Bilancio Toremar
da Bilancio Toremar pubblicato il 15 Ottobre 2010 alle 8:57
Anno 2007 utile euro 1.536.328 ,
crediti v/controllanti euro 5.002.958 ,
Anno 2008 utile euro 1.547.029 ,
crediti v/controllanti euro 18.516.561 ,
crediti a breve termine da restituire entro l'esercizio successivo .
Nella voce “debiti/crediti verso controllanti” sono inclusi i debiti/crediti per finanziamenti erogati dall/all’Azionista che potrebbero, in alternativa, essere classificati nella voce “debiti/crediti verso soci per finanziamenti ”, istituita dal D.Lgs. 6/2003.
La perdita sul credito diventa deducibile dall'esercizio in cui la procedura concorsuale ha avuto inizio ( sentenza dichiarativa di fallimento, concordato preventicvo, liquidazione coatta amministrativa) e si stralcia dal bilancio ( no credito no debito ) .
Tirrenia in aministrazione straordinaria :
l'amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza è una procedura concorsuale, introdotta nel 1979 dalla legge Prodi e ora regolata dal D. Lgs. 270/99. Essa ha una finalità conservativa del patrimonio dell'impresa, al contrario delle altre procedure concorsuali (il fallimento e la liquidazione coatta amministrativa), che hanno invece finalità liquidativa.
Essa infatti mira al recupero e al risanamento delle grandi imprese che versano in uno stato di insolvenza, per evitare la dispersione del patrimonio aziendale e la perdita di un gran numero di posti di lavoro.
G.O.
bruno paternò
da bruno paternò pubblicato il 15 Ottobre 2010 alle 7:12
In alto i cuori, iniziamo a sorridere, il Matto è tornato,
Ora che la vendemmia è finita attendiamo da Lui gli abituali scherzi e le meravigliose storie che si sa inventare ( na non molto lontane dalla realtà )
Un abbraccio forte al Matto più sano e savio che io conosca.
bruno paternò
di portoferraio
da di portoferraio pubblicato il 15 Ottobre 2010 alle 7:04
Hoo, finalmente il Sidaco dichiara guerra: alla sporcizia in giro per la citta? noo ,al fatto che tutti i negozi in centro storico chiudono e che il centro storico sta morendo? no al fatto che portoferraio è solo una meta di passaggio per i turisti?nooo ,all'ospedale che non ha piu posti letto che stanno accorpando tutti i reparti e la gente in urgenza viene portata in continente?
Mascchè lui fa la guerra ai piccioni, si ai piccioni con cinquecento euri di multa a chi trasgredisce. ma dico io come si fa a pensare alle cose inutili invece di pensare alle cose veramente importanti per tutti.
MOVIMENTO CONSUMATORI
da MOVIMENTO CONSUMATORI pubblicato il 15 Ottobre 2010 alle 3:45
[SIZE=4][COLOR=darkblue] FINALMENTE ALL’ELBA UN’ASSOCIAZIONE A TUTELA DEI CONSUMATORI [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Il Movimento Consumatori è ora attivo sul territorio elbano. [/COLOR]
Questa associazione, indipendente e senza scopo di lucro, già attiva in campo nazionale da diversi anni, è ora presente sul nostro territorio così da poter offrire a tutti i cittadini l’opportunità di tutelare i propri diritti senza dover necessariamente sostenere gli ingenti costi delle spese legali.
Da oggi è infatti operativo in Portoferraio Via Cacciò n.112 uno sportello al quale ogni cittadino si potrà rivolgere per ottenere consulenze legali gratuite in ogni materia (condominiale, immobiliare, sinistri stradali, successioni etc…).
Lo sportello sarà gestito esclusivamente da professionisti iscritti all’albo degli avvocati di Livorno e questo consentirà di fornire un servizio serio ed efficiente.
Il Presidente dell’associazione Corrado Lenzi sottolinea l’importanza del servizio, che consentirà a chiunque di poter ottenere gratuitamente le risposte ai propri problemi legali.
Oltre alle consulenze legali sempre gratuite per tutti, iscrivendosi all’associazione si ha comunque diritto alla copertura delle spese legali nell’ipotesi in cui la controversia sfoci in una vera e propria causa.
In questo modo il cittadino – spiega il presidente Lenzi - può incaricare il proprio legale di fiducia di tutelare i suoi interessi senza spendere un euro.
Per informazioni ed appuntamenti è attivo il numero 392.1606494 oppure 348.8974227.
[COLOR=darkblue]Il Presidente MC Piombino-Portoferraio
Corrado Lenzi [/COLOR]
OFFERTE...DICO
da OFFERTE...DICO pubblicato il 15 Ottobre 2010 alle 3:41
Inoltre....Approfitta dell'offerta
[SIZE=3][COLOR=darkred]SCONTO 30 %
su GUINZAGLI per CANI E GATTI
E MANGIME PICCOLI RODITORI [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=3][COLOR=orangered]SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
ristoratore mal trattato
da ristoratore mal trattato pubblicato il 15 Ottobre 2010 alle 0:34
Per l'ennesimo anno, mi è arrivata la bolletta dell'esa...una cifra scandalosa , che non sto a dire.chiedendo qualche spiegazione ai responsabili, mi hanno detto chi sta chiuso per 2 o3 mesi risparmia il 40 x cento. allora io ho fatto presente che se fossi stato chiuso da lunedi al giovedi durante l'inverno ci avrei guadagnato.....ma questi grandi avevano già stabilito, che la chiusura deve essere continua...bella strategia!!!il compost no!allora, per fare attività..si capisce, non bisogna essere elbani..e poi qualcheduno in campagna elettorale aveva parlato di agevolazioni per chi dava un servizio durante i mesi morti....boia..grazie dell'agevolazione!!!!!dimenticavo per i ritardatari il30x cento in piu...che dire anche l'usura!!!!
IL MATTO
da IL MATTO pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 21:54
[COLOR=blue][SIZE=3]La Torre e la Gattaia[/SIZE] [/COLOR]
Dopo più di ottocento anni di storia, la Torre di Pisa è rovinosamente crollata. Fortunatamente non ci sono state vittime. Il crollo è avvenuto nella notte.
Alcuni testimoni hanno visto la Torre sprofondare al suolo, come una specie di cannocchiale che si ritira su se stesso.
La Toscana è sgomenta, ma non può permettersi di perdere un monumento che appartiene al mondo intero.
La Torre, purtroppo, non potrà essere ricostruita in Piazza dei Miracoli, visto che poggiava su una serie di catacombe, quindi praticamente sul vuoto.
La Provinicia Pisana in accordo con quella Livornese sembra abbia già trovato il luogo dove sorgerà la nuova Torre: la sede prescelta dovrebbe essere l’ex Gattaia, ai piedi delle fortezze Medicee di Portoferraio.
Adesso si capisce il motivo per il quale i lavori per la nuova sede del’APT si erano improvvisamente fermati, probabilmente a Livorno sapevano già da tempo dell’imminente crollo della Torre Pisana.
Portoferraio avrà così un nuovo skyline, due torri al suo ingresso: la Torre di Pisa e quella di Passanante.
Speriamo che non lo venga a sapere Bin Laden!!! :p
CONTRIBUENTE
da CONTRIBUENTE pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 21:35
LEGGO SU INTERNET
----------------------------
La notizia è arrivata e conferma la peggiore delle ipotesi. Rimarrà sotto traccia per ovvi motivi, anche se in Rete possiamo farla circolare. Se siete precari sappiate che non riceverete la pensione. I contributi che state versando servono soltanto a pagare chi la pensione ce l'ha garantita. Perché l'Inps debba nascondere questa verità è evidente: per evitare la rivolta. Ad affermarlo non sono degli analisti rivoluzionari e di sinistra ma lo stesso presidente dell'istituto di previdenza, Antonio Mastrapasqua che, come scrive Agoravox, ha finalmente risposto a chi gli chiedeva perché l'INPS non fornisce ai precari la simulazione della loro pensione futura come fa con gli altri lavoratori: "Se dovessimo dare la simulazione della pensione ai parasubordinati rischieremmo un sommovimento sociale".
Intrage scrive che l'annuncio è stato dato nel corso di un convegno: la notizia principale sarebbe dovuta essere quella che l'Inps invierà, la prossima settimana, circa 4 milioni di lettere ai parasubordinati, dopo quelle spedite a luglio ai lavoratori dipendenti, per spiegare come consultare on line la posizione previdenziale personale. Per verificare, cioè, i contributi che risultano versati.
La seconda notizia è che non sarà possibile, per il lavoratore parasubordinato, simulare sullo stesso sito quella che dovrebbe essere la sua pensione, come invece possono già fare i lavoratori dipendenti. Il motivo di questa differenza pare sia stato spiegato da Mastrapasqua proprio con quella battuta. Per dire, in altre parole, che se i vari collaboratori, consulenti, lavoratori a progetto, co.co.co., iscritti alla gestione separata Inps, cioè i parasubordinati, venissero a conoscenza della verità, potrebbero arrabbiarsi sul serio. E la verità è che col sistema contributivo, i trattamenti maturati da collaboratori e consulenti spesso non arrivano alla pensione minima.
I precari, i lavoratori parasubordinati come si chiamano per l'INPS gli "imprenditori di loro stessi" creati dalle politiche neoliberiste, non avranno la pensione. Pagano contributi inutilmente o meglio: li pagano perché l'INPS possa pagare la pensione a chi la maturerà. Per i parasubordinati la pensione non arriverà alla minima, nemmeno se il parasubordinato riuscirà, nella sua carriera lavorativa, a non perdere neppure un anno di contribuzione.
L'unico sistema che l'INPS ha trovato per affrontare l'amara verità, è stato quello di nascondere ai lavoratori che nel loro futuro la pensione non ci sarà, sperando che se ne accorgano il più tardi possibile e che facciano meno casino possibile.
Quindi paghiamo i nostri contributi che non rivedremo sotto forma di pensione. Se reagiamo adesso, forse, abbiamo ancora la speranza di una pensione minima.
-----------------------------
I NOSTRI POLITICI, DOPO 30 MESI DI "LAVORO" IN PARLAMENTO (LA PAROLA DICE TUTTO) HANNO LA PENSIONE ASSICURATA... E CHE PENSIONE!!!!
bob
da bob pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 21:12
una volta all'elba c'erano i cinefili ora sò rimasti i cinofili.....segno dei tempi che cambiano...lasciateci almeno la libertà di sognare un mondo (umano) migliore......
X campese sportivo
da X campese sportivo pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 18:33
dovresti rivolgere la tua domanda a chi gestisce il campo sportivo (campese/bonalaccia?).
per il campetto nuovo, mi sembra che sia stato realizzato dall'Amministrazione, quindi discreto operato dell'assessore.
ciao da un'altro sportivo............. sicuramente più di te!
x una mamma
da x una mamma pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 18:03
Signora speriamo che il suo bambolo cresca un fretta...tra cinture del pulmino,vigile che non c'è e parco giochi sporco e trasandato,temo per la prossima. 😎
Marco Bezzi
da Marco Bezzi pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 17:30
Sono un amante della vostra meravigliosa isola, e del mare stupendo che la circonda. Ogni anno, cerco di poter venire , per alcuni giorni di vacanza, in una così bella località. Però, mi vedo costretto a dover fare un rilievo, a chi di dovere ( e quì ,intendo tutte le categorie, albergatori, ristoratori e non ultime le compagnie di navigazione ) . Con la crisi che incombe, ancora su tutta l'Europa, e quindi la minor disponibilità di poter effettuare le benedette ferie, ancora non avete preso in esame, che venire in villeggiatura , anche per pochi giorni all'isola d'Elba, " costa troppo " Ora io, come molti miei amici, l'abbiamo fatta questa considerazione, e quindi se gli Enti ed Esercizi, sopra citati, non prenderanno in esame " la drastica riduzione dei prezzi "
appunto inerenti al poter trascorrere un periodo, lungo o breve da voi, la prossima stagione turistica " sarà veramente grigia " Cominciate a pensarco sino da ora, perchè poi sarà troppo tardi ! Signori, tutti, sono finiti i tempi delle vacche grasse !
una mamma
da una mamma pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 17:14
Vorrei sapere per quale motivo agli asili di San Giuseppe non ci sia mai nessun vigile urbano durante l'orario di entrata e di uscita.
Eppure ce ne sarebbe tanto bisogno!
Macchine parcheggiate male e ovunque,tanto da non poter circolare con l'auto se non occupando la corsia opposta
Per non parlare poi di quei poveri genitori che fanno le gincane tra una macchina e l'altra per poter attraversare la strada con i loro bambini!
Non vi sembra forse il caso di prendere qualche provvedimento?
otto
da otto pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 16:02
Caro Nannino, ho scritto ( male e me ne scuso )
" questo lavoratori da 11 mesi"........perchè nella conversazione fra Elbano triste e l'altro che criticava l'Elba, proprio l'altro sottolineava il fatto che loro lavorano 11 mesi e noi invece soltanto 1.
Mi sapeva un pò della serie "noi che lavoriamo sodo,a differenza vostra, vi facciamo pure il favore di venire ma le regole, i prezzi e chi siete voi.... lo dovremmo stabilire noi".....Carino !!!!
Chiudo sperando che qualcuno non la pensi proprio così, questo sarebbe davvero grave.
campese sportivo
da campese sportivo pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 15:50
Vorrei fare i complimenti all'assessore dello sport del Comune di Campo Elba per come è tenuto l'impianto sportivo di calcio....COMPLIMENTI si vede che non hai assolutamente interesse per il calcio, basta vedere dove giocano i bimbi, in mezzo al fango e con porte pericolose. Ma sapete qual'è il colmo? A pochi passi hanno rifatto un campetto in sintetico che non si può toccare. Continua così .
martina franchini
da martina franchini pubblicato il 14 Ottobre 2010 alle 14:32
Vorrei rispondere ai leghisti che si danno tante arie , loro sanno risolvere tutto, pare! per quanto ne sò
Maroni e Serbia brutta figura, per quanto il ministro abbia fatto lo scaricabarili, tutti abbiamo visto lo schifo di organizzazione, poi lo stato che non eroga, la regione rossa che non dà, ma non dà neanche a Bergamo, poi il fatto della toremar, lì è vero non bravi manager hanno fatto il disastro, ma la banca del nord è fallita uguale...ho imparato bene la lezione della sig.ra lega, sono bravi a scaricabarile ma non funzionano neanche loro, basta andare al nord per vedere una desolazione di fabbriche chiuse. pensano che il federalismo funzioni, quando gli evasori all'elba sono 80%, non avremmo un soldo dalle nostre tasse...