"mah....ma lei si rende conto del livello culturale dove stà scrivendo?"
Caro amico del Nord, dai! Non ti sembra di offendere un po' i nostri camminatori. In questo Blog ogni post ha il suo interlocutore "giusto"; io non disdegno, ma e' un problema mio, anche di fare un po' di formazione economica verso chi questa materia non la mastica.
Visto che tu hai esperienza aziendale, non mi dispiacerebbe confrontarmi con te su problematiche di mercato; tu dici di lavorare nel settore industriale, io in quello informatico e recentemente turistico.
Cordiali saluti
Dante
113678 messaggi.
Come al solito leggo e scrivo di fretta e faccio confusione; non era rivolto a me il messaggio relativo al saluto dantesco verso l'amico ritrovato, ma a Scepale. Io leggendo di corsa ho visto l'indirizzo che uso solitamente quando rispondo e ho preso un abbaglio. Non me ne voglia Dante .Una cosa è certa , il lettore di lacona mi ha fatto girare le palline bianche e nere con le sue fesserie gratuite e ora me le ritrovo grigie ......saluti ! 😎
PS : chissà se il laconico laconese capirà perchè sono grigie? :bad:
Ma che siete una setta che usate nomi in codice...REGINA , GERMANA ecc..
L'unico vero Uomo e' Zini Giuseppe che si firma sempre 🙂
Saluti nostrani 🙂
in effetti io non la conosco e comunque quando dicevo al sig. Scepale che poi in definitiva mi è simpatico e , ma non glielo dica , lo lego sempre volentieri con una certa stima perchè ho capito che è un uomo di cultura sopra la media , " mi saliti Dante" non aggiungevo un " amico ritrovato " perchè , mi ripeto , io non la conosco. Come per Scepale nutro per lei stima e rispetto perchè, anche se qualche laconico , analfaberta e mezzo sgrammaticato di Laconese mi accusa di non avere il dono della comunicazione , io comunico molto col pensiero , mi collego con quelle che capisco essere menti attive e ponderate .Dico questo perchè nel blog troppo spesso si parla di stupidaggini o di cose di secondaria o terziaria importanza e solo pochi si preoccupano dell'ospedale che non funziona come dovrebbe, dei giovani , magari laureati , che sono costretti a fare i camerieri e altre cose basilari ( acqua potabile con arsenico e boro , tasse sui rifiuti , tassa sui fossi, gli ecomostri etc... ) e si dilungano con le auto in curva a Procchio e altre bischerate. Ecco che allora due persone come voi mi aprono il cuore e forse ho sbagliato a rimproverare Scepale per l'entropia o per l'uso del latino e come voi certamente saprete si una una grandezza definita entalpia per caratterizzare l'energia ad esempio del vapore e ora mi chiedo, l'impiegato statale di Lacona, bocciato alle serali nei corsi a recupero per arrivare in quinta elementare , lo saprà o meno se esistono gli " entalpometri ?" sarà capace di stare zitto o dirà nuovamente qualche fregnaccia mettendo pure in discussione la mia formidabile mira nel fare la pipì nel wc? .
Cordialmente 😎 😎 😎 .... :bad:
Capoliveri :
Famiglia cerca domestica referenziata automunita per lavoro annuale (mattina)
Cell. 348-8098790
Si terra' anche quest'anno a Maggio il mercatino internazionale a Portoferraio?
Caro "attento" o foce da destra,
la vigilanza in piazzetta Torino, presso l'ingresso dell'asilo di via Roma in estate c'è, manca del tutto e per tutto l'anno la segnaletica che indichi che in quell'incrocio alle 8.30 circa del mattino e alle 12.30 e 15,30 del pomeriggio c'è movimento pedonale di "utenti deboli" della strada.
Mi devo arrabbiare persino con mia moglie perchè non parcheggi in malo modo vicino all'edicola... però per la sicurezza di mia figlia purtroppo devo darle ragione, per fortuna con l'arrivo del sole utilizzeremo di più la bici abbandonando l'auto per tale servizio.
Senza "passaggi pedonali sicuri" è pericoloso parcheggiare regolarmente e accompagnare un bambino all'asilo attarversando quell'incrocio a piedi.
Forse l'idea di realizzare una "Zona 30" dalla rotonda delle scuole medie (Conad), incrocio Piazza Torino sino alla rotonda (Select) renderebbe il transito pedonale più sicuro sia d'estate che d'inverno.
... al momento mancano le "zebre" in Piazza Torino... in sostanza il punto più trafficato da auto e pedoni di tutta Marina di Campo... e non sarebbe male l'idea di 3 o 4 posti "ROSA" riservati negli orari di ingresso e uscita alle mamme con bambini nel vicino parcheggio del mercato.
A quel punto le "mamme pirata" avrebbero "torto" a parcheggiare malamente... oggi è rimasto bloccato persino un Bus turistico!
Oppure soluzione ancora più radicale: legalizzare e normalizzare il parcheggio in piazza Torino angolo via Roma con 3 parcheggi Rosa con orario 8,30/9,30 - 12,30/13,00 - 15,00 - 16.00.
Tu dici
"... tanti saluti a Dante, amico ritrovato."
I camminatori non ci crederanno, ma io non ho ancora capito chi tu sia.
Decisamente nella vita si incontra cosi' tante persone, che alla fine ... per senilità, si ricordano solo le piu' recenti.
Manco di fatto da Rio (di Rio ce n'e' solo uno...) da tanti anni (a parte alcune fruitine), quindi deduco che dietro "Scepale" ci sia un amico delle lontanissime vacanze estive presso i nonni.
Devo ringraziare "Camminando" perche', pur stando ad un paio di centinaia di Km dall'Elba, e' come essere tornato ragazzo, anche se non mi ricordavo elbani cosi' ... cazzosi e poco ottimisti.
Dante
[SIZE=3][COLOR=darkred]LA RISPOSTA DEL SINDACO [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
Peria: "Interverremo ma il centro non è un disastro" [/COLOR]
Precisa e puntuale come una cambiale in scadenza la risposta del Sindaco Peria alla denuncia del consigliere di minoranza Riccardo Nurra sul degrado del centro storico.
Probabilmente però il Sindaco oberato dai molti progetti in corso per il rilancio della città, si è dimenticato delle altre puntuali e precise risposte che lui ed il suo assessore avevano dato in precedenza e quindi per ovviare a questo lapsus crediamo di fare cosa gradita ricordardandolo noi, citando ( tra i tanti) due dichiarazioni rilasciate alla stampa che riteniamo importanti.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]27 Luglio 2010 [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]“Riguardo alle attuali modalità di svolgimento del porta a porta per la raccolta dei rifiuti nel Centro Storico, presto vi saranno i cambiamenti annunciati; stiamo solo valutando insieme ad ESA i tempi concreti del cambiamento, comunque brevi.
Lo ha dichiarato il sindaco Peria, che ha aggiunto: “Con ESA abbiamo individuato oltre trenta postazioni dove collocare le mini-isole ecologiche che trasformeranno il “porta a porta” in “punto a punto”. Il meccanismo, poi, sarà questo: i cittadini dovranno in alcuni orari ben definiti conferire i rifiuti nelle isole del proprio quartiere; al mattino gli addetti di ESA porteranno via i bidoni pieni, che andranno allo svuotamento ed al lavaggio e ne lasceranno di vuoti in uguale quantità........”.[/COLOR]
[COLOR=darkblue][SIZE=3]
02 Dicembre 2010 [/SIZE] [/COLOR]
Lettera alla stampa
[COLOR=darkred]Mi son detto – ha dichiarato l’assessore al decoro urbano Carlo Rizzoli - che magari fosse utile informarVi di quanto segue, giusto per consentirvi di dare una completa informazione: -ieri pomeriggio la ditta incaricata( il giorno prima) ha cominciato a ripristinare le circa 50 panchine che dal Grigolo arrivano fino alle Ghiaie: a gruppi di due o tre vengono smontate, restaurate e ri-posate. - gli impegni di spesa per il ripristino dei pozzetti di ispezione e delle caditoie in Calata Italia, per il recupero del tunnel che collega Via Guerrazzi e la Calata, per la rimozione di bici e moto abbandonate, per la manutenzione della Salita Napoleone e la sistemazione del Fondo stradale di Via Fonderia ( atti richiesti da mesi agli uffici ) sono finalmente pronti e consentiranno di sistemare queste situazioni prima della festività natalizie.[/COLOR]
Ci sia inoltre concesso inoltre di non condividere la dichiarazione : [COLOR=darkred]“Non mi sembra che Portoferraio sia messo così male –abbiamo migliorato molto da quando ci siamo insediati”… [/COLOR]
A questo proposito sarebbe opportuno che la Tv ascoltasse anche le altre campane intervistando i residenti del centro storico e per par condicio quelli della periferia…. 🙁
Si comunica che in questo periodo è stata avviata la campagna di disinfestazione prestagionale da blatte (Blatta orientale - Blattella germanica - Periplaneta americana) in tutti gli esercizi commerciali ed attività alberghiere che somministrano alimenti e bevande.
Tali interventi - in ossequio alle procedure di prevenzione e controllo H.A.C.C.P. - sono opportuni al fine di prevenire contaminazioni nei cibi ad opera di vettori patogeni. Essi consentono di ridurre sensibilmente le popolazioni infestanti e di effettuare un monitoraggio sulla reale situazione in atto, per poter affrontare con una certa tranquillità al riguardo la stagione estiva.
Per informazioni e preventivi rivolgersi ai seguenti numeri:
- Tel. ufficio 0565.915954 - Fax 0565.918400
- cell. 335.7543404 /5 - e-mail [EMAIL]info@igieneservice.net[/EMAIL]
- sito web [URL]www.igieneservice.net[/URL]
Ciao Paolo, si potrebbero scrivere un mare di parole, credo ne basti solo una, "grazie" ad un grande amico ed appassionato paesano che ci lascia.......
Questo sottolineare REGINA E ZINI in maiuscolo...mi mette ansia...mi spiego...ma sono messaggi in codice???? A pensare male a volte ci si piglia !!!!
Zini, Regina, Giordana..Debora...etc etc... fate bene SOSTENETE chi volete...mah!
Saluti Normali... 😀
CERCHIAMO PERSONALE PER LE PULIZIE APPARTAMENTI PROSSIMA STAGIONE ESTIVA SABATO E DOMENICA
AUTOMUNITE.
CONTATTATECI AL NUMERO 0565978004
Cara Greta, non ne ho mai parlato, ma adesso tocca anche a me. Sono 6, si 6 che ho avvisato l'ASA di una perdita sul nostro territorio. Ho chiamato il numero verde almeno 15 volte e non esagero. Mi rispondono. va bene, manderemo una squadra. Ho dato le indicazioni precise di dov'è la perdita (che poi sono 2) e mi sono resa disponibile ad accompagnarli sul luogo. Più di così io non so che fare. E ripeto che sono passati 6 mesi. Sapete qual'è il problema? Per arrivarci bisogna fare circa 50 metri lungo un sentiero, non ci si arriva con la macchina e si sa il c**o pesa...Una volta che hanno il posto fisso diventano tutti uguali!!! Anzi, vi dirò di più. L'ultima volta che ho chiamato, pochi giorni fa, mi hanno detto che il guasto risulta sistemato da febbraio. Roba da matti!
Noi però ricordiamoci di chiudere l'acqua mentre ci laviamo i denti...
sono daccordissimo con REGINA,
anch'io sono una pendolare, vivo in Val di Cornia e lavoro da Voi all'Elba quindi come molti faccio la pendolare e sento le continue lamentele contro le persone che dovrebbero rappresentarci, tutte favole quelle che ci raccontano, continuità territoriale, prezzi dei traghetti, servizi offerti, va benissimo il Sig. ZINI a rappresentarci nelle sedi opportune, per le volte in cui ho avuto la possibilità di sentirlo parlare mi sembra la persona giusta.
si faccia sentire Sig. ZINI
salutoni a tutti,
P.S.
REGINA ci sentiamo per eventuali iniziative da prendere
X Matteo: bravissimo sono pienamente d'accordo con te!!!!!! ce ne fosse uno che rispetta le regole........forse noi due siamo gli unici!!!!!!!!!! :bad:
Sono una cittadina di Portoferraio e su questo blog mi capita spesso di leggere i commenti di alcuni elbani sul gestore del sistema idrico,ASA.... A volte faccio due risate, ma a volte mi pare ci sia una acredine eccessiva....Ci sono molte perdite sul nostro acquedotto.. ma ASA interviene sempre e spesso con celerità....Credo che il gioco al massacro non faccia bene a nessuno,specie a noi utenti........ 🙂
Caro laconico di Lacona la mia grammatica è perfetta , punti e virgole secondo le regole, condizionali espressi nel modo giusto ..ho controllato. Ergo se lei pensa che ci siano cose sgrammaticate bene è solo la sua ignoranza della grammatica che lo porta a scrivere fesserie. Certamente lei ha fatto le elentari alle serali e magari è stato pure bocciato. Il signor Scepale in confronto a lei è uno scienziato da Nobel e in fin dei conti ha commesso solo una svista o un piccolo refuso immaginando che lo leggessero ignoranti come lei che manco sà perchè le navi di ferro galleggiano. Detto questo tra 'altro oltre ad essere il " direttore " della fabbrica sono l'esperto in comunicazione e relazione con i media e non è certo un pressapochista come lei che può impensierirmi. Lei è una nullità quindi taccia e rimanga nel suo oscurantismo , io giocavo con Scepale , quelli come lei mi fanno solo perdere tempo.
Stia bene !
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Carissimo Riccardo Nurra[/COLOR] [/SIZE] [SIZE=2]
La cura del Territorio,non fa parte di questa amministarzione !!!!!![/SIZE]
[SIZE=4]VERGOGNATEVI !!!!![/SIZE]
Il grado di civiltà delle persone, a volte, si nota anche da piccoli aspetti. Quello che sta succedendo alla marina magari è una piccolezza, ma fa capire diverse cose.
Dopo la frana del 26 marzo infatti, è stata emessa un’ordinanza dalla Provincia, per regolare il traffico veicolare.
In entrata a Marciana Marina tutti i veicoli dovranno transitare sulla Provinciale, mentre in uscita dal paese è consentito il transito solo agli autobus e agli autocarri con massa a pieno carico superiore.
Bene, nessuno, o comunque la stragrande maggioranza degli automobilisti, rispetta questo divieto e uscendo da Marciana Marina, ignora la deviazione sulla strada comunale a senso unico, e tira dritto sulla SP25..
Magari sarebbe il caso per alcuni di un veloce "ripassino" del codice della strada… 😎
