Ho visto le foto della povera Mella (Messaggio 15046 del 15.06.2010, 12:38) e l'unica cosa che mi viene da dire è un grazie immenso all' Enpa ed ai suoi volontari per quello che fanno ogni giorno.
Non voglio soffermarmi su quanto è stato fatto da quell'essere disumano alla povera cagnetta. Non merita considerazione. Non merita niente se non le stesse bastonate che lui ha dato a Mella. Voglio solo rendere omaggio a questi ragazzi dal grande cuore.
GRAZIE DI ESSERCI.
113669 messaggi.
gruppo operativo aism Isola d'Elba
Messaggio 15017 del 14.06.2010, 20:37
Provenienza: Portoferraio
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=284260779952[/URL]
Da GRUPPO ELBA SANITA'
Non ci meraviglia che gli amministratori non siano stati presenti, alcuni di loro spesso non sono presenti alle riunioni dove si tratta la riorganizzazione dell'Ospedale e la sanità dell'Elba, e chi ci dovrebbe andare? Una famosa donna in carriera ieri in un intervista televisiva ha detto" Se vuoi fare VAI, se non vuoi fare DELEGA.
Non mi associero' mai a nessuna associazione , preferisco stare da solo .
Fate tanti proclami , che nessuno puo' smentire , perche' i prezzi non sono pubblici , comunque vedremo come andra' questa terza compagnia nata dal nulla con una nave vecchia , ce si sara' ancora dopo il 01 ottobre 2010 , se viaggera' tutto l'inverno , se la nave si rompera' , se la societa' fallira' .
Anche io ero per dare 10 accosti ( ANCHE 15 COME MOBY E TOREMAR ) a CORSICA FERRIES , compagnia solida con una flotta di parecchie navi che opera insieme anche a GRANDI NAVI VELOCI .
Ho l'impressione che si voglia fare l'ennesima " maialata all'italiana " , anche sui traghetti all'Elba , i cani grossi sono tutti d'accordo e non si mordono tra loro , potevano essere dati 10 accosti andata e ritorno a Corsica Ferries per esempio , invece di 5 a Moby sul Cavo ( quando parte , Luglio e Agosto quando tutti gli alberghi sono aperti ? ) e 5 a Blunavy che chissa' se ce la fara' con una nave sola a fare 4 corse a Portoferraio e 1 al Cavo o rimarra' prima o poi al palo , per tanti motivi .
La mia impressione e' che si vuole privatizzare per forza Toremar e la Moby debba per forza partecipare alla gara e magari con quei parametri posti la vince pure .
E allora come dichiaro' Riccardo " NON SONO UN'ARMATORE " Conti , non ci sono problemi per la concorrenza , e' vero , c'e' il monopolio .
Io starei attento agli " asini elbani , non sono cosi' tonti come sembra e il calcio dell'asino fa male " .
A Florio Pacini nessuno risponde ,
nessuna risposta e' anche una risposta .
[SIZE=4][COLOR=darkblue]GIUSTIZIA PER MELLA [/COLOR] [/SIZE]
Era stata presa da “uno”,il cui nome ci è noto, e adesso ha preso un altro cane che non gli si potrà togliere sino a quando non sarà comprovato che lo maltratterà a sua volta, ovvero sino a quando il nuovo cane non sarà nelle condizioni di Mella, “uno” che cercava un cane aggressivo. Ma Mella , anche se era un Rottweiler di pura razza, aveva subito dimostrato di essere buona. Troppo buona per chi aveva scelto appositamente un cane di questa razza, catalogata come "pericolosa". E allora ha cominciato a picchiarla, convinto che in questo modo sarebbe venuta fuori la sua "vera natura". Ma lei era solo capace di perdonare. A questo punto ha deciso di tenerla legata con una catena corta, continuando a colpirla con tutto ciò che gli capitava, ma lei riusciva a perdonargli anche questo. Ed allora ha smesso di darle da mangiare costringendola sotto il sole o sotto la pioggia senza alcun riparo. Mella stava per morire di stenti, ma non ha mai osato reagire contro il suo aguzzino. Era stata recuperata in extremis: quando è stata sequestrata era ormai ridotta ad uno scheletro, completamente disidratata, coperta da un mantello di pulci e gravemente malata, con gli occhi infossati ma che sprigionavano una dolcezza infinita e che imploravano aiuto, pericolosissima, perché quando cominciava a dare baci . . . non smetteva più e perché “rubava” il cuore a tutti quelli che facevano la sua conoscenza.
Queste sono le foto di Mella quando è stata sottratta dal suo aguzzino:
Queste sono le foto di Mella dopo 4 mesi di amorevoli e costose cure prestate dai volontari ENPA
apparentemente in splendida forma: purtroppo però tutti i suoi organi erano stati troppo compromessi da quasi tre anni di detenzione in condizioni estreme e proprio ieri la rottweiler più dolce che mai sia esistita si è spenta in una clinica toscana dove era stata ricoverata per l’improvviso aggravarsi del suo stato di salute generale.
Il Comandante della Polizia Municipale del Comune di Capoliveri, ha ritenuto che non si trattasse di un caso di maltrattamento e nonostante lo spietato aguzzino (non si può che definirlo così per gli esiti dei cani che capitano sotto le sue mani) abbia preso un altro cane, non viene accertato lo stato in cui detto cane viene tenuto. Sembra incredibile ma è così… è la triste realtà elbana. Ci troviamo in un’isola che vive di turismo e spesso sono proprio i turisti a segnalarci situazioni drammatiche e gli stessi rimangono sbigottiti quando apprendono che su questo scoglio non esiste un canile, un luogo di prima accoglienza per cani vaganti, un ambulatorio 24h per il soccorso di tutti gli animali di proprietà e non, che i servizi ASL funzionano a singhiozzo e che spesso dichiarano che, proprio per questi motivi, non metteranno più piede sull’Isola.
Non vogliamo che il sacrificio di Mella sia stato inutile, chiediamo pertanto a tutte le persone di cuore di mandare una e-mail a [EMAIL]mellabella4ever@libero.it[/EMAIL], per chiedere maggiori controlli così da contrastare gli aguzzini di turno e per chiedere, con la forza dei tanti, che finalmente l’Amministrazione Comunale di Capoliveri e tutte le Amministrazioni Comunali Elbane diano in ogni modo supporto alla tutela degli animali che in forza di legge devono essere assistiti, applicando le norme di legge (obbligo giuridico in uno stato di diritto normale).
Ora basta!! Non solo viviamo all’Elba una situazione peggiore del terzo mondo per quando riguarda gli animali, ma la totale assenza delle Amministrazioni tutte e la mancata applicazione delle Leggi in materia deve cessare. E’ giunto il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità.
Nel novembre 2007 (e sollecitata innumerevoli volte con risposta di molteplici promesse, soprattutto nel periodo della campagna elettorale) è stata denunciata al Comandante della Polizia Municipale di Portoferraio ed al Sindaco la disastrosa situazione in cui sono stati trovati due cani di proprietà del Comune in un canile in provincia di Livorno che, fino ad oggi, non sono ancora stati trasferiti in canile adeguato e a norma.
Per non parlare poi della mancata tutela delle colonie feline che spesso sono oggetto di brutale eliminazione perché non si fanno azioni sanitarie adeguate e un’efficace sterilizzazione per contenerne il numero e la presenza nei luoghi in cui non sono gradite.
Purtroppo è quasi assente la volontà dei preposti, come Comuni e Asl, che, con la nostra collaborazione per la cattura e il trasporto presso l’unico ambulatorio veterinario di prevenzione a Portoferraio, potrebbero, se volessero, ridurre in maniera concreta l’arrivo di nuovi cuccioli e potrebbero, sempre se volessero, evitare nuovi casi come quello tragico di Mella o dei due cani abbandonati per anni nel fatiscente “canile” livornese.
Potremmo continuare a raccontare orrori, ma vogliamo assolutamente che non ce ne siano più.
Dateci una mano, anzi date una mano a tutti gli animali maltrattati che non hanno voce per difendersi.
I volontari della Sezione ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) dell’Isola d’Elba
AUTO BLU NAVY CONVENZIONE associazione albergatori auto + 3 passeggeri andata e ritorno 96.30
PIOMBINO PORTOFERRAIO e non piombino rio marina.
NON SARA' CHE ROSICHI A ESSERE FUORI ASSOCIAZIONE???
[SIZE=4][COLOR=darkred]MARCHIO ISNART “OSPITALITA’ ITALIANA” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]ALBERGHI, AGRITURISMI E RISTORANTI RICEVONO IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO [/COLOR]
[COLOR=darkred]Venerdì 18 giugno 2010 alle ore 16[/COLOR] , nella sala Consiglio della Camera di Commercio, avrà luogo la cerimonia di premiazione delle strutture turistiche che hanno ottenuto il prestigioso Marchio di Qualità Isnart – Ospitalità italiana per l’anno 2010.
Trentatre le strutture della provincia di Livorno - tra alberghi, ristoranti, agriturismi – che partecipando alla prima edizione del bando hanno superato le verifiche di qualità dei servizi offerti e che potranno esibire il Marchio: ma l’iniziativa è destinata ad estendersi, perché la Camera ha già varato una seconda edizione che darà la possibilità di accreditarsi a ben 100 aziende che lavorano nel settore turistico. E’ infatti un’opportunità da cogliere al volo, per le imprese, quella di proporre il proprio esercizio per la certificazione di qualità: avviene a titolo gratuito (è la Camera a sobbarcarsi le spese burocratiche), è di stimolo a migliorare i propri servizi ed offre una segnalazione preziosa per i turisti.
ll progetto è promosso dalla Camera di Commercio in collaborazione con le associazioni di categoria e con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche. Il Marchio, volontario ed annuale, garantisce la qualità del servizio offerto dalle imprese turistiche della provincia di Livorno.
Consegneranno i premi il Presidente della CCIAA Roberto Nardi ed i Membri della Commissione di valutazione.
per Nerone
Facci sognare,raccontaci i fatti,tanto non succede nulla,altro che strascichi!!!!!!!!!!!!
La bambina intossicata sta bene, grazie alla prontezza dei genitori che hanno saputo mantenere la lucidità necessaria a cercare su internet la scheda di sicurezza del prodotto ingerito e le hanno prestato le prime cure. Cure tempestive che hanno impedito danni serissimi ed irreversibili ai reni. Evito commenti su come invece è stata gestita l'emergenza
Un'amica di famiglia
Ciao Gigi.........la tua scomparsa improvvisa e prematura ci ha lasciato senza parole.....pensando a te riemergono i miei ricordi di bambina quando con i miei genitori e gli amici venivamo a trascorrere piacevolissime serate al Buchino...e poi da grande con mio marito e mio figlio.....
Ci piace ricordare il tuo modo simpatico di salutare ogni giorno nostro figlio....bandito....dicevi sorridendo.....
Un forte abbraccio a Rita e Marco....
Un pensiero per GIGI e le mie condoglianze alla famiglia
Ma l'associazione albergatori quando pubblica quel preventivo di quel biglietto della moby 7-21 agosto macchina + 3 adulti andata e ritorno 316,00 euro, e quando si vanta di aver lanciato la terza compagnia e di essere diventati i paladini del problema "traghetti all'elba". Ma veramente pensano di avere scoperto l'acqua calda o di prendere per il culo quelli che come me da 20 anni fanno a meno di loro e l'azienda va avanti lostesso?
Biglietto toremar 09.08-23.08 auto andata e ritorno 3 adulti 128,00 euro.
Ma imparino a fare il loro mestiere invece di lamentarsi sempre e sopratutto prendere in giro quei poveri cristi di iscritti che pagano fior di quattrini e pensano di essere tutelati, date retta a uno che era iscritto e da quando non lo è più gli affari vanno meglio.
Saluti
Egregio Prof Camici
Vedo che lei è già politico navigato.
Non sposti l'attenzione sul fatto che non mi firmo,tra l'altro il mio nome non le direbbe nulla,e non ho nemmeno un titolo accademico da affiancarci.
Faccia lei entrare uno squarcio di luce nella mia confusione,argomenti in maniera lucida le affermazioni che ha fatto.
" Non dico la storia antica:sarebbe bastata la conoscenza di quella recente.Quella dell’Elba uscita dal secondo conflitto bellico con lo stabilimento siderurgico distrutto,senza lavoro dove la miseria,la fame si tagliavano a fette.Fu il turismo che fece superare questa terribile situazione: turismo che non fu ricercato dagli isolani se non da pochissimi.Fu l’attività turistica volano per l’economia isolana come tuttora lo è"
Dire che l'Elba era in ginocchio dopo il conflitto è una banalità,l'Europa era in ginocchio.Se vuole utilizzare questa affermazione per dire che tutto era lecito vista la situazione ,deve spiegarmi se siamo ancora nel dopoguerra.Dice poi (o credo voglia dire)che gli elbani non si interessarono al turismo se non in piccola parte,anche se il turismo era l'unico volano dell'economia elbana e tutt'ora lo sarebbe.Ma credo che il problema sia proprio questo.Il turismo non è stato "governato"ma subìto,i più "furbi"hanno fatto fortuna senza chiedersi (o fregandosene) di cosa sarebbe successo in seguito a scelte spesso scriteriate e tese a far cassa nell'immediato.All'Elba spesso si dice che ci vorrebbe un elbano,ma io credo che il luogo di nascita non dia patenti sulla capacità(o l'incapacità)di chicchessia.
Visto che siamo nell'epoca globale,possiamo scambiare le nostre esperienze con il resto del mondo ed avere tutti i dati su "causa -effetto",quindi essere al corrente di come vengono sviluppate le politiche turistiche nel resto del mondo e quali risultati danno.
Di seguito scegliere che percorso intraprendere sapendo che situazione futura determineranno le nostre scelte.
Mi dica anche se,visto che si candida come presidente,conosce quelle che sono le finalità dei parchi ,i compiti della loro gestione e le possibilità istituzionali e di bilancio che hanno.
La prego di non parlarmi in astratto di sprechi,poltronifici ecc,mi dica cosa farebbe lei,e soprattutto se pensa di poter attuare le eventuali azioni che si propone.
a presto
cordiali saluti
A questi del wwf, che hanno detto una cosa che mi pare allucinante, vorrei chiedere: possibile che fra l'essere ambientalisti e l'essere mafiosi non ci sia niente in mezzo? un po' di serietà per favore: non basta non essere d'accordo con voi per essere mafiosi
[COLOR=darkblue][SIZE=4] AL VIA LA 13a ELBA MARE MARATHON [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 15 giugno 2010 – Prenderà il via il 19 giugno a Marciana Marina la 13a edizione di Elba Mara Marthon 60 miglia, annuale appuntamento di aggregazione, programmazione e confronto per kayakers marini, manifestazione organizzata dal Circolo della Vela Marciana Marina e da Sottocosta nell’ambito di Marelba 2010.
Dopo il ritrovo a Marciana Marina i concorrenti, provenienti da tutta Italia, per una settimana ogni giorno faranno escursioni in mare lungo le coste dell’isola navigando in senso antiorario e concludendo nuovamente nella cittadina elbana di partenza con la Elba Sea Kayak Race” - Gara di Kayak da Mare sulla distanza di 10 Miglia valida per il Trofeo Nazionale Ocean Race FICK.
[COLOR=darkblue]Seguo le discussioni sulla validità o meno della Blunavy, sulle biglietterie e quant’altro. [/COLOR]
Gli albergatori non “ fanno biglietti “ ma rivendono, allo stesso prezzo, quelli già comperati e pagati con il rischio anche di trovarseli, invenduti, nel cassetto.
Gli albergatori hanno messo in moto una operazione commerciale importantissima, tesa a favorire le Persone che si rivolgono agli alberghi per l’Ospitalità. Ci avevano già provato, gli albergatori e gli uomini illuminati dell’Elba, tanti anni or sono, guidati da un grande albergatore ed un grande commercialista. Ma la potenza negativa della politica di allora li sconfisse, sconfitti da non domati.
Eccoci quindi con una brutta nave, goffa, antiestetica, orribile da vedere e brutta da vivere, con rampe altissime e vetustà apparente ( manco la ruggine hanno tolto ). Mi sembra un ferro da stiro galleggiante.
Ma un risultato lo abbiamo ottenuto : abbiano dimostrato ( ma non era questo lo scopo degli albergatori ai lavori dei quali io non ho purtroppo partecipato essendo arrivato allo scoglio solo da pochi mesi ) due cose, l’una più importante dell’altra :
A ) i clienti ( gli Ospiti che ci permettono di vivere ) sono veramente felici quando offriamo loro condizioni traghettuali UMANE. Collegano il costo “ normale “ del traghetto alla Onestà degli albergatori, alla correttezza commerciale di tutta l’isola.
B) confermiamo una volta ancora che la jugulazione che Moby e Toremar hanno fatto agli indifesi clienti per anni ed anni merita le condanne che l’ Autorità sulla Concorrenza e sulla Pubblicità ha loro inflitto.
Questi concetti sono miei personali e di questi concetti prendo e pretendo la responsabilità. Se qualche jugulatore si sente offeso non ha che da portarmi, per la terza volta, in Tribunale dove troverà la Voce della Giustizia a ripertergli quello che io affermo da un ventennio ormai : Ladri !
( con la Elle maiuscola ).
bruno paternò
Buongiorno ....Sapete darmi notizie della bambina intossicata dal liquido antigelo?Grazie.
[SIZE=4][COLOR=darkblue] LASCIATE PERDERE TOZZI E FATE AUTOCRITICA . [/COLOR] [/SIZE]
( . . . .Tozzi è presidente di un Parco Nazionale ed è un ambientalista convinto. E pensa e agisce da ambientalista convinto. Chi lo ha voluto, volendo il Parco, non dovrebbe criticarlo, ma fare autocritica
Pere capire meglio aiutiamoci con un fatto di cronaca di cui si occuparono le cronache molti anni fa. Quando la senatrice socialista Merilin nel 1958 chiuse i casini, un commerciante di verdura, di un paesino in provincia di Mantova, essendone un assiduo frequentatore, sposo una delle ragazze rese libere. Pensò di avere fatto un'affare: gli costava meno mantenerla a casa di quanto gli costava andando a trovarla al casino. Solo che un giorno la trovò, in ginocchio, impegnata a portare un “attacco orale” contro un vecchio generale in pensione, immobilizzato in una carrozzella. Il generale non sopravvisse al trattamento . . . . . . ) leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Tenews
la lettera: "INDIGNA L'OFFESA ALL'INNO NAZIONALE"
GALLI: "I POLITICI ORA COL FAZZOLETTO TRICOLORE. PER DARE UN SEGNO"
Sono indignato, anzi arrabbiato, nel leggere sul giornale che si vuole sostituire l’Inno di Mameli con il Va’ Pensiero di Verdi, e ancor prima il 2 Giugno alla parata dei Fori Imperiali era stata disertata dagli esponenti della Lega. Mi domando se questi fatti gravi arrivano a ipotizzare addirittura il reato di oltraggio alla Nazione.
Non facciano prendere le giuste decisioni e se non emergessero iniziative di “diniego” proporrei almeno che tutti i politici si presentassero con il fazzoletto tricolore al taschino nei luoghi istituzionali, per dare anche un segnale di senso civico ai giovani che si stanno allontanando dai valori di unità nazionale.
Ettore Galli
SCUSI ESIMIO DIRETTORE ,
MA E' LO STESSO ETTORE GALLI PRESIDENTE DELL'ELBA COS.ME CHE APPARIVA IN TELEVISIONE ( TTE ) CON CARLO BENSA LEADER PADANO , PARDON DELLA PIU' GRANDE ISOLA DELLA PADANIA , L'ELBA ?
L'Italia come al solito ha fatto la sua bella figura, si quella del...(C....!!) Sempre la solita storia, misteri, chiacchiere in abbondanza, tanto fumo e niente arrosto. Non sono stati capaci di fare un tiro in porta, per la verità due o tre e poi il solito colpo di "culo" che ci ha fatto pareggiare, con una squadra che ha mostrato di avere solo forza fisica.
Non so come pensano di arrivare in fondo con squadre ben messe e atleticamente preparate, come ad esempio l'Argentina e la Germania, che ci hanno fatto vedere un buon calcio, anche se l'Australia alla quale la Germania ha rifilato 4 goals, ha fatto un po'... "cacare".
Io proverei a fare una cosa, sia per Lippi (non so perché lo hanno richiamato solo per i mondiali, quando hanno già deciso che dopo lascerà) che per i giocatori:
Viaggi, soggiorno, ecc... tutto gratis, i soldi solo se si vince o si ariva almeno ai quarti di finale, in proporzione al livello raggiunto. Per l'allenatore, che di milioni e discorsi "tonti" ne ha abbastanza, si paga solo se si va in finale. Forse potremmo vedere qualcosa di più "onorevole". La volta scorsa il fattore "C" ci ha accompagnato fino alla fine, ma non si può sperare di averlo solo noi! Mah... abbiamo però il Vaticano in casa che tutto sommato ha dei "buoni motivi" per convincere DIO a stare dalla nostra parte!!!! Vediamo se ci riuscirà, altrimenti tutti al mare, magari qui all'Elba che a oggi, 15-giugno, ci sono solo 4 gatti spaventati di cui 2 hanno la residenza estiva propria e per questo anche noi bisognerà affidarci a non si sa quale fattore, perché non credo che per far venire i turisti, il fattore "culo" abbia una qualche valenza scientifica o cabalistica.
ECHO
