non ci sono parole ....un altro ragazzo è morto sulla strada . è passato 1 mese dalla morte dell altro giovane e troppi ne sono gia morti...non ci sono parole...
113685 messaggi.
Per cortesia è possibile sapere nei vari comuni elbani quanto costa iscrivere il proprio figlio a calcio... sai le spese sono tante.. grazie mille
L'ultima coda di paglia l'avevamo in Vicinato e alla fine si è fatto sentire.
Se vedemo!
Nell'intento di porre fine alle polemiche suscitate a margine delle manifestazioni del "De Andrè Day" e "Oltre le Nuvole" del 20 e 21 agosto scorsi,
Alessandro Beneforti (per la direzione artistica del D.A.D.) , Vanno Segnini e Lorenzo Baldetti (Sindaco ed assessore al turismo e spettacoli del comune di Campo nell'Elba) hanno avuto un positivo incontro nel quale si sono chiarite le rispettive posizioni e le relative incomprensioni .
L'amministrazione comunale ha ribatito il sostegno alla manifestazione del "De Andrè Day" ed ha manifestato
l'impegno a voler valorizzare l'evento come uno dei punti di riferimento del calendario delle manifestazioni estive del comune.
E l'auspicio di un dialogo più costante e costruttivo fra le parti servirà ad evitare in futuro ulteriori polemiche.
Comune Campo nell'Elba - De Andrè Day/BwProductions
Ma nessuno è riuscito a prendere la targa dell'auto che ha investito ed ucciso quel povero cagnolino? E' una cosa da vigliacchi scappare così..povero piccolo mi si stringe il cuore quando leggo di queste cose.. Immagino che questa persona non stesse rispettando il limite di velocità (come d'altronde fanno quasi tutti in calata).. Sicuramente non l'ha fatto apposta ma non è giusto che una creatura indifesa debba morire così e il colpevole rimanga impunito..
essendo una delibera comunale se non c'e' il cartello all'ingresso delle spiagge il genio del propietario puo' portare il cane in spiaggia e in caso di multa puo' fare ricorso e vincerlo!!allora visto che i propietari dei cani sono ignoranti(ignorano il divieto)e ne' i bagnini e ne' i bagnanti non hanno il potere di mandar via i cani perche' il comune non provvede a mettere questi segnali????
Pasqualì, abbiamo stanato e dato fuoco alle code di paglia.
Come mi sono divertita! Grazie.
anche la mia mamma questa mattina mi ha raccontato di aver visto il globo rosso nel cielo
X LUCA BELLOSI
Il bastardo che ha investito il cane e poi è scappato davanti ai testimoni, può essere sempre denunciato, targa, modello e colore della macchina?.....basta riferire quello che avete visto alla Polizia e loro provvederanno a fare i dovuti accertamenti e conseguenti denunce........
.....anche perchè pi un giorno potrebbero investire lui sulle strisce mentre attravesra e scappare senza fermarsi........non sarebbe giusto....o no ??? :angry:
e' vero c'e un'ordinanza balneare che vieta fino alle 20 di sera di accedere un spiaggia con i cani ...
ma chiedo a voi tutti che Vi schifa tutto e' normale anche vedere la spazzatura (lattine involucri dei gelati ecc.. ) lasciati con tanta eleganza da ogni parte, come stare in spiaggia e sentire di continuo mamme che pur di non alzarsi dal propio asciugamano chiamano i loro figli come fossero al mercato...........il rispetto deve essere a 360 gradi e non mi meraviglierei se potessi sentire il pensiero dei nostri amici a 4 zampe chiedersi ...CHI SONO QUEI CANI A 2 ZAMPE IN SPIAGGIA 😀 :gren:
SEI UN GRANDE!!!è vero i musicisti "grandi" sono ben altri!!lascia stare non te la prendere ma spesso basta solo qualche parola e la gente è famosa...peccato che sono veramente ridicoli!! :gren:
Il Sindaco di Portoferraio su Tenews:
Il futuro è questo: ambiente, agricoltura, turismo di qualità, infrastrutture, nautica, servizi, sperimentazione. Su questi temi sarebbe importante costruire uno “statuto” sociale ed economico per la nascita di un “distretto di qualità dell’Elba”, un programma condiviso su cui attirare progetti, un manifesto dell’Elba del futuro, che diventi anche accordo strategico con lo Stato, la Regione, la Provincia.
Un simile modello, peraltro, a livello istituzionale, ha bisogno del Comune Unico per funzionare al meglio. Anch’io penso che su questo tema al più presto debba costituirsi un comitato promotore. Senza un progetto di sviluppo autosostenibile, però, l’ingegneria istituzionale va poco lontano. Rubo una frase al Alberto Magnaghi: il territorio non è un asino, che la colata lavica della crescita sconclusionata può sovraccaricare all’infinito: il territorio è un’opera d’arte, la più alta e la più corale che l’umanità abbia espresso. E questa opera d’arte, se messa al centro del modello di sviluppo, ci consegna economia di qualità, futuro e persino democrazia.
Quanto buonsenso ...... 🙂
Pasqualino, uno degli ultimi sostenitori di Bosi, ha fatto come Stefanaro che partì pe' dalle e finì col piglialle. Poveraccio, tutti gni danno in capo, senza pietà: da Epicuro, a Mob, Ivano, Dante, Riese, Americano, Torni... ecc. Pareno ‘na pianara. Almeno Stefanaro riconobbe: "se sapevo 'unnandavo", lui invece, imperterrito, insiste dell'altro. Mi riferisco ai messaggi che in questi giorni compareno su Camminando. Ma lui ‘un si perita a difende l'idee, senza capo e né coda, scritte nel primo, e speriamo anco l'unico, libro "dell'onorevole" (mi perdoni quella vera: Erisia Gennai Tonietti, era di tutt'altro stile, anco il Bosi è deputato, ma léi manco lo vederebbe). Povero Pasqualino… ma che si deve di' pe' mantene' il punto a tutti i costi. Oramai è co’ le spalle al muro e allora, pe’ difendesi, dà a tutti del comunista. Giuliana Della Valle
Li ho visti anch'io , sono però per una settimana di soggiorno non a notte , servono per gli stranieri altrimenti non pigliano il caro-traghetto in bassa stagione , sai si puo' prendere l'aereo con 10 euro a persona e volare in Sardegna , a Rodi , a Ibiza , a Mallorca , con la Toremar il passeggero in bassa stagione costa 10,10 euro passaggio ponte .
A proposito Pasqualì...........ma che..se ce sò i ladri e corpa de e guardie?
Salutoski
Caro Pasqualino ,lei è un fenomeno!!!!!!!!!!!
Il nostro problema vero è la Regione che per l’Elba non ha riguardi: lì pensano che siamo tutti ricchi, ingordi e fannulloni e perciò impiegano fino a dieci anni prima di approvare i nostri regolamenti urbanistici, e i nostri piani regolatori dei porti. Al contrario quelli del continente li fanno viaggiare su corsie preferenziali. Altro problema è la Provincia che da anni non fa i lavori e lascia le strade in completo abbandono.
Non sarà che i vostri amministratori siano (tranne Bosi
chiaramente )degli incapaci?i piani reggolatori devono avere certe caratteristiche,altrimenti vengono sempre fatti oggetto di osservazioni,a cui poi bisogna porre rimedio!
Mi sembra che anche le strade comunali,non solo le provinciali siano abbandonate.
io non sono un economista, ma viaggio, leggo e guardo la TV. Poi ragiono e faccio i confronti e allora mi domando: cosa faranno mai gli abitanti di Ischia che ha un terzo del nostro territorio e il doppio della nostra popolazione?
A Ischia lavorano da Aprile a Giugno e da Settembre a Novembre con i "gruppi",cioè con vacanze organizzate da agenzie,associazioni,mutue,sindacati(si,anche loro)
Vacanze che costano poco (e per carità,di bassissima qualità) e nonostante il traghetto non sia proprio regalato ,godono nei week end di turismo"stanziale", certo non hanno pensato ad aprire delle industrie,ma voi siete più furbi!!!!!!!!!Lei crede che in questi mesi all'Elba non si potrebbe lavorare col turismo?
Ecco la perla:
Diverso è il discorso delle spiagge, non sono molte, ma alcune sono ancora irraggiungibili ed altre sono in pessime condizioni.
non sono molte,ma facciamo in modo che alcune siano irraggiungibili ,e altre sporche?
Se le chiedo chi si batte da anni perchè gli accessi alle spiagge siano segnalati e transitabili ,lei come mi risponde?
eccone un'altra
Comunque il nostro Arcipelago ha una conformazione geografica tale da essere un vero paradiso per la nautica da diporto, che ama più le cale delle spiagge. Purtroppo, però la Regione ostacola la portualità turistica a tutto vantaggio del continente. E le coste dell’Isola sono invase da yacht che la sera se ne ritornano a Piombino, S. Vincenzo, Rosignano e al Puntone e non ci portano una lira.
Ma scusi ,se i diportisti (che sono una categoria abbastanza composita) amano le cale,suppongo per ormeggiarsi,che se ne fanno dei porti?
Nel senso che se da Piombino,S vincenzo ecct vengono all'Elba e tornano a casa,non vedo perchè poi si dovrebbero fermare nei porti.a meno che lei non intenda fare un porto in ogni cala.
proseguendo si leggono altre teorie confuse,ad esempio quella dello sviluppo che dovrebbe rivitalizzare il turismo,mentre è proprio l'esatto contrario,e cioè il turismo può essere motore di sviluppo.
Gli esempi di Locman,acqua dell'Elba e produttori agricoli ,sono interessanti e andrebbero valutati per quello che sono,delle eccellenze,ma le eccellenze sono per pochi.
La saluto e un pò mi dispiaccio di non aver letto il suo post prima di spedire l'altro.
Sono mortificato nel leggete il curricolum che qualcuno ha riportato su camminando di FRANCESCO SAVERIO PORCIELLO, con anche tanto di foto.
Mi sono chiesto e chiedo all'autore dell'articolo:
ma un mostro di bravura internazionale cosa ci fa tutta estate in giro per l'Elba ?
Il suo rifugio a quanto pare è d'oro, visto i proventi che prende, viene perciò per comporre musica ispirandosi alla nostra natura e alle nostre bellezze, o per fare cassa ?
Qualcosa non torna.
Se dice di essere quel garnde artista n° 1 in Italia con tutto ciò che è stato scritto, all'Elba avrebbe poco tempo per starci, se invece è qui fisso allora tutti i grandi della musica italiana e internazionale non sono più alla sua altezza ?
Io da otre trent'anni suono (tutti i giorni) la chitarra, mi sono anche esibito con amici elbani un po' in tutti i paesi dell'Elba, la mia gran passione per la chitarra mi ha portato sempre ad andare a bussare alle ville o alberghi dove tanti chitarristi nazionali e internazionali erano in vacanza; sempre per imparare qualcosa.
Non sono un presuntuoso, ma di musica e chitarra un po' me ne intendo, non denigro mai nessuno però, io e tanti altri chitarristi elbani, senza togliere nulla a Saverio Porciello, avremmo fatto tranquillamente quello che lui ha fatto suonando i pezzi di De Andrè, con la sola differenza che noi sempliciotti isolani, non avremmo preso un euro, anzi, pagando di nostra tasca, ci avremmo rimesso benzina e bevuta in compagnia.
Luigi
Pasqualino , hai vinto ; lascio ad altri la risposta, io rinuncio per spossatezza.
Pensa te! Finalmente dopo anni è stato firmato il piano per il porto di Portoferraio, ora ci vorranno altri e tanti anni per controllare, verificare ecc. ecc. .Poi forse si cominceranno i lavori, speriamo vada tutto liscio e non ci siano blocchi ai lavori a causa dei soliti ambientalisti, " cavillisti" ed altre categorie di rompi c....i, perchè prima di morire mi piacerebbe vederlo, spero almeno altri trent'anni di campà e un lo so se con questa gente al comando, basteranno!
Ma l'avete letto cosa scrivono! Sembra che il porto turistico sia un'idea che è venuta a loro!
Ma se sono vent'anni che ostacolano quelli che avevano i soldi ed il progetto pronto per farlo.
A quest'ora i vantaggi economici che porterà il porto turistico sarebbero stati già consolidati ed invece è sempre tutto nelle nuvole.
" poverannoi in che mane simo!"
