Voglio sottolineare ciò che ha scritto l'elettore di centrodestra Riese, l'accordo con la Mancuso, non è stato fatto in loco ma a Roma, quindi caro amico ti esprimo la mia solidarietà e fai come me non andare a votare, così facendo daremo un forte segnale ai politici del continente che pensano solo a loro e non a noi elbani. Vorrei fare un augurio anche all'attuale Vicesindaco Riese che ha dichiarato (al Bar) che non ha intenzione di ricandidarsi... bravo tanto oramai...a che servirebbe quello che c'era da fare è stato fatto. Ciao Faber
113678 messaggi.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL COMITATO ELBA SANITA’ SULL’ INCONTRO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE DELLA LEGA NORD TOSCANA GIAN LUCA LAZZERI. [/COLOR] [/SIZE]
Il Comitato Elba Sanità in previsione della Assemblea che sta preparando presumibilmente per il 7 maggio a Portoferraio presso la Sala Congressi De Laugier, per manifestare contro i tagli alla Sanità elbana, ha incontrato i Partiti politici sia di centro destra che di centro sinistra, nonché le Associazioni di categoria economiche per cercare di realizzare una piattaforma comune che possa dare maggiore forza alla sua lotta per ottenere ciò che spetta a tutti i nostri cittadini. Riteniamo di aver raggiunto questo primo obiettivo. Infatti quando si affrontano problemi concreti, tutte le differenze politiche tendono a scolorire e tutti i rappresentanti di partito si sono dimostrati ampiamente disposti a collaborare ed appoggiare le nostre richieste compresi quelli che fanno parte della maggioranza che governa la sanità regionale che spesso tarda a realizzare o non realizza per nulla ciò che promette. Tutti i rappresentanti degli operatori economici hanno concordano nel considerare le prestazioni sanitarie come un elemento portante della nostra immagine e della nostra economia e si sono ripromessi di emettere un comunicato congiunto in appoggio alle nostre richieste. Presto il Comitato si appresterà a contattare quanti più possibile dei nostri concittadini per sensibilizzare maggiormente la nostra opinione pubblica su di una questione così importante ed essenziale per tutti; ritiene opportuno infatti che alla Assemblea debbano partecipare ed intervenire soprattutto i nostri concittadini, piuttosto che gli “addetti ai lavori”, per raccontare le loro esperienze dirette sulla sanità elbana o per esprimere opinioni e dare suggerimenti.
Nel contesto del necessario dialogo con tutte le forze politiche, lunedì u.s. il Comitato ha incontrato il Consigliere regionale della Lega Nord Toscana Gian Luca Lazzeri, membro della Commissione Sanità e Politiche Sociali.
Mentre il Direttore di Zona Dott. Massimo Scelza esponeva a Gian Luca Lazzeri nella sua visita all’Ospedale elbano, tutti i progetti della Direzione aziendale realizzati e ancora da realizzare, facendo riferimento soprattutto all’importante simbiosi fra l’ospedale e le strutture sanitarie territoriali, il Portavoce del Comitato ha ascoltato senza obiettare alcunché, ma successivamente ha espresso al Consigliere, insieme ad altri esponenti del Comitato, le sue riserve e le sue critiche sia su alcune ristrutturazioni , sia sul ritardo endemico nella realizzazione di alcuni progetti pur condivisibili. Le maggiori criticità che ha sottoposto alla sua attenzione sono state quelle relative alla nuova area materno infantile in merito soprattutto alla commistione ed eccessiva vicinanza dei tre reparti di ostetricia, neonatologia e pediatria a cui, secondo quanto riferito dal Primario di pediatria Dott.Rizzo, si vuole porre riparo con la realizzazione di un corridoio esterno che potrebbe evitare un contatto diretto fra le partorienti e piccoli degenti pediatrici nel passaggio attraverso uno stesso corridoio. Il Comitato è soddisfatto che il problema sia stato riconosciuto come tale, ma la soluzione prospettata non sembra economicamente e tecnicamente efficiente. Come ha sostenuto più volte, la soluzione migliore sarebbe quella di destinare tutti e due i corridoi del secondo piano all’Area materno infantile ponendo ciascun ambulatorio all’inizio degli stessi, invece che collocarli tutti in un unico corridoio, evitando di impiegare altre risorse per nuove costruzioni e sfruttando più razionalmente ed efficacemente quelle già esistenti.
Altro reparto che ha segnalato come esposto a possibili problematiche, è quello di Medicina Generale, struttura di fondamentale importanza per qualsiasi ospedale, tanto più per il nostro che soffre di tutte le debolezze che un territorio insulare comporta. Ha indicato come il suo sottodimensionamento non sia capace di affrontare situazioni estreme di affollamento che si possono verificare non solo in maniera del tutto episodica e di breve periodo, come afferma la Direzione aziendale, ma anche frequentemente ed in special modo durante la stagione turistica; ha denunciato ancora l’inoperatività del punto di rianimazione, importantissimo quando le condizioni non consentono il trasporto via elicottero, la mancata nomina di un Responsabile del Reparto di Medicina che possa apportare nuove competenze a quelle ottime già esistenti e che soprattutto sia capace di riportare con decisione nel Dipartimento aziendale tutte le necessità emergenti.
Altre problematiche che ha additato sono state quelle relative alle esasperanti e lunghe liste di attesa che ci affliggono particolarmente per la nostra condizione insulare e alla mancanza di un numero sufficiente anche di piccoli strumenti diagnostici nonché ai frequenti guasti di altri che allungano viepiù il disagio degli utenti.
Per non dilungarci troppo, su tutto ha evidenziato l’endemica mancanza di personale che percorre come un drammatico filo rosso tutti i settori sia ospedalieri che territoriali. Qualche esempio eclatante: di notte nell’area materno infantile ci sono solo due infermiere che assistono tre reparti; esiste un solo cardiologo che deve sopperire sia all’attività ambulatoriale che a quella dei reparti per acuti; gli anestesisti sono solo due e devono coprire tutti i turni nelle 24 ore, sia nei reparti che nel pronto soccorso senza poter, in caso di necessità, accompagnare durante il trasporto in continente, i pazienti gravi; sono rimasti solo due radiologi a coprire un servizio così fondamentale per la diagnostica ambulatoriale e ospedaliera; per le emergenze-urgenze, oltre al servizio di pronto soccorso ospedaliero , alle guardie mediche notturne sicuramente ancora in numero insufficiente e con la prospettiva di essere addirittura ridotte, opera un solo medico specialista per tutto il territorio elbano. Tutto ciò ha come conseguenza un super lavoro per gli addetti che può indurre inevitabilmente ad errori umanamente comprensibili, ma non certo giustificabili per i cittadini utenti.
Al termine dell’incontro Lazzeri e tutti i Dirigenti della Lega Nord Toscana, condividendo le preoccupazioni del Comitato, ci hanno garantito, nei ruoli diversi che esercitano, il loro fattivo interessamento.
Il Comitato Elba Sanità
Grazie SCHALKE,
dopo tanto tempo (noi della juve) ne avevamo bisogno!!
Ps. Scusa Fabrizio se parlo di calcio sul blog ma questa volta non ce la facevo proprio!!
Lo scorso anno feci una bella paginetta pubblicitaria su di un settimanale svizzero. decine di mail e di telefonate il giorno stesso dell'uscita della rivista e decine e decine di mail nei giorni seguenti.
Ho quindi ripetuto la stessa pubblicità sullo stesso giornale, anche quest'anno.
la rivista è uscita già da 4 giorni, telefonate : nessuna. Mail ? nessuna.
NOIOS ( come diceva il Mitico Totò ) siamo certamente non appesantiti da una situazione Lampedusiana ma siamo puer sempre in Italia.
e gli Svizzeri ( e tutti gli altri europei che hanno diradato molto le loro richieste ... anzi, sono scomparse ) sanno che in Italia i problemi sono sì a macchia di leopardo ma sanno anche che il leopardo si muove agilmente ed il problema lampedusiano se lo potrebbero ritrovare in
qualsiasi posto, nel nostro Paese.
E' solo una triste constatazione, non accuso nessuno anche se mi girano fortemente gli zebedei, come dicono nella fiction di Montalbano.
b.paternò
x elettore di centro destra
concordo in pieno la tua analisi ( anche perchè il flirt con la sinistra lo ha avuto fino a poco tempo fa......) credo che a furia di inseguire un sogno si svegli in un incubo.....
Inoltre essendo di destra, come posso pensare di votare chi mi prende a calci nel c....o sia a livello locale ( vedi scorsa tornata Portoferraio ) che nazionale? Pensa se Berlusconi sapesse che qui il PDL ha fatto un accordo con l' UDC e magari con dirigenti nazionali? Mi sento preso per il c...o!!!
x sono tornati
Cara AMICA con le mani in pasta,
io ci sono sempre stato. Ero con il Bosi 10 anni fa, quando la sua elezione ci fece sognare, piangere e sperare. Ben presto tutte queste emozioni si trasformarono in delusione cocente, non tanto per la idiscussa personalità, ma per i soliti noti che gli " giravano " intorno e tra i quali c'eri, senza dubbio, anche te.
Se ho deciso di non firmarmi con il mio nome, è solo perchè questo giochino funziona così. Ti posso assicurare che se lo conoscessi ti renderesti conto che stai sbagliando e con te se ne accorgerebbe anche il Centro Destra, tappettino dove passeggiare in queste elezioni.
Se pensi che uno come il sottoscritto abbia votato il Sig. Mussi, ti sbagli di grosso, con i Piombinesi compagnoni ci sono altre persone che ci hanno a che fare a colpi di 100.000 euri l'anno. 🙁
Senza rancore.
A guardare le strade di Portoferraio e del capannone, mi vengono in mente le formichine, che dopo l'acquazzone si danno da fare per ricostruire il loro formicaio.
Gli operai intenti a sistemare le nostre strade sono le formichine, le strade sono il formicaio e l'acquazzone è riconducibile a l'incuria.
La pasqua ormai è quasi arrivata sul porto di Piombino, riusciranno le nostre formichine a ricostruire in tempo il loro formicaio?
Chi vivrà vedrà. 🙂
IL Gruppo "STURMTRUPPEN" di Capoliveri sta raccogliendo firme da sottoporre alla società dello schalke 04 di Gelsenkirchen per cambiare nome alla squadra, suggerendo il nuovo nome:
"SCHALKE 2-5"
Chi volesse partecipare all'iniziativa può farlo tramite il blog di camminando.
Grazie Fabrizio e saluti
Non c'è bisogno di votare oltre canale quando la soluzione è in casa e a portata di mano...... ma non nominiamolo...si potrebbe svegliare male....
Caro amico del Volterraio, il mio non voleva essere un esercizio di autoreferenzialità.
Conosco la politica locale perché la seguo da vicino da molti anni, e non mi sembra che i problemi dell'isola siano stati risolti con questo tipo di politica e di politici.
Conosco la Sanità ed i suoi problemi semplicemente perché lavoro al suo interno da molti anni.
Non sta certo a me risolvere i problemi ed "illuminare" nessuno.
Ma come cittadino ed utente permettimi la libertà di far notare come molti politici siano molto bravi ad evidenziare i problemi, meno a risolverli.
Stammi bene.
Oggi 06 Aprile emergenza profughi terminata. Almeno mediaticamente. C.V.D.
Inizia processo Ruby e inizia propaganda regionale per le amministrative, gatte da pelare per chi ospita clandestini.
Ci siamo sempre stati, però gli accordi politici di 5 anni fa maturarono in condizioni diverse, in questa tornata hanno sminuito i valori della destra solo per manovre di palazzo e questo non è il nostro spirito. Senza contare che dentro non ci sono uomini che ci rappresentano. NESSUNO.
vai! sono tornati! 5 anni fa sotto elezioni comparvero misteriosi messaggi di anonimi elettori dell'Udc e del Pdl che si erano improvvisamente decisi a votare per mussi.
Ve li ricordate? famiglie intere del cavo che dicharavano: ho sempre votato centrodestra ma stavolta scelgo mussi. poi è finita come è finita. ora rispuntano gli elettori del Pdl che dichiarano il voto e il non voto. scommettiamo che finirà piu o meno come 5 anni fa?
che risate che ci fate fa
[SIZE=4][COLOR=darkblue]FESTA DELLA PRIMAVERA 2011 [/COLOR] [/SIZE]
Pochi semplici ingredienti, informati al principio della solidarietà, dell’amicizia e della condivisione di valori, hanno caratterizzato il successo della prima Festa della Primavera che,grazie al forte impegno di MARINA ALDI rappresentante della SEZIONE ISOLA D’ELBA e GIGLIO di ITALIA NOSTRA e di FABRIZIO CIANCHI, rappresentante di zona del WWF, si è brillantemente tenuta Domenica 3 Aprile a GIANNUTRI.
Oltre 150 persone di ogni età e provenienti dalle sedi più disparate hanno approfittato della splendida giornata per imbarcarsi a PORTO SANTO STEFANO sulla motonave gentilmente messa a disposizione dalla Compagnia MARE GIGLIO.
Tre quarti d’ora di navigazione accompagnata da un leggero maestrale e quindi sbarco sull’Isola dove gli intervenuti erano attesi dalle guide delle due Associazioni che hanno organizzato con ordine e professionalità due distinte escursioni.
Un percorso naturalistico e ornitologico affidato alla competenza delle guide WWF ha accompagnato i più resistenti alla camminata fino al FARO dell’estremità ovest dell’Isola.Coloro che invece hanno preferito il percorso con taglio prettamente archeologico e magari hanno anche voluto godersi il sole e il mare, hanno attraversato l’isola nel senso più breve da CALA SPLAMATOIO a CALA MAESTRA guidati dall’esperienza e conoscenza del posto di MARINA ALDI che, oltre ad essere responsabile di zona di ITALIA NOSTRA, è anche guida turistica certificata dal Ministero.
Insomma una giornata indimenticabile confortata da un tempo stupendo e dalla magia dell’Isola che,pur ancora assediata da molti problemi irrisolti, fornisce al visitatore profumi e sensazioni sempre meno rintracciabili nel nostro quotidiano.
Al ritorno, durante la navigazione, agli organizzatori è pervenuto un comune ringraziamento da parte di molti partecipanti, tanto che è probabile che la manifestazione possa diventare un appuntamento fisso all’affacciarsi della primavera.
Leonardo Preziosi
Gentile Assessore Luca Ceccobao,
La ringraziamo molto del fatto che ci abbia risposto e dalla sua risposta si evince proprio che l'errore macroscopico c'e', visto che scrive che ha avvertito, spero per iscritto con raccomandata a.r., tutti i partecipanti alla gara, in modo tale che non ci possano essere ricorsi, poichè è scritto molto chiaro in italiano nelle tabelle che alleghiamo, capacità media minima garage in metri lineari nei periodi di alta stagione nel 2011, che diventa nel 2012 e per gli undici anni successivi portata media minima auto, lo scritto così chiaro in italiano, come la matematica, non è un'opinione soggetta ad interpretazione, cosiccome una bottiglia di Chianti non è un fiasco di Chianti.
Comunque prendiamo atto che le navi della Toremar rimarranno della stessa portata delle attuali e quindi dal 01.11.2011 senza la concorrenza della MobyLines, della quale non sono previste corse negli opuscoli, viaggeranno a pieno carico per otto volte il giorno da Portoferraio.
In ogni caso poi siamo curiosi di leggere cosa avranno presentato come offerta tecnica i partecipanti rimasti con i relativi punteggi validi per l'aggiudicazione, per vedere proprio se hanno ben capito la capacità media minima garage in metri lineari o la portata media minima auto, che sono due cose totalmente diverse.
E a proposito di errori, gliene segnaliamo altri sull'età massima del naviglio utilizzato che sono diverse nell'allegato L alla lettera d'invito del contratto di servizio nave per Portoferraio anni 31 e aliscafo anni 24, rispetto all'allegato 11 alla lettera d'invito in cui abbiamo la nave per Portoferraio anni 28 e l'aliscafo anni 16,
tra l'altro alcuni amici che lo volevano leggere on-line ci hanno riferito che non si trova più il bando con i relativi allegati sull'home page della Regione con il banner Bando Toremar.
Con i nostri migliori saluti.
Gimmi Ori
portavoce del
Comitato Elba Caro-Traghetti
P.S. Spero che il Comandante Faber, che ringraziamo sentitamente, di Camminando riesca a pubblicare una parte del bando che gli ho allegato, è molto chiaro da leggere e da capire.
Cerco ragazze che vogliono provare il fantastico mondo del rugby.... non pensate subito che siano botte....questo sport insegna il valore dell'amicizia e il gioco di squadra.... Vi aspetto al campo per provare con noi. 🙂
Tu che di politica e sanità te ne intendi, illuminaci e portaci il tuo sapere, illustraci cosa faresti e come risolveresti i problemi che attanagliano la nostra isola.
Ora ti stai allargando troppo: schiaccia briaca ecc. ecc.
Va bene, a questo punto prenotiamo un ristorante (Grigolo, Nisporto o altro). Incominciamo a fare delle date per vedere se riusciamo a quagliare.
Dante
