Dom. Feb 15th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113678 messaggi.
VALBURGER...l'appuntamento GIOVANE da VALBURGER...l'appuntamento GIOVANE pubblicato il 6 Maggio 2011 alle 3:51
Attendi...
RISPARMIARE...DICO da RISPARMIARE...DICO pubblicato il 6 Maggio 2011 alle 3:48
Attendi...
Compagnia TORE-MOBY da Compagnia TORE-MOBY pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 23:30
IL DADO E' TRATTO....qualcuno disse!!!!!!! Con oggi è finita anche l'agonia di BLU NAVY.......finalmente potrà lasciare spazio a colui che fino ad oggi l'ha tenuta in vita......... senza la sua presenza sulla tratta PIAMBINO - ELBA non si sarebbe potuta disputare la gara per la privatizzazione di TOREMAR. Per l'Elba ma soprattutto per gli Elbani d'ora in poi sarà davvero dura........ 🙁 🙁 🙁 🙁
Attendi...
IL CACCIATORE da IL CACCIATORE pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 22:31
Leggendo i vari post ho pensato di dire la mia, penso che all'Elba dovrebbe essere assolutamente vietata la caccia: 1) non ci sono aree sufficientemente distanti da abitazioni, strade, sentieri ecc., che significa che quando i signori cacciatori sono in giro tutti i cittadini DEVONO chiudersi in casa. Infatti provate a immaginare il percorso di un proiettile che non si infila nel corpo del povero animale destinato a bersaglio ma prosegue nel vuoto: percorrerà almeno 500 metri, se non 1.000 e più a seconda delle caratteristiche dell'arma che lo ha sparato, e viaggerà a una velocità media di 500 metri al secondo, ovvero, se siete uno sfortunato e vi troverete nella traiettoria di questo prima penetrerà le vostre carni e dopo udirete lo sparo, essendo di soli 300 metri al secondo la velocità del suono. 2) avete mai assistito al passaggio della carovana dei vari gipponi, gippette ecc.? 3) avete mai visto i vari "appostamenti" anche detti capanni? Che popo' di casino vi si trova? Tavole, ferri, tubi, rifiuti, bottiglie ecc. ecc. .. e pensate forse che quando hanno finito puliranno? No, negli anni il sudiciumaio aumenta. 4) provate, se ne avete il coraggio, a dire loro qualcosa: meglio evitare. Non capisco perchè se la prendono con i motociclisti che mi risultano almeno piuttosto rispettosi ed educati e non hanno mai rappresentato una minaccia per nessuno.
Attendi...
scocciato da scocciato pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 22:12
ora avete rotto non e' vero che tutti i propietari degli alberghi bar ecc. sono scortesi e maleducati , certo qualcuno ci sara' ma non dobbiamo fare tutto un sacco ,c'e ' una grande maggioranza di persone che lavorano seriamentee fanno sacrifici.in terraferma e' lo stesso ....un esempio a lucca camera e colazione a novembre 45 euro a persona ok non dicuto il prezzo e accetto all'arrivo attendo 30 min il propietario che doveva finire la cena mi consegna la chiave del portone e della camera fin qui tutto regolare dopo la consegna dei documenti mi sento dire: per la colazione fai da te vai nella cucinotta ti prendi le cialde il latte e ti prepari il cappuccino e mangia quello che vuoi ,quando esci chiudi il portone e mettimi la chiave nella cassetta della posta, sbigottito dico ok lui va via sensa neanche dire buonanotte,poro' mi ha fatto pagare prima..comunque la mattina vado nella cucinotta come la chiama lui , la colazione che mi sono trovato: 2 cialde di caffe' una busta di latte aperta non si sa da chi e da quando.4 marmellatine di scarsa qualita uno yogurt del discount stessa cosa per i burrini e succo di frutta aperto acqua del rubinetto a detta di lui buona ...da noi n on succede . vi assicuro che da tante parti e' cosi' alberghi ne giro tanti.......qui all'elba con 50 euro si fa ' la mezza pensione anche a luglio se non c'e' lavoro non e' colpa degli albergatori.....signori la crisi c'e' ed e' mondiale!!!!
Attendi...
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 22:12
Gianluca, dai retta, te che sei nelle alture: Fai come me. Prendi una pala e comincia a scavare, poi srotola un po' di filo spinato e aspettali al varco con un po' di terzarole in tasca. Sai qual'è la differenza fra noi e quello che una volta si chiamava terzo mondo? Che noi col fatto che abbiamo telefonino, sky e computer ci sembra di essere liberi. Ci sembra, appunto. E invece ci in@ulano (cioè si insinuano nel nostro deretano) appena ti giri.
Attendi...
padre indovino da padre indovino pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 21:33
Caro Comitato,Cerca di girare il mondo come fanno tanti,non stare sempre nelle macchie a fare funghi e castagne,esci dalla tana e vedi un pò di mondo esterno all'Elba. Come fai a dire con tono quasi ironico che l'aeroporto conta poco per l'elba,un aeroporto non funzionante ci porta via il 30% del turista straniero che verrebbe a trascorrere il fine settimana da noi,in poco più di 1 ora e mezzo da Berlino,olanda francia,vieni all'Elba cosa che in macchina il fine settimana se lo mangiano per strada. diceva una canzone---gira il mondo gira. Giudola a ragione non tutti siamo uguali o verdi finti. La caccia ci vuole per chi come me la AMA.Se l'altro contrario non può mangiare i colonbacci o le 2 beccacce,io si,e come sono buoni 2 gnocchetti.Ma che vi prende,oramai a questo mondo c'è delle persone deluse dalla vita,che si buttano contro tutto e tutti,a me fanno pena. saluti padre indovino che vede e prevede.
Attendi...
Le sentenze così come le aggiudicazioni, vanno sempre rispettate! da Le sentenze così come le aggiudicazioni, vanno sempre rispettate! pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 21:08
Da uomo di strada non capisco questo polverone per la vittoria della gara Toremar da parte di Moby. Insomma, c'è stata una gara e la commissione giudicatrice ha sentenziato. Le sentenze, sia che vengano da commissioni sia che vengano dai magistrati, piacciano o non piacciano, vanno "rispettate" sempre, altrimenti avrebbe ragione il Cavaliere!
Attendi...
polisportiva da polisportiva pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 20:52
IN ATTESA DEL GRANDE TORNEO DI GIUGNO,PER PROVARE LE BELLE PARTITE A SETTE SUL SINTETICO DI RIO ELBA PUOI PRENOTARE AL 3201821842 DIVERTIMENTO ASSICURATO
Attendi...
l'accoglienza moby da l'accoglienza moby pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 20:41
in arrivo da un viaggio di 24 ore dall'america all'elba con un bambino di 3 anni in passeggino, donna diversamente abile deve lasciare i bagagli incustoditi all'entrata del portellone delle auto, e gli è stato detto a suo rischio e pericolo, e salire le scale con il bambino, perchè l'ascensore non c'e'.
Attendi...
Petit Armèe da Petit Armèe pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 20:29
Come Presidente della nostra e Vostra piccola Associazione,Vorrei ringraziare tutti.e dico tutte le persone che ci hanno onorato con la loro presenza alla piccola Rievocazione del 4 maggio al Molo Elba e per le strade cittadine.Vorrei farvi sapere che la Petit Armèe da oggi ha il suo stendardo del PRIMO REGGIMENTO NAPOLEONICO GRANATIERI GRAZIE A TUTTI .Luca Bellosi
Attendi...
Caronte 2 da Caronte 2 pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 20:17
"ti piace vincere facile?" Arrivato primo l'unico partecipante dopo l'annullamento dell'altro contendende.Ora ci mancherebbe che a Rio Marina vincesse la cameriera e poi il cerchio si chiude..in faccia agli elbani.
Attendi...
Giancarlo da Giancarlo pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 19:39
Regione Toscana, vergognatevi ad aver permesso il monopolio.
Attendi...
Toremar Toscana Navigazione pronta a ricorso a Tar da Toremar Toscana Navigazione pronta a ricorso a Tar pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 19:13
Toremar Toscana Navigazione pronta a ricorso a Tar Giovedì 05 Maggio 2011 15:21 Redazione Web Roma, 5 mag. - (Adnkronos) - La compagnia Toscana di Navigazione e' pronta ricorrere al Tar contro l'aggiudicazione a Moby della gara per la vendita di Toremar. E' questa, a quanto s'apprende da fonti industriali, l'iniziativa che la compagnia di navigazione intende mettere in atto a seguito dell'annuncio giunto oggi dalla Regione. Toscana di Navigazione conferma la validita' dell'offerta presentata che prevede, sottolineano le stesse fonti, un miglioramento dei collegamenti con le isole toscane.
Attendi...
Rolando il chioccio da Rolando il chioccio pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 19:13
DOPO LA GRANDE " POSTEMA " CHE MI SO FATTO PER L'INIZIO DEL MONOPOLIO DEL TRASPORTO MARITTIMO ALL'ISOLA D'ELBA , MI SONO DETTO: CHE FORTUNA ABBIAMO ANCORA L'AUTORITA' PORTUALE DI PIOMBINO DOVE NOI ISOLANI ABBIAMO UNO DEI MASSIMI RAPPRESENTANTI. NON CREDE GENTILE DOTTORTESSA MANCUSO CHE SIA IL CASO DI SPRECARE DUE PAROLE ANCHE CONTRO QUESTA SCIAGURATA ( PER GLI ELBANI ) VITTORIA DEL PADRONE DELLE FERRIERE, OPPURE LE COSE LE STANNO BENE COSI'?
Attendi...
Isola d'Elba da Isola d'Elba pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 19:08
[URL=http://www.isoladelba.ca/about/aggiungi-gratis.asp][/URL]
Attendi...
Comitato risponde da Comitato risponde pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 18:59
Per il Signore dell'Aereoporto: Caro Signore La ringraziamo, ma abbiamo già trattato la questione dell'aeroporto elbano, ha i contributi per la continuità territoriale per un anno soltanto, è a rischio chiusura, e nel 2011 come e dove pensa di costruire un aereoporto internazionale come Pisa all'Elba? Ci vogliono apparecchiature e lunghezza della pista per l'atterraggio di aerei di dimensioni tali da portare tanti turisti a un prezzo economico, oltre a un trasporto pubblico locale efficiente che invece viene sempre più tagliato. C'e' già chi sta lavorando bene per il potenziamento del servizio, ma l'aeroporto internazionale di Marina di Campo non potrà mai essere come Pisa, comunque anche in Italia stanno tagliando tanti aeroporti, rimarrano solo quelli più grossi. E' molto utile lo shuttle-bus da Pisa all'Elba. Comitato Elba Caro-Traghetti
Attendi...
Poveraccio da Poveraccio pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 18:57
Elba sanità siamo alle solite!!! Purtroppo i problemi emergono solo quando si presenta una criticita' come il sub con necessita' di utilizzare l'iperbarica ma... Ahime' mancava il medico!!!!! Ergo scatta l'operazione tappa il buco!! Naturalmente il problema non e' mai colpa della direzione aziendale... Ci mancherebbe altro!!!! Non sapevo!!!! Se mi avessero detto!!! Ma in poche parole il problema della camera iperbarica sta nel fatto che i medici abilitati per tale servizio sono troppo pochi per poter coprire un servizio che deve essere garantito 24 su 24 (anche se la Notte speriamo che i sub stiano a nanna!!!) e per di piu' ignorati e non incentivati in tale servizio. Magari si può aprire a san Giovanni!!!!
Attendi...
Gimmi da Gimmi pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 18:47
Volevo solo ringraziare per le belle parole e le loro azioni: soloxlelba, Yuri e Marcello Todella.
Attendi...
05 maggio 2011: il marchio Elba scompare definitivamente! da 05 maggio 2011: il marchio Elba scompare definitivamente! pubblicato il 5 Maggio 2011 alle 18:35
Come già affermato dal nostro Presidente Bruno, ricorre oggi la morte di Napoleone, che ricordiamo regnò all'Elba per 10 mesi soltanto e sperando che il novello imperatore Vincenzo non sia supertizioso, non sappiamo ancora quanto durerà il suo di regno, se gli sarà aggiudicato definitivamente tra 60 giorni, oppure se fra corsi e ricorsi non storici, durerà giorni, mesi o per l'eternità come un novello "Berlusconi" della Regione Toscana contraria a parole ai conflitti di interesse, ma nei fatti? In ogni caso non possiamo che essere soddisfatti del risultato Machiavellico del Bando Toremar dell'Assessore Ceccobao che ha sostituito in corso d'opera l'Assessore Conti, in effetti sono riusciti nell'opera di salvare Toremar, lo stato pagherà di più dei 13 milioni annuali di prima di contributo e gli utili andranno all'armatore privato, quindi grossi benefici per la collettività a partire dalle riorganizzazioni dell'ospedale elbano, per esempio. E poi avremo praticamente tutte le navi nuove donate generosamente dall'armatore privato, che farà pagare 5 euro in meno i residenti, abbasserà le tariffe di alta stagione e soprattutto farà finalmente le offerte Toremar low-cost tutto l'anno, per agevolare i turisti a venire sempre in vacanza all'Elba come nell'ultima Pasqua e soprattutto il primo maggio ed anche per sopperire alla soppressione della linea low-cost sul Cavo? Ovviamente avremo anche la corsa tutto l'anno per l'Elba a mezzanotte la sera da Piombino, cosi' difficilmente si corre il rischio di dormire a Piombino, anche perchè se arrivi dopo le 22,00 devi cercare i gentili addetti alla sicurezza per farti aprire il bagno pubblico della stazione marittima, che è chiusa dopo l'ultima corsa delle 22,00 fino alle 05,00 della mattina? Ovviamente avranno la corsa aggiuntiva anche gli amici di Capraia, in ogni caso ci saranno finalmente le corse per andare a Giannutri, era l'ora, così non si potrà più dire non ci sono mai stato. Per la scomparsa del marchio Elba, trasformatosi in Moby Elba, siamo molto riconoscenti nei confronti di tutti i Sindaci e politici Elbani, dell'Autorità Portuale di Piombino, del Sig. Ministro dei Trasporti, della Provincia di Livorno e della Regione Toscana dell'Assessore Ceccobao, che ringrazieremo per i prossimi dodici anni. In effetti si potrebbero la prossima volta anche elencare gli artefici dei successi a partire dal 1998 con l'impianto regionale del Buraccio che ha bruciato i nostri soldi, la "privatizzazione" Toremar della Regione Toscana che monopolizza il trasporto marittimo, la chiusura dell'APT e la scomparsa del marchio Elba con Toscana Promozione e tante altre ancora che siamo certi, tramite internet , saranno un'ottima pubblicità per tutti, e prima o poi daranno i giusti frutti, dando magari a parecchia gente l'occasione di tornare a lavorare, riducendo pure la disoccupazione. [COLOR=darkblue]Una buona serata a tutti dal Comitato Elba Caro-Traghetti il Portavoce Gimmi Ori[/COLOR] P.S. Finchè c'è vita c'è speranza, soprattutto quando c'è qualcuno che lavora.
Attendi...