[URL]http://img864.imageshack.us/i/afficheelbe.jpg/[/URL]
113678 messaggi.
Caro Dante,
mi piacerebbe sapere dove andrai a passare il we o meglio a fare trekking perchè , forse, io e mia moglie potremmo fare un a scappata nel fine settimana prossimo e magare potrtemo andare davvero a bere qualcosa assieme. Io non so mai sicuro di niente assillato, assalito ,aggredito dal lavoro e dai suoi noiosi orpelli a contorno. Pensa che oggi uno un pò fuori di testa mi ha scambiato per una donna e mi ha chiamato Flora , forse scriviamo in modo simile , forse abbiamo fatto assieme le serali a Straccoligno con lo stesso insegnante di lettere e filosofia ..chissà . Per quanto attiene a Ivano di Rio lo stò ancora studiando , le mie capacita sensitive sono i crisi , forse che a Rio c'è troppa interferenza magnetica e non percepisco bene le sensazioni neuronali , forse si invecchia solamente . Lo sconsiderato chiamandomi Flora mi ha fatto venire a mente l'inter-Flora di Genova io vi andrò sicuramente , trascinato a forza da mia moglie perchè, dirigente , lancet o altro , in casa comanda lei , più dei sindacati o dei consiglieri di aministrazione.
Ma Scepale cosa fa a Genova? il docente universitario in pensione al molo Gariubaldi ? .
Ciao e a presto. Lancet, l'unico e vero lancet del blog , mascolo convinto e verace! 🙂
[SIZE=4][COLOR=darkblue]
Interpellanza a risposta orale relativa alle continue perdite di acqua dalla condotta pubblica del territorio Comunale.
[/COLOR] [/SIZE]
I sottoscritti Consiglieri Comunali
PREMESSO
-che l’acqua è un bene prezioso ed necessaria favorire una cultura volta ad evitarne lo spreco;
-che i costi per i consumi fatturati dall’attuale gestore, ASA S.p.A., sono sempre più alti con notevoli riflessi negativi tanto per le famiglie quanto per le attività economiche, soprattutto in questo difficile momento di crisi economica;
-che nel territorio comunale da tempo e, purtroppo, inutilmente, vengono segnalate perdite dalla condotto pubblica, e solo raramente a tali segnalazioni corrisponde un pronto e risolutivo intervento da parte del gestore del settore;
-che in alcune zone della nostra Città (solo per citarne alcune Bivio di San Martino, Bivio Forno, Bivio Scaglieri o Bucine Condotto), vi sono da tempo notevoli perdite d’acqua, talvolta derivanti dalla rottura della condotta idrica, altre dal mal funzionamento dei depositi o del sistema nel suo complesso;
RILEVATO
-che l’Amministrazione Comunale non può certamente ignorare tale situazione;
INTERPELLANO
Il Sindaco per sapere:
-se è a conoscenza delle situazioni esposte;
-quali iniziative ha intrapreso od intende intraprendere per sollecitare il gestore del servizio idrico ad una pronta sistemazione delle condotte e/o del sistema idrico al fine di evitare le copiose perdite segnalate nella rete idrica della nostra Città.
[COLOR=darkblue]Leopoldo Provenzali
Adalberto Bertucci
Ivo Fuligni [/COLOR]
Sono appena rientrato da un'afosa gità in città... temperature "torride" quasi insopportabili a inizio aprile!!!
... a Marina di Campo tira invece un'arietta fresca.
Speriamo che questo inatteso inizio anticipato dell'estate sia di buon auspicio per la Pasqua imminente.
Auguri di buon lavoro a tutti.
ok, Lancet.
La mia proposta infatti era un po' maligna per vedere se eri del tutto seduto nella realta' padana. Bene, la reazione e' stata positiva e ne sono contento.
Purtroppo (o per fortuna) sto facendo WE in un posto dove avere campo per il cellulare e' gia' un successo. I fissi sono 1 giorno su 2 guasti (vento, neve, pioggia, ...bestemmie); figuriamoci l'ADSL.
Al mio ritorno alla base avro' molto da leggere sul Blog e potro' dedicarmi, con calma, agli amici camminatori. Per ora faro' un po' di trekking reale.
Con simpatia, Lancet
Dante e .... saluti sempre a Scepale.
Ma... Ivanodi Rio non hai nulla da dire al nostro nuovo amico Lancet; eppure dovrebbe averti stimolato.
Tra poco partirà l'inter-Flora di Genova e sarebbe bello andarci per poi raccontarci l'esperienza vissuta. L'importante è comunque sempre dire la verità , senza offese o turpiloqui, senza fare nomi propri nel risapetto della privaci oppure con tanto di nomi ma con prove alla mano , per denunciare le cose che non vanno , le ingiustizie , le angherie , le brutture e Fregoli era davvero un arista in tal campo . Non se la prende veggente elbano io sono solo Lancet del profondo nord .
Saluti
Fregoli era un bravissimo trasformista e aveva una grande fantasia però nei confronti suoi era un dilettante ; non è che lei si sente , per caso, perseguitato e confonde uomini con donne , nord con sud e viceversa ? I lettori credo leggano i vari messaggi eppoi si identificano o personalizzano i problemi , flora, lancet che importa ..la verità fa sempre male specialmente quando uno ha il popò se preferisce di paglia. Stia bene!
Volevo dire un paio di cose sulla Tarsu avendo letto sul blog il messaggio di qualcuno che asserisce che sarebbe meglio pagare tutti per pagare meno.Il concetto è profondamente giusto , cioè tutti dovrebbero pagare le tasse in modo trasparente quando giuste . Sulla Tarsu però ho delle obiezioni da fare . Ritengo questa tassa ingiusta come è concepita ovvero si paga in base ai m2 ( non sono i m2 di una casa che producono rifiuti) e non prevede riduzioni per chi di fatto non produce spazzatura. Ora è chiaro che il locale elbano è contento se la Tarsu gliela pagano anche i turisti che non producono spazzatura perchè non ci abitano ma se ci riflette è una specie di furto. Con la Tia uno paga non in base ai m2 ma al numero dei componenti della famiglia ( 4 persone producono più rifiuti di tre , indipendentemente dai m2 della abitazione) , paga per il periodo reale nel quale produce rifiuti ( ovvero un turista che abita un mese all'anno la casa all'Elba , allega le pezze giustificative e può chiedere di sborsare 1/12 di anno o comunque avere una riduzione ) . Poi ci sono altre facilitazioni legate sempre all'efficienza del servizio oltre alla grande diatriba se è giusto o meno pagarci sopra l'Iva .
Ora , a parte i campanilismi, uno è giusto che paghi se riceve un servizio ; se la casa è disabitata uno non produce niente e i netturbini comunque devono passare a svuotare i cassonetti riempiti dai residenti e non c'è quindi l'aggravio del noleggio o dell'impegno di potenza tipico dei contatori luce e gas per i quali si paga una quota anche se non si consuma .
Quindi a mio modo di vedere la Tarsu deve essere convertita in Tia il più presto possibile e i comuni i soldi li devono cercare nell'evasione fiscale e in altri campi trascurati come gli illeciti edilizi etc , lavoro certo più difficile e complicato dela vessazione attuale.
Ultima cosa: la spazzatura, la monnezza ,chiamiamola come si vuole è ancora una RISORSA e bruciarla, sotterrarla , portarla in Africa è veramente una cosa stupida che deve finire e ancora continua solo perchè fa ingrassare e arricchire le mafie, le andranghete e via discorrendo.
Così è se vi pare! 😎
il rifiuto ingombrante e pericoloso,ovvero un contenitore in eternit,abbandonato in mezzo ai due cassonetti nella strada per Borandasco,sta per cadere nel fosso,cosa vogliamo fare aspettare che arrivi al mare.molto preso ve lo recapito in piazza del comune.uomo avvisato mezzo salvato. :bad: :bad: :bad:
Oggi all'uscita dell'asilo in centro storico, una signora (minuscolo) madre come me, ha inavvertitamente urtato la testa di mia figlia di 3 anni con lo specchietto della macchina. Non solo mi ha fatto, come si dice noi, "la lastra" da cima a piedi, ma si è perfino permessa di dirmi "le è andata bene".
Io li per li ero talmente spaventata che mi sono limitata a chiederle scusa....perchè in effetti mia figlia non era per la mano, e stava girellando intorno alla macchina.
Adesso è passata un'oretta, mia figlia sta bene, e dopo il grande spavento mi è salita una rabbia....avrei voglia domani di andarle a dire "è andata bene ma a te, ignorante che non sei altro" perchè la signora (minuscolo) non si è nemmeno degnata di scendere dalla macchina o di chiedermi se era tutto a posto....era troppo impegnata a giudicarmi.
Mi auguro che non le capiti mai una esperienza simile...perchè i bambini possono sfuggire di mano a tutti, e purtoppo una distrazione a volte può essere fatale....ma credetemi...ci sono rimasta malissimo.
Caro Marcianese che conosce bene le storie, oppure se preferisci , Flora, Lancet , ed altre firme , ma non basterebbe un solo nick? Ma che fai ti perdi e ti ritrovi, sei del nord e poi di Marciana, ti poni domande e ti rispondi, insomma te le canti e te le suoni....ah beata coerenza!
Per la serie INTERNET ha la memoria lunga ed a proposito del passato in politica dell'Avv. Barghini...e del centrosinistra piaggese...il rapporto di fine mandato stava tutto in un opuscolo in A4.
DA: ARCHIVIO il Tirreno
In previsione ci sono 650 nuovi posti barca distribuiti anche su Cavo Porto turistico a Rio Marina In studio una convenzione con degli operatori privati
26 ottobre 1997 — pagina -1 sezione: Piombino
RIO MARINA - Creare occupazione per la forza lavoro locale, garantire tariffe eque e proteggere i collegamenti col continente. Obiettivi che saranno tutti mixati dalla giunta Antonini in un progetto per la realizzazione di 650 posti barca - distribuiti tra Rio Marina e Cavo - già previsti nel Piano regionale degli approdi. Intervento che potrà rappresentare, davvero, una spinta in più verso il rilancio economico del versante orientale. Abbiamo allacciato rapporticon imprenditori privati - spiegaCesarina Barghini, consigliere delegato per Porto e Urbanistica- proprio per verificare la possibilità di una collaborazione per la realizzazione di quest'opera, che prevede la spesa di una cifra di troppo superiore alle finanze dell'amministrazione. Impossibile, infatti, per il Comune persino poter intervenire subito alla risistemazione del pontile di Cavo, dove dall'inzio dell'estate attracca solo l'aliscafo. Intenderemmo appunto -puntualizza Barghini - far rientrare pure quest'opera nel riassetto dei due approdi turistici, dando però al pontile di Cavo carattere di priorità. Dunque ci sono delle reali trattative per tradurre in realtà questi 650 posti barca? Certo - risponde Cesarina Barghini - e cercheremo di sottoporre, al più presto, al consiglio comunale una convenzione con privati, riuniti in cooperativa o società. In cantiere dovranno essere messi pontili galleggianti, punti d'attracco, la sistemazione delle banchine e la costruzione di tutte le strutture necessarie: dai servizi ai parcheggi per le auto. E una volta stabilito il rapporto tra Comune e forze economiche locali si procederà allo studio di fattibilità dell'opera. Nostro desiderio - prosegueBarghini - resta, naturalmente, quello di creare posti di lavoro sia per la costruzione sia per la gestione dei porti turistici, salvaguardando l'imprenditoria locale. Da parte nostra intendiamo assicurarci una sorta di controllo costante dell'iniziativa, affinchè sia garantito l'interesse della collettività, a cominciare dal capitolo tariffe. Un'azione attenta pure alla tutela dell'intera mobilità portuale, compreso il servizio traghetti per cittadini e lavoratori pendolari. Potremmo così -puntualizza Barghini - rendere compatibile l'iniziativa dei porti turistici, importantissima sotto il profilo economico per la rivalutazione del versante orientale, col trasporto pubblico. Ecco perchè al primo punto della lista c'è il riassetto del pontile di Cavo utilizzato dalle navi Toremar, altrimenti impossibile per il Comune. Il trasporto commerciale? indispensabile come quello turistico - conclude il consigliere Barghini - si può persino cogliere l'occasione per farlo crescere. Vogliamo così eliminare qualsiasi dubbio legato alla teoria avanzata dalla minoranza sui giornali, che la costruzionedi questi posti barca possa mettere a repentaglio la permanenza del servizio pubblico. -
Cecilia Cecchi
io mi ricordo di te e spero di non sbagliarmi di persona. Io conoscevo molti e molti anni fa una certa Flora, ragazza non italiana che abitava in una casa praticamente diroccata a Maciarello , senza acqua corrente, luce eletrica e riscaldamento e solo confortata da una serie di gatti e dalla lettura di poesie di artisti inglesi. Sì forse sei tu , ti sei civilizzata e ti sei trasferita a Patresi e ora pure scrivi in internet ma brava ..vediamo se ti ricordi di me ..io sono Mafalda , alta , bionda e un pò cicciona e spesso ci siamo salutate , tu leggevi in ciabatte sugli scalini di casa , io passavo con la mia 500 scassata ..... Ora vivo a Portoferaio e mi sono sposata e mi farebbe piacere ritrrovarti. Ciao ..chissà perchè penso che tu sia proprio lei di anni fa.... 🙂
Chi sa dirmi il nome del tecnico per il progetto compreso cambio di destinazione, della scuola di patresi?
vORREI RINGRAZIARE IL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCODI PORTOFERRAIO IN PARTICOLARE LA SQUADRA INTERVENUTA IERI SERA DOPO LE ORE 2000 PER AVERE PORTATO IN SALVO IL MIO CANE RIMASTO INTRAPPOLATO IN UN SEMINTERRATO DI UNA CASA DISABITATA...GRAZIE PER LA VOSTRA PAZIENZA E DISPONIBILITA'NEL DIFFICOLTOSO LAVORO DI SOCCORSO......
In continente si dice che il giorno 11 maggio in occasione del giro d'Italia, l'unica strada di accesso a Piombino sarà vietata al traffico per 4 o 5 ore.
Sono una turista doc che da sempre abita a Patresi , posto veramente bello , selvaggio ed unico. Da poco seguo questo blog e mi diverto a leggere le varie storie riportate. Casualmente oggi noto un riferimento alla ex scuola elemetare che ricordo benissimo ( pratico la zona da quando ancora non esisteva la strada che va a sant'andrea asfaltata) ,circondata da alti alberi di eucalipto , muri in pietra in aderenza ad uno scosceso sentiero ed ora casa per turisti. Per ragioni varie conosco quasi tutti quei proprietari ; sono di varie parti del nord italia , persone anziane , qualcuno in pensione ma tutte persone di rilievo per cultura , educazione , serietà e rispetto dell'ambiente . Conosco anche alcune delle loro lamentele legate alla bellezza del posto in contapposizione ad alcune pecche che disturbano l'animo , come il disordine, i materiali lasciati in giro , gli alberi incolti e mezzi secchi , la viabilità impedita , l'illuminazione mancante e altre cose. Credo sia normale lamentarsi sulle cose che non vanno e non funzionano e forse le loro lamentele potrebbero essere anche di aiuto a voi isolani nel risolverle. Si lamentano , lei dice , dell'Ici e della Tarsu ; io sò una cosa che pagare una tassa sui rifiuti così alta è veramente scandaloso e loro magari pagando meno nelle loro città , giustamente si lamentano. Lei trova questo strano ?. Accettare tutto bovinamente non è un segno di intelligenza e protestare in modo civile è solo e semplicemte costruttivo.
Cari saluti da Flora
