[SIZE=4][COLOR=darkred]Un altro tassello mancante , una verifica di sicurezza , nel bando Toremar [/COLOR] [/SIZE]
Premesso che , una verifica del fatto se il bando sia discriminante o meno , lo verificherà a tempo debito chi di dovere se lo riterrà opportuno , riteniamo opportuno precisare quanto segue :
dopo aver fatto presente che oltre ad avere i bilanci da 50 a 150 milioni era necessaria una verifica della situazione patrimoniale per verificare appunto la presenza di debiti pregressi , alla luce degli avvenimenti che si sono ripetuti negli ultimi mesi oltre alle 450 miglia marine percorse l'anno sarebbe necessaria ed opportuna una verifica degli incidenti occorsi alle undici sconosciute compagnie di navigazione , o " cordate di armatori secretati " , partecipanti al bando Toremar, una sorta di bonus-malus sulla sicurezza nella navigazione e premiare ovviamente i più virtuosi , non si risparmiano soldi sulla sicurezza .
Ribadiamo che non parteggiamo per nessuno e ci associamo alla solidarietà dovuta sempre alle vittime con la foto qui allegata pubblicata anche da un organo d'informazione on-line , per non dimenticare .
[COLOR=darkblue]
Gimmi Ori
portavoce del Comitato
L'Elba é contro il caro-traghetti [/COLOR]
113681 messaggi.
Caro Pasqualino, anche il MINISTRO DELLA DIFESA LA RUSSA...è stato un giovinastro...e forse con tanto di manganello....forse....
Ogni epoca ha i suoi GIOVINASTRI.....ma non entriamo nel ginepraio.
Quello che è successo a Roma è una vergogna assoluta e condannabile, non ci sono giustificazioni.
Quello che intendo io...è che un ministro non deve fare come le comari al mercato ed evitare le provocazioni...La Garfagna e la Mussolini che di danno delle "lavandaie"...per non dire peggio...La Russa che dice parolacce in TV...ma che ministri abbiamo? Proprio senza rigore etico...mah....!!! 😀 Saluti
Il sonno della ragione genera mostri.
Un ventenne ha il testosterone alle stelle e gli esempi che gli propone la società dei media , sono quelli del tronista, del leccaculo che riesce ad infiltrarsi nel sistema politico e fà fortuna, o , se invece di testosterone ne ha poco , può aspirare , se ha un bel titolo di studio, a fare il precario a vita ed a pagare i contributi per la pensione degli altri , perchè lui non l'avrà.
Se vuole appoggiare un partito che voglia cambiare le cose , non lo trova , se cerca un sindacato che lo difenda, non c'è.
Può solo guardare Striscia la Notizia o Report e vedere quanti soldi vengono dati a chi non li merita, poi può decidere di lasciare un paese senza futuro o cercare di distruggerlo.
I vandali sono vandali e vanno trattati come tali, ammesso che lo si voglia fare, ma se non ci si spiccia a cambiare le cose alla svelta , credo che questo sia solo l'aperitivo.
MINISTRI DELLA REPUBBLICA
DOPO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, CHE E' ELETTO DAL PARLAMENTO!!, I MINISTRI RAPPRESENTANO NELL'ESECUITVO DELLO STATO ITALIANO LE FIGURE PIU' IMPORTANTI.
DOVREBBERO ... (SIG!) ESSERE PERSONE DI ELEVATURA MORALE, DI PROFONDE CONOSCENZE DELLA MATERIA DI CUI SONO INCARICATI DI TRATTARE, DI NUTRIRE SENSO DELLO STATO E DELLE ISTITUZIONI, DI ESSERE MEMBRI DI UN CONSIGLIO CHE GOVERNA TUTTI I CITTADINI ITALIANI E SOPRATTUTTO NEL LORO INTERESSE COLLEGIALE.
HO ASSISTITO PERSONALMENTE A DIBATTITI TENUTI, IN PARTICOLARE, DA DUE MINISTRI EX MSI, EX AN, ... .
HO VISTO BEN ALTRO DI QUANTO SOPRA DETTO.
MA E' POSSIBILE CHE QUESTI SOGGETTI SIANO STATI NOMINATI "MINISTRI DELLA REPUBBLICA"?
@Elio :
Per la globalizzazione l'Elba senza un aereoporto internazionale facilmente traggiungibile e con i trasporti marittimi penalizzanti che abbiamo , é e siamo già da anni fuori mercato , la stagione balneare sarà sempre più corta . Come Elba e Italia si naviga a vista , siamo una nave che imbarca sempre più acqua , il debito pubblico , ci vogliono riforme che nessuno ha mai fatto o pensa di fare .
@Elio , per il progetto ricettivo poi quelle case a punta alla rena a Portoferraio previste per i proprietari delle barche non saranno le seconde case ma le decime o giù di lì .
Gimmi Ori
Cara Romana 7G,
che dire? Una vera brutta avventura ... ti sono umanamente vicino e preoccupato perchè non mi piace l’aria che tira; non è un fatto casuale, credimi, quello che è successo.
Caro Scepale, Hai detto una cosa sacrosanta: “...scuole che provvedono ad addestrare più che a formare...”. Sta tutto qui il problema dei giovani d’oggi ed ancora una volta la colpa è della nostra generazione. E’ una amara verità, siamo noi i ... delinquenti.
Qui non abbiamo a che fare con black block, con infiltrati, con i “famigerati” dei centri sociali, ma ... con i nostri ragazzi, incensurati (ecco perchè vengono subito rilasciati). La mattina a casa a calazione dalla mamma, poi per le strade per metterle a ferro e fuoco, la sera davanti alla televisione come niente fosse.
Perchè lo hanno fatto? Lo rifaranno? Temo di si; la ragione è sotto gli occhi di tutti: non hanno etica (hai visto? Pontificano in TV cattivi maestri come Maroni – ricordi? – o La Russa – ricordi?), non hanno cultura politica (non ci sono più ideologie) e perchè no, non hanno nemmeno una cultura di base religiosa (la parrocchia: il solidarismo, l’assistenza agli anziani, il volontariato in genere – Misericordia ecc.).
Dove hanno imparato a mettere a ferro e fuoco una città? Volendo banalizzare potremmo dire dai videogiochi che girano tra i giovani dove non si distingue il reale dal virtuale; ma la realtà è ancora più spaventosa: non hanno futuro, non hanno nulla da perdere, vivono alla giornata perchè non hanno riferimenti: oggi Roma, domani un campus universitario, dopodomani lo stadio e via di seguito...
Ricordi noi studenti universitari? Eravamo incazzati per una scuola fuori dai tempi, sapevamo che avremmo potuto cambiarla, sapevamo che alla laurea avremmo comunque avuto una adeguata soddisfazione lavorativa (non precariato, tipo un call center o il commesso di negozio). Io figlio di un maresciallo alla pari (quasi) di un figlio di un industriale; laureato, mi divertii a buttare nel cestino una ventina di telegrammi da banche per un assunzione immediata ed a tempo indeterminato, perchè preferivo restare in ambiente universitario, dove si guadagnava poco ma si continuava a studiare e ... tanto altro.
Certe volte mi deprimo, perchè ho paura che il futuro dei nostri ragazzi sia segnato, a meno che ....
Dante
Cara Romana, non è filosofiggiare, ma capire per prevenire, piuttosto che reprimere mediante altri ragazzi in divisa che, detto tra noi, meriterebbero una formazione psicologica più adeguata.
Se scrivere sinceramente di come funzionano le cose corrisponde a sentirsi chiamato evasore fiscale si capisce bene perchè certa politica rimarrà sempre minoranza.
Comunque Buon Natale anche alle persone arroganti e presuntuose da chi,a torto, viene considerato evasore. 🙂
Caro interlocutore di Capoliveri, hai perfettamente ragione: l'ultima cosa che un ministro deve fare è baccagliare in tivù con un giovinastro, chiamato lì da Santoro, giusto per fare il provocatore. Per assolvere certi incarichi ci vuole il giusto aplomb.
Te lo immagini tu un ministro della prima repubblica dare in escandescenze in questo modo? Ma questi sono i danni collaterali del decadimento politico di questi tempi.
Ma l’aspetto più ripugnante della trasmissione è stato vedere le macchiette recitate da due maschere grottesche come di Di Pietro e Vauro che, al misero scopo di raccattare consensi a buon mercato, prendevano le parti di quei delinquenti.
ti ricordo che poco tempo fa la collisione e' stata fatta da una nave toremar....................
Io penso che la signora Antonella abbia le sue buone motivazioni, che la spingono a regalare il suo Rocky; Anche io ho attualmente ed ho sempre avuto in passato cani e gatti, mai mi sarei sognata di dare via uno dei miei cuccioli...fanno parte della mia vita e li amo come esseri umani, forse anche di piu'...ma bisogna dire una cosa: almeno la signora ha messo un annuncio per le persone interessate e non lo ha abbandonato in mezzo alla macchia. Sarebbe meglio riflettere prima di giudicare, aprire bocca e dare fiato. Spero con tutto il cuore che Rocky venga adottato e faccia presto compagnia alla sua nuova famiglia. Invece di criticare, dategli una mano a trovare casa!.....Saluti da Rio!
In compenso ad Anno Zero, La Russa non è stato da meno...ti pare che un ministro si debba comportare in quella maniera? Ha perfino detto una parolaccia...se ti è sfuggita riguarda la trasmissione.
La mi nonna diceva che chi ha più cervello deve fare un passo indietro. Giovedì si sono messi tutti alla stesso par...ossia..hanno fatto la sceneggaita...che vergogna!!!
😀
a me sorprende la banalità di certe analisi di questi del forum di centrosinistra di rio. parlano della gente da attrarre, confondono la promozione turistica con il comune, e il comune con l'iniziativa privata.
non penseranno mica di fare la campagna elettorali con la storia dei voltoni e dei carugli? chi apre i "localini" come li chiamate? chi occupa i voltoni? cosa vende? chi paga? chi comora
Siete tutti invitati alla presentazione del mio primo libro "il diario di Eva I - l'antica leggenda celtica", il giorno mercoledì 22 dicembre 2010 alle ore 21.00 presso il Teatrino delle suore a Porto Azzurro. Dopo la presentazione si terrà un rinfresco, vi aspetto numerosi! 😀
Vi ricordo che potete acquistare il mio libro alla Libreria in piazza matteotti a Porto Azzurro o dal Libraio in calata a Portoferraio.
Per ulteriori informazioni visitate il mio sito: [URL=http://www.susytagliaferro.altervista.org]www.susytagliaferro.altervista.org[/URL]
Ieri sera sono stato invitato "essendo un donatore di sangue" ad una cena organizzata dall'Avis di Marciana Marina.
Vorrei fare i miei complimenti ai cuochi perchè hanno fatto una bellissima figura...abbiamo mangiato veramente bene.
Posso confermare che il menù era di alta cucina.
Ringrazio di cuore il presidente Simonetta Arnaldi per l'idea, ma in particolar modo i cuochi Gabriele, Mario e Nobio.
Grazie.
MI VOLEVO COMPLIMENTARE CON TUTTI I BIMBI DELL'ASILO BATTAGLINI DI MARINA DI CAMPO, CON LE MAESTRE E CON TUTTE QUELLE FANTASTICHE DONNE CHE LAVORANO AL SUO INTERNO...., LAVORANO CON TANTO AMORE TANTA PASSIONE, ..... GRAZIE A TUTTI I PINGUNI, AI TRICHECHI AGLI ORSETTI POLARI, ALLE FOCHE E LE RENNE , A TUTTE LE MAESTRE , AD ANNA AD ANGELA , AD ANTONELLA A GABRIELLA..... A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO CONTRIBUITO ALL'OTTIMA RIUSCITA DI QUESTO MERAVIFLIOSO SPETTACOLO, CHE CI HA EMOZIONATO...... AUGURO A TUTTE VOI UN AFFETTUOSO....BUON NATALE....
Ma quanti incidenti fà questa Moby,mi piacerebbe vedere statisticamente il tasso di criticità.O quella deputata che domanda al ministro maggiore sicurezza in mare ,ma perchè non la chiede al suo amichetto armatore .
Dante buonasera....., prendo questo blog, per quello che è, un luogo di scambio sereno di opinioni od interpretazioni, e come avveniva sulla stampa quella una volta "buona" è utile vedere da diverse prospettive i vari accadimenti....
Ti invidio per l'enormità di contributi, perchè tali sono, che versi allo stato, purtroppo non credo arriverò mai a tal livello, contribuisco a bocca storta per quanto dovuto,
Avevo espresso da subito parlando degli incidenti di Roma, del pericolo "filosofico" cioè il leggere i fatti guardando il mondo e gli essere umani dall'alto, cioè teorizzare, mentre all'atto pratico restano le ingiustizie dei vandali e come dice la mia carissima amica romana i i rischi connessi....
E' per me un terreno difficile da contrastare, non vado oltre Wilbur Smith o John Grisham, anche se mi sono spinto fino a "Il vecchio e il mare" e provando con osannati filosofi mi sono beccato una batosta di Ranidil e Spasmomen...
In verità apprezzo coloro non abbisognano dell'altrui citazione, esprimendo bene o male cosa pensano personalmente.
Quindi se Vespa sul suo libro filosofeggia, Berlusca è un santo???????????
E se domattina mi incazzo e spacco quel che capita, brucio tre auto, prendo a calci e pugni qualche poliziotto, posso invocare l'attenuante filosofica ed uscire dopo poche ore, ore, vittima di questa società retrograda che non comprende l'alto significato delle mie gesta?????????????
Vada per le citazioni... Antonio de Curtis, in arte Totò: ONOREVOLE (FILOSOFO) MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO -DANTE, VADO.... ho un intervento delicato su una giara con fenditura assiale divaricata e dispersione oleosa acuta, intervengo con fibre di carbonio atomizzate....., insomma, gli dò una stuccata.
Zi Dima
Karl Marx aveva ragione: "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa" Infatti ieri sera a difendere le imprese di questi squadristi rossi (?) c'erano le maschere tragicomiche di Di Pietro e di Vauro (Annozero).
Pare che anche stavolta sia riuscito il giochetto mediatico di dividerci tra sostenitori degli studenti e quelli dei poliziotti..classica e ennesima travisazione della realta'...poiche nessuno puo giustificare il comportamento di quelli che ahnno incediato e distrutto e assalito i poliziotti a terra a manganellate..e nessuno puo'essere "contro" i poliziotti, che sono ragazzi ai quali viene dato un ordine, e nel peggiore dei casi, vedasi Genova , ridiventano persone "comuni" e cercano di difendere la loro vita come possono...se per esempio un cacciatore venisse attaccato da un cinghiale e si difendesse, nessuno direbbe che è essere a favore della caccia dire che lui ha fatto bene...e insomma alla fine ce l'hanno fatta a farci parlare di tutto quello che era ovvio e scontato , e non del problema vero..si è guardato il dito e non la luna..cioe'il problema della manifestazione...e l'insoddisfazione di quasi tutte le classe sociali italiane, perche chiunque ha capito che non c'erano solo gli studenti con la faccia bendata che spaccavano le vetrine ( sono stati ripresi solo loro della manifestazione) ma c'erano pensionati, neolaureati, studenti da 30 e lode, ricercatori, terremotati dall'aquila ( stavolta senza le cento telecamere addosso dei giorni delle visite di Berlusconi) gli abitanti di Napoli invasi dai rifiuti , le insegnanti ecc...tutti che hanno protestato e dei quali nessuno parla: la cronaca della protesta per le televisioni di Berlusconi è stata: scontri nella citta'piu bella del mondo, monumenti distrutti, pioliziotti assaliti. ok. E'successo solo questo? oppure si è volutamente ignorato un paese che scende in piazza o comunque protesta perche non piu'rappresentato non da questo governo, ma dall'intera classe politica, che tra loro si offende, si compravende a un giorno dalle votazioni, e si sputtana,mai quanto ha sputtanato il nostro paese e le nostre coscenze. Solidarieta'ai poliziotti, solidarieta'ai manifestanti pacifici, solidarieta'ai commercianti e ai cittadini di Roma , ma la solidarieta'all'Italia??????
