GELSI ANDREA HA PRESO 243 VOTI.
MERITA CONSIDERAZIONE.
IN BOCCA AL LUPO ANCHE A TUTTO IL GRUPPO UNITI PER CAMBIARE.
GRAZIE RAGAZZI GRAZIE RUGGERO.
113716 messaggi.
Coltivando tranquilla
l'orribile varietà
delle proprie superbie
la maggioranza sta
come una malattia
come una sfortuna
come un'anestesia
come un'abitudine (Smisurata Preghiera- F.De Andrè)
Cicino batti un colpo se ci sei .....ci manchi!!!!
A tutti i miei cari concittadini..a portoazzurro qualcosa sta cambiando..abbiamo creato un movimento denominato portoazzurro un gruppo di giovani ragazzi che ha deciso che è arrivata l'ora di mandare a casa questa amministrazione vecchia, lontana assente con i problemi della gente , e soprattutto questa forma di dittatura che si è creata a porto azzurro...vi aspettiamo numerosi...il vento del cambiamento è cominciato....
Avete visto? Come vi avevo annunciato alcuni mesi fà..vi ricordate?..Vi dissi "HABEMUS PAPAM".E così è stato!L'8 giugno 2009 Ruggero Barbetti ha vinto le elezioni in maniera eclatante dando un calcio a tutte le calugne e le offese che avversari e altri hanno pronunciato in questi mesi su di lui!Il popolo che è sovrano ha scelto lui!Vogliamo fare una riflessione, un analisi politica di queste elezioni?Si..facciamola!
Ruggero Barbetti ha vinto per alcuni motivi che mi appresto ad elencare:
1) Ruggero ha vinto perchè è sceso tra la gente, Ruggero è diventato un popolano!Rispetto agli anni precedenti ha capito alcune cose..non rimanere attaccato a persone, a circoletti di persone con la puzza sotto il naso ma essere amico di tutti e soprattutto della gente comune che in questi anni lo hanno sempre sostenuto e difeso, evocato e preteso a differenza di altri e altre che invece lo hanno tradito!
2) Ruggero ha vinto perchè è stato bravo rispetto ad altri eventuali candidati( stimati e rispettati) perchè con il suo carisma, con la sua calma è riuscito a partire e a fare la quadra politica, una quadra politica che oggi significa tranquillità per tutti e la fine di ogni avversità!
3) Ruggero ha vinto perchè come sempre riesce a prendere i voti della sinistra!
4) Ruggero ha vinto perchè a suo fianco ha avuto bravi collaboratori, decisi e determinati e tra questi voglio citare il grande Andrea Gelsi!Mai nella storia di Capoliveri, un candidato è riuscito a prendere tanti voti come li ha presi lui: non è un tecnico, non era in commissione edilizia, non esercitava nessuna forma di potere..lui ha saputo solo esercitare con il suo carisma e la sua determinazione l'arte del convincimento che non è altro che LA POLITICA! Andrea è stato bravo in minoranza contro Ballerini difendendo i cittadini; è stato bravo nel portare avanti una quadra politica tale da arrivare a Ruggero Barbetti candidato sindaco di Capoliveri!Grazie Andrea..grazie perchè te insieme a qualcun'altro avevi capito che solo con Ruggero avremmo raggiunto questo grandissimo risultato dell'8 giugno 2009!E per questo io Cardinale Richelieu ti nomino VICE SINDACO DI CAPOLIVERI!
ne ho sentite di tutti i colori in questi giorni... ma una grossa come quella di stamani ancora mi mancava... mi sono sentita dire che Paolo Ballerini, al primo impatto non ispira molta simpatia.. che ha un aria un pò scostante... SIGNORI... MA ALLORA MI VIENE DA PENSARE CHE VOI RUGGERO BARBETTI NON L'AVETE MAI INCONTRATO!!! SE NON è UN ARIA DA SUPERIORE LA SUA... SEMBRA CHE SI SENTA UN GRADINO AL DI SOPRA DEGLI ALTRI... e quanto a maleducazione è secondo a pochi... solo per il colpo di mer....a che ci ha rifilato all'ultimo comizio elettorale in piazza.... un gesto e un espressione degna di un "primo cittadino".... io per quello che vale volevo mandare un abbraccio forte a Paolo Ballerini, Luciano Geri, Domenico Puccini, Alessandro di Vita, Ornella Vai, Mirto Carmani e a tutte quelle persone meravigliose che li circondavano... gente vera e semplice... e sportivamente auguro al nuovo sindaco Buona Fortuna e un grosso in bocca al lupo... più che altro per noi cittadini...
Dopo aver letto il tuo articolo su tenews, "QUALCUNO CI SPIEGHI A CHE SERVONO QUELLE SBARRE" e per il quale ti faccio i complimenti, poiché lo condivido in pieno, mi chiedo se Il segretario della APP "D.ssa Mancuso" non abbia fatto il suo tempo, visto come siamo rappresentati, sarebbe auspicabile un ricambio se non altro per verificare se con un altro rappresentante si riescano a creare presupposti per fare anche gli interessi della nostra bistrattata isola considerato che l'elba ha TRE porti e piombino UNO.
Sarebbe auspicabile, che i vincitori delle ultime elezioni scendano in campo, poiché la stagione è già iniziata e se per il ponte del 2 giugno la fila delle auto arrivava a Fiorentina, quelli che vengono a luglio ed agosto quando arrivano a varcare le barriere se ne tornano a casa perchè hanno finito le ferie. Non ci vuole uno scenziato ad immaginare cosa succederà nei fine settimana di agosto. Tutto questo da la sensazione che ci sia un sottile gioco a far male all'elba, noi viviamo di turismo e i turisti che sono il nostro pane, l'accoglienza deve essere il ns biglietto da visita, e le barrire non sono una bella accoglienza.
Spero di vedere presto i ns sindaci manifestare l'indignazione di tutti gli elbani contro una tale presa di posizione dell'APP, come per ora ho visto fare ad Angelo Banfi e a Fratini. Un passo importante sarebbe quello di ritirarsi immediatamente dall'APP in segno di protesta, un secondo segno sarebbe quello di far intervenire il ministro dei trasporti e poi fare una denuncia alla magistratura per verificare se è regolare rallentare in questo modo l'accesso al pubblico servizio, e poi vediamo cosa succede.
Park Hotel Napoleone ****
Loc. San Martino
57037 Portoferraio
Tel. 0565 91 11 11 Fax 0565 91 78 36
[URL]www.parkhotelnapoleone.com[/URL] - [EMAIL]info@parkhotelnapoleone.it[/EMAIL]
La Favola
d’Inizio Estate
“Gran Ballo
delle Debuttanti”
Park Hotel Napoleone****
Domenica, 21 Giugno 2009
Nella suggestiva cornice del
Park Hotel Napoleone,
nasce e diventa realtà
la Favola d’Inizio Estate
“Gran Ballo delle Debuttanti”.
L’emozione di un evento unico,
una nuova tradizione dal valore Elbano.
Scaletta serata
Arrivo ospiti ore 20:30
Introduzione ospiti al Cocktail di Benvenuto
Cena di Gala a bordo delle Piscine
Apertura Danze
Ingresso Debuttanti
Gran Ballo
* Prenotazione obbligatoria *
Costo della Serata:
€ 75,00 a persona
(escluso Debuttanti)
Per informazioni e prenotazioni
telefonare al:
0565 91 11 11
Egregio sig. Damiano Damiani, nel condividere le ragioni della sua reazione per l'incivile e disumano trattamento che Le è stato riservato alle barriere di Piombino, voglio esprimerle tutta la mia solidarietà e motivata comprensione. Faccia sentire forte la Sua voce di condanna per chi osa porre limiti alla libertà di circolazione degli uomini! La sua voce è anche la mia!
Cordiali saluti da:
M.H.H. Senegalese licenziato dopo due anni di lavoro all'Elba con permesso di soggiorno scaduto e che non può neanche avvicinarsi alle barriere.
Grazie!
X GIASONE
Tu hai dato la fiducia al Peria.
E lui cosa ti ha già dato?
O cosa ti ha promesso?
Suvvia, siamo seri.
Non penserai mica che siamo tutti dei grulletti come te!
Abbi perlomeno il pudore di startene zitto!
Goditi il momento e i conseguenti benefici, ma stai zitto!
La Capitale dell'Isola è rossa(o rosa come preferite!) che smacco!!!! Rio Elba è la Livorno dell'Elba quindi non fà testo!!! Ma Portoferraio ragazzi............!Via Sior Provenzali .....lei che conosce così a fondo i problemi della città avendola vissuta così intensamente negli ultimi anni, via.....Sior Provenzali........LEI MERITA UN BEL TAPIRONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma come ha fatto a perdere proprio nella Capitale! Lei! Nò ! Si ricandidi La prossima volta forse sarà più fortunato!
Vorrei cortesemente che qualcuno della Fiamma Tricolore che ha accettato l'inciucio si facesse vivo!! Il sito è morto!!! Nessuno risponde!!! Vi siete accorti forse di aver fatto una "cappellata"???? Forza!!! Identità!!! Socialità!!!Sovranità!!! Sveglia!!! Dalle ceneri ......volò.......!!!!!!!!?
Per Alessandro Dini
Avro' modo di parlarti personalmente, ma voglio spezzare una lancia in tuo favore, è il minimo che posso fare. e questo lo rivolgo al nostro nuovo sindaco Vanno Segnini : credo che la maggioranza del paese abbia espresso il suo volere come lei nuovo Sindaco, alessandro Dini Vicesindaco senza nulla togliere agli altri , per quello che ha fatto per la Vostra campagna elettorale, per quanto possa valere, penso sia la cosa giusta
Adriano Gassinelli
il Dott.Zingoni ha detto che il PIDIELLE a PORTFERRAIO ha perso nonostante i grandi sforzi fatti dal Sig.Provenzali????CHE SI PRENDA UNA BELLA PURGA LA PROSSIMA VOLTA(Anche se non ci sarà!) almeno così evita di farsi venire le famose cose al suo lato B !!!!!!
SI E' VERO!!!SI VOCIFERA!!!Ma si sapeva anche prima delle elezioni che la Lega aveva fatto ricorso!!!Quindi non ci sono sorprese!! Lo volete sapere chi adesso spera che il ricorso NON VENGA ACCOLTO????
"QUELLI" che sono arrivati terzi!!!!! Perchè???? Lasciamo perdere và!!!!!!
Per Corto Maltese.
Ho contato i segnali che ci sono da Capo Pero all'isolotto di Ortano...sono più di 60 !!!!!
Alcuni di loro sono non sono regolamentari,taniche,bidoni,recipienti vari di plastica ...evviva la fantasia!
Proprio oggi ho letto un'appello di Mario Tozzi per la salvaguardia del mare e delle aree a tutela integrale ,non posso essere che d'accordo.
Istituiamo al più presto aree a tutela integrale all'Elba dove il pesce ha la possibilità di vivere e proliferare in santa pace,ne và del nostro futuro.
PS Mentre facevo la conta un pescatore professionista ha calato la sua rete :bad: in un'area interessata da una ordinanza che vieta il transito e la pesca a tutte le imbarcazioni.
Era a soli 10 mt da terra.....
che sconforto....
x OBIETTIVO
scusa la mia intrusione con tra te ed ECHO, non per difenderlo, ma la testa l'ha usata più lui di te.
il Sindaco PERIA l'hanno voluto i CITTADINI DI PORTOFERRAIO, scegliendolo su una rosa di 4 candidati, punto e basta. Il merito é solo dei cittadini.
Sul fatto che i 2 di destra non si siano uniti, o non li hanno voluti far unire, questo é un altro problema. Interessante, sarebbe conoscere il motivo per cui non si sono o non l'hanno voluti far unire.
Quindi, in conclusione, é inutile prendersela tanto. Dobbiamo avere fiducia nell'operato della nuova maggioranza. Io, gliel'ho data e mi aspetto che facciano bene.
Ciao
Forse il dato più rilevante di queste elezioni e che salta agli occhi in maniera trasparente, è che una persona ha ottenuto 243 preferenze senza essere titolare ne di uno studio tecnico ne di una agenzia immobiliare ne di qualsivoglia attività legata in qualche modo all'azione amministrativa questo è un segnale che qualcosa a Capoliveri sta cambiando, strano non se ne sia accorto nessuno di questo particolare.
Visto che a Campo hanno ripristinato la Processione del Corpus Domini con infiorata ed Altarini, perché i LIBERATI non la fanno anche a Capoliveri per ringraziare Dio di aver creato Ruggero? Saprei già chi mettere sugli altarini. Ma ora vado a rigirà il Minestrone di favole di nonna Adalgisa, che viene che è una meraviglia
Corre voce, ma che sembra più di una voce, che il ricorso della Lega Nord sulla sua esclusione all'ultima tornata elettorale porterà all'annullamento delle ultime votazioni.
Sarà davvero tutto da rifare?
Qualcuno sa se c'è qualcosa di vero in queste voci?
Grazie
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LETTERA ALLA STAMPA [/COLOR] [/SIZE]
di Damiano Damiani
Mi voglio associare alle lamentele del sig. Giorgio Bisso. Il Presidente dell’Autorità Portuale di Piombino si deve augurare che non debba mai perdere la nave a causa dei controlli di quei personaggi che hanno posto le barriere sul porto di Piombino. Personaggi che svolgono il loro lavoro attenendosi alle disposizioni di un incapace, incompetente e ignorante.
Io non devo dire a nessuno dove vado o se ho il biglietto, perché io utilizzo l’unica strada che mi porta a CASA MIA. CASA MIA !!! e non voglio che nessuno per incapacità sua, dei suoi collaboratori e dei suoi consulenti mi privi della libertà di andare a CASA MIA o mi faccia perdere la nave da me programmata per il rientro.
Ieri rientrando da scuola, insegno all’ITI Pacinotti di Piombino, accompagnato da una collega al porto perché ho i minuti contati ho dovuto correre, se si può dire correre dato che sono portatore di protesi totale all’anca destra, per prendere la nave delle 13.30 perché l’addetto alle barriere non ha fatto proseguire l’autro della collega.
Ma chi è quell’imbecille che ha previsto simili controlli per i residenti all’Isola d’Elba. Anche negli aereoporti internzxionali ci sono corsie preferenziali per i CITTADINI COMUNITARI in rientro da paesi non facenti parte della Comunità Europea, memmeno nelle città metropolitane il residente è così limitato.
Ma chi cavolo (c…o) sono a piombino per voler controllare i residenti dell’Isola d’Elba, con quale autorità
[COLOR=darkblue]Disagi porto di Piombino [/COLOR]
La LEGA NORD Sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano prende atto delle rimostranze del militante Damiani Damiano Segretario Organizzativo della Sezione Provinciale della LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO per quanto accaduto il giorno 10/06/2009 e in maniera forte chiede l’immediato rispetto dei diritti civili di libera circolazione per tutti i residenti dell’Isola d’Elba che hanno il sacrosanto diritto di muoversi liberamente sul territorio Nazionale e di raggiungere la propria residenza senza intoppi, come sancito dalla nostra Costituzione.
[COLOR=darkblue]RINGRAZIAMENTI
[/COLOR] La LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO Sezione Provinciale dell’Arcipelago Toscano ringrazia tutti gli elettori che hanno contribuito al grandissimo successo della LEGA NORD ARCIPELAGO TOSCANO nelle elezione del 6_7 giugno 2009, successo che ha portato alla elezione del primo Europarlamentare Claudio Morganti e del consigliere Provinciale Pietro Carabellese.
