Dopo 55 anni viene riasfaltata la strada che collega Capoliveri a Naregno (spiaggia che ha 6 hotel e molti letti), sono passati 17 mesi dal termine dei lavori e già sono stati fatti 2 tagli di attraversamento da ASA , ieri hanno iniziato a tagliare la strada per passare la fibra ottica, oggi insieme all'asfalto è stato tagliato un tubo dell'acqua e siamo al 26 giugno.
Ora io mi domando:
7 mesi di inverno sono pochi per fare questi lavori? Era necessario aprire un cantiere il 25 giugno in piena stagione?
Non potevano essere pianificati ed eseguiti questi lavori di cablaggio prima dell'asfaltatura?
E menomale che lavoriamo con il turismo, un minimo di vergogna non vi viene?
113619 messaggi.
Con la riconfermare del Sindaco Barbi,cosa ovvia dato non ci fosse opposizione, spero vivamente ci sia una soluzione per la scuola di Marciana. Perdere l' istruzione nel nostro comune, soprattutto nei mesi invernali, sarebbe un grave danno. Confido nel Sindaco e nella collaborazione del Preside
Da cittadino,segnalo al Sig.Sindaco di Portoferraio e al Sig.Fornino ,che occorre ridimensionare la struttura della rotonda del porto ,incrocio con Viale Elba, poiché si crea un imbuto che provoca soprattutto nei giorni delle partenze degli ingorghi che bloccano la viabilità e facendo fare ila fila anche alle auto che invece devono andare dritto n via Carducci e non girare a destra per la zona del porto.il giorno di mercato poi con le macchine parcheggiate lungo la strada prima e dopo l'Eurospin la carreggiata si riduce a una corsia e diventa davvero pericoloso per i pedoni e un problema per lo scorrimento del traffico specie in piena stagione. Spero che la mia segnalazione venga presa in considerazione .
Solo per capire, perché tanto astio verso il PD?
Comunisti non lo sono più da un pezzo.
Forse non sono il massimo, ma tra Zini e Ferrari intesi come giunte pari erano.
Quindi perché? Anticomunismo viscerale? Fascismo? Sono avversari possono vincere o possono perdere, stavolta hanno perso. Ora vediamo che chi ha vinto e migliore, intanto Speriamo bene.
Fatemi capire, per 5 anni il vuoto assoluto e ora ad elezioni perse l'ex sindaco se ne esce con conquiste su tutti i fronti.
PATETICO
Se io fossi un "dirigente" del Pd Isola D'Elba Val di Cornia, mi farei due domande, ma sopratutto trarrei le conseguenze. La classe dirigente del Pd è il miglior supporter per la Meloni e per la destra
A Portoferraio convinti di aver governato bene, ricandidano il sindaco uscente e vengono distrutti, a piombino dove erano opposizione, convinti che Ferrari abbia governato male, scendono in campo pensando di vincere, nuova sconfitta.
Non avete più la percezione di quale sia il pensiero del cittadino medio, siete fuori dalla realtà.
A livello locale siamo un partito in balia delle onde
A Portoferraio i nostri dirigenti danno la colpa ai rendering e alla seconda lista
A piombino con in campo tutti i maggiori esponenti locali prendiamo una batosta da ko
Si cambia qualcosa o pensate di continuare a prendere ciabattate sulla bocca?
Per la redazione: Buongiorno, alla luce del post scritto da “ esmeralda da marciana Marina” (il primo, per intenderci), e considerando che Esmeralda a marciana Marina ci sono solo io(che ho scritto il secondo) vorrei sapere se fosse possibile fornire la mail indicata in fase di registrazione da colui che si è finto me. Grazie in anticipo
Buongiorno, sono Esmeralda Palombo da Marciana Marina e vorrei speicificarr che non sono l’autrice del commento sulla “notte Rossi blu” di cui non condivido il contenuto. Al contrario, con l’occasione faccio i complimenti alla Pro Loco e al Comune per l’organizzazione.
Della Notte Bianca non so commentare in quanto non ero presente.
O ferajesi sinistri, state all'occhio. Mirate che questi che sò ora al governo li soldi pe l'avvocati ce l'hanno... unne scrivete tante c@zz@te su feisbuk che poi vi fanno piange... un vi scordate che anco 'l Ferari dopo un pò ne querelò uno e lo inciccio'... e come so' feniti li post...
Lunedì 17 giugno 2024, 41 euro un'auto e due persone, martedì 18 giugno 37 euro un'auto e due persone, ma che significano questi prezzi della nave ?
Significa forse che non aveva prenotazioni e la nave avrebbe dovuto viaggiare vuota ? C'era una volta l'alta stagione dal 15 giugno al 15 settembre, ma come dicono sempre di continuo va tutto sempre meglio, il turismo è sempre di più in aumento, tutti più ricchi, la crescita cresce sempre di più, la ripresa per il cul@ va alla grande, la luce in fondo al tunnel, non vorrei che il Titanic-Italia-Elba trovasse un iceberg ...
Zini come Pippo Baudo "questo l"ho inventato io" diceva Pippo Nazionale " questo l'ho progettato io dice Zini per Scaglieri cosi' come ha sempre detto che la rotonda a fagiolo di S. Giovanni unica opera portata a termine nei 5 anni l'ho studiata e fatta io. Peccato che quella rotonda l'ha studiata, disegnata tonda come lista di espropri e voluta dall'Amministrazione Ferrari.
Via facciamo politica seria e non la conta dei sassolini miei e tuoi, belli i miei e brutti i tuoi lucidi i miei e opachi i tuoi mentre le buche e le strade dissestate sono solo mie ereditate da Ferrari.
Parcheggio Capo Bianco: si chiude il processo , tutti assolti
Gli accusati erano Mauro Parigi, Giuliano Pardi e i coniugi Enrico Cioni e Raffaella Pucci
Tutti assolti nella vicenda giudiziaria che riguardava il parcheggio di Capo Bianco a Portoferraio. Lo annuncia il Tirreno nella sua edizione di venerdì 21 giugno. L’accusa era di abuso d’ufficio e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici per l’architetto Mauro Parigi, già tecnico del comune di Portoferraio, mentre per aver violato vincoli paesaggistici e realizzato opere in assenza di autorizzazioni erano accusati l’imprenditore Enrico Cioni, la di lui moglie Raffaella Pucci e il tecnico progettista Giuliano Pardi. Per tutti l’assoluzione è con formula piena, in pratica non hanno commesso alcun reato. I fatti risalgono al 2015
Notte bianca fantastica.....complimenti marina di campo....niente a che vedere con quel obbrobrio di notte rossoblu della marina......unica cosa bella sono i fantastici paletti messi x lungomare......wuau
In settimana il sindaco era a casa del duca a valutare il disastro ereditato accompagnato da un architetto, proveranno a risolvere il problema tetto e il problema bagni.
Non so se ci riusciranno, spero di sì per i bimbi che devono stare tutto il giorni sotto quel tetto, ma una cosa è certa, zini non ci è riuscito.
Non ci è riuscito spendendo anche tanti soldi, sarebbe bello un mondo nel quale chi sbaglia paga, ma non contenti i soldi dei cittadini.
E' da qualche giorno che monitaravo i prezzi delle navi x lunedì 24 giugno, poi mi sono imbattuto su quelli della nave gialla... le corse da PB a PF sono 3, i prezzi sono come al mercato variano di ora in ora e di giorno in giorno sia a salire che a scendere, Cioè circa 10 giorni fà era 97 poi 90 adesso 53,7 da 45 è passato a 53,7 da 95 a 108... ma siate seri, non siamo al mercato rionale, pensate se andate al ristorante e vi cambiassero il prezzo mentre state ordinando ... neanche al paese delle banane vi è una situazione così ...
I CARDIOLOGI E I NEFROLOGI CI SONO MA NON PER GLI ELBANI.
Allora avevamo ragione noi, i medici ci sono. Per anni ci avete sfavato che mancavano medici. Basta pagarli e arrivano così come dovete fare per gli infermieri.
Bene per questi medici ma all'Elba serve un cardiologo, un endocrinologo, un paio di chirurghi e un paio di internisti per la Mediciba generale.
Finiti i soldi del progetto "Anch’io all'Elba" gli stanziali devono curare loro gli Elbani e non aspettare gli itineranti.
LEGGETE IL COMUNICATO DELLA REGIONE TOSCANA ci sono anche 44 richiedenti cardiologi e 10 nefrologi per venire a lavorare al di la del mare (a un'ora da noi) solo che per l'Elba qualche "intelligente" non li ha richiesti o non li ha voluti richiedere per penalizzarci tanto nessuno si oppone e batte i pugni sul tavolo per richiedere una degna sanità anche per gli Elbani.
Francesco
Non ne posso più. Che risate de'. Mi sembrava strano che ancora non fossero sbroccati i rosiconi, e poi tutto insieme, eccoli! Gianni e Pinotto che scrivono la storia di Ghiozzopoli e si so già dimenticati quella di Cosmopoli Rinasce, quell'altri che dicono che i cittadini so disorientati perchè ci so troppe deleghe (ma de, che ci vole, scrivi un messaggio wazzap e ti rispondono) . Ma che ci avete da scrive, andate in consiglio comunale e ditegliele, le cose. Se questi hanno voglia di lavorà, e quell'altri andavano in comune a mezzogiorno e se n'andavanano a casa all'una, che ci posso fa? E io rido... vi ci vole una diecina di dentiere per i prossimi cinque anni, mi sa che ve le ronzicate tutte
sui paletti neri messi ieri che tutti si lamentano, chissà perché a non vengono messi anche per andare alla passerella e alla feniccetta dove è pericoloso, sembra che le auto sono tollerate in alcuni punti e in altri no. Perché lungo il ristorante non vengono posti dei dissuasori che proteggono i pedoni nel raggiungere il mare? ci sono sempre auto che ingombrano la carreggiata e riducono il passaggio ogni giorno, queste non dovrebbero sostare lì, non dovrebbe esistere nessun parcheggio perché c'è già nell'altro lato
