[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2011/05/10/news/ecco-la-toremar-di-onorato-4154291[/URL]
«Il bando della Regione è stato fatto molto bene - spiega Onorato - ed è estremamente garantista. Abbiamo dovuto presentare una fidejussione, la nostra è con il Monte dei Paschi
Dalla Biografia di Luca Ceccobao su [URL]http://www.regione.toscana.it/lucaceccobao/biografia/index.html[/URL] :
" Dal 2001 faccio parte della deputazione generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, incarico che ho ricoperto fino al 2009. "
[URL]http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/201008articoli/57398girata.asp[/URL]
6/8/2010
Il presidente della banca Monte dei Paschi di Siena e presidente dell’Abi, Giuseppe Mussari, è indagato nell’inchiesta sulla privatizzazione dell’aeroporto di Ampugnano, a Sovicille, un piccolo scalo a 20 chilometri da Siena.
Il progetto (che nel tempo ha subito delle modifiche) al momento prevede una ristrutturazione dello scalo - la pista, 1.498 metri, non dovrebbe essere allungata - con la previsione di raggiungere i 100 mila passeggeri all’anno entro il 2012 contro i 5 mila di oggi. L’intervento dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro.
Oggetto dell’inchiesta, le procedure con cui, nel 2007, venne scelto il partner privato della società Aeroporto di Siena, formata da Comune e Provincia di Siena, Comune di Sovicille, Camera di commercio di Siena, banca Mps e Aeroporto di Firenze.
Gli investigatori indagano sull’ operato del comitato dei saggi che nel 2007 dichiarò il fondo vincitore della gara.
Il Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio, attende la pubblicazione on-line delle offerte tecniche, economiche, servizi aggiuntivi dei due partecipanti al bando Toremar, Moby e Toscana di Navigazione, un'affare da 500 milioni di euro per i prossimi 12 anni, con relativi punteggi e criteri di scelta per l'aggiudicazione, come ci aveva scritto il Presidente Rossi, per poi presentare le nostre ulteriori osservazioni alla Procura di Firenze
Una buona serata a tutti dal Comitato Elba Caro-Traghetti-No al Monopolio
113680 messaggi.
[COLOR=darkblue]Caro Paternò,
bella, l'iniziativa dell'Hit Parade del cialtrone! Credo però necessario che Lei indichi almeno cinque caratteristiche, le più importanti, che definiscono un soggetto "cialtrone". Altrimenti rischiamo di lasciare troppo alla libera interpretazione e fare confusione.
saluti
Alberto F.[/COLOR]
Signor Alberto, mi aiuti !
Per essere un Cialtrone, con la C maiuscola, non occorrono, a mio avviso, molte caratteristiche, ne basta una, magari bella grossa !
Le promesse elettorali ?
le promesse di prezzi traghettuali equi per gli Ospiti in arrivo e per gli abitanti di Alcatraz, l'isola dalla quale si fugge a caro prezzo ? ( organizzare la fuga è una passeggiata, è il costo del traghetto che spinge molti carcerati a non uscire da San Giacomo ! ) ?
I giardini pubblici lasciati in quell'indecoroso stato ?
l'erba tagliata nei fossi e lasciata lì a divenire fieno ?
Con pazienza è l'aiuto di tutti potremo rintracciare molti personaggi che meritano la C maiuscola.
grazie per l'aiuto.
bruno cialtron,
Caro Bruno,
mi permetto di aggiungere al tuo post delle promesse da marinaio, anche le promesse dei politici, e chiedendo scusa alle Signore, oramai ne abbiamo piene le scatole, sia delle promesse dei marinai che di quelle dei politici,
e anche delle promesse dei pirati e di quelle dei banditi.
Contraccambio l'abbraccio.
Gimmi
Per Gimmi.
Ho appena letto il tuo annuncio. Credo che sia la prima volta, almeno sul "nostro" Camminando, che una persona duramente colpita da un lutto riesca in così poco tempo a pensare agli "altri". Non fosse altro per la confusione mentale e la tristezza che impediscono la prontezza di spirito. Persone magari anziane, magari senza mezzi economici.... per le quali un letto anti-decubito "gratis" può rappresentare un grande, immediato sollievo. E un aiuto concreto, specie nell'incertezza sanitaria che, come leggiamo ogni giorno, caratterizza la nostra isola.
Vedi Gimmi, la tua sensibilità verrà inevitabilmente letta da qualche "Cialtrone" come "semplice": "embé, grazie, non se ne fa niente, che gli costa regalarlo..."
Cialtroni, appunto. Tu invece hai mostrato, ancora una volta, tutta la tua Dignità e Bontà d'animo, tanto semplice quanto vera.
Hai tutta la mia stima, Gimmi. 🙂
La Direzione Provinciale dei POPOLARI LIBERALI nel P.D.L. si è riunita per esaminare lo svolgimento delle prossime elezioni Amministrative ed insieme ai responsabili dei coordinamenti Elba Orientale, Elba Occidentale ed Elba Centrale Coordinatore Politico Carlo Bensa è stato votato all’unanimità il documento in cui si evidenzia fermamente la posizione assunta dal P.D.L. Regionale e dal Ministro On. Altero Matteoli, posizione con la quale il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti si è recato, “FATTO INCREDIBILE” a Rio Marina (Isola d’Elba) presso il Centro Polivalente G. Pietri – Rio Marina alla presenza dell’On. Francesco Bosi (U.D.C.) a sostenere una lista nella quale è candidato a Sindaco Sig.ra Paola Mancuso (U.D.C.), ricordiamolo ai disattenti, quest’ultimi sono esponenti di Partito all’opposizione!!!
Nel rivolgerci agli amici ed elettori del P.D.L. che quotidianamente vivono continui attacchi e diffamazioni nei confronti del nostro Partito e nei confronti del nostro Presidente Silvio Berlusconi da parte di partiti di opposizione, li invitiamo a sostenere ed appoggiare la Lista “NOSTRO FUTURO” di Marcello Barghini, i Popolari Liberali nel P.D.L. del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sen. CARLO GIOVANARDI individuano nella lista “NOSTRO FUTURO” l’alternativa alla lista U.D.C. della candidata Paola Mancuso.
[COLOR=darkblue]Segreteria Provinciale
POPOLARI LIBERALI
Pietro Di Francesco [/COLOR]
Gimmi Ori è sempre Gimmi Ori.
Gimmi regala il letto antidecubito che penso sia stato del Suo Babbo e ci commuove tutti.
un abbraccio a Gimmi
Caro Paternò,
bella, l'iniziativa dell'Hit Parade del cialtrone! Credo però necessario che Lei indichi almeno cinque caratteristiche, le più importanti, che definiscono un soggetto "cialtrone". Altrimenti rischiamo di lasciare troppo alla libera interpretazione e fare confusione.
saluti
Alberto F.
Con tutto il rispetto...
Chiamare un veterinario alle 01.30 di notte, perché lei ha trovato un cane impaurito e non sa leggere la targhetta per risalire ai proprietari?!? ma se io fossi un veterinario la manderei in quel posto.....ma daiii..... ci sono bel altri problemi, qui come altrove e lei se ne viene fuori con queste assurdità...
[COLOR=blue] [SIZE=3]Doniamo letto antidecubito[/SIZE] [/COLOR]
Chi ne avesse necessità può scrivere un e-mail a [EMAIL]gimmi.ori@poste.it[/EMAIL] o telefonare al 339 5929193
[SIZE=3][COLOR=darkblue]ELBA -SANITA'
NON DIMENTICARE DI PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA PER LA SANITA’ DELL’ELBA
E’ PER LA SALUTE DI TUTTI NOI E DEI NOSTRI CARI!
PARTECIPA O DELEGA QUALCUNO CHE VIENE AL TUO POSTO, SE TU NON PUOI!
ESSERCI VUOL DIRE DIFENDERE IL PROPRIO DIRITTO
ALLA SALUTE
GIOVEDI’19 MAGGIO ORE 16.00 SALA PROVINCIA
PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE]
Faccio gli auguri ,al Sig. Paternòper il neo blogg CIALTRONELBA. Ci mancava proprio. LA cialtroneria, impera nel mondo...e l'Eba ha una sua cialtroneria peculiare, è vero.....però .....MAI VANTARSI
Purtroppo le dipendenti del centralino dell'ospedale non sono informate sull'argomento. Mi sono trovata due volte ad aver bisogno di un veterinario durante la notte, la prima l'anno scorso: trovai un cane impaurito che girava in mezzo alla strada vicino alla rotonda dei due benzinai, erano le 23 circa, mi fermai ed il cane salì subito sulla mia macchina, aveva il collare ma nessuna targhetta, telefonai così ad una ragazza dell'ENPA che mi disse che avevano da poco firmato un accordo con la ASL nel quale quest'ultima si impegnava ad avere un veterinario reperibile per le ore notturne, dunque mi invitava a chiamare il centralino dell'ospedale per farmi dare il numero di questo veterinario che avrebbe così potuto leggere il chip del cane e risalire al proprietario. Bè, ho dovuto litigare un'ora con la centralinista (la quale ad un certo punto è arrivata a dirmi che fornivano il numero solo per animali di grossa taglia, ad esempio cavalli, mucche ecc..!!! Ed io ho risposto: ok ora butto giù, chiamo tra 5 minuti e le dico che ho la mucca che sta male...ASSURDO), ma alla fine ce l'ho fatta, alle 01:30 di notte ho incontrato il veterinario che purtroppo non è riuscito ad aiutarmi ma va bè, tutto alla fine si è risolto al meglio grazie ad un ragazzo che mi ha aiutata ed i padroni sono stati trovati. Di recente invece ho avuto bisogno per il mio cane che durante la notte perdeva incessantemente sangue da un orecchio ed io non sapevo come fermarlo, aveva bisogno di punti, dunque, forte della mia precedente esperienza, chiamo l'ospedale per avere il numero del veterinario reperibile. Questa volta mi è andata male (ci ho perso meno tempo perché nel frattempo il sangue continuava ad uscire), mi sono arrabbiata moltissimo, ma niente numero, la risposta è stata che non esiste nessun veterinario reperibile nelle ore notturne. La cosa è veramente preoccupante, so quanto si danno da fare le associazioni di volontariato per sopperire a questa cosa e per trovare una soluzione, spendono un sacco di tempo e di energie ma spesso invano. E' imbarazzante quando un turista, magari di domenica, ti chiede dove può portare il suo animale che sta male, e tu devi spiegare come stanno le cose qui all'Elba. Ed è doloroso veder soffrire il tuo cane e sapere che fino al mattino dopo non potrai fare nulla per aiutarlo. FACCIAMOCI SENTIRE, E' DI FONDAMENTALE IMPORTANZA PRETENDERE CHE GLI ENTI COMPETENTI FACCIANO QUELLO CHE SPETTA LORO FARE PER LEGGE!!!!
Caro Bruno.........
... perché mi provochi? 🙂
.... poi a Faber gli vengono i capelli ritti .... vabbé, almeno i capelli, meglio di niente... 😀
..Ora ho un po' da fare, ma stasera....... 😀
...... ogni tanto, quando ce vò, ce vò.... 😎
VENDESI
suzuki BURGMAN 650 executive nero, anno 2008, 6000 km percorsi, full-optionals: cambio sequenziale, abs anteriore e posteriore, parabrezza e specchi elettrici, manopole e sella riscaldate, poggiaschiena passeggero.
€ 5500 + passaggio
Per Info: 3453007767
Caro Paternò, buon giorno e complimenti per la bella iniziativa, essa stessa un pò cialtronesca come è giusto e bello che sia.
Ti sei dimetnicato di due categoeri di Cialtroni molto attivi nell'isola verde&blui :
Cialtroni di Mare, categoria Pescatori ( quelli che pescano a strascico e sotto costa )
Cialtroni di mare, categoria Traghettatori ( quelli che promettono prezzi umani e poi strozzano il viandante marino ).
Comunque conplimenti, avrai molti suggerimenti e molte proposte di affiliazione ( indirette )
el fornareto de Venesia
Nell'attesa dell'aggiudicazione definitiva Toremar, stamattina ho visto su facebook che il gruppo del comitato elba caro traghetti no al monopolio ha novecentosettanta iscritti.
Ringraziando il Sig. Prianti e la redazione di Camminando per lo spazio gentilmente concessomi, invio cordiali saluti a tutti.
Zini Giuseppe
Amatissimi Camminatori !
ho appena registrato il blog CialtronElba Spae ( Società per azioni evitabili ).
Vi invito a consultare l' Hoepli che, alla Voce Cialtrone, aggiunge anche che, in una amena isola del Mediterraneo ( Verde&Blu ) detta specie è molto prolifica ed attiva.
Leggere anche le voci :
cialtronaggine
cialtronaglia
cialtronata
cialtrone
cialtroneria
cialtronesco
Come Presidente Onorario e fondatore chiamo in aiuto tutti i Camminatori affinchè mi segnalino candidature e Persone che potebbero aspirare a tale titolo.
Vi saranno parecchie categorie per ora brevemente riassunte nei seguenti titoli :
aspirante cialtrocino ( per i minorenni )
aspirante cialtrone ( per i maggiorenni )
cialtrone convinto ( per i maggiorenni con resposanbilità amministrative )
cialtrone completo
cialtrone imperterrito ( zona politica, le promesse e le bugie )
cialtrone per necessità
cialtrone per convinzione
cialtrone è bello
e via cialtroneggiando.
Potete gentilmente suggerirmi altre categori ?
un abbraccio fraterno dal vostro
Cialtron Bruno
Ma come mai da più di una settimana non arriva posta?????
[SIZE=3][COLOR=red]AFFITTASI [/COLOR] [/SIZE] - ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE - “RISTORANTE-TRATTORIA-TAVOLA CALDA-PIZZERIA” UBICATA NEL COMUNE DI MARCIANA (LI) IN LOC. POZZATELLO PRESSO LA STAZIONE DI VALLE DELLA CABINOVIA MARCIANA - MONTE CAPANNE
PER INFORMAZIONI: TELEFONARE ORE UFFICIO AL N. 0565 915952 (FAX AL N. 0565 945887)
Un abbraccio Blu ( Verde&Blu ) al Sindaco di Marciana Marina che, per il secondo anno, ha conquistato la bandiera Blu.
Non mi perdo nelle sterili polemiche sul valore mediatico che questo riconoscimento regala alla località ed all'industria del turismo di Marciana.
solo le grandi schiere di analfabeti ( analfabeti turistici )
possono affermare che le Bandiere Blu ... non valgono.
Mi sbilancio :
una Banidera Blu sta alla Località Vincitrice come 10,000 spot televisivi. solo che tutti sanno che per gli spot televisivi basta pagare per far dire che anche le feci sono buone da mangiare.
Chi deride l'incredibile forza promotrice delle Bandiere Blu
sta al Turismo come la sabbia all'agricoltura.
Riposate in Pace.
Bravo Ciumei, Sindaco Blu,
