Volevo ricordare a tutti quanti che per noi di facebook la "battaglia" non è finita.
Il risultato ottenuto dal Sindaco, dalla Provincia e dalla Regione non è affatto soddisfacente.
Anche il Comitato canta vittoria, MA NON è COSì.
In passato il Sindaco Peria dichiarò che Terna (prima del progetto nuovo) aveva proposto ...il
potenziamento della linea esistente e lui stesso aveva dichiarato che era una strada non percorribile.
Adesso il cambio di idea: LA LINEA VECCHIA SI PUò POTENZIARE E NON FA MALE....
I motivi per cui anche io mi sono battuto per contro l'elettrodotto sono sempre stati due:
-il danno estetico
-il danno alla salute
All'ultima riunione di Firenze sembra che tutti abbiano lavorato per risolvere il primo problema, TOGLIERE I BRUTTI TRALICCI, ma nessuno ha preso in considerazione il secondo, IL DANNO PROVOCATO DALL'ELETTROSMOG ALLA NOSTRA SALUTE.
ALLO SCHIOPPARELLO E BUCINE I CAVI DEL VECCHIO TRACCIATO VERRANNO POTENZIATI E PASSERANNO ANCORA PIù VICINO ALLE ABITAZIONI DI QUANTO NON FOSSE PREVISTO DAL NUOVO ELETTRODOTTO.
CHIEDIAMO CHE IL SINDACO E TUTTA LA SUA AMMINISTRAZIONE SI MUVINO IN TAL SENSO, PREVEDENDO UN INTERRAMENTO IN ENTRAMBE LE ZONE FORTEMENTE ANTROPIZZATE.
113671 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Campo nell'Elba [/COLOR] [/SIZE]
Nel silenzio più assoluto e nella totale indifferenza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Livorno , del Comune di Campo nell'Elba , delle Istituzioni e dei mezzi d'informazione il Distaccamento in questione è stato smobilitato.
I locali adibiti a Distaccamento erano stati dati , cortesemente, ad uso gratuito da diversi anni dalla SPA AlaToscana al Comando VV.F. , in attesa di quelli comunali.
La società, con lettera del 18.05.2010, ha richiesto la restituzione di detti locali dovendo iniziare dei lavori di riqualificazione dell'area aeroportuale.
A quanto sopra si deve aggiungere il ritiro , da parte del Comando VV.F. di Livorno , dei tre automezzi in dotazione al Distaccamento per lavori di manutenzione straordinaria che ,per mancanza di fondi, non sono stati eseguiti.
Come di prassi ricercare le colpe rimane quanto mai difficile il risultato è certo , un'altro servizio importante per l'isola viene ad essere tagliato dalla scure del fantomatico risparmio , vedi l'eliminazione del "115" dall'isola passato , anche questo, nel silenzio più assordante.
Resta per i Vigili Volontari che con grandi sacrifici si sono impegnati nel partecipare ai corsi e all'attività di soccorso lo sconcerto nell'assistere al disgregamento di tanto lavoro fatto in particolare per il bene della comunità isolana negli innumerevoli interventi di soccorso effettuati dal 14.07.2002 data della cerimonia di inaugurazione del Distaccamento.
Non so se questo scritto servirà a qualcosa, ad una sicuramente al ringraziamento sincero a tutti quei Vigili Volontari che in tutti questi anni si sono prodigati per dare un servizio alla Comunità .
Grazie Ragazzi
E dato che la speranza è l'ultima a morire chi sa' se chiudendosi una porta non si apra un portone. 🙁
[COLOR=darkred]Lettera firmata [/COLOR]
Cara e gentile Signora Maria.
Come La leggo volentieri, dolce e pacata e ferma.
la mia accusa di stupidità è rivolta a chi fa del permesso o meno di utilizzare l'ascensore ( mi riferisco all' uomo con il virtuale berretto in capo ) una Sua prerogativa divina, quasi di dirtto o di morte. e' a questa stupidità che io alludo, non certo a chi mi legge, a chi mi critica o a chi non è d'accordo con me. dio me ne guardi.
sono l'uomo più semplice e più umile del mondo, ma non con i prepotenti e gli stupidi.
Fare usare l'ascensore a chi ne ha purtroppo bisogno non è un gesto di magnanimità che deve essere concesso o meno a sseconda di come gli tira all'uomo col " berretto ". E' un gesto di giustizia, di normalità, di civiltà, di attenzione ai problemi degli altri.
Solo gli imbecilli non si pongono mai di fronte ai problemi degli altri.
Solo gli imbecilli. ed io a quelli alludo, anzi a quelli spezzerei volentieri il ditino con il quale chiamano o meno l'ascensore a seconda di come è posta la domanda.
un padre con un bimbo in carrozzina ed i bagagli non è forse degno ad utilizzare l'ascnesore ? chiunque ne abbia bisogno, per qualsiasi motivo, deve poterlo suare.
Non è che la nave si inclina pericolosamente se l'ascensore si muove. Lo hanno messo lì apposta.
ciciltà, civiltà, Civiltà, quanto delitti nel Tuo nome !
una bbraccio a tutti, agli handicappati in modo particolare ed un caro saluto alla signora Maria.
b. paternò
Mi perdoni se la secco.
Accertato che l'associazione albergatori ha una convenzione con blunavy e lei è titolare di un albergo,se si associa,non avrebbe gli stessi vantaggi anche Lei e i suoi ospiti?
Non crede che l'associazione le darebbe tutte le risposte che cerca tutti i santi giorni sul blog o su intenet?
Se sono stato troppo banale..mi scusi se mi sono permesso.
Saluti lombardi.
Un giovane studente, così si definisce, invita coloro che scrivono sul blogghe a fare i fatti e non solo a costrusire parole.
e dice ... HA TUTTI VOI CHE .....povera SQUOLA ( PER LUI CON LA q ) e poveri noi...ah, l'analisi logica ....ah la logica...ah ...
bp
ha noi ! ( vecchio saluto fascista sgrammaticato )
Scusate, ma quando è troppo è troppo! che la concorrenza a Moby e Toremar poteva farla solo una grossa compagnia con 10-15 corse andata e ritorno è la scoperta del Giaconi.
X Ornella Vai:
Le posso garantire che tutte le navi Moby hanno l'ascensore tranne il Giraglia.
Ribadisco che ho dubbi solo sul Baby (so che c'è ma non so l'ubicazione e se lo fanno usare).
Di certo non pubblicizzano la cosa,ma il mezzo esiste 😎
X Mirella da Capoliveri:
La polemica sterile alla fine verteva secondo me proprio sulla cortesia...alcuni la usano associata al buon senso altri non sanno nemmeno dove sta di casa.
Il problema non era se Cervellino aveva diritto di usarlo o meno,ma come gli è stato risposto.
Il nocciolo che fa incazzare i più è che non tutti gli addetti si comportano con civiltà e cortesia...se sommi che le navi sono vecchie,costano care e oramai non prendi una coincidenza nemmeno se ti voti alla Madonna,che all'Elba siamo ostaggi e aivoglia a pagare caro il riscatto,sempre ostaggio resti,che devi pregare di non dover prendere la nave d'urgenza d'estate perchè sennò puoi anche incazzarti ma rimani a terra pure che sei residente,che i più non lasciano l'Elba x diletto ma per necessità (visite mediche ecc...),se ci metti pure il concetto che anche solo x farmi i cavoli miei vorrei potermi muovere liberamente sul territorio italiano come sancisce la costituzione e all'Elba non mi è concesso se non alle LORO condizioni ...insomma anche sottraendo qualcosa ti viene l'ulcera e la voglia di scappare.
Il casino sapete qual'è? Che nonostante tutto...sto scoglio maltrattato poi ti manca tanto... 🙁
al liceo c'era una prof. di matematica che tutti dicevano che non era capace ad insegnare e che veniva lasciata nelle prime per evitare che proseguisse nel fare danni, se parlando con gli amici dicevi " vorrei mandare mio figlio al liceo una volta finite le medie" ti sentivi rispondere "guarda che poi sono cavoli tuoi con un insegnante così" ma si sa nelle cose se non ci sbatti il muso non sei contento..... era proprio così.... ma il guaio è, per una famiglia normale, dover pagare le ripetizioni. Ti prendono dai 20 ai 30 € l'ora e fai dei grossi sacrifici per pagarle, perchè a fine mese sono dei bei soldini. Se tuo figlio poverino non è molto capace dici "beh non posso fare altro" ma se tuo figlio nelle altre materie ha tutti 7 , 8 , a matematica alle medie aveva distinto e nella nuova classe quasi tutti devono andare a ripetizione credetemi ti girano di molto le scatole!!!!!
la ciliegina sulla torta l'anno in cui lo mandi a ripetizione (eh si perchè le tragedie non finiscono in prima) il prof che ti dice che non ne ha bisogno (ma qualcosa dentro di te ti dice, ci sarà da fidarsi?) e arrivare a giugno con tutte le materie con l'8 e matematica con un 5/6 e beccarsi il debito!!!!
Dovete capire che se c'è anche un solo insegnante che per una incapacità sua non riesce ad insegnare non possono essere le famiglie a pagarne le spese perchè se io non ho soldi per pagare 160/200 € al mese di ripetizioni mio figlio che fine fa? e chi ha 2 0 3 figli? e oltre a questo la disorganizzazione..... Devo ringraziare soltanto quei bravi insegnanti che hanno a cuore i loro ragazzi ( e ce ne sono molti al liceo) che ti rincuorano con il loro impegno nonostante le diffcoltà che li circondano, è grazie a loro che la scuola va avanti, ma non basta purtroppo...
morale della favola gli altri miei 2 figli hanno preso altre strade
Vorrei rispondere ad Elbana Doc, ma vorrei soprattutto rispondere a quanti hanno seguito la vicenda dei tralicci.
Sicuramente i plinti in cemento spariranno chissà, forse si forse no, sicuramente mentre tutti si gratificano per il risultato ottenuto ed io sono uno di quelli, non possiamo certo parlare di storia a lieto fine come in molti si affannano a farci apparire dai giornali, perchè il lieto fine prevederà che al Bucine in Portoferraio i tralicci vecchi che dovevano smalntellare non solo ci resteranno ma verranno addirittura potenziati e quindi mi chiedo e vi chiedo in tutta onestà di cosa ci si debba compiacere.
Certo che i tralicci non dovevano essere fatti, ma quando si sbaglia e si affronta con superficialità un tema di questa natura come pubblicamente dichiarato dal nostro Sindaco di Portoferraio è chiaro che poi le soluzioni che vengono sono sempre dei compromessi al ribasso in cui a pagare sono sempre e solo i cittadini, certo capisco che dietro il celato deturpamento ambientale ci sia l'umana soddisfazione di non essere espropriati del proprio terreno e di non avere più i piloni sul proprio suolo, ma non è che chi dovrà subire i piloni è un cittadino di serie "B". Allora io invito tutti ad una riflessione seria se sia giusto o meno parlare di soddisfazione o se invece sia piuttosto una vittoria di Pirro e a giudicare da quello che si legge sembrano tutti iscritti alle olimpiadi di chi sembra il più soddisfatto e qualcuno addirittura ci vuole convincere che con la linea moderna camperemo cent'anni e che forse diventeremo più belli, ma com'è che che quando partecipavo ai vari incontri gli esperti dicevano che i tralicci nuocevano alla saluto e all'improvviso fanno bene ???? Io spero in un gesto di coerenza cara Elbana Doc e spero di vederti battere affinchè l'ultimo tratto della linea che collega il Bucine a Portoferraio venga interrato senza se e senza ma, spero anche di vedere il Sig. Rampini che invece di essere indaffarato a preparare il banchetto per celebrare la soddisfazione del buon esito di questa storia "come la definisce lui" abbia almeno il pudore di strasene zitto e pensare a quelle famiglie che da settembre avranno l'alta tensione sopra la propria testa e quella dei suoi figli e allora voglio guardarvi tutti in faccia elbani doc se sarete coerenti fino in fondo o se ve ne fregherete. Ma tanto di noi non importerà niente a nessuno, ma per favore evitiamo trionfalismi che non hanno ragione di essere e quindi avremmo la condanna a morte firmata dal Sindaco che gia ho letto sul Tirreno si dichiarava soddisfatto e che più di così non poteva ottenere. Ma caro Sindaco io e fortunatamente non solo io, ce lo ricordiamo bene quando ci dicesti che Terna aveva proposto il potenziamento della linea esistente e tu e non solo tu avavei espresso che era una strada non percorribile o forse pensi che noi siamo tutti scemi e allora se queste sono le premesse ce di che essere preccupati. Cercheremo di combattere come potremo ma stavolta la vedo dura perchè di volta gabbana ne abbiamo visti anche troppi e quindi non ci meraviglieremo e chissà se qualche persona di buon senso si renderà conto che il problema è molto grave e ci darà una mano. Pace e bene a tutti !!!
A me pare che la tua non sia una critica, ma piuttosto un risentimento verso coloro che son sempre stati promossi con "il calcio in culo".
Se loro fossero stati bocciati avresti avuto una istruzione migliore? è questo il senso del tuo discorso?
Quegli studenti che, se come dici tu, son stati passati senza merito, magari adesso non faranno neanche l'università o ad ogni modo incorreranno (per loro colpa)
in difficoltà maggiori.
Ad ogni modo mi sembra troppo comodo criticare dopo aver passato tutto un percorso scolastico nell'anarchia... gli studenti sono i primi che si devono muovere!
p.s. quasi tutti hanno avuto la nomea di "classe peggiore" secondo il principio che l'erba del vicino è sempre più verde...
Mi vorrei associare a Mirella, perchè anche io l'altro giorno dovevo portare una persona disabile a fare una visita fuori, e molto gentilmente sia i ragazzi che mettono le auto in fila sia il personale di bordo del Marmorica mi hanno indicato il percorso da effettuare, e un ragazzo di bordo addirittura è salito con noi in ascensore..Grazie
[SIZE=4][COLOR=darkblue]La concorrenza della Blunavy
[/COLOR] [/SIZE]
Dopo vari preventivi fatti per i clienti , la terza compagnia con i 3 scaglioni bassa , media , alta , stagione , praticamente ripete gli stessi prezzi della Toremar con una differenza minima , 80 centesimi in meno per il passeggero e 86 centesimi in meno per l'auto .
L'ultimo fine settimana di Giugno fa gia' alta stagione e costa di piu' della Toremar che fa media stagione .
I prezzi comunque non sono scritti come quelli di Toremar e vengono fatti da un preventivatore on-line .
Poi ci sono solo 1-2 corse appetibili per i turisti al giorno , qualche volta forse 3 , e mi sembra che ci siano piu' corse in giugno e meno in agosto ?
E non e' chiaro come funziona la convenzione con gli albergatori , hanno tanti posti riservati e pagati sempre ?
E quindi la nave potrebbe viaggiare anche parzialmente vuota ?
Siamo a quota 202 , duecentodue , aderenti al gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
P.S.
Per una minima concorrenza avrei preferito una terza compagnia solida con flotta adeguata , del tipo Corsica Ferries - Grandi Navi Veloci , con 10-15 coppie di corse giornaliere , e' la mia opinione personale .
Nell'occasione , almeno per me , e' iniziato bene il periodo di alta stagione , nonostante la crisi internazionale , un augurio a tutti di una buona stagione e alla fine si vedranno i risultati .
Saluti Elbani dall'Elba l'Isola piu' grande della Toscana .
Gimmi Ori
Sono ormai 5 anni che sono costretta all'uso dell'ascensore. Con la TOREMAR non ho mai avuto problemi. Devono essere avvertiti prima in modo da farti entrare quando puoi parcheggiare in prossimità dello stesso e questo, per chi è costretto all'uso, è sicuramente un vantaggio. Con l'altra compagnia alcuni problemi in più. Siamo certi che è solo il Giraglia a non averlo? Io più volte ho dovuto attendere la TOREMAR perché mi è stato risposto che non c'era. Non ricordo però quale traghetto era in partenza. Sicuramente non era sempre il Giraglia, altrimenti non lo avrei domandato. Di solito capisco alla prima.
Una Domanda Ha Tutti Voi Che Scrivete Tutte Le Cose Negative Di Quest'Isola .... Ma Perche Srivete E Basta E Non Fate Niente Quello Che Contano Sono I Fatti No Stare Li Impalati A Leggere E Scrive Messaggi E Con Questo Ho Chiuso.... Alzatevi Dal Computer E Fate Quello Che Scrivete Da Sto Blog
(-.-)"
LUNGO E LARGO...
Me l'èro quasi giuràto...'un ci perde' tempo...'un vàle più nemméno la péna di parlànne, tanto ormai...pe' altri quattr'anni, bìgna puppàsselo e mantenéllo...
Però come si fa a 'un fa' nemmeno un piccolo quanto innocente commento sull'articolo uscito su Tenews???
A parte le ca@@ate che dice...a quelle ormai ci siamo abituati da almeno 6 anni (io un po' di più...)...alle quali, fra l'altro, c'è sempre un 40% dei Ferrajesi che abbocca...
Ma l'avete vista la su' foto???
Che faccia!!! Sprizza simpatia da tutti i pòri...
Quando fa quella risata satànica di gatto Silvestro, ti viene la ciccia di gallina...
E che còllo!!!
Con un còllo così, Carletto Mazzone c'andàva a nòzze...a sòn di pattoni, gliel'allungàva d'un 4/5 cm....
🙂
:bad: ultime dall'ospedale: chirurgia e ortopedia meno 4 posti letto. si perche l'azienda a ritenuto opportuno togliere 4 posti per darli alla ginecologia che quindi viene accorpata agli altri due repari,di chirurgia e oropedia.si avete capito bene in appena 20 posti letto 3 reparti,questo come vedete è un buon inizio di stagione tutto a scapito degli utenti elbani e non. chissa co :bad: :bad: me andra a finire di certo se continuano cosi faranno morire il nostro piccolo ospedale.
X Dante
Non credo di banalizzare il problema Pomigliano, credo di essermi documentato a sufficienza e non ho nessun preconcetto ideologico.
Detto questo, io, al tuo contrario, avrei dubbi angoscianti per me e la mia famiglia se perdessi il lavoro, no se mi venisse offerto.
Secondo il mio modestissimo parere di questi tempi ritengo sia il caso rinunciare a qualche diritto ed appropriarsi del lavoro con qualsiasi mezzo. Successivamente, cambiando la situazione economica italiana ed internazionale, nulla vieta di riappropriarsi di diritti fondamentali nel rapporto fra lavoratore e datore di lavoro. In parole povere se mi si domanda: o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra, rispondo mi mangio la minestra. Questi detti sono la saggezza dei popoli.
Chiarisco subito quel quadro sconvolgente di tutti 10... è ben noto che il Prof. Mazzi (persona che stimo moltissimo) non abbia mai messo in tutta la sua lunghissima e meritevole carriera un voto inferiore al 9. Per il numero di bocciati alto, si sa che il riferimento era alla famosa 4C, per verificare ciò basta cercare i quadri dell' anno precedente...! Il lato sconvolgente è la situazione di matematica del triennio, sanno tutti che tale corso sia superato dai "club di pasticceria", infatti i nostri ragazzi alla fine non concludono MAI NIENTE DI POSITIVO, nonostante tutti vadano a ripetizione..... e i professori si giustificano incolpando sempre che gli anni precedenti, dicendo che sono stati seguidi in maniera frammentaria e disorganizzata! Ma è possibile che nessuno ce la faccia a far recuperare queste situazioni di lacune in un anno intero di scuola se non con questi fastidiosissimi e forse vigliacchi debiti di fine anno????? Ha proprio ragione il ragazzo che ha parlato di incompetenza! Ed esorto tutti gli alunni che hanno subito queste " violenze " a non fermarsi davanti a questa scuola, una volta finita saranno certamente in grado di far vedere chi sono all' università!
