alla presentazione delle liste, allestati a scrivere!!!!
... Toggle this metabox.
IL MATTO da IL MATTO pubblicato il 5 Maggio 2009 alle 15:37
Certo che all’Elba siamo proprio difori!!! Abbiamo un’aeroporto in “altomare”, e l’aliscafo che “atterra” a Piombino!!! Questa estate, tutti a fare il bagno sul Perone!!! Bimbi, ma cosa vi fumate? I “tranapecori”??!
... Toggle this metabox.