caro amico non leghista io non faccio propaganda politica, ma sto vedendo i fatti che all'elba nessun partito si muove, solo la lega si muove per fare del bene al paese guarda i traghetti se non ci stava l'amico Gimmi Ori e zini nessuno si preoccupava,poi lui e l'amico Zini (che io stimo molto :p :p e spero presto faccia vedere di che pasta è fatto) stanno andando fortissimo noi amiche siamo con loro e se un giorno si candidassero a qualche elezione comunale li vedrete la potenza dell'amiche campesi e oltre. saluto anche l'oca Tatina :bad: :bad: che starebbe bene a fare dell'ironia alla corrida su canale 5 cosi farebbe ridere noi si sta parlando sempre seriamente saluti elbani a Zini :p :p :p !!!!
113678 messaggi.
potete fare i buonisti quanto volete ma la certezza di non essere puniti per certi 'tutori della legge' comincia dal mancato rispetto di un divieto di sosta con la macchina di servizio, o l'invasione di una zona pedonale solo per prendere il giornale.
poi si aggrava con tragedie simili a quella di poche notti fa ma il principio è sempre il solito.
loro portano una divisa e possono fare quello che vogliono anche stamani davanti al bar vela c'era parcheggiata una 'gazzella' e gli agenti erano a prendersi un caffè quando poi la sera fanno il verbale a tutti se si fermano nello stesso punto
[SIZE=4][COLOR=blue]Buche, degrado, cantieri infiniti Capoliveri è stata abbandonata [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]
di Fausto Martorella (capogruppo Lista Liberi) [/COLOR]
Lo stato di abbandono e di degrado in cui versa il nostro paese, centro storico e periferia, è un dato di fatto incontrovertibile e purtroppo ad oggi è la sola cartolina, desolante, di questa estate 2011. Si potrebbero elencare la disastrosa situazione urbanistica, le condizioni delle strade del paese con buche che si alternano a colate di cemento e a spaccature pericolose che vengono rattoppate con asfalto “posticcio” che nell’arco di pochi giorni cede sotto il peso degli autoveicoli dando vita di nuovo a buche e dossi, i cantieri presenti nel centro storico, quasi tutti senza rispetto delle norme sulla sicurezza che dall’ultimo nostro intervento sulla stampa si sono moltiplicati, rendendo quasi impossibile la viabilità principale; la zona in prossimità dell’ex Flamingo che assomiglia a un quartiere di Beirut che come ogni anno apre in pompa magna i lavori di restauro con l’inizio della stagione turistica e riposa pazientemente nel periodo invernale, soggetta come sempre a notevoli variazioni, la seconda in due anni come leggiamo dalla delibera n.17 del 1722011 variazione di poco più di 150.000 conseguentemente, le povere attività nei dintorni si vedono svanire le rare occasioni di passaggio da parte di turisti e residenti, a tale scopo il nostro gruppo presenterà un interrogazione al fine di dare risposte certe su quanto tale stato di degrado si protrarrà , visto anche le lettere che sono pervenute al signor sindaco da attività del luogo che mai hanno ottenuto risposta. Non meno scorci e vicoli in prossimità delle due piazze, viale Australia rattoppata diverse volte è ormai a macchia di leopardo, anche se prima o poi godremo della bella posizione del nuovo municipio posto su una curva senza spazi fruibili da pedoni e veicoli ma fortemente voluto dal nostro lungimirante sindaco! Se poi ci spostiamo nelle località balneari del comune la situazione si mostra ancora peggiore: discariche abusive ovunque, erbacce alte, strade impraticabili, spiagge sporche, (la strada dell’Innamorata è in uno stato di degrado vergognoso, e lido di Capoliveri sembra una discarica a celo aperto). Non meno importante il malcontento che si respira ma, che da qualche mese, anche si ode tra i commercianti e gli esercenti di attività del centro storico che si vergognano di presentare ai turisti un paese sporco, spoglio, con le vie più caratteristiche costellate da escrementi di cani che rimangono in loco anche per settimane.
È nostro dovere crediamo denunciare queste inadempienze anche perché volutamente abbiamo scelto di rimanere temporaneamente lontani dalla stampa locale, per far sì che l’amministrazione lavorasse serenamente e per il bene del paese ma purtroppo ci siamo resi conto che il nostro silenzio non ha fatto altro che rendere la situazione ancora più drammatica.
Non si capisce come Barbetti e la sua compagine operino. Si va avanti a suon di atti di giunta e come affermato in precedenza, ormai si contano 80 giorni dall’ultimo consiglio comunale. Il nostro sindaco è spesso latitante, è difficile incontrarlo nelle stanze comunali se non in orari strani e al di fuori degli orari destinati al pubblico. L’attività amministrativa è ingessata e non si danno risposte neanche ai bisogni elementari dei cittadini. Ciò che è sotto gli occhi di tutti è la presenza costante del vicesindaco che trascorre giornate intere, sui cantieri più in vista del paese ma i risultati sono e restano deludenti, appare ormai come un marinaio che tappa le falle che continuamente si aprono in una nave che sta affondando. Molti membri della maggioranza si sono volatilizzati, se mai ci sono stati, tranne forse il consigliere laconese che per realizzare un’oasi ecologica pare ci faccia spendere 150.000,00 euro soltanto per l’acquisizione di un terreno e destinarlo a tal fine…..pare…. perché come ribadiamo gli atti sono esclusivamente di giunta e per adesso niente e stato presentato alla discussione dell’intero consiglio comunale. In questa maggioranza c’è purtroppo tanta prevaricazione, c’è clientelismo e tanta tanta ignoranza sui bisogni dei cittadini e dei turisti che stanno per arrivare. Non ci rimane quindi che ricordare al primo cittadino Barbetti che lealtà, correttezza, alto profilo istituzionale, confronto sono dati non derogabili per un primo cittadino e che noi, come minoranza, non ci arrenderemo a questa forma di operato ma saremo la voce e la volontà di tutti quei capoliveresi e non, che avranno il coraggio di denunciare questa situazione i cui frutti malefici si vedranno purtroppo soltanto a fine stagione.
[SIZE=4]LA POLISPORTIVA DI RIO ELBA ORGANIZZA UN MINITORNEO CHE SI SVOLGERA' IL PRIMO MAGGIO AL CAMPETTO A SETTE DI RIO ELBA,POTRANNO PARTECIPARE MASSIMO 4 SQUADRE CHE SI SCONTRERANNO ALL'ITALIANA IN MINI PARTITE DI 20 MINUTI,POSSONO PARTECIPARE TUTTI E NON HA SCOPO AGONISTICO,L'ISCRIZIONE E' GRATUITA,PER ISCRIZIONI CHIAMARE GAETANO AL 3201821842 [/SIZE]
Siamo rimasti allibiti dalle dichiarazioni e dall’appoggio del Ministro Matteoli durante la sua visita a Rio Marina per la candidata a Sindaco Mancuso, rappresentante una forza politica che in Parlamento è all’opposizione.
Chi lo ha informato che l’Isola d’Elba ha fatto passi da gigante? Forse il suo amico Bosi, Parlamentare dell’U.D.C. partito all’opposizione in Parlamento. Quali sono i passi da gigante che ha visto: forse i trasporti marittimi? La Sanità? Le strade? L’edilizia scolastica e la scuola in senso generale? Lo smaltimento dei rifiuti urbani? Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano? L’Aeroporto? E tanti altri.
Cosa ne pensa il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dell’appoggio di un Ministro del suo Governo ad un candidato di uno partito (U.D.C.) il cui leader è uno dei suoi più acerrimi avversari?
Il Ministro Matteoli forse si è dimenticato che l’U.D.C. fa sempre più alleanze a sinistra e si comporta come un partito di sinistra, per verità fa alleanze dove riesce ad ottenere qualche candidatura.
Presidente è l’ora di fare pulizia nel nostro partito.
Grazie
.. Io non voglio bypassare proprio un bel niente, ho solo detto che in questo blog, messo a disposizione dal Sig. Prianti, tempo fa (e bastava solo andare in ricerca e vedere chi l'ha detto) [URL=https://www.camminando.org/home%20page/MENU.html]articolo[/URL] è stata sollevata la questione
Alla cortese domanda di.. "che ne penso"... i risultati si vedono alla fine, non adesso.
Cosa vuoi bypassare, se Biancaneve ha fondato la compagnia con i guadagni Elbani e le navi nuove coreane e italiane vanno in Sardegna e Corsica, e all'Elba la nave più nuova in servizio del Nord Europa ha 35 anni cosa vuoi commentare............
C'e' già una nave greca in servizio sull'Elba del 2006, cosa ne pensi?
Noi Elbani, tonti, non siamo nati.
Porto turistico di Piombino.
Onorato interessato al progetto
L'armatore partecipa a una cordata locale con Portuali, Cna e Ormeggiatori.
Vincenzo Onorato sarebbe al fianco di Maurizio Berrighi, Fabrizio Ferri (Coop L’Ormeggio) e Carlo Torlai (Compagnia Portuali), oltre a Cna e Ormeggiatori, per la presentazione ufficiale di uno dei progetti per il futuro porto turistico a Poggio Batteria. Una cordata tutta «locale», per un progetto che prevede un investimento di 90 milioni di euro (che ha già trovato l’appoggio delle banche), per 700 posti barche (dai 12 ai 40 metri), senza realizzazioni immobiliari, un porto puro (meno di 50 ettari fra mare e terra), con cinque posti per le grandi navi da crociera e nei piani ci sarebbe una delle basi di Mascalzone Latino.
SCUSATE........ma visto i costi , come fà il futuro porto di Rio Marina( se si farà) a costare solo € 30 milioni ?????
Bosi e Company ,allora ci hanno raccontato solo frottole??
MEDITATE GENTE....MEDITATE
VENERABILE ARCICONFRATERNITA
DI MISERICORDIA PORTOFERRAIO
Fondata nell’anno 1566
RITI DEL VENERDI' SANTO A.D. 2011
22 aprile – VENERDI’ SANTO
Ore 17,30 - Chiesa della Misericordia Processione per la traslazione della MADONNA ADDOLORATA in Duomo
Ore 18,00 - Duomo
Celebrazione della PASSIONE DI NOSTRO SIGNORE
Esposizione del simulacro di GESU’ DEPOSTO
Canto del “PIANGI” e Guardia d’Onore dei Fratelli della Misericordia
Ore 21,00 – Duomo
Solenne PROCESSIONE DEL CRISTO REDENTORE al termine, reposizione del SIMULACRO e rientro della VERGINE ADDOLORATA in forma processionale alla Chiesa della Misericordia
Percorso della processione:
Duomo, Piazza della Repubblica, Via Garibaldi, Piazza Cavour, Via Guerrazzi, Via Senno, Via Vittorio Emanuele II, Calata Mazzini, Piazza Cavour, Via Cavalieri di Vittorio veneto, Piazza della Repubblica, Duomo.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare alla processione e si prega di illuminare finestre e balconi lungo il percorso in segno di devozione per la Sacra Immagine
Il tradizionale PANE BENEDETTO sarà disponibile a partire dalla mattina di Giovedì Santo, presso la sede della Misericordia in via G. Carducci 68
Come è possibile che ad aprile inizino tutti i lavori edilizi all'isola d'elba? Proprio ora che iniziano ad arrivare i turisti la nostra isola di dissemina di cantieri aperti, cantieri tenuti in un modo raccapricciante. Il nuovo comune di capoliveri in costruzione non è altro che un ammasso di detriti e buchi, è uno schifo tutto intorno! Per non parlare poi dell'asfalto di tutta l'Elba che inizia ad essere bucato e distrutto (tanto è messo già bene)! Perchè invece di iniziare a costruire dappertutto non si finisce i troiai lasciati in giro?
Quando inizieremo a tenere la nostra Elba pulita, quando inizieremo una raccolta differenziata minimamente efficiente?
Ma che esempio diamo ai turisti che vengono qui, che siamo dei sudici e basta!
Amo L'Elba e sogno un' isola più pulita e ordinata, invece non si fa altro che pensare alla propria poltrona e Dio penserà al resto!
Un giorno finiremo per fare la fame e torneremo a lavorare nei campi e in miniera, ce lo meritiamo!
🙁
Confermo quello che dice madai, ma non dimentichiamo che ci sono e sono la maggioranza delle forze dell'ordine che fanno il suo lavoro non possiamo e non dobbiamo fare di ogni erba un fascio ....sono sempre al nostro servizio, io dico grazie a tutti perche' se all'isola possiamo ancora dimenticarci le chiavi sulla porta e' anche grazie a loro!!!
[SIZE=4][COLOR=blue]PER SEGNALAZIONE DI FUGHE D’ACQUA TELEFONARE AL NUMERO VERDE 800.139.139 [/COLOR] [/SIZE]
Livorno, 21 aprile 2011.
In riferimento al messaggio 25622 pubblicato su [URL]www.camminando.org,[/URL] ringraziamo il cliente per la segnalazione. Inoltre approfittiamo dell’occasione per ricordare gentilmente alla cittadinanza che le segnalazioni di fughe idriche su acquedotto (e di altre anomalie eventualmente riscontrate) devono essere inoltrate ad ASA SpA attraverso il numero telefonico, opportunamente pubblicizzato, adibito, appunto, alla segnalazione di guasti (acquedotto e fognatura), ovvero: 800.139.139 (numero verde gratuito). Grazie.
Se non ricordo male e, comunque si può cercare qui, qualcuno disse che l'acquisto di nuove navi si poteva liberamente baipassare con acquisto di navi nel nord europa.
Strano che sul tirreno proprio oggi si parla di acquisto navi dalla grecia che da altre parti.
Signori si Nasce, ed io lo nacqui diceva Totò
O Pasqualino, mica per difendere il bravissimo ragazzo (ce ne fosse!!!) quale è il Lambardi.....ma certo che hai un bel coraggio a suggerire come si dovrebbe comportare....o cosa dovrebbe dire o fare......sbaglio o la vostra coalizione ha un rappresentante di minoranza al comune campese?????ti consiglio di dare a lui i tuoi suggerimenti che gli argomenti in paese non mancano!!!comunque visto che a giorni è il tuo onomastico BUONA PASQUA!!!!
[COLOR=blue] [SIZE=3]Incredibile, Moby perde l'offerta tecnica con relativo piano industriale per il servizio per l'Elba e l'Arcipelago Toscano con un distacco abissale, 80 punti contro 50,92[/SIZE] . [/COLOR]
Ha dell'incredibile, partendo senza ombra di dubbio da una posizione privilegiata e favorita, presentare un'offerta tecnica e perderla in questo modo, partendo dal detto signori di nasce non si diventa, bisognerebbe accettare di buon grado le sonore sconfitte e cospargersi il capo di cenere o mettere la testa sotto la sabbia se preferite.
Forse il gran capo dovrebbe cercare i responsabili e pensare ai provvedimenti del caso, l'Elba ha bisogno della continuità del servizio di tutte e due le compagnie in concorrenza tra di loro,anche se è comprensibile il fastidio di una Toremar privata di terzi che puo' abbassare le tariffe, alte, con offerte, a beneficio di tutta l'Elba che necessita sicuramente, visto la crisi, di più concorrenza e prezzi più bassi dei traghetti, per l'economia turistica dell'isola.
Comunque rimaniamo a vigilare e notiamo che ancora nessuno risponde sulle corse Moby per l'Elba che cesserebbero sugli opuscoli dal 31.10.2011, sia su Portoferraio Piombino che su Piombino Cavo, in ogni caso noi andiamo e andremo avanti.
[COLOR=darkblue]Comitato Elba Caro-Traghetti [/COLOR]
P.S. visto che c'e' sempre stato il ritornello sul rinnovo della flotta, le navi nuove, le corse di tarda sera notturne aggiuntive per l'Elba, se poi non ci dovesse essere tutto cio', sarebbe un grosso problema, non trova Assessore Ceccobao?
[SIZE=4][COLOR=darkred]Scatti tricolori e speciale sui rifiuti [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Esce il secondo numero de “Il Campese”
Spazio anche alle novità del bilancio e al restyling di Piazza Dante [/COLOR]
In prima pagina spicca una Marina di Campo tricolore, tutto il paese in piazza tra bandiere e gonfaloni, una fotografia-simbolo scattata in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
E proprio alla festa tutta italiana del Risorgimento è dedicato il secondo numero del Campese - il trimestrale del comune di Campo nell’Elba diretto da Senio Bonini e curato da Elbaworld Grafica - che esce oggi a ridosso della Pasqua con tutti gli eventi in programma in questi giorni di festa.
Un numero con una pagina dedicata alla storia d’Italia vista dall’ottica campese, con le gesta del garibaldino sampierese Badaracchi che partecipò alla spedizione dei Mille. Ma sono protagonisti anche agli altri volontari di San Piero e Sant’Ilario che legarono i loro nomi ai moti del 1848 e 1859.
“Abbiamo voluto riportare alla memoria questi personaggi della nostra storia troppo spesso dimenticati - spiega il direttore Bonini – ringraziandoli una volta di più del tributo pagato alla nostra epopea risorgimentale. Ma non c’è ovviamente solo questo. Abbiamo voluto spiegare nei dettagli le scelte dalla giunta Segnini inserite nel nuovo bilancio 2011, mentre un’inchiesta di due pagine con grafici, dati e vademecum al servizio dei cittadini analizza in profondità l’intero ciclo dei rifiuti che a Campo nell’Elba incide per oltre il 25 per cento sulle uscite del comune. In queste pagine si elencano tutte le iniziative intraprese dall’amministrazione per sensibilizzare i cittadini nella raccolta differenziata, ambito nel quale si ipotizza raggiungibile per la prossima stagione l’ambizioso obiettivo del 35 per cento”.
Spazio come di consueto agli interventi della minoranza che questa volta si concentra sulle tematiche portuali e sui lavori alla biblioteca comunale, ma anche attenzione alle ultime novità sui trasporti, dal bando per il nuovo collegamento per Pianosa alla rete di “taxi-marini” che collegherà dal prossimo anno Marina di Campo alle più importanti spiagge e località del Comune. Infine riflettori sul restyling che interesserà Piazza Dante, destinata a divenire nei prossimi mesi il nuovo “salotto” del paese.
[COLOR=darkred]
Comune di Campo nell’Elba [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=blue]PUNTI AZZURRI [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]FLI risponde al segretario PD Lambardi [/COLOR]
"E' interessante quello che scrive il segretario del PD campese Lambardi, che contesta la decisione della Giunta di Campo "di togliere un Punto Azzurro a Marina di Campo ed uno a Fetovaia, in zone di balneazione ad alta frequentazione dove si è assistito, spesso, ad interventi di primo soccorso, accoglienza e tutto quanto comporta un apprezzato e lodevole servizio di assistenza alla balneazione".
E' interessante ma anche assai paradossale.
Il Lambardi si preoccupa giustamente della salute dei turisti delle ridenti spiagge campesi, nella rara possibilità di qualche malore.
Ma allora perché, caro Segretario, non interessarsi anche e soprattutto della salute dei residenti malati cronici, anziani e
cittadini in genere, prime vittime dei tagli della Sanità Elbana?
Perché non una parola del Lambardi sui tagli alle Guardie Mediche, con intere zone dell'isola sprovviste di un vicino fondamentale servizio di continuità assistenziale medica? Perché non solleva questi problemi al Sindaco, che è anche il Capo della Conferenza dei Sindaci sulla Sanità?
Hanno questi politici il senso della misura? E' più importante tagliare un Punto Azzurro o una Guardia Medica?
Probabilmente una guardia medica non ha gli stessi risvolti economici di un Punto Azzurro.
Ma il PD non è il partito vicino alla gente, ai deboli, agli indifesi?
Oppure la sinistra ha forse troppo a cuore i temi economici e meno quelli sociali?
O forse il Lambardi fa la voce grossa con il Sindaco Segnini ma è in religioso silenzio verso uno dei suoi mentori, quel Responsabile di Zona dell'ASL che per anni è stato il massimo esponente del PD sull'isola?
La politica è l'arte della coerenza. O almeno questo dovrebbe essere.
[COLOR=blue]Futuro e Libertà, "Campo nell'Elba" [/COLOR]
Caro Pasquino,
per quelli come me che gestiscono piccole aziende buonsenso direbbe di pensare agli affari propri,di comportarsi in modo amichevole con gli amministratori senza farsi prendere da pensieri contrari al loro ragionare. Viviamo in posti affacciati al mare,dove ci sono interessi , dove si ha necessità di una concessione, un'autorizzazione o semplicemente il rispetto di un diritto. Per tutto questo,ed è triste dirlo, ci si deve rivolgere all'amministratore di turno e se questo non ti vede in simpatia la tua pratica si perde per mesi nella scrivania di un impiegato svogliato.
Se non fosse garantito l'anonimato farei fatica ad esternare pensieri sulle vicende nazionali, pensieri che altro non sono che semplice buonsenso.
Ti ringrazio per la risposta e ringrazio anche il Sig. Prianti che ci permette di comunicare.
Bacco
