Egr. Sigg.ri Dott.ri
ho seguito con interesse le polemiche riguardanti gli avvenimenti citati nel Vostro post.
Capisco, dalle Vostre parole, che questa situazione ha in qualche maniera coinvolto la Vostra attività rischiando di intaccare la buona reputazione professionale che in anni di carriera veterinaria sicuramente avete.
Nel Vostro messaggio dite di aver controllato le credenziali di questa organizzazione no profit svizzera e di non aver riscontrato alcunchè di irregolare nella gestione della loro attività tanto da prestare loro il vostro ambulatorio.
Immediatamente ho effettuato una ricerca su un motore di ricerca, ma non sono riuscita a trovare un sito che parlasse di questa organizzazione ( sicuramente a causa della mia scarsa dimestichezza con le lingue straniere).
Credo che la pubblicazione su questo blog delle credenziali, che Voi avete correttamente riscontrato, di questa organizzazione aiuterebbe noi, non esperti, a fugare qualsiasi dubbio sulla loro benemerita attività ed eviterebbe a Voi di essere oggetto di eventuali diffamazioni che, mi sembra di aver capito, avete subito.
Certa di un Vostro cortese cenno di risposta Vi saluto
113682 messaggi.
Egregio Americano, su Il Vicinato vengono “tagliati e incollati” i messaggi che ci arrivano, purché siano inferiori a 150 parole (qualche eccezione è ammessa!), firmati col proprio nome e privi di offese personali, che noi pubblichiamo anche se, alcune volte, non ne condividiamo il contenuto. Questa, fra l’altro, è un’operazione che molto spesso non svolgo io personalmente. Purtroppo, non mi è dato sapere se il signor Gianni Della Monaca esiste o meno, dal momento che i suoi post ci pervengono attraverso l’indirizzo e-mail usato da Asinoi, di cui conosco solo il portavoce, tant’è che quest’ultimo si fa garante di quanto ci viene trasmesso. Tuttavia non spetta al blog Il Vicinato verificare se costoro modificano a “loro immagine e somiglianza” i messaggi altrui. Ad ogni modo, se in futuro anche lei vorrà inviarci i suoi contributi (senza nulla togliere a Camminando) saremo onorati di pubblicarli, purché siano rispettosi delle condizioni sopra ricordate. Cordialmente, Lorenzo Marchetti - per Il Vicinato - [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL]
LE SOLITE PROTESTE VELLEITARIE ED INCONCLUDENTI CONTRO IL CARO TRAGHETTI.... TANTO LA REGIONE SI DISINTERESSA COMPLETAMENTE DELL' ELBA VEDI ANCHE LA POLITICA SANITARIA....SMANTELLAMENTO PROGRESSIVO DELL' OSPEDALE DI PORTOFERRAIO RIDOTTO A PRONTO SOCCORSO.....
LA PROTESTA PIU' UTILE CI SEMBRA MINACCIARE DI DISERTARE IN MASSA IL PROSSIMO VOTO POLITICO...PERCHE' QUESTO GOVERNO IN TEMPI MOLTO BREVI CI CONDURRA' ALLE ELEZIONI..... E AI POLITIC ROMANI COME QUELLI FIORENTINI SPAVENTA SOPRATTUTTO L' URNA VUOTA.
Per Anna: io mi sono informata, bisogna prima pagare poi fare ricorso!!! così mi hanno detto....
Il comunicato della Federcaccia lascia sconcertati in alcuni punti:
1)"Le polemiche dei cacciatori “cinghialai” sono legate soprattutto a questo: chiusura all’attività venatoria di vastissime aree assolutamente prive di pregio o interesse ambientale che viceversa sarebbero state idonee alla caccia".
----Avrei la curiosità di sapere quali siano queste aree prive di pregio ambientale.
2) "E che oggi sono lasciate abbandonate a se stesse, senza interventi di manutenzione , deforestazione, bonifica ed esposte al pericolo di incendio (vedasi comprensorio Monte Calamita ed altre zone)"
----Cioè in una zona ex mineraria (Calamita) che faticosamente sta tornando alla natura dopo gli incendi dolosi di alcuni anni fa si vorrebbe disboscare il poco verde che c'è? Certo nel Sahara incendi non ce ne sono...
3)"quando fa comodo al cittadino perché si uccidono i cinghiali che magari hanno distrutto la vigna va tutto bene e sono tutti contenti e quando si sente sparare vicino ad una casa o per un altro motivo si sollevano polemiche a dismisura assolutamente infruttuose e strumentali".
----Mi sembra che la questione sollevata dai cacciatori fosse che non ci sono abbastanza cinghiali perché il Parco ne ha catturati troppi.
Riflessione finale: ho la netta impressione che questo comunicato sia una risposta standard piena di "bla bla" redatta in continente da qualcuno che conosce la realtà elbana solo superficialmente.
TASSA SUI FOSSI
Buon giorno, ho visto che qualcuno giorni fa ha pubblicato il testo per il ricorso sulla tassa sui fossi e volevo chiedere alcune spiegazioni a riguardo dato che dovrei pagare la tassa entro fine ottobre, ben 160 euro!! per cosa poi non l'ho mai capito dato che attorno a casa mia non ci sono fossi e la strada sotto casa, ogni volta che piove si allaga ed è impossibile uscire di casa a piedi la dobbiamo aggiustare noi ,sanza alcun intervento da parte del comune. Ora volevo chiedere ma questi 160 euro non c'è scampo e li devo pagare per forza? se è possibile fare ricorso a chi ci si deve rivolgere?
Non me ne intendo per nulla di queste cose per cui se qualcuno fosse ben informato a riguardo e disponibile a fornirmi indicazioni precise ne sarei grata.
Sig Paterno, onore al magnanimo operatore virtuale dei biglietti andata e ritorno a 71,98€ che ci segnala, ma al di là di questo,non ho ben capito qual'è il messaggio che dà alla sua categoria riguardo la provvigione in attesa di una prossima manifestazione. La devono restituire o no questa provvigione al cliente visto che vogliono, come me non operatore, che venga abbassato il costo biglietti?
Civis Elbano
Se quella di Peria non è stata una svista, come credo, è stata una caduta di stile non degna di lui - sempre corretto - e comunque non degna di un sindaco di un comune importante.
in ogni caso vorrei mandare ad Andrea Ciumei un messaggio di solidarietà e stima
alberto
Leggo che Peria ed Alessi sono preoccupati...., non per l'Elba badate bene, solo per un presunto scontro fra i sindaci elbani e la regione!!!!
Cioè dibattere fortemente e tenacemente le nostre problematiche, magari portarne qualcuna a soluzione. Quindi invece di aderire e partecipare fattivamente a questa nuova ed inaspettata svolta, che tutti gli elbani dovrebbero apprezzare, si pongono subito a difesa di Firenze e del Rossi.
Dobbiamo ancora genuflessi ricevere gli affondi degli assessori regionali che puntualmente vengono a proporre e rassicurare soluzioni ed interessamento mentre poi decidono sempre a nostro scapito?????
Eppure ultimamente la stessa segreteria di zona del PD è parsa responsabilmente a favore di una diversa politica in tal senso, manifestando preoccupazione.
Da anni a destra ed a sinistra tutti arroccati sulla necessità di un organismo unitario locale, oggi che prende piede la vera unione dei comuni con in testa gli stessi sindaci, timori di contrasto. Forse Peria ed Alessi intendono limitare la delega avuta dagli elettori nel rappresentare il territorio o danno per scontato ciò possa avvenire senza confronto ed unilaterlamente?
Liste civiche??? Ma siamo sicuri?????
Ottimo suggerimento : restituire la commissione che alcuni alberghi ricevono da chi effettua il biglietto. Non faccio in tempo a fare codesto cartello ( non ce ne saranno ) ma lo preparo per la prossima manifestazione, quando ci saremo accorti che ....
il Canale d' Oro sarà nelle mani di un solo armatore.
per quando riguarda la restituzione della commissione ai clienti per i quali si fa il biglietto, so di un direttore d'albergo che ha fisato il costo a € 71,98 ( Blunavy ) per una vettura, due persone, andata e ritorno e che addebita tale costo al cliente anche quando il biglietto costa a lui molto di più, avendo esaurito i biglietti a prezzo speciale.
Non mi sembra poi tanto male, come iniziativa.
Sia con noi, con l' Isola Verde&Blu. Avrò piacere di conoscerLa ve vorrà tendermi la mano per un saluto.
bruno paternò
( i Civis, elbani o continentali, mi sono sempre piaciuti ! )
Grazie Romana , io ho tirato solo un sasso in mare , metaforicamente parlando , ora sta a chi dovere ascoltare la gente e procedere bene nell'interesse di tutti .
Ciao Gimmi
ma secondo lei è possibile chiudere l'ospedale all'isola d'elba , nel mentre si faranno ospedali nuovi a livorno e a piombino ?
purtroppo la situazione dell'ospedale dell'elba va avanti , e male , da molto tempo con la scaricabarile , legga l'articolo del fiails su tenews di stamattina .
Premessa importante:
il mio amico e maestro Attilio sostiene che la satira non è mai di cattivo gusto: è satira.
Io, pur essendo sostanzialmente d'accordo, mi pongo però alcuni limiti morali: su alcuni argomenti, indubbiamente, non è lecito scherzare.
L' arresto di una persona, in una nazione nella quale la storia insegna che la presunzione d'innocenza almeno fino alla condanna definitiva (..e a volte pure dopo, ahimé..) deve essere considerata alla stregua di un dogma di civiltà, è quindi, in generale, argomento difficile da affrontare in chiave satirica senza rischiare di "pisciare fuori dal vaso" dell'etica.
Nello specifico, ritengo però che il Sig. Bonanini, cui auguro di poter dimostrare in tempi brevissimi la sua totale estraneità ai reati contestatigli (anche e soprattutto nell'interesse del nostro Paese: se pure quelli considerati "bravi" non lo sono poi tanto... c'è davvero poco da ridere..) capirà bene che si tratta solo di una battuta, e non rivolta a lui.
Riguardo a Tozzi, che ieri ha ricevuto in omaggio una copia stampata in anteprima, avrà pure quei tre/quattromila difetti, ma non è minimamente permaloso, e possiede un grande sense of humor....
“Siamo alle solite, Calimero!”, ma non mi riferisco allo storico traghetto della Navarma, bensì ai “nuovi” orari Toremar che proprio nuovi non sono, visto che sono la fotocopia di quelli dello scorso inverno. Questi entreranno in vigore dal 1° ottobre, e sulla linea A3 siamo alle solite: partenze da Rio Marina ore 6.55; 9.55; 18.25 – partenze da Piombino ore 5.50; 8.20; 17.30. La situazione peggiora nei fine settimana e il martedì quando ci sarà una corsa in meno. Pare che “l’esperimento” dello scorso anno non abbia prodotto nessun risultato positivo, né in termini di traffico, né di soddisfacimento delle esigenze dei cittadini. La Planasia, benché abbia pernottato tutta l’estate a Rio Marina senza alcun problema (anche in condizioni meteo marine avverse), invece, si fermerà a Piombino, e questo nonostante le opere di adeguamento effettuate dall’APP. Intanto è in corso una petizione promossa da alcuni cittadini.
[COLOR=darkred]Lorenzo Marchetti [/COLOR]
Dare a Cesare quel che è di Cesare....
...e all'Americano quel che è dell'Americano.
Invito il Sig. Gianni Della Monaca (qualora esistesse) a non riportare i miei post, peraltro modificandoli a propria immagine e somiglianza. Qualora si trattasse di un personaggio di fantasia, faccio presente al Sig. Marchetti che sono onorato del fatto che riporti miei messaggi sul proprio blog, purché ne rispetti i contenuti e la firma.
X Lega Nord Elba
Leggo con piacere che chi opponete alla chiusura dei punti nascita con meno di 500 nascite annue.
Sono contento perchè sò che si opporrà anche al suo Senatore Garavaglia,che ieri mattina a Omnibus(la 7)ha dichiarato che il punto di arrivo della riforma sanitaria è la chiusura degli ospedali con meno di 100 posti letto.
Quando la smetterete di giocare coi numeri e vi renderete conto che la salute non dipende dalla corrente politica a cui si appartiene?
Ieri un servizio televisivo al telgiornale (???) di Italia1 ha sparato per 3 minuti l'ennesima trovata sul polpo Paul che ci siamo dovuti sorbettare per tutta l'estate ed ora anche come nuovo cittadino campese (prima la cittadinanza si dava alla moglie di Pertini, ora ad un Polpo...).
La trovata? Ora c'è la maglietta! con la scritta "I love Paul" (italianissimo) e a farla non è UN ELBANO, o un toscano ma un giovane imprenditore abruzzese, Alessio Consorte.
Ah, nel servizio televisivo NEMMENO UNA PAROLA SULL'ELBA.... neanche una....
Complimenti! La nostra amministrazione tutela l'immagine dell'Elba e di Campo quotidianamente....
ma per favore....
Caro Gianni ,
hai proprio ragione , [COLOR=red]la gente e' stanca che non vengano risolti i problemi dell'Elba [/COLOR] , infatti sono invitati alla manifestazione contro il caro-traghetti :
il Presidente e il Segretario Generale dell'Autorita' Portuale ,
I Sindaci Elbani ,
gli Assessori al turismo e ai trasporti della Provincia di Livorno e della Regione Toscana ,
i presidenti della Provincia di Livorno e della Regione Toscana ,
che dovranno tutti uniti perorare i problemi dell'Elba al Ministro Matteoli e al Presidente Berlusconi .
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato cittadino apolitico
" l'Elba è contro il caro-traghetti "
Sig. Paterno, premesso che parteciperò alla manifestazione sebbene con spirito e motivazioni diverse dalle sue, sarei molto grato a lei ed agli organizzatori-operatori, se vi faceste promotori di una campagna per la restituzione all'utente di quel balzello 12% dell'importo del biglietto (biglietti che gli operatori comprano per i propri clienti) che la compagnia di navigazione vi rifonde e che l'utente ha pagato per intero all'operatore turistico. E' obbligo segnalare che non tutti gli operatori si comportano così, ma il fenomeno è purtroppo molto diffuso e irritante che credo proprio valga la pena condannarlo pubblicamente. Non mi dispiacerebbe vederla sfilare senza fischietto ed in silenzio, come tiene a far sapere, si, ma con un cartello con scritto: "GLI OPERATORI TURISTICI CONTRIBUISCONO AD ABBASSARE IL COSTO DEL BIGLIETTO RESTITUENDO AI PROPRI CLIENTI IL 12% DELL'IMPORTO CHE CI HANNO PAGATO!"
Civis Elbano
