LA SOCIETA’ USD ELBA 2000 CAPOLIVERI
ORGANIZZA:
Venerdì 22 ottobre alle ore 21.30
Presso la Discoteca “Il Mandel”
UNA FESTA DANZANTE CON IL COMPLESSO “FRATELLI B”!
Partecipate numerosi
113682 messaggi.
Il comune unico
X roky
vedi rocky, anch’io sono lungonese come te e di una certa età , ne ho viste di tutti i colori, nello sport e nella politica, tutti sappiamo che il comune unico interessa soltanto ad una corrente politica, nessun elbano fuori da quello schieramento politico lo vuole, è la storia della comunità montana, dell’ASA, dell’ESA, del canile ecc. tutti enti inutili x la sistemazione di alcuni politici senza lavoro (ne voglia di lavorare!).
Le votazioni? Fatte da chi? Con quale criterio? Perché non provano ad indire un regolare referendum insieme alle prossime elezioni, dove parteciperanno veramente un bel numero di elbani? È inutile un referendum dove si sa benissimo che il 90% dei votanti è di un chiaro colore politico e quelli parteciperanno, gli altri partiti parteciperanno forse soltanto al 10%.
tutti sanno che il COMUNE UNICO sarà una nuova imposizione a noi PELLEROSSA e INDIANI!
Dove saranno gli uffici? A Portoferraio! Si sà,…… altrimenti dove?
Gli altri comuni che fine faranno? Ci sarà uno che farà le veci dell’attuale sindaco, altri che faranno come i coordinatori di paese (consiglieri o assessori), sempre l’ufficio tecnico x ogni paese e così per gli altri uffici, anagrafe, tributi, protocollo,ecc…, giusto? (altrimenti si dovrebbe andare sempre a Portoferraio?) E allora dov’è l’utilità del Comune Unico? Nei maggiori disagi ai PELLEROSSA e INDIANI della “RISERVA” a vantaggio di chi? È troppo facile capirlo!
Quali sarebbero i vantaggi ai PELLEROSSA ? Riuscite a darvi una risposta che non sia un altro ente inutile dell’attuale unione dei comuni, della Comunita Montana , dell’ASA, ESA ecc?
DA COMITATOELBASANITA
LISTE DI ATTESA
[URL=http://http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/liste-di-attesa-lunghissime-per-visite.html]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/liste-di-attesa-lunghissime-per-visite.html[/URL]
[URL=http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/le-liste-dattesa-con-il-tetto-nuove.html]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/le-liste-dattesa-con-il-tetto-nuove.html[/URL]
[SIZE=4][COLOR=blue]Hanno chiuso il Night ! [/COLOR] [/SIZE]
L'hanno tangato il naitte, ombece c'hanno messo tutto sto tempo, che fatti. O lo sapeveno tutti che quelle bambole la daveno, ma sopratutto sapeveno e sapemo tutti chi ci andava. Quando le mogli dormiveno li mariti se ne andaveno al naitte e poi sotto a chi tocca.
Ombece di fa' tutti li perbenino, Dottori, Notai, Ragionieri, s'andaveno cole russe, poi se li vedevi la mattina Dottore permette, Ragioniere mi dica, mi dica n'a piccia di coglioni, puttanieri site solo questo. Ma speriamo che le vostre mogli nel frattempo un ne sgranassero lo rosario, che ci so anco tanti belli giovinotti a giro.
Site seguri che magari un site anco becchi ?
[COLOR=darkblue]
Tatina. [/COLOR]
TUTTO SI PUO' FARE
----------------------------
Leggo su Tenews che l'amministrazione di Portoferraio sospende (leggi annulla...) la "giornata dello sport".
Penso sia la prima volta che succede.
E la colpa di chi è??? Ma della Gelmini!!!
I tagli hanno ridotto il personale docente che non è più sufficiente per accompagnare gli scolari.
Giusto! Mancherebbe la sicurezza necessaria.
Ma siccome i nostri vigili urbani lavorano in coppia (quindi ne avanza sempre 1), quasi tutti gli assessori in comune ci vanno 5/10 minuti al giorno se ci vanno, il sindaco poi si presenta sempre mezzogiorno quando si presenta, allora propongo di sostituire gli insegnanti mancanti con questi po' po' di vagabondi, e così la "giornata dello sport" si potrà tenere ugualmente, nonostante i tagli.
TAGLI D UNA PARTE MA CUCI DA QUELL'ALTRA!!
" DIVIDE ET IMPERA " era il motto dei generali Romani quando si trovavano davanti a nemici molteplici o in numero tale da non trovare rimedi tradizionali per sconffigerli..cioe':crea divisioni tra i nemici, spingili a spaccare il loro fronte e a creare dissidi interni affinche si combattano tra di loro, e alla fine passa tra i cadaveri con i vessilli della vittoria, senza spargere una goccia di sangue...questo mi trovo a dire ogni anno di questi periodo, quando banalmente, prevedibilmente, noiosamente e soprattutto inutilmente si accaniscono le polemiche tra STAGIONALI e FISSI , a causa della disoccupazione...sembra quasi la ripetizione annuale della partita AMMOGLIATI VS SCAPOLI di fantozziana memoria. Non si è ancora capito che alla fine tra stagionali e fissi, si resta sempre nello stesso medesimo ceto e classe sociale, senza mai intaccare quelli che sono i veri poteri forti, che ci guardano dall'alto come conigli in gabbia che si picchiano tra loro per una carota o un po'di lattuga.. ma che differenza volete che faccia al giorno d'oggi la differenza tra un sussidio di disoccupazione e uno stipendio da fame? tra un posto fisso e uno a tempo determinato? non esistono piu'certezze, ne'del posto fisso, ne'della durata delle pensioni inps, ne dei posti stagionali..siamo tutti nella stessa barca, specie qui all'Elba , che affonda piano piano...e poco importa se uno abbia i braccioli,. abbia un salvagente, poche zattere o un paio di bombole di ossigeno...alla fine, come i naufraghi del Titanic, si affonda tutti, chi prima chi dopo...e qui non c'è certo DI CAPRIO che ti da una mano, piu'facile trovare ONORATAVAR che viene con la MOBY,OVVIAMENTE BLU!
:angry: hai proprio ragione cittadino..
da qualche parte ho letto che la carta di presentazione di una città è la cura delle strade (le nostre piene di buche), dei marciapiedi (rotti e sporchi) delle aiuole (sono da vedere).. certo abbiamo un ottimo biglietto da visita e le cacche dei cani sono la ciliegina sulla torta.. :angry:
evviva !! :bad: !ad autunno inoltrato finalmente riapre la piscina (tanto fra non molto richiuderà per le vacanze natalizie)!
peccato che a quattro giorni dall'apertura telefonando al numero indicato non sappiano ancora gli orari :angry: non ho parole..
L’E.N.P.A. sezione Isola d’Elba, in collaborazione con l’Associazione Cinofila Roxana, organizza, come tutti gli anni, un corso cinofilo di educazione di base aperto a tutti i cani di razza e non.
La novità di quest’anno è la “Sezione speciale cuccioli 3/6 mesi”, perché non è mai troppo presto per imparare le buone abitudini e soprattutto perché è più facile cominciare il rapporto con il proprio amico a quattro zampe in modo giusto, piuttosto che avere problemi in seguito e dover correggere gli atteggiamenti sbagliati.
Il corso è composto da sei lezioni pratiche più una lezione teorica e si svolgerà presso “L’Isola dei Pirati”, dove si trova la pista dei go-kart, fra Procchio e Marina di Campo.
Il corso è tenuto dall’Istruttore Cinofilo Giancarlo Gianelli, attualmente responsabile dell’Associazione Cinofila Roxana e del Gruppo di Cani da Soccorso “Alto Verbano”. Per maggiori dettagli potete visitare il sito dell’Associazione [URL]www.cinofilaroxana.com.[/URL]
Per informazioni sul corso ed iscrizioni potete contattare direttamente il numero 335/267064 oppure inviare una e-mail all’indirizzo [EMAIL]isoladelba@enpa.org[/EMAIL]
Le date e gli orari saranno stabiliti anche in base alle esigenze degli iscritti.
Qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti il corso sarà rinviato in primavera.
La Cosimo De’ Medici srl, società partecipata del Comune di Portoferraio, comunica che la piscina delle Ghiaie riaprirà [COLOR=darkred]lunedì 18 ottobre. [/COLOR] Per ulteriori informazioni su orari e abbonamenti rivolgersi alla segreteria telefonando al numero [COLOR=darkred] 0565/944024. [/COLOR]
La bandiera è tornata al suo posto in cima alla Torre Del Martello GRAZIE 🙂
[COLOR=purple][SIZE=3]CONDOGLIANZE MOLTO SENTITE[/SIZE] [/COLOR]
Non riesco ancora a credere che non ci sei più caro Benito;purtroppo la vita è così stata avara con te e non vi è stata alcuna ricompensa.Lasci comunque un vuoto incolmabile a noi tutti che ti conoscevamo e ti apprezzavamo per le tue doti, a tua moglie che ti ha sempre rispettato, ai tuoi figli che non hanno mai cessato di volerti bene, a Sara che ti ha donato il sorriso per via della piccola e dolce nipotina e a tuo fratello Roberto sempre vicino a te.Non è facile dimenticarti.
Un semplice ciao, caro Benito,non ho altro da esprimere in una circostanza simile.
stamani mattina dopo vari mesi che mancavo dal centro di portoferraio mi ci sono recata per andare in comune, ho fatto un giro per la piazza ,e ho dovuto fare dei veri slalon fra le cacche (spero ) dei cani un vero schifo anche per le gite che stamani girellavano per la piazza ,non potremmo tenere pulito .............che schifo.
Caro Giobbe,
come vedi qualche piccolo passo avanti sembra venga fatto. E le mie fonti (assai attendibili... 🙂 ) mi dicono che con tutta probabilità quanto prima arriveranno anche le altre risposte richieste.......
Resta comunque evidente che il "sistema Parco" sia del tutto inadeguato alle nostre esigenze: confini frammentati e tracciati spesso a casaccio, regole ferree che in alcuni contesti risultano anacronistiche, mancanza degli strumenti necessari alla conservazione del territorio ("[FONT=comic sans ms]non ci sono operai nella pianta organica dell’Ente, e per questo non si può svolgere la manutenzione ordinaria [/FONT] " - dice la Dott. Zanichelli - e se i quattrini per gli appalti esterni non ci sono o sono a singhiozzo... ).....
E poi un Presidente-assente, dipendenti sotterrati da milioni di scartoffie, per non parlare dell'efficienza del Ministero......
Competenze plurime, come a Pianosa: Parco, 4 Ministeri, Regione, Provincia, Comune, Penitenziaria, Soprintendenza, Capitaneria, Forestale, Croce Rossa, Protezione Civile.... mancano solo i Boy-scout e l'Esercito della Salvezza......
Per intanto, diamo atto alla Zanichelli di aver aperto un varco nel sentiero del dialogo: poi, quando si capirà che è indispensabile giocare a carte scoperte, vedremo se si riuscirà, almeno in parte, a tagliare qualche pruno secco per sostituirlo con fiori profumati. 😎
Visto che si sta' parlando di DISOCCUPAZIONE vorrei esprimere il mio pensiero a tale proposito...
da qualche anno ormai mi sono trasferito proprio dalla mia cara Elba x motivi lavorativi in quanto all'isola come voi sapete, anche meglio di me, trovare lavoro tutto l'anno e' diventata cosa quasi impossibile e arrivando oramai sulla soglia dei 30 anni ho deciso, avendo possibilita' di lavoro annuale di trsferirmi..
Io capisco molto bene come sia difficile x un ragazzo lavorare solamente la stagione estiva (ne ho fatte parecchie anche io) e sono d'accordo che ci sia l'assegno di disoccupazione ma non sono d'accordo sul metodo, o meglio, te rietri nei casi di poter percepire l'assegno e, tramite l'ufficio di collocamento vieni mandato per 2 - 3 - 4 ore (tutto in base a quanto uno percepisce, al tipo di inquadramento ed al titolo di studio) in qualche ente a produrre, tipo Comuni, Provincia, Ente Parco, o addirittura in qualche ente di volontariato tipo croce verde, misericordia, ma pur sempre coordinati dal Centro per l'Impiego!!! Troppo comodo fare la stagione, richiedere l'Assegno di disoccupazione e poi andare a fare o un lavoro al nero, continuando a percepire l'assegno o andare in Tailandia a prendere il Sole!! io su una busta paga di 1.600 euro ne pago 500 di tasse!!! Ripeto che sono d'accordissimo all'Assegno di disoccupazione lo ritengo super giusto ma in cambio fai dei lavori socialmente utili!!!! spero che molti di voi capiscano quello che volevo dire e non fraintendano!! ciao
Non mi sembra che ci sia solo uno che espone cose che non vanno bene sulla privatizzazione toremar , c'é la gente , altri partiti della maggioranza in regione che chiedono chiarimenti , dal campanello d'allarme é diventata una campana .
Non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire , comunque occhio alle conseguenze , quelle non si sentono , si vedranno .
Toremar un milione e mezzo di utili , contibuti pubblici alla Toremar pubblica tredici milioni , alla Toremar privata diciotto milioni di contributi pubblici , quindi a parità di bilancio sei milioni e mezzo di utili al privato .
L'armatore Vincenzo Onorato ho letto che si lamentava della " farsa " della privatizzazione Tirrenia , chissà che ne pensa della " privatizzazione " Toremar ?
E' un'altra farsa o una tragedia ?
premesso che sono stato uno stagionale per 10 anni e che quindi conosco molto bene la vita da stagionale volevo precisare che non è vero che con contratto a tempo indeterminato si hanno tutte quelle ferie.Varia da contratto a contratto comunque in linea generale per chi lavora dal lunedi al venerdi si hanno 24 giorni di ferie l anno incluse le ore di permesso.Per il resto vorrei aggiungere che sicuramente la stragrande maggioranza di lavoratori stagionali avrebbe piacere di trovare un lavoro sicuro per tutto l anno ma all elba basta dare un occhiata all ufficio di collocamento per capire che 1 annuncio su 100 è riferito a lavori annuali.I problemi della disoccupazione o non sono 2 fondamentalmente:il datore di lavoro stagionale quando assume fa la conta anche dei soldi che prenderai con la disoccupazione,se un dipendente che lavora tutto l anno lavorasse 12 ore al giorno 7 giorni su 7 e quindi 49 ore a settimana al mese 210 ore andrebbe a prendere oltre i 2000 euro.Le stesse ore fatte come stagionale non portano sicuramente a quella cifra!!Se va bene si raggiungono i 1500 euro,il resto lo fa la disoccupazione.
Secondo problema..chi è disoccupato è libero di andarsene in giro per il mondo perchè sa che l ufficio di collocamento non lo chiamerà mai per un nuovo lavoro!Dovrebbero chiamare le centinaia e centinaia di disoccupati che ogni anno puntualmente sono davanti all ufficio di collocamento e all inps,e fargli fare lavori socialmente utili.Tenerli impegnati poche ore alla settimana 5-10 ore facendo un lavoro socialmente utile come il volontariato ecc..sicuramente l elba e l italia ne avrebbero bisogno.La disoccupazione è una cosa giusta,il problema è che sulla disoccupazione ci mangiano i datori di lavoro.
L ultima stagione che ho fatto io prendevo come cameriere 1250 euro al mese nel 2006(una parte pagata rigorosamente a nero!!!!)per 60 ore settimanali.Dovrebbero fare veramente i controlli lo sanno anche i muri che uno stagionale non fa le 40 ore settimanali,lo sanno anche i cani che oltre le 40 ore settimanali vieni pagato a nero,che ogni stagionale lavora 12 ore al giorno 7 giorni su 7.
FATE I CONTROLLI SERIAMENTE e non bastonate gli stagionali perchè d inverno campano con lo stato italiano quello è il minimo!E chiudete le attivita dove CERCANO APPRENDISTI CON ESPERIENZA DOCUMENTATA!!!I veri truffatori sono i datori di lavoro non i dipendenti stagionali.
P.s aggiungo anche che uno stagionale se va a chiedere un prestito in banca anche per comprarsi una macchina non glielo danno!!!A chi dice che lo stagionale fa una bella vita...vada a provare la stagione..io l ho fatta per 10 anni quella vita poi ho avuto la fortuna di avere un contratto a tempo indeterminato e posso dire che non tornerei mai e poi mai indietro a fare le stagioni!!
vorrei fare una precisazione matematica sulla differenza di chi lavora tutto l'anno e chi sei mesi:allora chi lavora sei mesi non fa giorni di festa quindi sono sei mesi pieni invece chi lavora tutto l'anno fa :1 un mese di ferie+52 fine settimane per un totale di tre mesi e mezzo poi ci sono i vari ponti natale ecc.... facciamo altri 15 giorni uno piu uno meno per un totale di 5 mesi senza contare le ore : Concludendo non c'e' poi tutta sta differenza e poi molti sono costretti a fare un lavoro stagionale perche' non ne trovano uno fisso SONO D'ACCORDO SU UN FATTO ,CHE LA DISOCCUPAZIONE ANDREBBE SPESA IN ITALIA E NON IN THAILANDIA O ALTRI PAESI SIMILI
Caro/a ACHT te ti lamenti del campetto giochi dietro il Comune di Campo, tu vedessi quello dell'Albereto vicino alla spiaggia di Sottobomba che la mattina è una latrina per cani, e di pomeriggio diventa uno spazio x far giocare i bambini, con escrementi da tutte le parti e e giochi rotti e rugginosi che se un bimbo si taglia ci vuole immediatamente l'antitetanica.-....purtroppo di questi spazi le Amministrazioni se ne fregano.....Ciao alla prossima
Ps: Faber che ne diresti di un bel servizietto con TTE... grazie
