UNA DOMANDA FACILE FACILE :::::
MA PERCHè A CAMPO NON FANNO PIù SUONARE I RAGAZZI NELLE VIE, LA SERA, COME FACEVANO LA SCORSA ESTATE???
ERA UN'IDEA VERAMENTE OTTIMA!!!!!!!!!!
NON VORREI CHE TUTTI I BUONI PROPOSITI DI CAMBIAMENTO SI STIANO FACENDO BENEDIRE.....
113881 messaggi.
LA COLPA E' SEMPRE DEGLI ALTRI ?
Il trovare nel prezzo dei traghetti l'unico motivo del calo delle presenze turistiche all'elba è ridicolo e serve solo ad assolvere tutti i responsabili della mancata programmazione .Portare il biglietto Toremar a un costo irrisorio riuscirà a portare solo pendolari del mare dalla val di cornia ,come daltronde succede ora equiparandoli ai residenti Elbani.Una giornata alla Biodola in vespa con la merenda al seguito cosa porta all'elba ?
La spazzatura che lasciano dopo la gita.
L'offerta deve essere adeguata per una clientela possibile ,potenziale e oggi distolta da altre opportunità meglio programmate e pubblicizzate.Le strutture alberghiere a 4 stelle non soffrono la crisi le altre si .Cosa ci fà pensare oltre al considerare che tali strutture sono numericamente irrilevanti in confronto alle altre,che il turista che può spendere cerca servizi adeguati e li trova in queste strutture.Bisogna recuperare il turismo che veniva all'elba in passato.I porti turistici attirano presenze adeguate ,presenze che riconoscono nell'isola una bellezza inusuale ma cercano anche sicurezza e servizi per l'approdo.Il traffico aereo sarà una grande opportunità per presenze che verranno da lontano,presenze che hanno però la capacitò di confrontare le offerte elbane con una concorrenza internazionale.Se continuate a pensare e operare a camere stagne con un assurdo e anacronistico egoismo imprenditoriale non raggiungeremo risultati positivi.L'informazione e la pubblicità dell'Elba non si può limitare alle attenzioni o alle "capacità" di un funzionario provinciale come una figura adeguata agli anni cinquanta.L'Elba ha una emittente televisiva,facendo sinergia possiamo avere spazi televisi sulla parabola e far vedere e promuovere l'isola in tutto il mondo senza dover attendere che qualche giornalista nazionale in cambio di una "marchetta" parli dell'elba in tv o sulla stampa.
Anche gli amministratori devono fare la loro ,ma ricondurrere alla soluzione del problema la costituzione del comune unico è puerile e ingiustificato dai fatti .
Il solo pensiero che l'Elba potrebbe avere un sindaco che non riesce a tenere pulita e decorosa Portoferraio mi fà accaponare la pelle.Mai un atto di coraggio.Quando il Tozzi ci parlò di isole non oil dovevamo prenderla al volo e articolare le nostre richieste e proposte per realizzare un arcipelago non invaso da auto o pulman di gitanti,abbassare i costi usando carburanti diversi come in continente.Non possiamo lamentarci tutte le volte perchè i furbi -stronzi ci tagliano le gambe da Firenze,Livorno e Piombino i peggiori nemici siamo noi stessi ,che per carattere,forse per educazione ,forse apatia o vigliaccheria ci facciamo trattare come capre da chichessia.
Siamo arrivati veramente al comico se non al grottesco dell'l'unione dei comuni ( la definizione e chiara) sembra che ne facciano parte solo tre comuni dell'elba quindi per il momento la chiamiamo "Unione di pochi comuni" e la verità è che gli enti non ne vogliono far parte per non accollarsi debiti passati.
Questo è quello che dice il Presidente, poi mette la ciliegina sulla torta e dice: per salvare questo "carrozzone" ( dal quale percepisco uno stipendio in quanto altrimenti sarei disoccupato questo lo dico io) proporrò ai comuni e alla rrgione di stralciare i debiti recessi e di ripartire da zero.
Ma questo è politichese, sapete cosa vuol dire azzerare tutti i debiti? che i contribuenti dovranno mettersi le mani in tasca.
E' no caro Presidente se volete ripartire da zero i debiti li pagano quei politici che in 30 anni hanno gestito quell'ente ( che si chiamava comunità montana) grazie al quale si elargivano sostanziose paghe, organizzavano gite, viaggi, cene, banchetti tutto rigorosamente sulle spalle dei contribuenti.
Non non ci siamo il politichese è passato di moda io Le parlo in Itliano e dico
TUTTI A CASA e andate a lavorare ma seriamente.
Cara Mirella ,
mi ricordo benissimo di te , sei la cugina di mio cugino Giuseppe , comunque non mi contraddici affatto , io non mi sento per niente emiliano , non conosco il dialetto emiliano , mi sento solo Elbano Cittadino Europeo .
Per me sono elbani tutti quelli che vivono e lavorano " onestamente " su quest'isola indipendentemente da dove sono nati o da dove vengono , quelli che si dichiarano doc o docg non so cosa vogliono dimostrare .
Ciao
Gimmi
P.S.
E' una sterile diatriba , meglio che ci si impegni di piu' tutti per gli interessi comuni dell'Isola d'Elba
[URL=http://www.laleggendadellinnamorata.com/]LEGGENDA DELL'INNAMORATA [/URL]
Rievocazione Storica
14 luglio 2010
Informazioni [EMAIL]info@villaggioinnamorata.com[/EMAIL] Tel. 0565.968934 -340.3872015
Prenotazioni Ristorante CONTE DOMINGO Tel. 348.4314490
Rievocazione Storica
14 luglio 2010
Informazioni [EMAIL]info@villaggioinnamorata.com[/EMAIL] Tel. 0565.968934 -340.3872015
Prenotazioni Ristorante CONTE DOMINGO Tel. 348.4314490
Ma il megapresidente del Parco invece che andare, in veste anonima a fare snorkeling in Pianosa per tutto il giorno, perchè non prende una bella falce e inizia a pulire i sentieri, sarebbe un bell'esempio no? In fondo lui è pagato, e non ha lesinato impegno a promuovere il suo ultimo libro a spese del parco dell'arcipelago ......adesso pretenderebbe insieme alla sua direttrice (pagata ancor più profumatamente) che la manutenzione ai sentieri la facessero i volontari?
MA CI FACCIA IL PIACERE..CI FACCIA! :angry:
La Marina, si sa, è piena di elementi singolari che si credono spiritosi ma sono solo macchiette. Uno in particolare. Lo chiamano Papino.
Al calar del sole si sente poeta e vorrebbe imitare Pasquino, con differenza che Pasquino scriveva la Pasquinate e lui grandi menate. Ora crede perfino di esser padrone della rima, tanto da meritarsi il titolo di poeta dell'endacasillabo moooolto sciolto.
Prode Papino per niente Pasquino.
Meglio sarebbe un semplice crodino.
Verso la tarde non batte mai pari
sotto l'effetto di più di un campari
Tutto traballa, vieppiù si dimena
quello che scrive davvero fa pena.
E' l'una di notte e prima di andare a letto ho dato uno sguardo alle ultime di Tenews dove sono rimasta scioccata dalle dichiarazioni della Zanichelli...
Ora, mi piacerebbe commentare educatamente ed in modo costruttivo ma sinceramente pensando a mio marito che si fa decisamente un grandissimo buco di c... per mandare avanti la famiglia lavorando anche 14 ore al giorno, davanti alla richiesta di presentarsi come volontari a pulire i sentieri del parco perché i fondi non ci sono... (che c'avranno fatto dico io) l'unica cosa che mi passa per il cervello è di mandarla caldamente da qualche altra parte.
Camminatori pensateci voi perché io proprio non trovo le parole...
Grazie e buonanotte
elleci
Cavo , un giorno qualunque:
da via Procchi un fiume d'acqua scende verso il mare, la perdita c'è al venerdì, al sabato alla domenica e al lunedì.
La biglietteria Toremar apre in teoria alle 9, il bigliettaio arriva alle 9.20 , cellulare all'orecchio e schiaccia in bocca; guarda i turisti che lo guardano incazzati e tira diritto senza una parola.
Sopra la casa di Garibaldi tirano sù un altro piano dove c'erano i lecci grandi , la gente guarda , vomita e pensa a quelli che compreranno gli appartamenti a 7000 € al mq.
Tutto scorre, panta rei.
UNA TOREMAR PUBBLICO-PRIVATA E' ANCORA POSSIBILE:INTERVENTO DI SeL
Sul sito livornese Senzasoste l' intervento di Sinistra e Liberta' sulla Toremar pubblicato qualche giorno fa da [URL]www.tenews.it.[/URL]
[URL]http://www.senzasoste.it/interventi/una-toremar-pubblico-privata-e-ancora-possibile-intevento-di-sel[/URL]
Alla cortese attenzione del direttore Fabrizio Prianti,
smentisco la notizia del mio malore anzi godo ottima salute. Le offese che mi sono state rivolte non mi indignano nemmeno un po perchè chi le scritte ha il cervello annebbiato dall'alcol bevuto al bar già alle otto di mattina. Provengono da persone che tutti conoscono
e che sono state espulse perchè non moralmente a posto e quindi non accettate da un movimento come la Lega NOrd che fino a prova contraria nelle sue fila non mi risulta ci siano affaristi, piduisti,intrallazzatori, truffatori, millantatori che abbondano in altri schiaramenti. Un cordiale saluto a tutti gli Elbani ,ora che mi sono liberato di questi elementi posso dedicare il mio tempo con serenità in difesa dei diritti degli Isolani. Pietro Carabellese
Ciao Gimmi, scusa se ti contraddico, ma quando dici:” Se mi vuoi spiegare i miei rapporti con l'Emilia quali sono , a parte di averci qualche parente , ma ce li ho in tutto il mondo”……..tuo padre è Emiliano, i tuoi nonni paterni erano Emiliani, le zie e lo zio Emiliani……non mi sembra che si tratti di qualche parente.....abbiamo anche una zia Emiliana in comune, un cugino e una cugina.....dato che ci sei salutami la tua mamma che è una vita che non vedo e un saluto anche a te .
Forse tu non ti ricordi di me, è tanto che non ci vediamo, ciao da un'Emiliana di origine ma Capoliverese.....mirella. 🙂
Nuova idea del nostro presidente per risollevare un poco il turismo elbano: raddoppiare le tasse parco per visitare Pianosa e istituire 70€ di tassa per visitare Montecristo (fonte: il Tirreno).La colpa non è sua, ma di chi lo vuole più presente all'Elba.
Per la cronaca ho abitato nei miei primi 3 anni di vita a Capoliveri , sempre nel mio cuore .
Ciao
Non conosco Degenero Shop (mi scuso) ma leggendo il programma del nostro comune un rigurgito mi e' salito dallo stomaco..............Ma la signora assessora cosa fa?E meno male che lavora nel settore!!!!!!!!!!!!!!
Ho saputo da amici che hanno un bar che l'architetto dell'ufficio tecnico li ha riuniti per decidere le serate della musica, un'architetto? Ma cosa succede a Portoferraio?
L'associazione Oltremare (che dobbiamo sempre ringraziare) ha quattro serate tutte sul piazzale della De Lauger) ma lo sapete cari amministratori che per degli EVENTI abbiamo anche il piazzale della Capitaneria, la Linguella, il molo Elba, piazza Cavour (ISOLA PEDONALE PER CHE COSA?), piazza della Repubblica?
Sindaco qualcuno ti ha rivotato perche' sperava in qualcosa di fatto bene, giu' voglio esse ottimista, quando leverete un po' di lezzo delle vie? e poi mi sapete spiegare perche'quest'anno sul molo ELBA non sventolano le BANDIERE?
Offese in una bacheca del Carroccio, ma non gestita dalla Lega Nord: Carabellese colto da malore
PORTOFERRAIO (LI) - Un malore, per fortuna senza conseguenze, ha colto il consigliere provinciale livornese della Lega Nord Toscana Pietro Carabellese . Non per il caldo o per problemi cardiaci, ma a causa di un ‘brutto scherzo’, chiamiamolo così. Soffermatosi davanti a una bacheca politica comunale, ha visto che in una di esse si parlava di lui. Offese pesanti contro la sua persona e contro il suo operato. Ma la bacheca non era dei comunisti, dei socialisti o di altri partiti avversi alla Lega Nord. La bacheca portava i simboli del Carroccio.
Infatti, la bacheca in questione è proprio quella della Lega Nord, la cui chiave, però, è rimasta in mano a persone che non fanno più parte del Carroccio. Una di queste, [COLOR=red]Carlo Bensa, è stato recentemente espulso dalla Segreteria Federale della Lega Nord o, meglio, è stata ratificata la sua espulsione ‘richiesta’ dal Consiglio Nazionale[/COLOR] . Altre persone vicine all’ex leader delle camicie verdi elbane non sono più militanti del Carroccio perché, semplicemente, non hanno rinnovato la tessera di partito entro il termine del 30 giugno 2010.
Carabellese, combattivo 65enne originario di Roma, dopo aver letto tutte le offese indirizzategli, è stato colto da un malore, ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze. Resta, comunque, gravissimo il fatto che gente non più facente parte della Lega Nord perduri in una guerra inutile non solo contro il Carroccio, ma soprattutto contro le persone iscritte.
Caro campese doc, Gimmi Ori non ha bisogno di essere difeso....ma è più elbano di molti ALTRI....la sua famiglia materna è capoliverese...madre, nonni, zii....
Come li chimano i campesi ??? Non me lo ricordo mai !!!
Lory
Ribadisco dimezzare il costo per i residenti auto 07,50 , passeggero euro 02,50 , un auto e 2 passeggeri euro 12,50 e di conseguenza per tutti gli altri prezzi piu' bassi .
Certo non si puo' pagare come fosse un taxi o un aereo .
[SIZE=2]Amici Elbani e non, finalmente on line il sito ufficiale del polpo Paul. Commenti Video Foto e notizie sul polpo più famoso del mondo! [/SIZE]
[URL]http://www.polpo-paul.it/[/URL]
[URL]http://www.polpo-paul.it/[/URL]
