Non per venire incontro agli alunni che è stato cambiato l'orario degli autobus, ma per la Gelmini che vuole che i ragazzi facciano 6 ore di lezione al giorno di 60 minuti ciascuna, invece che 6 ore il giorno di lezione ma di 50 minuti come adesso. Facendo 50 minuti, riuscivano a fare 6 ore di lezione , uscire all'una e prendere l'autobus alle una e venti. Buono per chi vive a San Piro (o altri paesi con distanze simili) come mio figlio, che arriva a casa alle due e dieci, mangia e per le tre può essere pronto per iniziare a studiare. Cambiando orario, esce alle due, deve prendere l'autobus alle due e dieci, arrivare a casa per le tre, deve mangiare ......... e poi forse per le quattro potrebbe iniziare a studiare. Mi sembra un pò tardino, per chi fa le superiori , iniziare a studiare alle quattro. Studiare........ poi ci sono anche i compiti di tre o più materie. Questo è incentivare i ragazzi allo studio e diminuire il numero dei ragazzi che abbandonano la scuola. Bravi. Più teste ignoranti ci sono in giro e più loro al governo possono fare come vogliono e comandarci senza avere qualcuno che controbatte. :bad:
113682 messaggi.
Sabato mattina in località Valdana è stata smarrita una cagnolina di razza Yorkshire. Il suo nome è Tosca ed ha un collarino di colore marrone con su applicato un campanellino. Chiedo cortesemente a chi avesse notizie di contattarmi al seguente numero telefonico: 0565933457. Aiutatemi a trovarla! grazie Giuliana Signorini
Vorrei dire solo una cosa ai membri della giunta di Campo...VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIiii avete fatto una marea di promesse in campagna elettorale e non ne state mantenendo una. Oggi sul porto vi erano numerose persone che hanno messo in salvo le barche...siamo nel 2010 e non siete in grado di metterlo in sicurezza.
Due settimane e mezzo..... e la bandiera della Torre del Martello non sventola ancora ........ 🙁
[SIZE=4][COLOR=darkblue] SANITA'-ELBA [/COLOR] [/SIZE]
Da leggere: tratto dall'articolo "La sanità regionale decolla, ma non all'Elba
Lettera aperta dei Verdi Arcipelago Toscano all'Assessore regionale alla Sanità Enrico Rossi. In essa si ricordano i non pochi limiti che ancora affliggono il servizio sull'isola, ora anche più evidenti dato che la Toscana si appresta ad investire nella salute nel resto della regione...
[URL]http://www.elbaoggi.it/news-1236.htm[/URL]
Questo articolo del 2002, di Elba Oggi, è attuale nei suoi contenuti, QUESTO VUOL DIRE CHE I PROBLEMI DELLA SANITA' ELBANA SONO ANCORA GLI STESSI...
DEDICATO AI SINDACI DELL'ELBA E A TUTTI COLORO CHE NEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 SETTEMBRE hanno preso degli impegni nei confronti della SANITA' ELBANA!!!
CHIEDIAMO che si lavori affinché SIANO MANTENUTI da SUBITO !
Invitiamo tutte le attivita' associate al CCN IL GOLFO a partecipare all' incontro che si terra' oggi lunedi' 11 ottobre p.v. presso la sala consiliare del Comune di Campo alle ore 21.00 , vi informiamo anche che il Direttivo dell' associazione sta gia' lavorando , in collaborazione con la Confesercenti e il Comune di Campo nell' Elba , su un nuovo progetto che partecipa al bando regionale di cofinanziamento ai Centri commerciali naturali che , se approvato , portera' un sostegno importante per la stagione 2011.
La riunione avra' il seguente ordine del giorno :
Bilancio attivita' svolte 2010
Programmazione attività 2011
Presentazione del nuovo progetto " Servizi innovativi di accesso e mobilita' per il centro cittadino "
Accordo con la Confesercenti che dara' diritto a vantaggi interessanti
Varie ed eventuali
Nell' occasione , come in precedenza anticipato, si potra' rinnovare l' adesione per l' anno 2011 ed accogliere nuove attivita' aderenti .
Ringraziando per la collaborazione, porgiamo i nostri migliori saluti.
[COLOR=darkred] Direttivo CCN IL GOLFO [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]VIA B.BUOZZI LA STRADA DIMENTICATA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]50 Lettere di protesta verranno portate in consiglio comunale per invitare il Sindaco ad un sopralluogo. [/COLOR]
Nei giorni scorsi , per avere un’idea e rendermi conto delle impressioni e necessità degli abitanti di via Buozzi a Portoferraio, ho fatto pervenire a tutte le famiglie una lettera – questionario, dove si chiedeva se erano d’accordo nell’evidenziare alcune criticità della zona.
La risposta dei cittadini di via Buozzi, è andata sopra le più rosee aspettative: non solo sono state riconsegnate nella mia buca della posta oltre 50 lettere di cui 35 individuabili e debitamente firmate,da capi famiglia e crocettate per evidenziare il loro consenso, ma alcuni hanno individuato altri problemi prima da me non presi in considerazione.
Sarà mia cura portare tale argomento al prossimo Consiglio Comunale chiedere un incontro al Sindaco con la presenza dei residenti per evidenziare le necessità scaturite e i punti di vista riguardo alle iniziative e ai progetti dell’Amministrazione su quella zona.
In sintesi i punti principale toccati:
[COLOR=darkblue]Carenza nell’illuminazione
Stato di abbandono dei marciapiedi
Assenza di interventi sulla colonia dei piccioni che evidenzia problemi igienico-sanitari
Parere negativo su ipotesi di costruire appartamenti al posto del campetto della Bricchetteria
Mancanza di abbattimento delle barriere architettoniche
Richiesta di pulizia periodica dei sifoni delle fogne
Richiesta di ripetute disinfestazioni contro le zanzare
Apposizione di una targa con il nome della via, da sempre mancante. [/COLOR]
[COLOR=darkblue]
Riccardo Nurra
Consigliere Comunale
“Gente Comune”[/COLOR]
Ringraziando l'aiuto dell'amico Roberto , che mi fa presente che in base al DLgs 45/2000 i collegamenti da e per Piombino dai porti dell'Isola d'Elba ricadono in Classe D, la più bassa ai fini della sicurezza della navigazione , come previsto appunto dallo stesso DLgs 45/2000 art 3 che cita:
[COLOR=red] "classe D": navi da passeggeri adibite a viaggi nazionali, nel corso dei quali navigano a una distanza massima di 6 miglia da un luogo di rifugio e di 3 dalla linea di costa[/COLOR] .
Naturalmente in base al regolamento (CE) n. 725/2004 si parla solo di classe A , escludendo le classi B C D .
Un'ultima cosa per la sicurezza antiterrorismo " obbligatoria con barriere " :
in base alle vigenti normative , le Autorità , obbligano le compagnie di navigazione a fornire i dati della targa di tutti i veicoli trasportati i passeggeri con veicoli al seguito hanno pertanto l'obbligo di fornire tali dati alla compagnia di navigazione .
[COLOR=red]Tale normativa non si applica ai viaggi da e per l'Isola d'Elba [/COLOR] .
Infatti ho fatto i biglietti tutta l'estate senza che mi venisse chiesta la targa e non si sa chi c'e' sulla nave .
Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato
" l'Elba , e non Lei da sola , é contro il caro traghetti ,
vuole orari intelligenti e nessuna barriera al porto di Piombino "
P.S.
il comitato ascolta la gente , perchè è fatto sempre della stessa gente .
Gentile signor Balestrini, la ringraziamo per la sua cortese risposta e ci scusiamo se non è stato prontamente smentito un messaggio firmato a nome del Baluardo che comunque potrebbe essere stato scritto da qualsiasi persona anche esterna al rione. Ma anche se così non fosse, come, giustamente, ci fa intendere lei, avendo già chiarito il malinteso con alcuni dei nostri, una persona sola non fa un rione. Ribadiamo il nostro rincrescimento per questo fatto tanto deplorevole che ha fatto meritare l'appellativo "arrogante" a tutto il nostro rione e la ringraziamo per il tempo da lei generosamente speso per il nostro paese augurandoci che continui a mettere a disposizione del nostro paese le sue indiscusse capacità, anzi approfittiamo del fatto che ce lo abbia così gentilmente ricordato - delle volte certe cose sfuggono magari solo per leggerezza- per ringraziare tutti coloro, Elbani e non, che negli anni hanno collaborato e contribuito alla riuscita di qualsiasi iniziativa promossa dai Capoliveresi donando tempo, denaro e capacità e, non avendo avuto l'opportunità di ricordarcelo, magari non sono stati ringraziati come avrebbero meritato. Grazie a tutti, tutti bravi e, come sempre, vinca il migliore.
HO INVIATO VARIE VOLTE DEI MESSAGGI PER FAR NOTARE CHE CE POCO IGIENE NEI BAGNI DELLA TOREMAR.....QUESTO MI SEMBRA UN MIO DIRITTO INFORMARE ALLA GENTE.....MA PENSO CHE GIA' LO SANNO TUTTI E LO VEDONO.... DA PARTE MIA QUANDO CI PORTO SOPRATUTTO MIO FIGLIO ALLA TOILETTE DEVO FARE MOLTA ATTENZIONE.....POI VOGLIO SPENDERE DUE PAROLE IN DIFESA DEL POVERO CANE ROA DISABILE A CUI E' STATO NEGATO L'USO DELL'ASCENSORE.
usdriomarina.altervista.org
Una discreta cornice di pubblico ha incitato le due squadre nella partita che serviva a determinare chi potesse accedere alla “finalina” elbana, tra il Porto Azzurro di Fratti e il Rio Marina di Rosoni, visto che ambedue le compagini avevano ben impressionato contro la “matricola“ Rio nell’Elba di Vitrano.
Ancora un derby, uno dei tanti giocati dai due team entrambi retrocessi al termine della passata stagione. La partita, diretta dall’elbano Ciummei, era prevista molto combattuta e dal risultato incerto fino alla fine, ma già al 6’, gli ospiti passavano in vantaggio su calcio di rigore che l’ex Paolo Paolini trasformava. Il Rio Marina contrattaccava con buon ritmo, ma deludeva sotto porta sia per imprecisione, ma anche per un paio di parate della “saracinesca” Deledda. Il Porto Azzurro non era da meno e forte di un centrocampo più omogeneo riusciva a gestire un maggiore possesso di palla. Alla ripresa del gioco, i rossoblu locali si presentavano con Marcello Meli, Patanè e Mercantelli al posto di Corsi, Colombi e Borselli, ma era il Porto Azzurro che riusciva a concretizzare in goal su tiro di Caccialupi. La partita rimaneva aperta e Deledda ha avuto modo di mettere in mostra la sua bravura su tiri di Palumbo e Sorvillo. I due mister operavano i cinque cambi a disposizione che servivano anche a spezzare il ritmo. Al 35’ e al 44’ , due palle perse a centrocampo davano la possibilità agli ospiti di andare ancora a rete fissando il risultato su un quattro a zero, che appare alquanto largo per il gioco espresso dalla squadra di Rosoni.
Il Porto Azzurro passa a pieno merito al turno successivo, mostrandosi formazione già in palla e in possesso di un buon gioco. Al Rio Marina non resta che continuare la preparazione per esprimersi al meglio nel campionato che prenderà il via l’ultima domenica di ottobre. Il tempo c’è, basta solo avere la volontà di continuare ad impegnarsi negli allenamenti, per forgiare un gruppo più omogeneo e più compatto nella mente e nel corpo.
Io ed i miei famigliari speriamo che i cari dell automobilista con targa CK 048 PV stiano bene visto che viaggiavi come un disperato ed hai fatto il pelo a una diecina di macchine, perche' se guidi sempre cosi senza un emergenza sei da chiude al manicomio.
Con poca stima.
Gianfranco Palma
BRAVA, ben detto!! Sono pienamente d'accordo con te.
Come possiamo fare??
Un Sindaco a fine mandato per garantirsi la continuità politico-programmatica indica il suo successore nella persona del proprio Vice Sindaco (Fortunato Fortunati), oppure se questo è indisponibile, punta sul Capo Gruppo della sua maggioranza (Enzo Martorella), e seppoi la situazione è un pò ingarbugliata (come pare che sia), allora fa una scelta istituzionale, cioè quella del Presidente del Consiglio Comunale (Giuseppina Giannullo). Bosi, invece, ha designato la Direttrice dell’AP, e cioè Paola Mancuso (quella delle barriere a Piombino, degli slot e degli orari incasinati... tanto per intenderci) che da anni non svolge nessun compito nell’Amministrazione di Rio Marina. Ma perché ha scelto proprio lei? E lo ha fatto niente popo’ di meno sette mesi prima delle elezioni?
Salve, ero all'elba nella settimana scorsa, mentre visitavo Campo ero sul porto e ho notato che sul fondo di esso dove ci sono i pescherecci VI è UN TAPPETO DI IMMONDIZIA , e chiedendo in giro se venisse pulito ......
......mi hanno guardato come se fossi un marziano...
C---O avete un mare che in 5 metri d'acqua si riesce a vedere un tappo di bottiglia sul fondo, lo volete mantenere.
Carissima Cri quelle non sono VIGILESSE DI CAPOLIVERI.
Sono persone che... hanno avuto uno o+ incarichi post-concorso... su Capoliveri. Adesso hanno un incarico trimestrale su Portoferraio! AUUUGUURIII!
Volevo fare gli auguri all'Architetto S. Maltinti per il suo impegno lavorativo al Comune di Marina di Campo....
