Carissimi, le buche sull'asfalto non sono solo a Marina di Campo,ma ci sono in tutta l'isola,(vergognoso ) tra Procchio e Marciana Marina l'asfalto è indecente ma nemmeno nello Zaire è a questo livello,invece tra marciana Marina e Poggio,ancora peggio,oltre che alle migliaia di buche,ci sono migliaia di rami enormi che sporgono fino al centro di strada,ed ieri un pulman ci ha lasciato il tergicristallo attaccato.addirittura sopra villa BALMER un pino ha sospeso l'asfalto facendo una gobba alta almeno 50 CM,per circa due metri che arriva fino al centro della carreggiata, questo riguarda almeno da tre anni a questa parte,e ancora non si fa niente.Oggi andavo verso Portoferraio,e per il capannone,sono caduti 4-5-Sassi da un muretto a secco,è già oltre un mese,basta mettere un cartello di pericolo,e tutto va bene,Hanno riempito le strade con cartelli di pericolo,sono tutti lavoretti di poco conto,e andrebbero risolti come fanno in continente,le frane si tolgano immediatamente,non come da noi che ci vogliono:ingegneri, sopralluoghi di esperti,ordinanze ecc.. Ci vuole voglia di lavorare capito????Invece una volta all'anno tagliano un pò di erba,e va bene fino al prossimo.La legge dice che le scarpate vanno pulite per almeno 5 MT.,Qui invece vengono pulite per 50 CM. Dico solo che è una grandissima vergogna.Organico dicono che ne hanno poco,e non riescano a risolvere tutti i problemi,sarà cosi?? che devo dire,anzi oggi come organico il rimedio c'è:meno ha comandare e di più a lavorare,a Napoli il lavoro lo chiamano-- HA FATICA-- per questo che si rifugiano in ufficio,comodo è !!!!Datevi da fare l'estate stà per cominciare,non siamo ridicoli.
Saluti-- Padre Indovino--I numeri--18-23-37-42-56-90-
113677 messaggi.
[SIZE=1]CARI ELBANI, PURTROPPO LA VS ISOLA VI TIENE SCHIAVI E SCHIAVI LO SIETE ANCORA DI PIU' IN QUANTO NON SIETE UN POPOLO.
IL COMUNE UNICO AVREBBE UN SENSO SE LA POPOLAZIONE O MEGLIO GLI ELETTORI VOSSERO DISTRIBUITI EQUAMENTE SUL TERRITORIO MA COME SAPETE BENISSIMO IL 6O/70 % E' RESIDENTE NEL CAPOLUOGO.
E GLI ABITANTI DEL CAPOLUOGO COSI' COME I LORO GOVERNANTI SONO CONVINTI CHE I CONFINI DI CODESTO SCOGLIO SIANO DA ALCUNI LATI IL MARE, POI CARPANI E LE GROTTE.
E' DI QUESTI GIORNI LA LAMENTELA DI UNA SIGNORA DELLA ZANCA CHE NON VEDE RICONOSCIUTI I SUOI DIRITTI DI CITTADINA ED IL SINDACO DEL SUO COMUNE ABITA AD MINUTO DALLA FRAZIONE.
IMMAGINATEVI VOI COSA GLI POTRA' SUCCEDERE NEL MALAUGURATO CASO DELL'UNICO MUNICIPIO.
OGGI I SOSTENITORI DEL PROGETTO SONO IL SINDACO DI PORTOFERRAIO E QUELLO DI CAPOLIVERI ENTRAMBI ALLA RICERCA DI UNA PENSIONE FUTURA.
PERSONE SERIE ED ONESTE MA CHE PURTROPPO NON RIESCONO AD ESPRIMERE UN PROGETTO SERIO DI RESTAURO E RINASCITA DEL VS SCOGLIO FORSE PERCHE' TROPPO SUDDITI DEI LORO CAPI PARTITO DI OLTREMARE.
CHIARO E LAMPANTE NE E' L'ESEMPIO DEL PORTO TURISTICO DI PIOMBINO DENOMINATO NON A CASO "LA PORTA SULL'ARCIPELAGO"
PORTO DI CIRCA 1000 POSTI BARCA PENSATO PROGETTATO AUTORIZZATO E FINANZIATO IN SEI GIORNI
PROGETTO CHE IN POCHI HANNO CRITICATO E CHE E' STATO ACCETTATO DI BUON GRADO DAL SINDACO DI PORTOFERRAIO.
MA ALLO STESSO SINDACO GLI VORREI FARE QUESTA DOMANDA.
NON SI RENDE CONTO CHE TALE PROGETTO RENDE QUASI NULLO IL SUO WATER FRONT E RIDICOLIZZA LEI E LA SUA GIUNTA CHE CI STATE LAVORANDO DA 5/6 ANNI?
A QUESTO PUNTO CARI ELBANI VI CONVIENE LAVORARE SODO SI, MA PER UN COMUNE UNICO CON PIOMBINO.[/SIZE]
x la Elbana Rallista :
"Allora, cara Sig.ra, io sono uno di quelli che, a Suo dire, "sputo nel piatto in cui mangio" e Le vorrei spiegare il perché.
Quando il Rallye dell'Elba era davvero il RALLYE DELL'ELBA anche chi come me non ama questo tipo di manifestazioni sopportava perché "portava gente", ma quelli che si succedono da un pò di anni a questa parte altro non sono che manifestazioni di nostalgici a cui partecipano piloti che non hanno i soldi e/o la capacità per partecipare a Rallye "seri" e gente non ne portano... e per cortesia non mi parli della pubblicità che ne deriva per l'Isola: mettetevi d'accordo con il megagalattico presidente Tozzi, Legambiente, Verdi ed affini: o facciamo gli amanti della natura o facciamo gli amanti degli idrocarburi. In più, mi permatta, ci si mettono gli organizzatori come Lei che, per l'amor del cielo, avranno anche tanta buona volontà ma scarsa capacità almeno per quanto riguarda il controllo delle strade.
Ad esempio, stamattina la chiusura della strada del Volterraio era malamente segnalata: la prima virtuosa incaricata era a 150 metri dal bivio, per cui i dementi come me che hanno osato non vedere quella specie di francobollo posto alla destra, hanno dovuto rifare all'indietro la strada. Rea l'altro ho notato la totale assenza di forze dell'ordine... perché?
Vogliamo parlare anche della scarsissima informazione sulla chiusura delle strade? Anche di quelle interne ai paesi? (v. Rio nell'elba). Le sarei grato che mi indicasse quale legge mi obbliga ad informarmi preventivamente che un gruppo di "appassionati", di quelli "che portano gente" passeranno roboanti e che il mondo (anche quello piccolo ed insignificante come il mio) deve fermarsi.
Cara Sig.ra, Le prometto che quando riuscirete a davvero a portare gente con manifestazioni forti e soprattutto organizzate, per il bene comune, mi chiuderò in casa e mio malgrado sopporterò, ma finché non sarete in grado di farlo, cortesemente, mi lasci almeno la facoltà di inca@@armi.
Pasqualì. disturbo se chiedo come vedi le prossime elezioni amministrative a Rio?
Grata della risposta.
Non siamo né archeologi né critici d’arte ma persone che hanno a cuore la bellezza nascosta e la partecipazione. Pensiamo che più proposte vengono fatte e meglio è. Noi vogliamo con questo comitato portare un contributo alla valorizzazione dei beni culturali elbani, invitando tutti a lanciare proposte serie. Non vogliamo né la privatizzazione né la gestione privata ma la valorizzazione di questo patrimonio. Perché con la cultura si mangia eccome, talvolta meglio talvolta peggio, ma si mangia.
[URL]http://www.facebook.com/pages/Comitato-per-la-valorizzazione-dei-beni-culturali-elbani/104521609629932#[/URL]!/pages/Comitato-per-la-valorizzazione-dei-beni-culturali-elbani/104521609629932?sk=info
per contattarci: 3475460876 Ermanno
3283356158 Francesco
Volevo solamente scrivere...che quando si crea un gruppo o un blog...la buona creanza vorrebbe che si mettesse il nome di chi gentilmente ci fa attingere per esempio nelle proprie raccolte foto etc etc .
Per esempio...se dovessi attingere foto dal contenitore di Mucchio Selvaggio per poi pubblicarle...metterei la fonte vicino alla foto...considerando che le persone ci lavorano per fare tali raccolte e creare blog, per cui siamo perlomeno gentili con chi ci ospita liberamente e ci fa emozionare con cose del passato. Grazie e buona domenica 😀
mi domando solo come mai le auto non escono dal parcheggio di portoazzurro dal lato della provinciale invece di bloccare la strada, anche se per 3ore, dal lato di via romita....
non sarebbe molto più semplice? e non darebbe noia a nessuno....
Caro Riccardo, non vedo cosa possa riparare Fastweb a Portoazzurro. Da quanto ne so io, Fastweb non ha impianti propri (cabine, cavi, ponti-radio etc.), ma ti affitta un po' di banda che ha preso in affitto da Telecom. Morale, quando c'è un po di traffico in più sulla rete, Telecom penalizzerà per ultimi i propri clienti e se la prenderà comoda a risolvere i problemi degli utenti non propri. Diverso sarebbe, come accade in alcune zone di Milano ed altre città, dove Fastweb ti porta a casa la fibra ottica o il doppino in rame, ma non credo che sia questo il caso. Per questi motivi anche i servizi offerti non possono essere migliori, nel complesso, di quelli offerti dalla Telecom, PURTROPPO!!
ciao
Luigi
[COLOR=darkred][SIZE=4]Addio a Mario Barghini. Se n'è andato un altro pezzo di storia di questo piccolo ma grande microcosmo [/SIZE][/COLOR]
- Un abbraccio a Ilva, ai figli e tutta la famiglia Barghini. Anche Mario, come la mia mamma, era del "27. Lo ha stroncato l’ennesimo ictus. E’ stato un costituente del Partito Democratico dopo che per lunghi anni è stato dirigente della DC dell’Isola d’Elba che ha degnamente rappresentato nel Consiglio Provinciale e come amministratore del Comune di Rio Marina. Prima della pensione lavorava nella società mineraria. Se n'è andato un altro pezzo di storia di questo piccolo ma grande microcosmo.
[COLOR=darkred]Lorenzo Marchetti [/COLOR]
Grande colpo della C.d.P. e del com.Catino contro i bracchi elbani.
Ce ne sono altri due in castigo!
Se beccano quelli con bombole ,lampade e fucili di notte , giuro solennemente a tutta Camminando che vado in comando con 3 bottiglie di champagne.
Per Renzo Sanguinetti
Gentile sig. Renzo
Per favore non generalizzi e non dimentichi il passato.
Se qualcuno si smarca dal Bosi, può tranquillamente farne nome e cognome, non ci sono estremi di querela per calunnia.
Generalizzare invece è un'errore madornale.
Sono tra i tanti che hanno sostenuto l'amministrazione uscente, non lesinando critiche alle decisioni ritenute sbagliate, ma che ben ricordano le condizioni in cui versava Rio Marina e Cavo all'insediamento della Giunta Bosi.
Ricorda? A titolo esemplificativo e non esaustivo le cito: Spiaggia di Cavo distrutta e sotto sequestro, paese con i fabbricati in pezzi, strade e piazze utilizzate solo come parcheggi, tubazioni idriche che disperdevano migliaia di litri di acqua potabile e fogne che scaricavano direttamente sotto i lastricati stradali, fiumi di fango in paese ad ogni pioggerellina.
Nessuno è perfetto e come certo lei saprà è impossibile fare contemporaneamente gli interessi di tutti (a lei che ama le citazioni cito Schopenhauer: "Chi è amico di tutti non è amico di nessuno").
Quello che mi preoccupa però è la scarsa memoria, VERGOGNA andrebbe detto a tutti quelli che per 21 anni si sono prostrati al Ducetto per poi rinnegare i favori ricevuti, dai posti di lavoro che ha procurato (ahhhh, santa compagnia di navigazione....) in poi....
Lei dimentica anche che il successivo Sindaco è stato tenuto per anni (dopo le note vicende giudiziarie) alla larga dagli stessi compagni di partito, addirittura scansato nelle occasioni pubbliche (ricordo perfettamente che nell'ultima festa dell'Unità svoltasi a Rio, guardava i tavoli da lontano e ricordo anche un paio di dirigenti locali che al solo vederlo si ritiravano nel voltone adibito a cucina).
Ricordo anche che in occasione della prima festa della regione Toscana, nel corso del suo intervento a ricordare la figura della On. Tonietti il Diversi, citando Schopenhauer "NON FARE MAI DEL BENE SE NON SEI PRONTO A SOPPORTARNE L'INGRATIDUTINE", spiegò come negli ultimi anni della sua vita la Deputata Riese fu abbandonata da nani e ballerine, aggiungendo che la stessa sorte toccò a lui, a chi gli succedette e rivolgendosi al Bosi disse la stessa cosa toccherà a lei perchè questa è l'indole Riese.
Ora sig. Sanguinetti, lei che le epoche dei sindaci passati le ha vissute e che sino a qualche mese indietro è andato sottobraccio con un paio di Assessori della giunta Bosi, con il quale mi risulta abbia (sino ad allora almeno) eccellenti rapporti di stima ed amicizia, mi giustifica la frase "stare sotto schiaffo"?
Dotto e di lunga memoria
Sarà una giornata dedicata alla storia e alla riscoperta del valore dell’Unità nazionale quella organizzata da noi patriotti , il 17 marzo, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Una giornata che partirà dal coinvolgimento diretto della popolazione con una parata che partendo si svilupperà lungo le vie del centro storico .“Nelle sfilata dovrà trionfare il tricolore. In programma anche l’esibizione. Questa sara' interamente dedicata ai nostri colori , quelli sociali. Bianco , candido come il latte, rosso , acceso come il fuoco, verde , come la seranza di un giorno di pace.
L'esibizione delle show girl in trichini che riportano i colori, avverrà davanti il molo e in caso di maltempo sara' rimandata al giorno successivo. Magda, Ellena, susy, le tre ragazze che immortaleranno la Nazione sono di Santo domingo , una scelta ponderata per avvicinare i confini del mondo. Lo facciamo e siamo una nuova associazione che vedra' la luce proprio il 17. siete tutti invitati e alla fine oltre a un buon vin brulèè , patatine fritte e panzerotti ripieni di mozzarella pomodoro e verdure anche questo per ricordare i colori italiani. Vorremmo che a condurre fosse Paterno' Bruno , il quale sara' contattato nei prossimi giorni. W l'Italia e gli italiani
sono un pescatore sportivo di porto azzurro e vorrei ,complimentarmi con la capitaneria di porto di portoferraio che ha beccato quei delinquenti che volevano pescare a san giovanni con delle reti che sono proibite per la pesca sportiva,che aggiungerei che quei due erano tutto ma meno che pescatori sportivi .....voglio fare un appello a tutti... mi auguro che la capitaneria faccia maggiori controlli anche a porto azzurro che di controlli siamo sotto lo zero,e di bracconieri ce ne tanti ,ed un appello voglio fare ai pescatori professionisti di tutta l'isola voi evete tutto il diritto di denunciare persone che fanno queste cose'perche poi lo vanno a vendere meno di quanto lo vendete voi, ... ed alle pescherie,ristoranti,e anche semplici privati di non comprare il pesce da questa gente,'provate a rifiutare vedrete che vi sentirete apposto con la vostra coscenza............
Carissimo Renzo Mazzei,
la mia non era una critica, ASSOLUTAMENTE,
quando Vagaggini e tutta la giunta compraste quella barca ,eravate troppo avanti...... mi ricordo bene del consorzio, e chi non pagava !!!!!!!
Mi ricordo anche molto bene, e cosi' tutti lo sapranno compreso lo stimato Bruno Paterno', in quegli anni Vagaggini fece fare la pista dell'aeroporto in asfalto !!!!
Oggi saremmo sempre con l'erba .
ci siamo...eccoci.. tutto pronto! e' arrivato il Rally2 dell'Elba.... e puntualmente arrivano anche le lamentele.
Faccio parte dell'organizzione elbana dei rally e ogni anno devi combattere con molti elbani imbufaliti per non dire "inc@@ti" neri..
Carissimi Elbani,
perche' vi lamentate a questo modo? sembra che per 3 giorni vi si toglie il "fiato di bocca". Vi lamentate perche' le strade sono "piene di imbecilli", perche' vi dicono che "chiuderanno la strada per qualche ora"... chiamate "scemi" (per non dire altro!) tutti quanti vi si presenta dvanti, ma non ce la fate a sopportare un po'?Perche' dovete sempre sputare nel piatto dove mangiate? Il Rally e' anche un modo per far conoscere l'isola anche al di fuori di quei due mesi di stagione estiva che son rimasti.....L'evento porta all'isola del guadagno...e non solo al comune dove e' stato organizzato!e non solo per quei 5/6 giorni. E poi...c'è modo e modo di "brontolare"! Se riusciste a mettervi daccordo civilmente con "quelle persone col corpetto giallo/rosso che stanno sull'imbocco delle vostre stradine" , o con le forze dell'ordine, vi accorgereste che "con le buone maniere si ottiene tutto" .....
Il pianeta Elba e' composto da 8 pianeti.
Noi siamo quelli di Rio Alto e non vogliamo avere a che fare con le Piagge di qua’ e di la’ dell’isola, di Portoferraio, quindi “ ... Bisogna ribellarsi e mandare a casa gli incompetenti e profittatori, e' necessario organizzarsi e prendere in mano la nostra terra. D'altra parte, quando meglio di ora, in mezzo a rivoluzioni che colpiscono parte della terra. Il momento e' proficuo per liberarci dei tiranni e oppressori. Non basta difendersi, bisogna attaccare!! ...”
Dentro il pianeta Rio Alto, ci sono altri pianeti, come I Canali, il Buchino, le Murelline ecc., quindi “ ... Bisogna ribellarsi e mandare a casa gli incompetenti e profittatori ecc. ecc.”
E cosi’ via ...
Scepale ... aiutaci tu!
Ieri da "Maurizio Costanzo" c'era il nostro caro Tozzi, che tutto impettito spiegava come salvare il pianeta. Sono allibito e disgustato da tale ipocrisia.
Il nostro pianeta e' composto da milioni di pianeti e noi viviamo su di uno che guarda caso e' gestito da quello li. La gestione e' sotto gli occhi di tutti e non c'e' bisogno di elencare le schifezze ottenute dai burocrati e mangiapane vari. L'abbandono del nostro pianetino e' sotto gli occhi di tutti, dall'Elba a Pianosa, a Montecristo e Capraia lo scempio e' sovrano.
Bisogna ribellarsi e mandare a casa gli incompetenti e profittatori, e' necessario organizzarsi e prendere in mano la nostra terra. D'altra parte, quando meglio di ora, in mezzo a rivoluzioni che colpiscono parte della terra. Il momento e' proficuo per liberarci dei tiranni e oppressori. Non basta difendersi, bisogna attaccare!!
FASTWEB:
Ricevo spesso telefonate dal call center di Fastweb che mi invitano a cambiare operatore:mi sapete dare un giudizio sulla qualità dei servizi offerti e i tempi di intervento per le riparazioni di questa compagnia?.
Grazie
Caro amico Pater - Pellicano,
La consuetudine delle pulizie di Pasqua, una volta dette dell'Acqua Santa, fu un dettato della Chiesa, che con l'occasione della benedizione pasquale spronava la gente a togliersi di dosso e dalle case lo sporco accumulato nei mesi invernali.
Una salutare dettato che in qualche città virtuosa ed a vocazione turistica vede all’opera di pulizia le istituzioni, perché è consapevole che l’immagine della città rappresentata è la cartina di tornasole che diverrà un importante passaparola che i primi turisti in visita porteranno in giro per il mondo, altro che bit di Milano e luccicanti depliant …. questa è la vera pubblicità.
Ecco noi questa immagine accogliente e decorosa se vogliamo che i primi vacanzieri la portino nel loro passaparola , ci dobbiamo rimboccare le maniche e farcelo da soli dedicando tempo prezioso magari rubato alla famiglia e al lavoro affinchè chi di dovere ( che ne erediterà il merito) possa rimanere al comodo e agognato riposo della propria poltrona, proseguendo a pontificare sui magnificat del Parco sulla guerra alle buche ed al degrado, , oppure poveracci a piangere lacrime amare per la mancanza di denaro….insomma Bruno , loro organizzano e noi lavoriamo , un po come dire armiamoci e partite.
Ma siccome bisogna cercare di essere migliori di coloro che giornalmente critichiamo , dichiaro di essere d’accordo con voi e mi renderò disponibile per le pulizie Pasquali . 🙁
Non sono elbano ma ho un profondo rispetto per questa isola che contiene numerosi spettacoli della natura , dai monti al mare , alle radure , al vento forte ....e finalmente leggo di uno scatto d'orgoglio di alcuni isolani che vogliono reagire al degrado ed all'inerzia delle istituzioni che non si interessano fattivamente e costruttivamente ma guardano solo alle apparenze ed alla facciata mediatica ; per farmi capire meglio cosa me ne faccio di " marciana scienza" se poi non mi arriva l'acqua in casa o se quella che arriva non è potabile ? . Giusto quindi che gli elbani si organizzino e diano un esempio di civiltà alle istituzioni , agli altri cittadini che pensano solo ai loro soldi e se ne fregano del territorio , alcuni così idioti da tarsformare, così si legge , i loro campi in discariche di detriti e altre robacce che comunque non dovrebbero stare in bella vista all'ingresso di paesi turistici.Al proposito mi domando ma gli abitanti locali, gli albergatori locali non sono capaci di protestare e di far valere i diritti di un paese che merita rispetto? ...mah contenti loro , contenti tutti . Di nuovo bravi gli organizzatori della rivolta civile.
