Oggi alle 15:30 in loc Orti, Potroferraio ci sarà una conferenza stampa con l'assessore regionale alla casa Baronti (PRC). La lista "unaltracitta" invita la cittadinanza a partecipare.
113596 messaggi.
[COLOR=red]Comunicazione di servizio [/COLOR]
La commissione dei Giudici di gara a seguito dell'analisi dei precedenti GP tenutisi in Monte Liveri decreta la seguente penalità:
Little TRINAJO' prenderà la partenza dai Box per "Escavator Place" in quanto appartenente alla medesima scuderia di Big TRINAJO'.
[COLOR=red]Motivazione della penalità[/COLOR] :
a causa degli eccessivi salti di corsia e taglio delle chicanes durante le precedenti edizioni del GP e la non partecipazione alla presente edizione, su richiesta del pubblico assiepato sulle tribune, la penalità è inflitta al secondo pilota della scuderia TRINAJO' RACING PROJECT and TECHNOLOGY FOR CAPOLIVERI.
A norma del regolamento CSAI e FIA alla presente penalità non sono ammessi reclami.
:gren: [COLOR=red]Il Comitato Sportivo elettore [/COLOR] :gren:
Questo è quanto disse, tra le altre cose, l’assessore regionale all’urbanistica Riccardo Conti del PD alla Festa dell’Unità alle Ghiaie il 29 Settembre 2004.
“[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Gli elbani devono mettersi in testa che il tempo di fare quattrini a palate è finito (...). Questo significa che, in quest'isola, non ci può esser un ulteriore sviluppo (...).Voi elbani, poi, state diventando un tantino ingordi, come giustamente vi ha detto il compagno Mussi. Ma ve lo ha detto anche
il Padreterno mandandovi un alluvione d'avvertimento(sic!). Non ve lo dimenticate. Anche i segni della natura vanno saputi interpretare. Su un punto, però, voglio essere estremamente chiaro.
Compagni, come Regione noi non vogliamo assumerci la responsabilità di darvi i mezzi per rovinare questo territorio (…).Cari compagni, in quest'isola, soldi da oltre canale, ne sono arrivati anche troppi. Posso immaginare che forse gli elbani avranno qualche difficoltà a capire, ma è funzione del partito far capire le cose alla base. Fatelo, maremma zucchina[/COLOR] [/FONT] .”
[COLOR=darkblue]Tratto dal libro “Affari e Politica” di Giovanni Muti. [/COLOR]
Grazie Giovanni!
Un ampio, coraggioso e preciso documento che fa luce sugli anni più bui della città di Portoferraio , un libro documento che va letto, riletto e ponderato perché svela trame politiche e vicende giudiziarie che hanno mietuto vittime innocenti e minato profondamente
l’immagine della nostra isola.
[SIZE=3]Ma soprattutto perché tutto questo non abbia a ripetersi![/SIZE]
[COLOR=darkred][FONT=comic sans ms]“Questo lavoro non pretende di mettere in piedi un processo od operare una rivalsa contro coloro che, accecati dall’ideologia o dall’odio, continuarono ad infierire anche quando ormai i loro nemici erano in galera o nella tomba e le loro famiglie nella disperazione; e neanche contro coloro che per opportunità, interesse o solo per paura non osarono intervenire e si voltarono dall’altra parte.
L’intento è quello di stabilire i contorni della verità, riferendo i fatti come in realtà si svolsero e impedendo che ricostruzioni di parte possano stravolgerli.” [/FONT] [/COLOR]
E' disponibile in versione PDF - clicca quì: [URL]https://www.camminando.org/AFFARI%20E%20POLITICA[/URL]
Si avvisano i cittadini e gli sportivi tutti che oggi alle ore 14:00 scatterà il Grand Premio di Capo-Carlo (già Monte-Liveri), sesta gara del mondiale di F 1.
I seguenti tagliandi sono ancora disponibili:
7 posti tribune "Coop"
4 posti prato sopra "Cinema Celeste"
2 posti "variante P1"
2 posti "tornantino delle scuole"
1 solo posto "Chicane della Susina"
Roger White Head, dopo le prove ufficiali di ieri pomeriggio , sembra il favorito ma dovrà guardarsi bene dall'attacco dell'irriducibile Little Dancer. Entrambi partiranno dalla prima fila della griglia di partenza.
Diversi gli assetti delle vetture: gomme dure per Roger White Head con la Porsche, che spera in tempo stabile e soleggiato.
Little Dancer, sempre su Porsche (ma più aerodinamica e con assetto basso) ha invece optato per una tattica a sorpresa ma al tempo stesso rischiosa: gomme intermedie ! Dovesse piovere sarebbe indubbiamente il favorito, dato che non sono ammessi né rifornimenti né cambi gomme ai box.
Inoltre, quest'ultimo spera, in caso di condizioni meteo mutevoli, in eventuali defezioni delle vetture del suo più temuto outsider, vedi Red Conrad, che partirà anche lui con gomme dure e la cui vettura potrebbe non "tenere" sul viscido del tornantino delle scuole.......
Il verificarsi di tale situazione permetterebbe a Little Dancer di tagliare fuori dalla zona punti Red Conrad, per giocarsi la vittoria direttamente con Roger White Head.
Staremo a vedere, anche se al momento le previsioni danno sole e tempo stabile........
Questa la griglia di partenza dopo le prove ufficiali di ieri:
1. Roger White Head
2. Little Dancer
3. Red Conrad
4. Mulberry Andrew
5. From Lucy Claud
6. Go ! Ornella
7. Mountain Walter
8. From Life Alexander
9. Know Daniela
10. Jean little Paul
La premiazione avverrà in data 7 giugno in piazza del Cavatore !
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Buon Gran Premio a tutti e .....che vinca il migliore !! [/COLOR] [/SIZE] 😀
Caro Simone Meloni, non meravigliarti del rifiuto che ti è stato fatto dall'amm/ne comunale di Portoferraio, circa la propaganda elettorale. Il centro sinistra, in questo momento sta attraversando un periodo di PAURA, e quindi ogni occasione che viene dal centro destra ,di far conoscere persone e programmi, vengono " visti come il fumo agli occhi " Simone, non prendetela, oramai i nostri " compagni sono alla frutta " ! 😎
Mi sembra che tu sia un sordo che non voglia sentire.
Non siamo alle soglie di un referendum sul nucleare, neanche alla vigilia di elezioni politiche.
Ora il problema primario è mandare a casa Enrico, non confondere le idee. Capisco che non sia il tuo problema, ma è il problema di 2.000 e rotti campesi.
Ti sei fatto abbindolare dall'eolico. Come nel 1994 ti sei fatto abbindolare dai "Giardini dei 2 Golfi", dal progetto polo scolastico integrato della fine degli anni '90, dall'ippovia di Capo Poro, dalle ricerche del Bottai, dalle consulenze inutili, dalle continue Varianti al Piano di Fabbricazione del 1974... anche il Piano Spiagge, quello con un altro polo scolastico perchè Enrico aveva cambiato idea, quello con gli arenili completamente fuori scala, Galenzana, Fonza e Fetovaia disegnate più grandi e nessuno in maggioranza se ne era accorto; il progettista ha comunque incassato i soldi di tavole mal fatte! Tutti progetti e soldi buttati via (dovremmo essere con queste poche citazioni a oltre 500/600 mila euro di cagate). Graziani non è un entità astratta, è la persona che ha deciso per 14 anni di come spendere i soldi pubblici di questo comune. Compreso il Festival della Cucina Italiana, tra gli organizzatori c'era un certo Ragone, quello che dice che porterà i soldi da Roma a Campo... o perchè non l'ha fatto allora?
Le liste civiche esistono per aggregare ideologie diverse sui problemi locali. In oltre 2000 la pensiamo diversamente da te ed Enrico... le elezioni le facciamo per questo.
Se Berlusconi vuole il nucleare dovrà affrontare le giuste opposizioni delle popolazioni locali. Se la prima la costruisce a Macherio allora mi preoccuperò di più.
Ribadisco di essere consapevole di non contare niente.
Il nucleare non dipende da me, se vuoi che ti risponda come le candidate di Miss Italia che il problema a Campo "è la fame nel mondo" non ce la faccio. Da me dipende solo il mio voto per mandare a casa Enrico che non ha fatto niente per il risparmio energetico nella bioedilizia.
Il 6 e 7 giugno si vota per questo, non è un referendum sul nucleare. Sono elezioni amministrative di un paese amministrato male da 14 anni, punto!
Sono solo uno dei 2.000 e rotti che se li sono rotti!
Dici che mi stimavi... ma sul Peep, sull'esagerazioni del Piano Spiagge, sulle assurde previsioni demografiche, sull'assenza di una politica turistica oppure sul Piano Strutturale tu dove eri?
A reggere sempre il moccolo con motivazioni a me sinceramente oscure.
saluti.
A 12 giorni dalle elezioni la situazione dei numeri è la seguente:
Gli elettori che hanno diritto al voto sono circa 2600
Ci sarà (che sene dica) una grande affluenza alle urne.
I voti utili saranno 2400, in questo momento questa è la situazione:
BARBETTI= 1.000 voti circa
BALLERINI= 900 voti circa
CORRADO= 200 voti circa
Ci sono ancora 300 persone circa di elettorato di centro destra che cinque anni fa votarono DELLA LUCIA che sono ancora incerti, perchè dubbiosi sul consegnare il paese a Ballerini per altri cinque anni, dopo i trascorsi
non molto brillanti.
Ci sarrano sorprese fino all'ultimo, il più furbo e comunicatore che saprà in questi giorni catturare la fiducia di queste persone salirà a piazza del cavatore.
N.B. Quando Ruggero dice che si vince con 1300 voti non dice fesserie i numeri sopra citati gli possono dare ragione.
CARO SEGRETARIO ,
VISTO IL SUO COMUNICATO STAMPA , APPARSO SU CAMMINANDO E SU ELBAREPORT , NON C'E' SCRITTO CHI SONO I PARLAMENTARI CHE DOBBIAMO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE PER IL SALVATAGGIO DELLA TIRRENIA .
DALLE NOTIZIE SI PARLA DI 220 MILIONI NECESSARI , 174 CON IL FONDO FAS E 46 A CARICO DELLE REGIONI COME DALL'ULTIMA RIUNIONE DAL SIG. MINISTRO SEN. MATTEOLI .
RIMANIAMO IN ATTESA DI SAPERE CHI SONO I PARLAMENTARI CHE DOBBIAMO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE .
[SIZE=1]LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO :
solo grazie all’intervento determinante dei parlamentari della Lega Nord Padania sono stati messi a disposizione dal Ministro Tremonti, prelevati dal Fondo Speciale del Ministero del Bilancio e della Programmazione Economica, 45 milioni di Euro per far fronte alle necessità operative della Tirrenia per il periodo da Giugno a Dicembre 2009
La Segreteria Carlo Bensa [/SIZE]
e perchè si starebbe freschi? forse perchè i portoferraiesi non sono avvezzi ad essere amministrati da persone perbene? forse dovremmo fare qualche sforzo per accogliere l'onestà e la capacità politica, visto che non ci siamo abituati, ma sono sicura che che con benedetto sindaco, sarebbero i cittadini ad avere dei vantaggi e non i soliti ignoti (fin troppo noti!)
con speranza l'elettrice mistica (mi piace!) 🙂
“[COLOR=darkred]unaltracitta [/COLOR] ”, l’unica lista di sinistra che si presenta alle elezioni comunali di Portoferraio, comunica che il programma elettorale e la composizione della lista, che vede quale candidato a sindaco Benedetto Lupi, sono consultabili sui siti [URL]www.unaltracitta.com[/URL] e [URL]www.unaltracitta.info[/URL]
Ho ringraziato personalmente, anche a nome dei componenti della lista del Popolo della Libertà di Portoferraio, il Ministro Altero Matteoli per aver fatto proprie le istanze e le preoccupazioni manifestategli sulla vicenda Toremar. Difatti, solo il dialogo serio e
proficuo tra le istituzioni, ivi comprese quelle europee, può garantire risposte serie e concrete alle esigenze di coloro che vivono ed operano all’Elba.
All’ennesimo tentativo di disconoscere il mio operato da parte di chi, come Marini, ha atteso la campagna elettorale per scoprire questo problema, ricordo che quello che ho fatto è sotto gli occhi di tutti, sicuramente di coloro che quotidianamente leggono i giornali.
E’ troppo facile lanciarsi in sproloqui qualunquisti offendendo l’intelligenza dell’elettorato, come fa Marini, sedicente dirigente di un istituto di credito a Livorno.
Un’ultima notazione: chi il curriculum ce l’ha grazie ai tanti anni dedicati all’attività politica ed amministrativa, fa bene a difenderlo; chi, viceversa, lo ha scritto per l’occasione, farebbe bene, perlomeno, a non scrivere inesattezze od omettere verità.
[COLOR=darkblue]Leopoldo Provenzali [/COLOR]
Oggi, il calendario della lista del Popolo delle Libertà, prevedeva che avremmo dovuto portare a conoscenza dei cittadini di Portoferraio il programma elettorale nel Piazzale dell’Arcipelago Toscano di fronte a due noti supermercati.
Abbiamo presentato regolare domanda all’amministratore di condominio della proprietà della piazza (divisa in quota parte tra i proprietari dei capannoni che ospitano le strutture commerciali della piazza stessa); la domanda ci è stata verbalmente rifiutata in quanto alcuni dei proprietari preferivano non venisse fatta campagna elettorale all’interno della piazza stessa.
Questa mattina ci siamo resi conto che il diniego era stato opposto solo a noi, in quanto un’altra lista di candidati alle elezione amministrative del Comune
di Portoferraio ha potuto divulgare il proprio programma con l’uso di uno spazio nella medesima piazza dinnanzi ai supermercati.
Riteniamo giusto pertanto che i cittadini siano messi a conoscenza di quanto accaduto perché traggano le dovute considerazioni.
Che strano! Da un lato il candidato sindaco della lista che ha avuto la “fortuna” di essere autorizzata, il giorno prima viene a chiederci di “smorzare i toni e di evitare di scendere sul piano personale nella campagna elettorale”, dall’altro, il giorno dopo, chi appoggia la sua lista usa tali comportamenti nei nostri confronti.
[COLOR=darkblue]Simone Meloni [/COLOR]
Appuntamento nelle Isole Kerkennah in Tunisia dal 18 al 25 ottobre con il primo evento di “Base Elba”; il progetto di Umberto Segnini ideato per mettere in contatto i bimbi dell’Elba con quelli di tutto il mondo. È un progetto di scambio e accrescimento reciproco per stimolare la curiosità, la conoscenza e la tolleranza. La guida ambientale elbana sta compiendo un giro del mondo a piedi e in questo momento si trova in Giordania, ma non mancherà all’evento. “Modificherò il percorso del mio viaggio ripercorrendo a ritroso migliaia di chilometri, per poter essere presente a questo battesimo e per accogliere in Tunisia la piccola truppa Elbana.” Ci sono, infatti, già alcuni bimbi con i rispettivi genitori che hanno aderito entusiasti e parteciperanno al progetto. «Il mio ruolo - spiega Segnini - è quello di ambasciatore per stabilire il primo contatto con le realtà che incontrerò durante il viaggio, poi saranno i ragazzi con l’aiuto degli insegnanti e la collaborazione dei genitori a portare avanti il progetto». Base Elba si rivolge principalmente alle piccole “Isole” del mondo, isole in mezzo al mare, ma anche nel deserto o fra le montagne, usando internet come punto di primo contatto per arrivare gradualmente a far incontrare i bimbi elbani con quelli del resto del mondo e viceversa, ospitandoli e facendoli ospitare dalle famiglie e illustrando il proprio mondo agli ospiti. L’Arcipelago delle Isole Kerkennah si trova nel Golfo di Gabès a 20 km dalla costa orientale tunisina e a 120 km da Lampedusa. È facilmente raggiungibile con un’ora di traghetto dalla città di Sfax, comodamente collegata con la capitale Tunisi. L’Arcipelago è formato da otto isole, solo le due maggiori, Gharbi e Chergui, sono abitate e collegate tra loro da una strada soprelevata, esistente già in epoca romana. Altre informazioni su “Base Elba” si possono trovare su internet all’indirizzo [URL]www.elbaeumberto.com/baseelba[/URL] o presso la coordinatrice Elena (3398364817 - [EMAIL]ely-ely@live.it[/EMAIL]).
Si sente di tutto e di più in questi giorni, ma si sa ogni volta che ci sono le elezioni Capoliveri non guarda al risparmio. Vorrei dire alcune cose a Paolo, che fra l'altro voterò.
Se posso permettermi, quello che si sente dire in giro su di te è che sei per la legalità e non ci piove, ma........manchi di contatto con la gente. Non sei presente, non sei sulla piazza, non parli con i cittadini, non ti fermi con nessuno. So perfettamente che non lo fai per arroganza, dato che credo di conoscerti, non molto bene, ma qualche volta ho parlato con te e sinceramente non sei come ti descrivono, ma questa è l'impressione che dai purtroppo. Non hai ancora incontrato nessuno, niente riunioni, guarda che Ruggero le fa, le fa bene e fa bene a farle. Fatti conoscere meglio, non solo come medico. Ascolta i problemi della gente, rimani di più in paese e vedrai che molte cose cambieranno. Manca poco alle elezioni ma se riesci a fare quelle poche e semplici cose di cui sopra, avrai certamente da guadagnare, credimi e la vittoria verrà da sè. Grazie e scusa, sono solo consigli da uno che vive la piazza e ascolta, anche perchè insospettato (credo non mi considerino un tuo elettore) ma volevo metterti in guardia. Hai tutte le doti e le capacità per amministrare nuovamente, fallo! 🙁
Ho letto il tuo pezzo su TEnews: grandissimo, caro Marco.
Sinceramente, non so dirti però se il porto franco o la revisione del parco siano o meno utopie. Poco male: l'importante è comunque partire da qualcosa, e tutta la prima parte del tuo discorso ha la possibilità di essere realizzata in tempi brevi. Di più: DEVE essere realizzata.
Finchè non capiamo che per un milanese o un napoletano o un esquimese una schifezza a Procchio o a Lacona non è una schifezza di Marciana o di Capoliveri, ma una schifezza dell'ELBA, e lo stesso vale per le cose positive, non andremo da nessuna parte. Sappiamo però che chi finora ha retto il timone, non l'ha proprio capito.... e allora, dobbiamo solo sperare che non ci si lasci distrarre dal pienone del ponte, e non parlo di quello di comando: perchè il 6 e il 7 occorre raddrizzare con decisione la barra, altrimenti si va sugli scogli. 🙂
[SIZE=1]x PAOLO FRANCESCHETTI!!!
COME IMMAGINAVO NON HA RISPOSTO MINIMAMENTE ALLA MIE DOMANDE, VABBE!!! PENSA SE TI DICEO CHI ERO!!!
IO TI PARLO DI BERLUSCONI CHE METTE LO ZAMPINO OVUNQUE E TE MI RISPONDI GRAZIANI.....
IO TI PARLO DI UN NUCLEARE E TE MI FAI PROPAGANDA DI VANNO CON NIPOTE....
SONO MOLTO DELUSO, FINO A POCHI GG Fà TI STIMAVO E TI VEDEVO IN PRIMA LINEA... OGGI MI SEI CASCATO NEL VORTICE DELLA POLITICA ANCHE TE!!!!
QUASI QUASI MI PIACEREBBE MOLTO SENTIRE ALLA TV UN BERLUSCONI CHE ANNUNCIA "DA DOMANI SI Fà IL NUCLEARE IN ITALIA!!!!" E LO FARà TE LO GARANTISCO..... ALLORA VORRò SENTIRTI DIRE " LA PDL APPOGGIA VANNO SEGNINI!!!" GIURO CHE CI PASSO DA TE!!![/SIZE]
P.S. NON LAMENTIAMOCI POI... DA DOMANI VOGLIO UN SILVIO IN OGNI CASA!!!!
Beh... se immaginavo di essere così importante mi candidavo come sindaco io!
Vengo tirato spesso in ballo.
Marco Mantovani mi ritiene, ingiustamente e un po' a sproposito, uno dei più grandi play-boy che l'Elba abbia mai annoverato, scriveva queste cose per concludere che lui voterà l'uomo della Porvvidenza, colui che ha tanti amici a Roma e le chiavi dei tesori capitolini. Ancora oggi mi sfugge il nesso che lega il riassunto delle nostre pulsioni prepuberali al suo candidato ideale.
Poi mi si accusa di non usare la giusta punteggiatura in un blog dove lo svarione è all'ordine di ogni post.
Uomini della sinistra non dormono la notte perchè mi schiero con Vannuccio in una lista civica ad ampio spettro. Appoggio Vannuccio, il nonno che vedo spesso accompagnare il nipote all'asilo e lo prende in braccio se si mette a fare i capricci come in uno spot del "Mulino Bianco".
Da destra mi additano come un pericoloso infiltrato che potrebbe con pensieri perniciosi influenzare negativamente l'ala destra di Nuovo Progetto per Campo.
Caro ragazzo anonimo ma non troppo, cosa risponderti?
Forse dico e scrivo cose risapute ma un po' scomode, vorrei sapere quanto è costato il Progetto del Giardino dei 2 Golfi; mi piacerebbe sapere cosa sia costato il Festival della Cucina Italiana, quello organizzato dall'uomo che deve portarci i soldi da Roma; vorrei sapere quanto ha preso il Prof.Bottai per le sue numerose ricerche statistiche; e il Prof.Totaro? Perchè Enrico parla di polo scolastico da fare nei prossimi 100 giorni quando non ha realizzato il progetto già pronto e già pagato dal 2000?
1) premetto di sapere di non contare un cavolo in questa partita che vede un medico di famiglia proporsi come sindaco in un paese di 3500 elettori!!!
"Ti piace vincere facile" dice una nota pubblicità.
2) nucleare a Pianosa? Lo vedo un buon pretesto per organizzare un mega concerto di una settimana antinucleare. Sarebbe bellissimo, i migliori artisti italiani a cantare gratuitamente a Marina di Campo, Elio e le Storie Tese, Ligabue, Lucio Dalla, la Nannini, gli Afterhours (di cui dovresti ascoltare "Il paese è reale"), sul palco come presentatore l'ottimo Mario Tozzi con il Trio Medusa, non sto scherzando affatto, altro che Jerry Calà!
3) Sono socio ordinario di Legambiente. Ringrazio ancora l'associazione per l'impegno profuso nell'estate 2002 con SOS ELba, iniziativa troppo presto finita nel dimenticatoio delle coscienze politiche elbane. Un breve momento di riflessione collettiva sul futuro dell'Elba e sulla qualità (non la quantità) dell'edilizia da programmare meglio... vedi Rio Elba e La Pila come errori da non ripetere!
Parli di eolico dopo che sono state costruiti oltre 200 appartamenti, perchè non averli costruiti in bioedilizia? Magari l'energia la potevamo produrre con il fotovoltaico e risparmiare sui consumi con migliori coìbentazioni e isolamenti.
4) Kutufà deve garantire trasporti, promozione turistica adeguata per il territorio attraverso l'APT dell'Elba, servono quattrini, non serve pagare un uomo per dire che i quattrini non ci sono! Kutufà pensi ai lavori pubblici ecc...
5) filiera corta... se avessi un ristorante ordinerei il vino al produttore elbano, se avessi l'albergo ordinerei il miele ecc... Personalmente bevo, per quel poco che bevo, solo vino elbano.. ti dirò di più... solo vino campese!!!
6) ma permettimi un appunto, fate o dite qualcosa di sinistra che abbia valore attuale e locale!
Non basta avere il poster di Che in camera per chiudere gli occhi sull'operato in materia urbanistica del Partito Democratico all'Elba e su quanto Enrico ha fatto in questi 14 anni a Campo!
A Campo è tutto bello e costruito bene, lo certifica il segretario zonale del PD firmando le Varianti al Piano di Fabbricazione campese. Poi arriverebbe pure "Cementina" a tener compagnia al fratello.
Su Enrico sarò breve. E' una ferita aperta dalla sinistra sul territorio nel 1994; Enrico nel 1999 fece fuori Pertici dicendogli che non voleva ambientalisti, verdi e comunisti tra le scatole, ne parla ancora nella sua apologetica autocandidatura quando cita che si dovette scontrare con "forti immobilismi ideologici" poi scrive che affrontò "le mediazioni e le dolorose rinunce" (il siluramento di Pertici, considerato appunto un "immobilismo ideologico", cioè uno che voleva fare il sindaco per davvero). Ragazzi una puntata di Report non ve la toglie nessuno!
NPC per me è come fosse un Comitato di Liberazione Nazionale campese, ci si allea con chi ha voglia di voltare pagina.
Il 7 giugno volteremo pagina, inutile confondere la gente con il nucleare, le tessere di partito, l'eolico quando vige il voto "porta a porta", me la vedo proprio la propaganda casalinga o ambulatoriale incentrata sui progetti sull'eolico!
A Campo l'economia turistica potrebbe collassare entro breve e non dare sostenatmento, anche sotto forma di disoccupazione invernale, alla popolazione residente. Stiamo parlando di un paese turistico senza assessore al turismo!
Parliamo di turismo che è meglio! Il PIL elbano è costituito per oltre il 50% dal turismo, nel comune di Campo la percentuale del PIL dovuta al tursimo è "bulgara".
Altro che nucleare, tessere e Legambiente.
AVVISO AI NAVIGANTI!
Sul sito del Provenzali, [URL]www.leopoldoprovenzali.it[/URL] è scritto che:
L'intero contenuto di questo SITO, ove non è indicata la provenienza, è coperto da Copyright.
I testi, le immagini, i video, le foto e l'audio sono stati creati da © Raffaela Maria Sateriale quindi da considerarsi "Opere dell'ingegno di carattere creativo"
........
Attenzione quindi a copiare ed incollare parte del programma magari in qualche blog.
........
Quando mai un sito di un politico è coperto da copyright??
E poi Provenzali ha mai visto il blog di Obama e quello della Casa Bianca?
Eccolo: [URL]http://www.whitehouse.gov/blog/[/URL]
Quella è democrazia partecipativa!
........
Aufidersen
Caro Faber ho deciso voto per Peria, mi ero giurato che non avrei più votato il lungo (come lo chiama Giulio) ma valutando la situazione voto di nuovo e ripetendo l'errore del 2004 Peria.
2 sono i motivi;
1) la lista Marini è una lista nata per vendicare il 2004
2) la lista del Provenzali ha dei candidati validi ma altri che non piacciono, anche per i voti che davano a scuola
E allora x il minor male voto Peria
PARLARE AI SASSI
Caro Giovanni chissà quanto tempo e impegno avrai dedicato a scrivere il tuo libro. Sicuramente lo avrai considerato un "dovere civico" verso "Portoferraio tutta".
Poi oggi leggi il bel commento lasciato da Echo e ti cascano le braccia.
Si continua a pensare che "le chiacchere" valgano più delle "sentenze", che le "opinioni" di chi sa mettere "quattro parole in croce" assurgano a "marchi indelebili e infallibili" da apporre su chiunque abbia una "opinione diversa" e che, per disgrazia, ti attraversa la strada.
Quel periodo è stato un periodo così triste e misero. I processi di primo grado si facevano "al bar". Quelli di secondo grado "in pizzeria".
Se facevi una fiaccolata per due cani eri "una persona perbene", se facevi una fiaccolata per due cristiani eri, invece, un ignorante o un complice.
Purtroppo quei verdetti per qualcuno sono ancora i più "importanti" . Hai voglia di parlare di assoluzioni della Vera Magistratura.
Che tristezza.
Caro Giovanni speriamo che il "caso" sia isolato altimenti avresti fatto un lavoro inutile.
I miei complimenti per la tua opera ed un grazie da chi ancora guarda al prossimo cercando di vedere nel prossimo non solo "corrotti" e "sfruttatori".
