113678 messaggi.
Ma se Montemarsale è a Santa Lucia ( e non lo metto in dubbio e mi complimento con Ferruzzi), Luceri, dov'è?
Caro Paternò,
per quanto noi arriviamo al contatto da mondi diversi e procederemo poi sicuramente su rotte politiche divergenti, credo che attualmente abbiamo più affinità noi, di quante ne possano avere soggetti “affiatati” tanto da sembrare due culi in un paio di mutande. Il senso della giustizia , del rispetto, del diritto, del dovere, del merito e della correttezza che avverto condiviso in lei, costituisce un fondamentale punto comune di riferimento. E’ il solo "porto" attrezzato, autorizzato a far mollare gli ormeggi alle navi della politica con equipaggi regolari, preparati, in grado di navigare su rotte sicure siano Est o Ovest. L’italia purtroppo è oggi distante anni luce da quel porto di partenza, ed il percorso da compiere per raggiungerlo è un percorso che persone come noi condividono, ecco ciò che ci unisce, ecco le affinità. Poi, mollati gli ormeggi, navigheremo in competizione anche dura certamente su rotte diverse, ma sempre nel rispetto dei diritti e soprattutto delle persone.
Con simpatia
Scepale
CARO RAMBALDO AUGURI PER IL 110 E LODE CHE TI HANNO CONFERITO ALL'UNIVERSITA' DI PISA.
Conte Raffaello Mascetti
Barista Necchi
Professor Sassaroli
e gli altri 2 zingari che ancora non hanno una loro collocazione ufficiale.
GRANDE SOLFO ORGOGLIO VAPORINO 😀
Per quelli che….
Per quelli che….
Mi dicono che sono dipendente di questo o quell’armatore.
Mi dicono che sono per la Moby, dato che sono stato dipendente.
Mi dicono che odio la Moby, dato che sono un ex dipendente.
Mi dicono che odio la Blu Navy, dato che è concorrente della Moby.
Mi dicono che difendo Toremar per interesse personale.
Mi dicono che non devo scrivere, sull’ospedale perché lì si soffre.
Mi dicono che sono interessato a fare carriera politica e cerco voti.
Mi dicono che faccio tutto perché nel futuro avrò una poltrona tutta mia.
Ho messo in vendita la mia attività e il mio futuro professionale e politica è lontana dall’Elba.
anche se con grande dispiacere dovrò lasciare l’Elba per riunirmi alla famiglia.
Quindi in quello che sto facendo non ho interessi personali, ma solo tanto amore per l’Elba e negli interessi degli abitanti dell’arcipelago.
So, che per quelli che…. anonimi o no . È difficile capire che a volte le cose si fanno solo per giustizia e senza avere interessi personali.
Florio Pacini
Isola d’Elba
penso che la dottoressa mancuso sia la persona politicamente e culturalmente piu' idonea per ricoprire la carica di sindaco del nostro paese.perdere questa occasione vuol dire tornare indietro di 15 anni.paesani pensate prima di votare.
[URL]http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/mare/2011/04/06/visualizza_new.html_1526554828.html[/URL]
PAROLE SANTE QUELLE DI BRUNO PATERNO'...SOLO IN UN PAESE CIALTRONE COME L' ITALIA NON VIENE DATO L'ERGASTOLO AGLI SCAFISTI E NON VENGONI IMMEDIATAMENTE DISTRUTTI I BARCONI...CHE VERGOGNA!!!!!
sono veramente sconcertato, dopo oltre tre mesi non sono state riparate le buche sul ponte di San Mamiliano per di più, sull'altro lato, molto spesso, c'è parcheggiato un furgoncino di qualche ponzese che lo lascia li per ore e ore (sicuramente è dentro la pescheria).
ma i Vigili esistono a Campo o no!
e i Carabinieri??
ma gli Assessori esistono o no!
è veramente una vergogna, e poi si diceva del Landi e di Graziani.......... :bad:
----- Original Message -----
From: gimmi.ori
To: [EMAIL]luca.ceccobao@regione.toscana.it[/EMAIL]
Cc: [EMAIL]procura.firenze@giustizia.it[/EMAIL] ; [EMAIL]redazione@elbareport.it[/EMAIL] ; [EMAIL]fabrizioprianti@yahoo.it[/EMAIL] ; [EMAIL]elbareport@hotmail.com[/EMAIL] ; [EMAIL]redazione@tenews.it[/EMAIL] ; [EMAIL]info@elbareport.it[/EMAIL] ; [EMAIL]info@elbanotizie.it[/EMAIL] ; [EMAIL]redazione@iltoscano.org[/EMAIL] ; [EMAIL]redazione@teleelba.tv[/EMAIL] ; Paolo Chillè ; [EMAIL]cronaca.livorno@lanazione.net[/EMAIL] ; IL TIRRENO Redazione di Portoferraio ; [EMAIL]enrico.rossi@regione.toscana.it[/EMAIL]
Sent: Tuesday, April 05, 2011 10:53 PM
Subject: Si evince proprio l'errore macroscopico dalla risposta dell'assessore Ceccobao e gliene segnaliamo anche altri!
Leggo con piacere che un gruppo di studenti del triveneto è impegnato in operazioni di sistemazione dei sentieri elbani . Nelle foto si vedono i ragazzi al lavoro con tanto di " pala e picco" .
Mi domando : ma gli studenti elbani o più in generale gli studenti toscani non potrebbero anche loro contribuire ? , possibile che si debbano sempre prendere lezioni dal nord su tutti i campi?
All'Elba esiste pure un ben rifornito carcere , forse anche con più detenuti del previsto. Anche quì perchè non copiare quello che fanno altre amministrazioni ( La Spezia) dove su indicazione del direttore del carcere stesso un certo numero di detenuti viene utilizzato in lavori di sistemazioine strade . La Provincia paga le assicurazioni e mette a disposizione i materiali di lavoro con un notevole risparmio di soldi per appalti mancati. All'Elba invece niente di tutto questo anzi "tassa sui fossi " ma che razza di invenzione sarà mai questo balzello ingiusto e balzano ?. Concludo riferendomi ad una lamentela della associazione albergatori: che controllino meglio i loro associati perchè alcuni di loro contribuiscono all'evasione affittando in nero villette ed appartamenti di terzi o di seconde case di turisti nascondendo poi il malcostume in un marasma di documenti regolari o se volete ,come diceva cirino pomicino, tra le pieghe del bilancio.
Caro signore,
Ma lei sta farneticando, ne ha coscienza? Sta comunicando concetti talmente strampalati, che farebbe far saltare i nervi anche ... al papa.
E' impossibile impostare con lei un minimo di contraddittorio, ammesso a che a lei interessi.
Mi auguro che non ci sia altra gente in giro come lei, altrimenti ci sarebbe tra preoccuparsi.
Qualcuno mi dice quali sono i programmi e gli obiettivi del forum cittadino protagonista per favore? Oh pensate che li voterò perchè sono bravi a criticare il Bosi? Se la gente dovesse votà sulla in base agli sbagli del passato allora noi del PD di Rio Marina ci siamo già giocati le prossime 50 tornate elettorali.
Caro Paternò, non è da lei dire cose che non pensa veramente, non riesco a vederla diversamente anche volendo. Lei sa perfettamente che tanti turisti scansano l'Italia non per paura di trovarsi qualche povero cristo di migrante frai piedi, ma piuttosto per la certezza di trovarvi sempre più italiani profittatori, cialtroni che fanno il baciamano e non sanno gestire sitiazioni come Lampedusa e mascalzoni che per qualche soldo non indugiano a truffare e compromettere irreparabilmente tanta parte di un patrimonio naturale ed artistico di inestimabile importanza e bellezza. Gli altri paesi gestiscono la multietnicità in positivo con intelligenza e professionalità, vedi GB e Fr, traendone vantaggi culturali e materiali preziosi, invece noi Italiani, vergognosamente al grido di " fuori dalle palle" di un nostro ministro della repubblica, ne facciamo un cavallo di battaglia per fomentare stupide paure, odio e razzismo. Queste cose, caro Paternò, si può anche pensare a ragione che tanti italiani le ignorino perchè non gliele racconta davvero Minzolini, Fede, Ferrara oppure Belpietro e tutti i media controllati dal cavaliere, ma i cittadini degli altri paesi che poi non vengono in italia come turisti, e questo lei lo sa, le conoscono perfettamente. Si da il caso che godano di una iformazione "leggermente" più libera ed obiettiva e cosa non troppo secondaria, sono molto abituati a leggere ed informarsi anche su ciò che succede fuori dai propri confini sempre più virtuali grazie a dio.
Saluti
Scepale
Carissimo Signor Scepale, ho riportato tutta la Sua lettera operchè vale la pena dui rileggerla ed, assieme alla lettura della Sua, la mia risposta, che segue :
LEI HA PERFETTAMENTE RAGIONE !! ( scusi le maiuscole ). Condivido pienamente le Sue osservazioni. Chi ci conosce, nonostante tutti i problemi, ci frequenta con piacere e senza paura alcuna.
Il Turismo, però. è un Avvenimento delicatissimo. Un piccolo granello di sabbia diviene, agli occhi del turista medio d'oltralpe, un macigno insuperabile.
Ed era questo che volevo mettere in evidenza : la stessa pubblicità, sullo stesso importante settimanale, nello stesso periodo, non mi ha portato, quest'anno, alcuna reazione anzi, una sola richiesta di info. Lo scorso anno mi portò decine di ottimi contatti molti dei quali convertitisi in prenotazioni. Questo è il mio Lavoro ed io sto attento a tutto quello che può favorire o danneggiare il turismo ( che io intendo sempre come Fenomeno di Civiltà ).
La banda dei Cialtroni ( la famosa Cialtronelbaspa ) e molto forte, all' elba e in Italia. In Italia si chiama CialtronItalyspa ed ha ottimi rappresentanti e soci in tutti i settori.
( gli albergatori di Roma che portano il costo della camera da 130 euro a 1.010,00 euro in occasione della Beatificazione di Papa Woytila sono un esempio di Immensas Cialtroneria. Ed egualmente Cialtrona è il nostro ministro del Turismo, che non chiude d'imperio quegli alberghi.
L' Isola d'Elba è Cialtrona di suo, Basta guardare come è tenuta. Quello che dovrebbe essere un vero Paradiso di bellezza e cultura appare come una latrina a cielo aperto. Basta guardare i giardini, le strade, i paesi ( Portoferraio da un ottimo esempio di mmensas Cialtroneria, con le sue rocche abbandonate all'incuria, per non parlare del Museo Napoleonico ( di tutti e due ) senza neppure un gabinetto di decenza.
Ma il premio CIALTRONEECCELSO va al governo Tunisino che oggi finge di piangere 300 morti annegati in mezzo al mare. Chiude l'ufficio di Polizia Marittima alle ore 22,00 e lo riapre alle 6,00. In quelle 8 ore le Persone sono libere di andare a morire annegati, logicamente pagando anche un biglietto che supera i 1500 euro.
Un altro premio CIALTRONEECCELSO AL GOVERNO ITALIANO che non arresta ( e diffonde le relative immagini ) gli scafisti trattati alla pari di autisti di Bus ai quali fare una multa per sosta vietata.
L'arresto immediato, in flagranza, PUBBLICIZZATO IN TV, LA BARCA SEQUESTRATAT E DISTRUTTA IMMEDIATAMENTE sarebbe un monito ai produttori di Schiavi, presenti e futuri.
Che Dio li maledica. io l'ho già fatto per conto mio.
Un abbraccio a Lei, Signor Scepale.
bruno paternò
Per Scepale, messaggio n° 25164
La colpa è della sinistra che non vuole nessuna legge migliorativa in Italia che punisca i colpevoli. Quei poveri disgraziati di immigrati che possono (?) "spaventare" i turisti ha cominciato la sinistra ad accoglierli, e chiamarli, sperando voti su voti, convincendo anche il buon e fine presidente della camera.
Ciao
x elettore del PDL
Non credo di accettare consigli di nessuno, tantomeno da chi elettore di centro destra non è ( si capisce benissimo, io parlo con il cuore e te con un po di furbizia di troppo ).
Personalmente valuterò al momento dell'uscita ufficiale delle liste, se all'interno di esse ci sarà una espressione credibile di qualche cosa di destra, di qualche amico attendibile, di un bel destrorso della prima ora con qualche idea in testa.
Del resto il paese andrà governato e possibilmente da Rio Marina non dal continente!!!! :bad:
A proposito sapete dirmi se nei due ruoli c'è conflitto di interessi?? 😀 .........o quello esiste solo per Silvio nazionale? 🙁
Dei partiti ufficiali non mi importa più niente dopo la miserevole uscita di scena con relativa figura di m...a che hanno fatto 😮 , e la mia astenzione/protesta dal voto la riserverò alle politiche, dove credo che gli " pruda molto di più ".
Alla prossima.
Buonasera, mi domandavo quando verrà riparata la buca (voragine) fra località Le Sprizze e località Il Bagno.
E' vergognoso! E' in piena curva e chi proviene da Procchio allarga sempre per non prenderla, come al solito aspettiamo che ci scappi un incidente per porre rimedio definitivamente e non con rattoppi che durano due ore.
Caro Paternò, non è da lei dire cose che non pensa veramente, non riesco a vederla diversamente anche volendo. Lei sa perfettamente che tanti turisti scansano l'Italia non per paura di trovarsi qualche povero cristo di migrante frai piedi, ma piuttosto per la certezza di trovarvi sempre più italiani profittatori, cialtroni che fanno il baciamano e non sanno gestire sitiazioni come Lampedusa e mascalzoni che per qualche soldo non indugiano a truffare e compromettere irreparabilmente tanta parte di un patrimonio naturale ed artistico di inestimabile importanza e bellezza. Gli altri paesi gestiscono la multietnicità in positivo con intelligenza e professionalità, vedi GB e Fr, traendone vantaggi culturali e materiali preziosi, invece noi Italiani, vergognosamente al grido di " fuori dalle palle" di un nostro ministro della repubblica, ne facciamo un cavallo di battaglia per fomentare stupide paure, odio e razzismo. Queste cose, caro Paternò, si può anche pensare a ragione che tanti italiani le ignorino perchè non gliele racconta davvero Minzolini, Fede, Ferrara oppure Belpietro e tutti i media controllati dal cavaliere, ma i cittadini degli altri paesi che poi non vengono in italia come turisti, e questo lei lo sa, le conoscono perfettamente. Si da il caso che godano di una iformazione "leggermente" più libera ed obiettiva e cosa non troppo secondaria, sono molto abituati a leggere ed informarsi anche su ciò che succede fuori dai propri confini sempre più virtuali grazie a dio.
Saluti
Scepale
Salve a tutti, vedo anco io che li portoferaiesi si danno da fà come le formiche (come scrive STRADI-VARI più giù), io volevo ricordalli, al Sindaco, che l'MURETTO e la RINGHIERA barati dall'incidente col Cangoo (ve lo ricordate?) in Viale Elba dove c'è l'semafaro, so sempre schiantati, un ci famo na bella figura co li turisti che vonno venì pe Pasqua.
Speriamo che "Lungherone " se n'accorga e facci qualche cosa pe recuperà l'tempo perso.
Magari visto che l'operai so tutti presi, ci pole andà lui co li su assessori. Du paiole di cimento, na caretta e n'fiasco d'olio di gomito..... .....in mezza giornata ce la possono fa. 😀 :gren:
Dalla risposta dell'Assessore Ceccobao si capisce bene che chi si erge a "tuttologo" alla fine si scotta le dita e si brucia la mano.
Adesso, che sorgono comitati come funghi e partiti con leader onniscenti, siamo un pò stufi e stanchi di questi proclami da presunti leader locali sull'Elba.
La Toremar, che vi piaccia o no, va privatizzata, punto. Smettiamola di difendere l'indifendibile e iniziamo a metterci in testa che le MANGIATOIE statali sono FINITE!
