Un'ulteriore prova che all'ELBA il COMUNE UNICO è una necessità?
La tragicomica vicenda del Buraccio.
Porto Azzurro dice: cari elbani se mi devo prendere tutta la vostra "monnezza" senza niente in cambio allora sapete che vi dico: paghiamo tutti di più e mandiamola fuori!!!!
A questo punto Portoferraio potrebbe dire: Beh allora visto che da noi arrivano tutte le auto, i camion e rifornimenti di tutta l'Elba e soprattutto i turisti che vanno dapperttutto tranne che da noi, allora sapete che cosa faccio: o mi pagate per ogni auto camion e turista che passa da noi altrimenti...non facciamo passare più nessuno!!!!!
Ma anche Campo non sarebbe da meno: Ah si! Allora sapete che faccio io: vi chiudo l'Aeroporto - per quel poco che vale - se non mi pagate un dazio!
E' vero che sono quattro gatti che passano da qui ma non esiste che dobbiamo farvi questo favore gratis!!!!
Il folle
PS1 MEDITATE GENTE, MEDITATE
PS2 E poi sarei solo io il folle...........
113682 messaggi.
Per lega nord Elba,e un pò per Pasqualino(che non risponde più)
Ma quello uscito sul blog è un comunicato politico?
Ma sapete di cosa parlate?Ma sapete che il Ministro
Tremonti si è rifiutato di riconfermare le agevolazioni alle isole?sapete che sei sindaci su otto sono di centro-destra?
Per i collegamenti marittimi,mi pare che non siate i soli contrari alla vendita ai privati.
Per dire ,SEL ci è arrivata prima di voi,ma la pochezza delle vostre idee vi costringe ad essere sempre di rincorsa,e mai pari o davanti.
La Sanità è trattata dal vostro governo come una Industria,per cui le unità non produttive vanno eliminate
(ospedali con meno di cento posti letto)e di questo siete pure orgogliosi.
Giocare con i cognomi delle persone è intanto indice di cervellino alquanto infantile,e vi espone a delle facili ritorsioni:
Perchè mi dovrei fidare di un Ministro il cui cognome in molte regioni d'Italia è sinonimo di coglioni?
"Il loro alibi è che il Governo Centrale ha fatto i tagli e che la coperta è corta e qualcuno deve rimanere all’addiaccio. In definitiva è tutta colpa di Berlusconi e dei suoi alleati. Bassa propaganda, che nasconde una incapacità, a prendere iniziative, nell’interesse unicamente dei cittadini."ora vediamo invece l'esempio di un discorso di alto profilo politico e di profonda analisi :" Attenzione Elbani ed altri abitanti le isole, aldilà del Canale c’è l’Unione Sovietica i metodi sono gli stessi, l’ideologia rimane nostalgicamente la stessa."qui Pas si sarà bagnato dalla gioia! il resto del comunicato è pura poesia,senza nemmeno un velo di demagogia.
Pasqualino,caro.
Come al solito non riesce a levarsi dal naso le lenti del più becero anticomunismo,e come al solito è anche antiberlusconiano, antifascista,e uomo libero di pensiero.
La lega gli ricorda da vicino le posizioni del centrodestra:
chissà perchè?
le dò una brutta notizia,non tutti sono in grado di fare come il suo amato S. la vedo difficile dissociarsi da un documento sottoscritto poche ore prima senza sembrare schizofrenici.
come sempre saluti.
Ha ragione Elbano Incazzato, non esiste la firma dei Padani nel documento in favore del Comune Unico. Mi aveva tratto in inganno una precedente stesura di quel documento dove, tra i partiti firmatari, compariva anche la Lega Nord. Evidentemente i responsabili di quel partito hanno ritenuto giusto dissociarsi in tempo da quelle posizioni. Onore al merito a Carabellese e Buratti Volponi!
Non mi resta che prendere atto che l’unanimismo iniziale a favore di un Comune Unico affrettato e acritico, ha perso pezzi strada facendo e scusarmi con i dirigenti della Lega elbana.
Firenze :
La Regione si trasferisce a Palazzo Strozzi Sacrati
Novanta dipendenti cambiano ufficio. Da oggi il cambio ufficiale di sede
15/07/2008
La Regione Toscana cambia casa. Da oggi, con l’arrivo del presidente e dei suoi uffici, la sede legale non è più Palazzo Bastogi in via Cavour 18 ma Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza del Duomo 10. Nei giorni scorsi si era trasferito il vice presidente e l’ufficio cerimoniale e prima ancora, a gennaio, si erano spostati l’agenzia di informazione della giunta, l’ufficio comunicazione e l’ufficio per la sicurezza urbana.
Palazzo Strozzi Sacrati, che occupa l’angolo tra la piazza e via dell’Oriuolo, sarà la sede di rappresentanza della giunta regionale, ma ospiterà anche gli uffici di novanta dipendenti. Palazzo Bastogi sarà completamente svuotato dagli uffici della giunta entro la fine dell’anno ma già a settembre sarà consegnato in parte al Consiglio regionale, come è già avvenuto per la palazzina interna, ex sede dell’Avvocatura, nel frattempo trasferita in piazza dell’Unità d’Italia.
L’edificio di Palazzo Strozzi Sacrati, restituito ai fasti antichi, avrà la funzione di palazzo istituzione e di museo. Accoglierà non solo gli ospiti della Regione nelle occasioni speciali ma anche i cittadini, che al primo piano dell’edificio troveranno in futuro un percorso museale tuttora in allestimento.
Posto proprio di fronte all’abside del Duomo, il palazzo è uno tra i più belli della città. Chiuso dal 1980, alla scomparsa dell’ultimo erede marchese Uberto Strozzi Sacrati, nel 1989 è stato acquistato dalla Regione per 13 miliardi di lire. Il restauro (costato 12 milioni di euro) ha richiesto poderosi studi diagnostici sullo stato dell’edificio, ingenti lavori di consolidamento per restituire alle stanze del palazzo i nuclei decorativi originari recuperati dalla soprintenda dallo staff del direttore Giuseppe Cruciani Fabozzi, ordinario di restauro all’ateneo fiorentino . Dall’ingresso si arriva nella Sala Pegaso, dove è stato fatto realizzare il [COLOR=red]nuovo lucernario in vetro colorato (opera della ditta Polloni, sulla scia delle scuola di Galileo Chini) con lo stemma del cavallo alato della Regione. Accanto, un’altra grande sala con pareti affrescate nel 1812 con alberi e scene naturalistiche, che sarà utilizzata per le conferenze stampa[/COLOR] . [COLOR=red]Solo le superfici decorate occupano 11.315 metri quadrati. Tra le perle, il “Salone delle feste”, al primo piano, con stucchi e decorazioni che sarà pronto in estate, dove si terranno eventi musicali con orchestre da camera[/COLOR] .
che VERGOGNA!!! Le fortezze medicee "private" come il Forte Stella??? E' possibile che uno viene da fuori e decide di voler fare la sua casa nelle mura antiche e NESSUNO degli organi competenti (es. VIGILI URBANI che sono solerti a fare le multe) che si prenda la briga di bloccare i lavori????
Poi se ne centro storico ti azzardi a chiedere l'apertura di una finestra Velux sul tetto ti ritrovi un mega divieto ( e la fanno abusiva)........!!
Ma c'è sempre qualcuno più furbo o più POTENTE che mette paura a qualcuno in Comune????
[SIZE=3][COLOR=darkblue]QUELLE STRANE DIMISSIONI DEL DIRIGENTE DELL’AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI CAMPO NELL’ELBA. [/COLOR] [/SIZE]
2.L’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta n. 196 del 23 settembre 2010 ha preso atto delle dimissioni del Dirigente dell’area tecnica lavori pubblici e ambiente del Comune di Campo nell’Elba; Dimissioni notificate all’amministrazione nel mese di aprile.
3.Come prima analisi sembrerebbe un fulmine a ciel sereno anche perché il dirigente dimissionario ha progettato per conto del Comune di Campo nell’Elba interventi previsti per l’adeguamento e la messa in sicurezza del porto per una cifra ammontante a circa ad un milione e settecentomila euro.
4.Questi progetti che sono stati approvati dalla Giunta sembra che saranno finanziati con il contributo che la Regione Toscana ha stanziato nel triennio 2005/2007 e che la precedente amministrazione di centrosinistra non ha speso interamente.
5.Negli ambienti del Comune si vocifera che tra il Dirigente ai lavori pubblici e l’Amministrazione Comunale non corresse buon sangue, anzi in più circostanze sembra ci siano stati divergenze su alcune importanti problematiche che hanno indotto il noto professionista a rimettere il mandato di Responsabile dell’Area Tecnica;
6.Non si capisce il motivo per cui l’Amministrazione Comunale ha accettato con molta superficialità le dimissioni del noto professionista locale conosciuto in tutta l’Isola come stimato professionista competente nella progettazione di importanti ed imponenti opere pubbliche.
7.Vorremmo sapere dall’Amministrazione Comunale se i progetti che sono stati redatti dal professionista dimissionario saranno ugualmente portati avanti o ……… come si sente dire in giro verranno accantonati, portando alla conclusione quindi che servivano solo da specchio per le allodole alla Giunta ed in primis all’Assessore al Porto che nel raccontare favole non lo batte nessuno.
8.Il Coordinatore
9.Giovanni Muti
L'articolo 1 dello statuto della Lega Nord Per l'Indipendenza della Padania recita testualmente: **********Art. 1 - Finalità
Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana. ******* Mi chiedo: ma l'Elba cosa a a che fare con l'indipendenza della Padania?
Mauro
Volevo chiedere cortesemente al Sindaco di Marciana Marina a che punto è la pianificazione dalla pulizia di San Giovanni (San Giovanni non è solo il luogo dove sono stati piantati gli alberelli) ma anche i restanti marciapiedi, è poi per non parlare del Fosso di San Giovanni che ormai si è formata una vasta vegetazione dove l'acqua dovrebbe passare, sperando che non succeda niente nei prossimi giorni, visto che le condimeteo non sono delle migliori. Mi rivolgo anche alla Polizia Municipale, con quale criterio vengono mantenute auto "citroen ax" e Furgoni "rosso More...." senza assicurazione e senza targa???????? che facciamo ???? distintamente saluto un marinese non doc ma con Marciana Marina nel cuore.
x elbanoincazzato
La rabbia, (detto volgarmente) le incazzature, sono cattive consigliere. Occorre ragionare con calma, non dare niente per scontato, e valutare dati, fatti concreti. La regione Toscana ha gestito la privatizzazione Toremar molto male, qualcuno (vedi Giovanni Fratini) l' ha capito da tempo, altri lo stanno capendo ora. Gimmi sta facendo anche troppo, e se il Governatore della Regione Toscana gli scrive direttamente, lo sta facendo anche bene.
Non so se vi siete accorti che da un'anno a questa parte la forza politica più presente e sempre pronta a difendere il territorio è Sinistra Ecologia e Libertà.
Toremar, rifiuti, lavoro, canile, comune unico, trasporti questi i temi trattati senza tanti scrupoli andando anche contro i poteri forti.
Una politica vicino alla gente fatta da persone che forse sanno ascoltare e che certo non buttano fumo negli occhi con promesse o frasi in latino.
Grazie SEL continua così.
Poveri Pasqualino & C. ridotti al ruolo di agitprop (l'ufficio di staliniana memoria!!!!!!). Le biciclette le rubano i pisani ma siccome la provincia rossa è matrigna allora le rubano i livornesi. Ora non so' dov'abbia letto che la Lega è per il Comune Unico... ci dica su quale blog è comparsa la firma di Buratti Volponi pro Comune Unico!!!!!! Però ogni occasione è buona per riportare a galla la fantomatica Vertenza Elba..... quella che il suo capo poteva aprire dieci anni fa'..... quand'era al governo col Berlusconi, col Casini e col Fini!!!!!!! AH, AH,AH....
L’analisi della Lega elbana, anche se incompleta, è in qualche modo condivisibile e ricorda da vicino le posizioni del centrodestra isolano; qualcosa da dire ci sarebbe sui "genocidi" e i "tribunali internazionali".... ma lasciamo correre.
Quello che stupisce è l’incoerenza dei leghisti nostrani che, proprio in questi ultimi giorni, hanno sottoscritto, insieme alle forze politiche di sinistra –quelle responsabili del "depauperamento elbano"- un documento in favore del Comune Unico. Un’operazione da compiersi in maniera acritica: senza sentire le popolazioni che hanno già fatto quest’esperienza (pochissime, per la verità) e quelle che, invece, l’hanno bocciata (Ischia, ad esempio).
E’ anche sorprendente che la Lega -il partito che più d’ogni altro si è schierato a difesa delle piccole municipalità e che amministra centinaia di comunali minuscoli, talvolta microscopici, traendone consenso elettorale- si sia alleato alla sinistra, nel sostenere il “mito” del comune unico, dipingendolo come la panacea di tutti i mali elbani.
Eppure è fin troppo evidente che quest’ impellente esigenza di accorpamento amministrativo, lanciato dal PD e soci, altro non è che la ricerca di un alibi per giustificare la loro incapacità amministrativa, ma anche un diversivo, abilmente concepito dai due sindaci di sinistra, per tirarsi fuori dalla “Vertenza Elba” , evitando di mettersi contro le gerarchie regionali e di partito.
Non sarebbe male se Carabellese e Buratti Volponi chiarissero meglio le loro posizioni, magari dissociandosi dal documento sottoscritto.
CAMPIONATO ELBANO MODELVELA CLASSE IOM
Spett.li Centri velici, sono Franco, di Marina di Campo, io ed altri amici, stiamo cercando di organizzare un campionato velico con barche a vela radiocomandate classe IOM.
vorremmo sapere se avete dei soci o amici che hanno questi tipi di modelli radiocomandati.
sarei grato se mi fate contattare..
Cordialmente saluto
Franco
3664863366
VENDO citroen saxò 1000 tre porte colore bianco anno 1999 km 70000 OTTIME condizioni...prezzo € 1500,00 trattabili. tel. 347/3540723 Giorgio
Intervengo a proposito del messaggio 19193 del 2.10 che chiama in causa la Provincia per problemi di viabilità. Vorrei ripetere quello che ogni tanto si dice e che ogni tanto si propone magari come "programma di governo" ma poi non sembra si voglia realizzare, per problemi di poltrone e altro. Si parla di risparmiare ma sarebbe bene che si risparmiasse anche in alcuni settori dell' organizzazione dello Stato, dove risparmio significherebbe anche più efficienza. Le competenze della Provincia in materia di viabilità sono , secondo l'opinione di molti, una competenza sbagliata, non sarebbe meglio- per restare in loco- che le competenze della Provincia sulle strade provinciali elbane fossero a attribuite ai Comuni consorziati o magari ad un Comune capofila, tipo Portoferraio(che dovrebbe,ovviamente e conseguentemente, vedersi riconosciuta, con una legge o altro, le competenze in materia e quindi attribuzione di spettanze economiche)? In questo momento gioca a nostro vantaggio il fatto che l' assessore ai lavori pubblici sia elbano ma la visione "teorica" del problema non deve spostarsi.
Un altro esempio: le competenze sull' Istituto Tecnico di Portoferraio sono della Provincia come dire che, per le varie problematiche, bisogna attendere che un Ente lontano veda, esamini, si renda conto e poi, tra i vari Istituti Tecnici della provincia, decida le priorità. Anche in questo caso, perchè le competenze non devono essere del Comune dove ha sede l' istituto scolastico, con i vantaggi del caso, se non altro la distanza minima del Comune dove si potrebbe andare-facendo 10 minuti di strada- a prospettare le varie esigenze?
Non è detto che le Province debba esser eliminate e che dall' oggi al domani si debba fare la "grande rivoluzione" ma certo, decidendo anno per anno, si potrebbero dare, intanto, ai Comuni delle competenze "naturali" togliendole ad Enti lontani.
A mio avviso, questi sono problemi più reali, più sentiti dalla gente che non quelle del Comune unico, che in teoria trova tutti d' accordo ma che, se dovesse essere attuato, provocherebbe una serie incredibile di reazione negative ed una quantità di problematiche attuative.
Carissimi concittadini buongiorno a tutti.
Con la presente sono ad informare che Sabato 09 e Domenica 10 si svolgerà sul territorio nazionale la consueta manifestazione di raccolta fondi per la ricerca sulla SCLEROSI MULTIPLA "una mela per la vita".Vi prego gentilmente di contribuire acquistando un sacchetto di mele o semplicemente con un offerta anche minima. La manifestazione vedrà impegnati circa 3.000 volontari nelle piazze di tutta Italia e anche sul territorio elbano avremo molte postazioni con tanti indispensabili volontari impegnati in questa giusta causa.
In questa occasione voglio che ognuno sappia chi è AISM
e quale impegno si è assunta. AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ha un impegno a 360° contro la Sclerosi Multipla. AISM si impegna affinchè le persone affette da Sclerosi Multipla, insieme alle loro famiglie, abbiano il diritto ad una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale.
AISM è l'unica organizzazione italiana capace di intervenire a 360° sulla Sclerosi Multipla, promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e locale, rappresentare e affermare i diritti delle persone con S.M. sostenere, indirizzare e promuovere la ricerca scientifica. AISM è un utile e concreto punto di riferimento per 60 mila persone con sclerosi multipla e per i loro familiari. L'associazione crede fermamente che le persone colpite dalla malattia abbiano diritto ad una buona qualità di vita ed alla piena integrazione sociale. E' per questo che Aism è attiva sul territorio con oltre 10.000 volontari impegnati a diffondere una corretta informazione sulla malattia, sensibilizzare l'opinione pubblica, promuovere ed erogare servizi socio sanitari adeguati, magari là dove il servizio pubblico non arriva, promuovere iniziative di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica. AISM è una ONLUS, cioè un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale: opera da oltre 40 anni su tutto il territorio italiano. Dal 1998 è affiancata da FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anch'essa ONLUS, istituita per continuare a finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia.
Cosa molto importante da sapere per capire la necessità che AISM continui la sua lotta contro la S.M. è che ogni 4 ore una persona riceve una diagnosi di sclerosi multipla. In Italia i giovani con SM sono circa il 50% del totale delle persone colpite. In tutto sono 60 mila persone con SM in Italia. Quando la malattia viene loro diagnosticata, la maggior parte dei giovani ha tra i 20 e i 30 anni: li colpisce nel pieno della vita e i progetti per il futuro hanno un arresto.
[COLOR=darkred]AIUTATECI NELLA LOTTA CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA SCENDETE IN PIAZZA AD ACQUISTARE LE NOSTRE MELE. [/COLOR]
GRAZIE A TUTTI
LA responsabile del g. o. Isola d'Elba
MILENA MICHELI
Corre voce che il comune di Porto Azzurro deve dare a ESA 10 mentre Frangioni deve dare a Papi 3,5. Ma perché nessuno tira fuori la lista dei crediti e dei debiti?
Caro amico ( da quello che scrivi e che hai già scritto , lo so chi sei , ascolta la tua coscienza critica ) ,
un passo alla volta , prima si passa da Firenze e poi si va anche a Roma , ricordo soltanto che il proprietario dal 01.01.2010 é la Regione Toscana , che non ha diminuito i prezzi , continua a fare la corsa su Pianosa pressoché disabitata d'inverno , si comporta nei fatti come un privato che non danneggia gli altri armatori privati e nei comunicati alla stampa dell'amministratore delegato , devo pagare i dipendenti , é aumentato il gasolio , a settembre nei fine settimana il privato costava meno del pubblico che ha mantenuto le tariffe media stagione , dimenticandosi delle sovvenzioni pubbliche , c'erano meno prenotazioni , meno gente e la manifestazione ?
Andiamo prima a Firenze perché abbiamo letto che sono state presentate delle offerte e il bando é quasi concluso , noi eravamo rimasti alle undici buste chiuse . Per quanto riguarda i famosi crediti di 9,7 milioni da Tirrenia si sapeva tutto già da mesi , ma dal comunicato della Regione Toscana non c'erano problemi per la " privatizzazione " , i problemi sono nati da quando si sapeva della manifestazione .
In effetti se ci sono in ballo 192 milioni di contributi statali e regionali non sarà mica un problema un credito di soli 9,7 milioni , magari verranno regalate le navi al privato , tanto sono " vecchie " , ma quando saranno riverniciate con i cartoni animati e moquette rossa e poltrone di velluto firmate saranno quasi nuove , tanto poi si faranno delle navi nuove nei nuovi cantieri apuani per i privati , magari una poi si manda anche all'Elba per fare bella figura per un po' ?
A proposito visto che mi parla di politica , sono ovviamente scusati quelli con i genitori malati , comunque alla manifestazione non abbiamo visto né lo striscione della Confesercenti e nemmeno il segretario intercomunale del PD Elba , quello del PDL non esiste ( ma c'erano autorevoli rappresentanti al di fuori dei Sindaci ) , ma quello del PD esiste .
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba , e non solo , é contro il caro traghetti "
P.S.
Prima si va a manifestare dal proprietario che é la Regione Toscana e poi si va al Governo dal Ministro competente .
Per quanto riguarda le sue preoccupazioni , se ci sarà un unico gestore delle linee marittime , é ovvio che diminuiranno le corse soprattutto d'inverno , ma anche in estate , al di là dei tagli " bipartisan " , il privato privilegia i suoi interessi , gli utili .
da ELBAREPORT
Nella Giornata di domenica 3 Ottobre troverete i volontari della Sez. Elba in Piazza Garibaldi a Capoliveri in occasione della Festa dell’Uva .
L’ Enpa sarà qui presente con il proprio gazebo a dare informazioni sulla propria organizzazione ,sulla campagna mirata alla sensibilizzazione riguardo l’importanza delle sterilizzazioni per il controllo delle nascite , possibili adozioni dei numerosi gattini presenti sul territorio e il reclutamento di possibili volontari .
I fondi raccolti grazie alle offerte libere dei partecipanti a queste due giornate saranno utilizzati per sostenere spese veterinarie e acquisto di cibo .
L’obiettivo dell’ENPA NAZIONALE PER l’edizione 2010 è di raccogliere contributi per acquistare nuove cucce e ripari per gli oltre 20.000 trovatelli che ogni anno sono accuditi dai volontari Enpa. A sostenere la Giornata degli Animali 2010 si sono schierati gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 e Telecom che danno a tutti l’opportunità di fare altrettanto: dal 15 settembre al 10 ottobre, con un sms al numero 4.55.95 si dona un euro e si contribuisce all’acquisto di una cuccia.
Ringraziamo tutta la popolazione per la sensibilità che vorrà dimostrare .
Sarà la crisi economica, il continuo decadimento della politica, l’inefficacia della azione politico amministrativa degli eletti per la soluzione dei molti problemi, ma in questa mesta atmosfera autunnale, il futuro delle popolazioni insulari sembra ancora più incerto e il loro grado di fiducia in chi amministra scaduto ai minimi storici.
Le decisioni, da prendere per questo territorio, gli ultimi argomenti oggetto di discussione politica,
hanno trovato la platea dei cittadini, rassegnata, incapace di reagire alle volontà maturate altrove.
- Collegamenti marittimi, ormai vicini a un epilogo contrario alle necessità di una vera tutela e garanzia per la continuità territoriale. I ripensamenti della Regione sono tattici, consigliati più dalle reazioni popolari, che da una nuova impostazione. La soluzione prospettata dalla Lega è contro la vendita della Toremar ai privati e la creazione di una azienda misto pubblico privata, capace di garantire meglio gli interessi del popolo delle isole, sovrano e giusto, non fellone meritevole di essere punito e consegnato agli speculatori, assieme al suo territorio.
- Sanità, sempre meno servizi ospedalieri e meno tutela per la nostra salute. Ridimensionamento del rapporto cittadino o turista e servizio sanitario.
- I massimi rappresentanti regionali, che vengono a trovarci, hanno strani nomi e portatori di nessuna certezza. Sembrano emissari arrivati tra noi, più per ammonirci e scoraggiarci, che per prospettare, il miglioramento delle nostre condizioni di vita. Alla fine risultano inquietanti figure, lontane anni luce, dai territori amministrati. Il loro alibi è che il Governo Centrale ha fatto i tagli e che la coperta è corta e qualcuno deve rimanere all’addiaccio. In definitiva è tutta colpa di Berlusconi e dei suoi alleati. Bassa propaganda, che nasconde una incapacità, a prendere iniziative, nell’interesse unicamente dei cittadini.
Attenzione Elbani ed altri abitanti le isole, aldilà del Canale c’è l’Unione Sovietica i metodi sono gli stessi, l’ideologia rimane nostalgicamente la stessa. Se il disegno è fiaccare, indebolire, questa parte della Toscana insulare per ricondurla a un assoggettamento politico ben preciso e omologarla al resto del territorio, la strategia sta riuscendo.
Qualcuno vuol portare nell’europarlamento la vertenza Elba, ma privare una popolazione della sanità, rendere costosi e impraticabili i servizi di collegamento (aeroporto assente) con il Continente, abbassare la qualità della vita, attraverso l’erogazione degli altri servizi pubblici da terzomondo (rifiuti, trasporti interni e viabilità, erogazione dell’acqua e sua potabilità), sono crimini contro le popolazioni dell’Arcipelago e quindi contro l’umanità. La sede giusta per trattare questi comportamenti, sono i tribunali penali internazionali. Dove non si discute solo di genocidi, campi della morte, torture. Crimini, sono anche quelle azioni volte a far perdere a miglia di persone, gli insulari, quello che posseggono, la casa, il lavoro, i risparmi.
Come Lega ci batteremo, per risollevare la dignità dei cittadini delle Isole, contro ogni prepotenza e denunceremo ogni volta, anche coloro politici e non, che assecondano questo odioso disegno.
[COLOR=green]
Comitato Lega Nord Circ.ne Arcipelago Toscano
Pietro Carabellese Consigliere Prov.le Lega Nord
Raoul Buratti Volponi – Commissario protempore [/COLOR]
